Vai al contenuto

Problema con Marketplace su Forza Motorsport 4


Axel903

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non ho trovato la sezione "Presentazione", spero non sia un problema che io stia scrivendo direttamente qui chiedendo soluzione ad un problema accadutomi ieri.
Da poco ho acquistato una Xbox360 4 Gb di seconda mano, e sto pian piano entrando nel mondo di questa consolle, ovviamente anche con problemini... Vi spiego qui sotto:

Utilizzando una Pen Drive da 32 Gb come archiviazione per giochi e salvataggi, necessitavo di un'unità USB più grande per poter permettere la corretta installazione di altri giochi, e così ho collegato un Hard Disk esterno da 500 Gb (USB, non SATA).
Ho trasferito tutti i dati dalla Pen Drive all'Hard Disk tramite le opzioni sul menù della Xbox, e sembrava esser andato tutto a buon fine, ma così non fu! Non appena avvio Forza Motorsport 4 ed entro nel Marketplace per acquistare dei DLC (Marketplace sempre funzionante prima di questa operazione) non mi appare nulla, o meglio: riesco ad aprirlo tranquillamente e mi avvisa che posso scaricare il Pennzoil Car Pack (fra i tanti disponibili), ma quando premo il tasto "X" del controller non appare più nulla, soltanto il nome del DLC. Non mi appaiono più neanche gli altri pacchetti che prima vedevo tranquillamente. Consolazione, almeno le auto che avevo acquistate singolarmente son rimaste, ma dei pacchetti scaricabili non v'è più traccia. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco sull'unità USB formattata, ho tentato di riportare tutti i dati sulla Pen Drive, ma nulla di nulla, il Marketplace non va più. Chi può aiutarmi? Mi spiacerebbe perdere questa importante funzionalità! :'(


Per capirci, ecco come si presenta la situazione:

Apro il marketplace, riesco ad accedervi correttamente, mi mostra i vari DLC disponibili, fra cui questo preso come esempio...

http://i61.tinypic.com/jt4ffp.jpg

 

Ma poi, non appena premo il tasto X per passare all'offerta e quindi vedere quali auto comprende il pacchetto scelto, questa è la schermata che si presenta:
http://i62.tinypic.com/osu9nb.jpg

Perché tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anch'io ho lo stesso problema.

Avevo accantonato FM4 da almeno un anno e l'ho rispolverato un paio di settimane fa, giusto per fare un paio di gare on-line.

Pian piano mi è tornata la passione per il gioco, e così ho dato un'occhiata agli obiettivi che mi mancavano per completarlo.

Molti dei quali però si possono raggiungere soltanto guidando auto che non si trovano in negozio.

Allora ho cercato il pacchetto Porsche sul Marketplace, che era completamente vuoto.

Ho provato anche a cercare gli elementi aggiuntivi direttamente dalla dashboard, ma non c'è più niente.

Addirittura, tra le caratteristiche del gioco, è specificato che non è previsto nessun tipo di on-line.

Nè locale, nè Xbox-live !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...