Vai al contenuto

Raffreddamento One


Alek

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

vorrei chiedervi se avete applicato ventole esterne per raffreddare al meglio la vostra Xbox One oppure se aveta applicato particolari accorgimenti per mantenere la temperatura a livelli accettabili.

 

Con questo non sto dicendo che ho avuto problemi, ma di questi periodi ho notato che dopo 1 oretta di gaming il calore che fuoriesce dalla presa superiore (poggiando la manina sudata sopra :D ) non sembra trascurabile

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

vorrei chiedervi se avete applicato ventole esterne per raffreddare al meglio la vostra Xbox One oppure se aveta applicato particolari accorgimenti per mantenere la temperatura a livelli accettabili.

 

Con questo non sto dicendo che ho avuto problemi, ma di questi periodi ho notato che dopo 1 oretta di gaming il calore che fuoriesce dalla presa superiore (poggiando la manina sudata sopra :D ) non sembra trascurabile

ti dico che finché è sopra è tutto normalissimo anche a me capita direi che il problema inizia a esserci dopo 3 o 4 ore quindi stai tranquillo

"Embrace your dreams,if you wanna be a hero you need to have dreams"
"Embrace your dreams and whatever happens protect your honor ...as SOLDIER"

Link al commento
Condividi su altri siti

@alek in ogni caso se la console si surriscalda troppo si spegne automaticamente quindi vai tranquillo e non spendere soldi inutili per ventole aggiuntive ;)

 

Ok, non ho mai visto l'avviso e sinceramente mi auguro di non vederlo mai dal mio televisore :fischio:

però il dubbio mi viene lo stesso perché la console è silenziosissima e il calore che ne fuori esce è comunque notevole. Insomma preferirei prevenire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

vorrei chiedervi se avete applicato ventole esterne per raffreddare al meglio la vostra Xbox One oppure se aveta applicato particolari accorgimenti per mantenere la temperatura a livelli accettabili.

 

Con questo non sto dicendo che ho avuto problemi, ma di questi periodi ho notato che dopo 1 oretta di gaming il calore che fuoriesce dalla presa superiore (poggiando la manina sudata sopra :D ) non sembra trascurabile

se avevi una ps4 ti eri già sparato allora? :D

 

 

la one è bella grande, ha l'alimentatore esterno, ed è molto ben raffreddata!basta che non la chiudi in un mobile, direi che te ne puoi tranquillamente sbattere...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente molto piu della one!

 

la ps4 ha l'alimentatore interno, e piccola quasi la metà,ed ha anche meno griglie di raffreddamento!

puoi arrostire la carne sulla ps4

"Embrace your dreams,if you wanna be a hero you need to have dreams"
"Embrace your dreams and whatever happens protect your honor ...as SOLDIER"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riprendo questa mia discussione per chiedere se anche a voi la One resta molto calda mentre rimane in modalità di avvio rapido.

Sono solo pochi giorni che ho impostato questo spegnimento e ho appunto notato che il calore che fuoriesce dalla console è tutt'altro che trascurabile: adesso la One è spenta perche sta scaricando tomb rider definitive edition e misurando con un termometro mi dice che l'aria uscente è a 36°C.

Di nuovo sono io che mi preoccupo per niente a causa del vecchio Rrod della 360 o è tutto OK?

Non vorrei che a lungo termine p

ossa diventare un problema

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa mia discussione per chiedere se anche a voi la One resta molto calda mentre rimane in modalità di avvio rapido.

Sono solo pochi giorni che ho impostato questo spegnimento e ho appunto notato che il calore che fuoriesce dalla console è tutt'altro che trascurabile: adesso la One è spenta perche sta scaricando tomb rider definitive edition e misurando con un termometro mi dice che l'aria uscente è a 36°C.

Di nuovo sono io che mi preoccupo per niente a causa del vecchio Rrod della 360 o è tutto OK?

Non vorrei che a lungo termine p

ossa diventare un problema

 

Guarda .. io al contrario di molti la tengo in un ambiente che poi non è così "ventilato" (non ho altro posto e la moglie me la lancerebbe volentieri fuori dalla finestra se potesse).

E' calda ... si .. non mi sono mai messo con il termometro (magari proverò con quello che ho preso per mia figlia).

 

Comunque finché butta fuori aria calda va anche bene perché vuol dire che lo smaltisce!! Mi preoccuperei di più nel caso non la espellesse!!

Il surriscaldamento avviene quando il calore, normalmente prodotto dal lavoro delle macchine e dai processori, non viene forzato fuori dalla macchina

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la one non soffre tranquillo..la ventola non gira al massimo della sua velocità, quando e se dovesse surriscaldarsi partirebbe la ventola al massimo (mi e capitato 4/5 volte), raffredda e poi torna a girare ai suoi livelli. Ma prima che si spenga ce ne vuole di tempo. Per bruciarsi deve rompersi proprio la ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono preso il rischio di metterla in verticale dato che la miscrosoft sconsiglia questa modalità solo per un problema del lettore. Non utilizzando quasi mai Br, ma solo titoli digitali ho azzardato. Sinceramente ho notato da qualche giorno che quando lancio i giochi dopo un pò che è accesa parte la ventola al max facendo un rumore impressionante.

Dite che è il caso di rimetterla in orizzontale ? o sto tranquillo anche se surriscalda un pò di più di prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

vorrei chiedervi se avete applicato ventole esterne per raffreddare al meglio la vostra Xbox One oppure se aveta applicato particolari accorgimenti per mantenere la temperatura a livelli accettabili.

 

Con questo non sto dicendo che ho avuto problemi, ma di questi periodi ho notato che dopo 1 oretta di gaming il calore che fuoriesce dalla presa superiore (poggiando la manina sudata sopra :D ) non sembra trascurabile

 

Vai tranquillo, io l'ho messa in uno scomparto del mobile della TV con pochissimo spazio sopra e ai lati, ed anche nelle giornate più torride non ha mai avuto problemi. Ha un sistema di raffreddamento da paura :) Ed il fatto che butti fuori tanta aria calda significa proprio che il raffreddamento sta funzionando a dovere :ok:

Io invece mi sono preso il rischio di metterla in verticale dato che la miscrosoft sconsiglia questa modalità solo per un problema del lettore. Non utilizzando quasi mai Br, ma solo titoli digitali ho azzardato. Sinceramente ho notato da qualche giorno che quando lancio i giochi dopo un pò che è accesa parte la ventola al max facendo un rumore impressionante.

Dite che è il caso di rimetterla in orizzontale ? o sto tranquillo anche se surriscalda un pò di più di prima ?

 

No, è normale. Quando chiudi un gioco (oppure avvii un nuovo gioco chiudendo quello precedente), la console ne approfitta per dare una "botta" di raffreddamento extra, è una cosa normale :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credo sia una buona idea tenerla in verticale visto che microzzozz lo sconsiglia, magari alcuni componenti lavorano male, tipo il lettore ad esempio

confermo,nn va assolutamente messa in verticale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero però non capisco non essendoci parti mobili il problema di tenerla verticale, l'unica criticità dovrebbe essere legata al lettore, infatti ms di quello parla nelle raccomandazioni di tenere la console in orizzontale. Cmq per non rischiare appena arriva il nuovo Tv la rimetto come raccomandato, deve resistere 10 gg al max.. spero ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dura 10 giorni...

Con saprai sulla terra c e la forza di gravità....qualche componente magari in verticale non lavora bene.

Esempio la meccanica del lettore..infatti si romperà sicuramente

Prima o poi...

Infatti la posizione orizzontale non è un consiglio....

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono preso il rischio di metterla in verticale dato che la miscrosoft sconsiglia questa modalità solo per un problema del lettore. Non utilizzando quasi mai Br, ma solo titoli digitali ho azzardato. Sinceramente ho notato da qualche giorno che quando lancio i giochi dopo un pò che è accesa parte la ventola al max facendo un rumore impressionante.

Dite che è il caso di rimetterla in orizzontale ? o sto tranquillo anche se surriscalda un pò di più di prima ?

 

no dai veramente .. non ci credo!!!

 

non è che perché ha una forma regolare vuol dire che la puoi posizionare come vuoi tu!!

la console va tenuta in orizzontale punto e stop .. mi raccomando, con i piedini in gomma verso il basso!! :P

 

l'aria la prende dalle entrate laterali e la espelle verso l'alto

 

 

io quasi quasi la metto su un sistema tipo Tagadà così prende ancora più aria

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...