Vai al contenuto

Xbox one ultima console di MS


robestone

Messaggi raccomandati

Su un altro sito ho letto un articolo interessante che ipotizzava uno scenario diverso per la nostra beneamata xone. Sostengono che la xone potrebbe essere l'ultimo hw proprietario di ms.

In realtà con l'arrivo di w10 dovrebbe cambiare molto sulla nostra console e dovrebbe diventare a tutti gli effetti un pc a cui mancano solo tastiera a e mouse.

dal mio punto di vista il problema/bello dei pc a base win è che c'è troppa diversificazione. Il gaming su pc risente troppo dell'hw. Se compri un gioco hai sempre l'incubo che sul tuo pc non giri o non vada al meglio, se non altro nelle console sei sicuro che finquando compri un disco marchiato xone sei sicuro che va e per almeno una decina d'anni sei a posto con l'hardware.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro sito ho letto un articolo interessante che ipotizzava uno scenario diverso per la nostra beneamata xone. Sostengono che la xone potrebbe essere l'ultimo hw proprietario di ms.

In realtà con l'arrivo di w10 dovrebbe cambiare molto sulla nostra console e dovrebbe diventare a tutti gli effetti un pc a cui mancano solo tastiera a e mouse.

dal mio punto di vista il problema/bello dei pc a base win è che c'è troppa diversificazione. Il gaming su pc risente troppo dell'hw. Se compri un gioco hai sempre l'incubo che sul tuo pc non giri o non vada al meglio, se non altro nelle console sei sicuro che finquando compri un disco marchiato xone sei sicuro che va e per almeno una decina d'anni sei a posto con l'hardware.

Voi che ne pensate?

Mah...non credo microsoft abbandoni Xbox,è comunque una grande fonte di guadagno e in più il mercato dei videogames è sempre più in crescita per lasciarlo proprio ora.

Sui PC sono d'accordo con te,onestamente non me la sento di dover apportare aggiornamenti ogni anno all' hardware per restare a passo con i tempi. Ciò che mi ha fatto sempre preferire le console è stata la loro immediatezza e la loro longevità,oltre ai giochi che il pc non ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mah...non credo microsoft abbandoni Xbox,è comunque una grande fonte di guadagno e in più il mercato dei videogames è sempre più in crescita per lasciarlo proprio ora.

 

Non dico abbandonarla ma farlo diventare un sistema che possa fare concorrenza a steam, immagino intendessero questo. Come Apple insegna, pochi hw ma ottimizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro sito ho letto un articolo interessante che ipotizzava uno scenario diverso per la nostra beneamata xone. Sostengono che la xone potrebbe essere l'ultimo hw proprietario di ms.

In realtà con l'arrivo di w10 dovrebbe cambiare molto sulla nostra console e dovrebbe diventare a tutti gli effetti un pc a cui mancano solo tastiera a e mouse.

dal mio punto di vista il problema/bello dei pc a base win è che c'è troppa diversificazione. Il gaming su pc risente troppo dell'hw. Se compri un gioco hai sempre l'incubo che sul tuo pc non giri o non vada al meglio, se non altro nelle console sei sicuro che finquando compri un disco marchiato xone sei sicuro che va e per almeno una decina d'anni sei a posto con l'hardware.

Voi che ne pensate?

partendo dal presupposto che quel sito è la mmerda a spruzzo...quest articolo in particolare non dice nulla di sbagliato...anzi.

 

il punto è che le console,almeno la one, altro non è che un pc con controller e con impostazioni software non aggiornabili in termini di upgrade.

  • Upvote 3

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto che quel sito è la mmerda a spruzzo...quest articolo in particolare non dice nulla di sbagliato...anzi.

 

il punto è che le console,almeno la one, altro non è che un pc con controller e con impostazioni software non aggiornabili in termini di upgrade.

 

Ahahaha Gianni, quanta ragione in una manciata di parole... però dai, sono vent'anni che dicono che le console spariranno... per me finchè venderanno con questi numeri col cavolo che spariranno, consideriamo non solo quel che riguarda gli hardware, ma soprattto l'indotto software che muovono...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

punto è che le console,almeno la one, altro non è che un pc con controller e con impostazioni software non aggiornabili in termini di upgrade.

ok è vero quello che dici ed è croce e delizia della console. il nonno sa che compra il disco della one al nipote senza nemmeno pensare se il gioco funziona o no. c'è un controllo a monte.

E' la stessa cosa che rende così comoda l'idea del market. schiacci ok e installa tutto da solo quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è vero quello che dici ed è croce e delizia della console. il nonno sa che compra il disco della one al nipote senza nemmeno pensare se il gioco funziona o no. c'è un controllo a monte.

E' la stessa cosa che rende così comoda l'idea del market. schiacci ok e installa tutto da solo quello che ti serve.

senza contare che se esce il nuovo halo ...nn devi pensare a spendere per pomparti il pc per farlo girare a modo

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro sito ho letto un articolo interessante che ipotizzava uno scenario diverso per la nostra beneamata xone. Sostengono che la xone potrebbe essere l'ultimo hw proprietario di ms.

In realtà con l'arrivo di w10 dovrebbe cambiare molto sulla nostra console e dovrebbe diventare a tutti gli effetti un pc a cui mancano solo tastiera a e mouse.

dal mio punto di vista il problema/bello dei pc a base win è che c'è troppa diversificazione. Il gaming su pc risente troppo dell'hw. Se compri un gioco hai sempre l'incubo che sul tuo pc non giri o non vada al meglio, se non altro nelle console sei sicuro che finquando compri un disco marchiato xone sei sicuro che va e per almeno una decina d'anni sei a posto con l'hardware.

Voi che ne pensate?

 

penso

che quel sito è un sito palesemente di parte sony..

anche se non lo indica nel nome.

questa sopra è la premessa.. (e potrei aggiungere che non sanno neanche scrivere gli articoli..)

 

dopodichè credo che unificare il pc con le console non sarebbe malvagio..

(anche se esistono già le steam machine orientate su questa strada e IMHO non avranno successo

creare macchine che si adattino al budget dei giocatori per me sarebbe utilissimo, solo che poi valle a convincere le SHs a garantire prestazioni scalabili sui diversi HW !

punterebbero sempre e comunque sui partners che le pagano di più (vedi nVidia rispetto ad AMD) e i giochi sarebbero delle ciofeche sulle macchine da meno di una certa cifra.

)

farebbe sicuramente più comodo a sony che a MS ed è proprio questo il motivo per cui non accadrà mai una cosa del genere.

 

 

tornando a monte..

io invece sospetto che la prima ad "abbandonare il settore" sarà Sony.. (questa tesi girava comunque tempo fa)

mi spiego meglio

come azienda è sempre più orientata ad abbattere i costi..

produrre console costa.. e costa di più che produrre televisioni..

aggiungete playstation now su un tv sony ed ecco a voi la prossima next gen nipponica:

tv venduti a 2000 € per giocare, con android a bordo (così eliminano anche i costi per l'os )

risoluzione 4K garantita ed Nvidia Tegra X1 o suo successore quando si parlerà di next gen..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Per pubblicare un gioco su console lo sviluppatore deve pagare una specie di tassa a Microsoft o sony mentre su pc la pubblicazione é gratuita. Sia Microsoft che sony guadagnano grazie agli acquisti che facciamo sui loro store quindi se Microsoft decide di abbandonare il settore console che é molto redditizio per passare al pc si ritroverebbe a fare i conti con steam e con chi scaricherebbe illegalmente le sue esclusive come Halo, Forza motorsport, Gears... Per questi motivi trovo molto improbabile l'abbandono delle console in favore del mondo pc o del mondo mobile (vedi le scarse vendite di ps vita) per produrre giochi scadenti.

  • Upvote 1

SevereIntegral2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare tutto l'indotto indiretto che le console producono, come ad esempio il LIVE, i tornei e tutto il sottobosco delle DLC e dei contenuti scaricabili. Non mi stupisce che il mondo videoludico sia una in continua crescita. Inoltre fianalmente abbiamo giochi con trame cinematografiche e con attori da oscar che compaiono nei giochi, vedi Kevin Spacey

Link al commento
Condividi su altri siti

penso

che quel sito è un sito palesemente di parte sony..

anche se non lo indica nel nome.

questa sopra è la premessa.. (e potrei aggiungere che non sanno neanche scrivere gli articoli..)

 

dopodichè credo che unificare il pc con le console non sarebbe malvagio..

(anche se esistono già le steam machine orientate su questa strada e IMHO non avranno successo

creare macchine che si adattino al budget dei giocatori per me sarebbe utilissimo, solo che poi valle a convincere le SHs a garantire prestazioni scalabili sui diversi HW !

punterebbero sempre e comunque sui partners che le pagano di più (vedi nVidia rispetto ad AMD) e i giochi sarebbero delle ciofeche sulle macchine da meno di una certa cifra.

)

farebbe sicuramente più comodo a sony che a MS ed è proprio questo il motivo per cui non accadrà mai una cosa del genere.

 

 

tornando a monte..

io invece sospetto che la prima ad "abbandonare il settore" sarà Sony.. (questa tesi girava comunque tempo fa)

mi spiego meglio

come azienda è sempre più orientata ad abbattere i costi..

produrre console costa.. e costa di più che produrre televisioni..

aggiungete playstation now su un tv sony ed ecco a voi la prossima next gen nipponica:

tv venduti a 2000 per giocare, con android a bordo (così eliminano anche i costi per l'os )

risoluzione 4K garantita ed Nvidia Tegra X1 o suo successore quando si parlerà di next gen..

 

ma di che sito parlate? :D

 

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

MultiSONY.it

 

 

dipende ,

abbandonare un mercato così redditizio e trasformarlo in un qualcosa in cui la concorrenza è in vantaggio netto è semplicemente un suicidio

"Embrace your dreams,if you wanna be a hero you need to have dreams"
"Embrace your dreams and whatever happens protect your honor ...as SOLDIER"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...