Vai al contenuto

Chiarimenti sul controller


TureDos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un vostro nuovo collega.

 

Ho comprato ieri una xbox one, avevo dato per scontato funzionasse come la ps4, ovvero che il controller avesse una batteria propria che si potesse ricaricare tramite usb. Invece ho trovato vicino al controller due pile AA. Cercando online ho trovato in vendita un kit per la ricarica che ha anche una batteria. Comprando questo kit ho poi una batteria al litio da inserire nel vano batterie giusto? E viene ricaricata collegando il controller tramite usb ad una qualsiasi fonte d'alimentazione?

 

Inoltre vorrei sapere cosa cambia tra il controller normale ed il controller 2015, infatti ho trovato queste due opzioni su amazon:

 

controller + charger kit normali costano 58.90

 

http://www.amazon.de/Xbox-One-Wireless-Controller-Charge/dp/B00CM1KUHS/ref=sr_1_4?s=videogames&ie=UTF8&qid=1442402916&sr=1-4&keywords=controller+xbox+one+2015

 

Quelli 2015 costano 65

 

http://www.amazon.de/Xbox-Wireless-Controller-Play-Charge/dp/B00N8JHESG/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1442402916&sr=1-3&keywords=controller+xbox+one+2015

 

 

Avevo intenzione di comprare il kit insieme ad un controller, visto che comunque ogni tanto mi servirebbe il secondo controller.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il nuovo dicono che sia stato realizzato meglio, ha il connettore 3,5 mm per poter inserire le tue cuffie (anche del cell) senza adattatore per poterle usare per audio del gioco e chat.

Effettivamente il kit play&charge non è compreso nei pad (a meno che non prendi la versione che esplicitamente lo comprende).

Io ho il kit, è comodo perché non interrompi la sessione, ovvero nel caso di pad scarico attacchi il cavo in dotazione e si ricarica mentre giochi (le ricaricabili le devi cambiare, ricaricare a parte, etc).

Attenzione che il kit non si carica attaccando ad una presa usb qualsiasi ma soltanto a quella della console.

 

io ad oggi prenderei il nuovo ed un solo kit da usare principalmente nel pad che utilizzo più frequentemente

nel pad secondario lascio altre batterie (magari un paio di ricaricabili) che nel caso mi serva ce l'ho pronto all'uso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il nuovo dicono che sia stato realizzato meglio, ha il connettore 3,5 mm per poter inserire le tue cuffie (anche del cell) senza adattatore per poterle usare per audio del gioco e chat.

Effettivamente il kit play&charge non è compreso nei pad (a meno che non prendi la versione che esplicitamente lo comprende).

Io ho il kit, è comodo perché non interrompi la sessione, ovvero nel caso di pad scarico attacchi il cavo in dotazione e si ricarica mentre giochi (le ricaricabili le devi cambiare, ricaricare a parte, etc).

Attenzione che il kit non si carica attaccando ad una presa usb qualsiasi ma soltanto a quella della console.

 

io ad oggi prenderei il nuovo ed un solo kit da usare principalmente nel pad che utilizzo più frequentemente

nel pad secondario lascio altre batterie (magari un paio di ricaricabili) che nel caso mi serva ce l'ho pronto all'uso

 

 

Ho sottolineato proprio quella che sarebbe la mia intenzione :) Ma se l'unica differenza è il jack posso anche risparmiare qualche €. Non c'è proprio nient'altro? Cosa intendi per "è stato realizzato meglio"?

 

Con il kit danno la batteria ed il filo per la ricarica praticamente? Che và inserito nella porta USB laterale, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho sottolineato proprio quella che sarebbe la mia intenzione :) Ma se l'unica differenza è il jack posso anche risparmiare qualche €. Non c'è proprio nient'altro? Cosa intendi per "è stato realizzato meglio"?

 

Con il kit danno la batteria ed il filo per la ricarica praticamente? Che và inserito nella porta USB laterale, giusto?

Parlano di una maggior solidità, miglior realizzazione, chip Wi-Fi migliorato (non ne sono poi così sicuro).

Comunque si...una delle tre porte USB della console va bene per attaccare il cavo (ovviamente meglio quella a lato così non perdi 30 cm di cavo) e ti danno sta batteria ed il cavo.

Ce l'avevo per 360 e l'ho ripreso per One.

 

L'adattatore per le cuffie ti costa 22 euro e con il jack incorporato puoi metterci le tue cuffie nel caso tu voglia temporeggiare un po' prima di acquistare cuffie specifiche (che solitamente contengono all'interno l'adattatore se fatte proprio per Xbox One).

 

Guarda...se c'è un prodotto aggiornato è solitamente perché lo hanno migliorato.

Vai di nuovo (tra poco esce quello bianco con grilletti dorati)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il nuovo dicono che sia stato realizzato meglio, ha il connettore 3,5 mm per poter inserire le tue cuffie (anche del cell) senza adattatore per poterle usare per audio del gioco e chat.

Effettivamente il kit play&charge non è compreso nei pad (a meno che non prendi la versione che esplicitamente lo comprende).

Io ho il kit, è comodo perché non interrompi la sessione, ovvero nel caso di pad scarico attacchi il cavo in dotazione e si ricarica mentre giochi (le ricaricabili le devi cambiare, ricaricare a parte, etc).

Attenzione che il kit non si carica attaccando ad una presa usb qualsiasi ma soltanto a quella della console.

 

io ad oggi prenderei il nuovo ed un solo kit da usare principalmente nel pad che utilizzo più frequentemente

nel pad secondario lascio altre batterie (magari un paio di ricaricabili) che nel caso mi serva ce l'ho pronto all'uso

Ciao, scusa ma con il kit, oltre a poter ricaricare il controller durante la sessione di gioco (non interrompendola se la batteria si scarica), è possibile continuarlo a caricare una volta che la console viene spenta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa ma con il kit, oltre a poter ricaricare il controller durante la sessione di gioco (non interrompendola se la batteria si scarica), è possibile continuarlo a caricare una volta che la console viene spenta?

 

si

il controller rimane in carica anche se la console risulta spenta (anche in modalità risparmio energia, ovvero spenta quasi del tutto)

per questo lo preferisco alle batterie ricaricabili

il cavo comunque è lungo 2,70-2,80 m ... tenetene conto nel caso giochiate da più distante

io stavo valutando di prendere un cavo da 4 m che ho trovato in vendita su Amazon (funziona ugualmente sia per la ricarica che per l'aggiornamento)

 

 

ah ... mi ero dimenticato

 

il pad nuovo aggiorna il firmware anche senza collegarlo via cavo alla console (cosa che con il pad prima versione è possibile soltanto con il cavo)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si

il controller rimane in carica anche se la console risulta spenta (anche in modalità risparmio energia, ovvero spenta quasi del tutto)

per questo lo preferisco alle batterie ricaricabili

il cavo comunque è lungo 2,70-2,80 m ... tenetene conto nel caso giochiate da più distante

io stavo valutando di prendere un cavo da 4 m che ho trovato in vendita su Amazon (funziona ugualmente sia per la ricarica che per l'aggiornamento)

 

 

ah ... mi ero dimenticato

 

il pad nuovo aggiorna il firmware anche senza collegarlo via cavo alla console (cosa che con il pad prima versione è possibile soltanto con il cavo)

Ottimo, e si potrebbe danneggiare la batteria del controller se rimane in carica oltre le 4 ore (ho letto che è il tempo che impiega a ricaricarsi con il kit) con console spenta? (Un esempio pratico: nel pomeriggio termino la sessione con il cavo collegato, spengo la console, esco e lo scollego quando torno a casa la sera).

 

Inoltre sul sito della Microsoft, ho letto che c'è anche la possibilità di collegare il cavo al controller, senza batterie o pile all'interno, così da avere un tradizionale controller cablato. E' vero? http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/connect-charge-cable-to-controller

Modificato da SKYWALKER
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, e si potrebbe danneggiare la batteria del controller se rimane in carica oltre le 4 ore (ho letto che è il tempo che impiega a ricaricarsi con il kit) con console spenta? (Un esempio pratico: nel pomeriggio termino la sessione con il cavo collegato, spengo la console, esco e lo scollego quando torno a casa la sera).

 

Inoltre sul sito della Microsoft, ho letto che c'è anche la possibilità di collegare il cavo al controller, senza batterie o pile all'interno, così da avere un tradizionale controller cablato. E' vero? http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/accessories/connect-charge-cable-to-controller

Si puoi usare il pad senza le batterie

SQUALO2090.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te io stacco il pad dalla console dopo 4 ore esatte?

io lo attacco anche alle dieci di sera e magari lo stacco il giorno dopo alle sei del pomeriggio

non farti queste preoccupazioni ... sono fatti apposta

solitamente il sistema rileva quando è carico ed interrompe l'alimentazione in carica (o magari riduce l'amperaggio al minimo indispensabile per non fargli perdere la carica).

quando ha finito di caricarlo, il led sul cavo (presente sul cavo originale) da verde diventa blu e sai che è carico

 

puoi usarlo anche senza batterie, nel caso lo attacchi al cavo e dentro hai batterie ricaricabili o normali semplicemente non carica e le bypassa (perché il kit probabilmente ha un chip al suo interno che comunica al pad ed alla console che è il kit e non un paio di batterie diverse)

 

ripeto ... io l'ho comprato perché preferivo avere la comodità di caricarlo quando mi dava il segnale di scarico e giocarci con il cavo... ma trovo che 22 euro siano tanti per un prodotto che comunque "vale meno"

se hai batterie ricaricabili a casa usa quelle che è la stessa cosa poi al massimo se ti vuoi togliere lo sfizio te lo prendi (ci sono anche altri kit di altre marche che possono funzionare, cerca su Amazon e guarda le opinioni però!!)

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuoi risparmiare gamestop lo vende a meno di 10euro vavo più batteria.. Ovviamente non originale.

 

ecco

poi dipende da te se ti fidi o meno

io preferisco comunque acquistare da Amazon così posso leggere i commenti di chi acquista

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ovviamente quello non è un problema...ho fatto le domande perché (anche se in ritardo :asd: ) ho deciso che è giunto il momento di passare a next gen, così volevo togliermi alcuni dubbi in merito al controller.

Posso dire che dopo una breve iniziale indecisione, (venendo dall'esperienza della 360, con cui mi sono trovato splendidamente), darò continuità al marchio Microsoft :ok:

Credo di fare la scelta più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ovviamente quello non è un problema...ho fatto le domande perché (anche se in ritardo :asd: ) ho deciso che è giunto il momento di passare a next gen, così volevo togliermi alcuni dubbi in merito al controller.

Posso dire che dopo una breve iniziale indecisione, (venendo dall'esperienza della 360, con cui mi sono trovato splendidamente), darò continuità al marchio Microsoft :ok:

Credo di fare la scelta più giusta.

Ma si...dipende da te

Però, pur avendo il kit originale ritengo che sia altrettanto comodo (e più conveniente) avere delle batterie ricaricabili tanto fanno la stessa funzione

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...