Vai al contenuto

Modalità di acensione immediata e velocità download


MirKo87

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è una mia impressione o quando la one è in standby (in modalità di accensione immediata) la velocità dei download è minore a quando è accesa normalmente?

 

Visto che ci sono faccio un altra domanda sempre in merito a questa modalità, è possibile istallare anche un gioco da blu ray o solo eventuali aggiornamenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul forum della preview sono uno di quelli che questa cosa la dice (e a volte argomentanto con screen e video) da sempre.

 

se è per questo...anche con la console accesa ma col tv messo un canale diverso (ipotizza decoder) i download scendono

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale. Accadeva anche con la 360 se metti in download da spenta. Su One va in stand By m la solfa non cambia, credo rientri nel programma di non farla lavorare troppo, quindi consumi eccessivi e calore emesso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale. Accadeva anche con la 360 se metti in download da spenta. Su One va in stand By m la solfa non cambia, credo rientri nel programma di non farla lavorare troppo, quindi consumi eccessivi e calore emesso.

il punto è che loro,da sempre, sui forum ufficiali della preview dicono il contrario.

 

dicono che la console nn dovrebbe farlo e che sicuramente è dovuto ad altri device connessi alla rete che rubano banda.

 

ovviamente so benissimo che nn è così.

 

ed infine nn credo che un download in background possa "consumare/lavorare" meno scaricando a banda ridotta....anche perché un americano che scarica al minimo ha cmq 100 volte la mia connessione massima e quindi nn credo possa essere legata a situazioni di questo tipo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non partecipo spesso alle discussioni anche se vi leggo e colgo l'occasione per dire che apprezzo notevolmente questo forum e i suoi utenti.

 

Detta sta premessa vengo a riportarvi la mia esperienza. Ci tengo a precisare che sono abbastanza esperto in campo informatico e di reti in quanto lo faccio per mestiere, ad ogni modo mi aveva incuriosito sto topic e ho fatto dei test. Dispongo di router in grado di monitorare costantamente la banda anche per singolo device, quindi so perfettamente chi scarica, e a che velocita nella mia rete casalinga(posso anche limitare singoli pc all'uso di banda).

Vi riporto inoltre che la mia ONE e' connessa tramite LAN(e non wifi) e gigabit, giusto per precisione di dettagli ed ho una adsl 20/1 con banda max in down di 18mb/s

 

Ebbene la ONE si comporta così:

Accendo ed inizia download e va quasi da subito al max della banda, come la spengo(in modalità accensione immediata) naturalmente il download si ferma un attimo(questo perche' suppongo prima si mette in standby e poi riprende il download).

A download ripartito la velocità e' semplicemente la stessa. ne piu' ne meno. Strumenti tecnici alla mano.

 

 

spero di esservi stato utile... poi nulla vieta che a qualcuno si comporti in maniera diversa ma a me e' così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non partecipo spesso alle discussioni anche se vi leggo e colgo l'occasione per dire che apprezzo notevolmente questo forum e i suoi utenti.

 

Detta sta premessa vengo a riportarvi la mia esperienza. Ci tengo a precisare che sono abbastanza esperto in campo informatico e di reti in quanto lo faccio per mestiere, ad ogni modo mi aveva incuriosito sto topic e ho fatto dei test. Dispongo di router in grado di monitorare costantamente la banda anche per singolo device, quindi so perfettamente chi scarica, e a che velocita nella mia rete casalinga(posso anche limitare singoli pc all'uso di banda).

Vi riporto inoltre che la mia ONE e' connessa tramite LAN(e non wifi) e gigabit, giusto per precisione di dettagli ed ho una adsl 20/1 con banda max in down di 18mb/s

 

Ebbene la ONE si comporta così:

Accendo ed inizia download e va quasi da subito al max della banda, come la spengo(in modalità accensione immediata) naturalmente il download si ferma un attimo(questo perche' suppongo prima si mette in standby e poi riprende il download).

A download ripartito la velocità e' semplicemente la stessa. ne piu' ne meno. Strumenti tecnici alla mano.

 

 

spero di esservi stato utile... poi nulla vieta che a qualcuno si comporti in maniera diversa ma a me e' così.

grazie mille per precisa risposta.

 

la mia situazione,come vedi dalla foto, è ben diversa.

 

ovviamente di notte nn ho altri device o roba attaccata che possa ciucciare banda.

 

tra l altro il gg dopo quella foto...è risuccesso con fable.

come già fatto in passato ho segnalato il tutto al team ms che si occupa di queste problematiche (che toccano molti utenti in tutto io mondo) e stando a loro (ms dico) è un problema noto sul quale stanno investigando.

 

cmq il mio rapporto è sempre + o - lo stesso.

 

se sono online...scarico a banda piena e arrivo a scaricare 5-6 gb all ora

se sono offline...scarico SEMPRE 1GB (mb più mb meno)

 

boh

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho riscontrato questo problema, anzi quando so che devo scaricare pacchetti pesanti lascio sempre la console spenta in modalità avvio rapido.

Per esempio ieri pomeriggio ho scaricato la patch di Fable Legends (13gb) al ritmo di 3 gb ogni ora, ossia il massimo che in media la mia linea adsl alice 10 mi permette

 

anche io sono nella situazione che in standby il download risulta lento, forse è una prerogativa dei beta tester?

 

Non sono un membro del programma preview

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...