Vai al contenuto

Connessione tramite cellulare con rete 4G


sbi

Messaggi raccomandati

Volevo chiedere se qualcuno aveva mai provato a collegarsi tramite un hotspot da cellulare o tramite quei "modem" da mettere nella presa elettrica che sfruttano appunto una sim.

 

Perchè a casa ho una connessione adsl scadente e magari con il cellulare potevo ovviare al problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se qualcuno aveva mai provato a collegarsi tramite un hotspot da cellulare o tramite quei "modem" da mettere nella presa elettrica che sfruttano appunto una sim.

 

Perchè a casa ho una connessione adsl scadente e magari con il cellulare potevo ovviare al problema

io ho provato ad usare il tel (lumia 930 sotto rete 3) ed andava bene.... non l'ho usato per molto però perchè fortunatamente il down dell'adsl mi è durato poche ore...

Ho giocato e non ho avuto molti problemi... però ti annuncio che il NAT era limitato (neanche moderato), ma non ho riscontrato problemi nel gioco online (non ho fatto party o robe del genere)...

Non so se ti sono stato utile!

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico gioca spesso a destiny online con hotspot 4g del proprio cellulare, dato che la sua connessione non va molto bene.. Se hai una promozione dove non hai problemi di traffico, puoi provarlo sicuramente.. Lui dice che va meglio rispetto alla sua linea standard.. Poi ovviamente dipende nella zona dove sei tu quanto prende il 4g ;)

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salva ma con la one giusto? è difficile la procedura?

si si, ma basta attivare l'hot spot sul tel e trovare la rete wifi dalla one... io (con 3G) ho notato solo il problema del NAT limitato e, ripeto, a giocare non ho avuto molti problemi (ma ripeto che l'ho usato per qualche ora)...

Non ti saprei dire il consumo, dato che sul tel ho 20Gb, quindi non mi sono neanche posto il problema del controllo di quanto ho consumato...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gaming sono consigliate le connessioni via cavo per la loro maggiore stabilità in quanto le reti 3G, 4G, WiMax ecc hanno un ping abbastanza ballerino e superiore a quello di una linea adsl su cavo o fibra. Ho giocato per un po' con una connessione in WiMax, avevo una 10mb in down e 2mb in up ma il ping ballava dai 32 fino addirittura a 300+ in alcuni casi, di conseguenza con gli fps il rateo bestemmie/morti era direttamente proporzionale al ping di quel momento :squile: Senza contare che hai il NAT ristretto quindi vieni tagliato fuori dai party e puoi avere problemi durante le partite.

Insomma l'instabilità di una connessione via etere unito al NAT ristretto (poi non se se col tuo operatore puoi richiedere un NAT aperto e se devi pagare o è gratis) porta a continue disconnessioni dalle sessioni di gioco e l'impossibilità di capire (e farsi capire) in un party.

Poi dipende tutto da dove ti trovi, dalla copertura del segnale, dalla presenza di ostacoli e da un sacco di altri fattori ambientali.

Sono tornato alla linea via cavo e ora ho una 4mb in down e 0.25 in up con 30ms di ping costanti e pur essendo scadente gioco molto ma molto meglio rispetto a prima.

Come te ho problemi di ricezione di adsl quindi ne ho provate un po' e posso dirti che se ti è possibile ti conviene rimanere su una connessione via cavo ;)

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

21.1 e 42.2 indicano la banda.

 

di per se quello dipende dalla copertura

la rete 3G di Vodafone data con la maggior parte delle promo arriva a 42.2

poi ora con Vodafone Exclusive hai il 4G ... solo che devo ancora provare la funzione hotspot che finalmente posso utilizzare senza farmi scalare 5 euro (avevo dovuto bloccare la navigazione da PC)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...