Vai al contenuto

XBox 360 - Vodafone Station Revolution


Andrea01

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho provato a cercare sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo. Ho una Xbox 360 che sto disperatamente cercando di collegare a internet. La connessione è via cavo e il provider internet è la Vodafone (Vodafone Station Revolution è il modem). Le ho provate tutte: impostazioni port forwarding, dns sicuro disattivato... Niente. Quando faccio la verifica di connessione a Xbox live si ferma al secondo passaggio (è già qualcosa, all'inizio si fermava al primo, cioè non trovava nemmeno il cavo collegato). Qualcuno sa di una guida dettagliata a riguardo, possibilmente passo per passo, dato che le ho provate tutte è evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge? Stasera intanto aggiorno il firmware da usb perché è da un pó che non lo faccio (sperando non sia questo il problema).

 

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, stasera dopo l'aggiornamento del firmware faccio il tentativo della guida e vediamo cosa succede.

Niente. Seguendo la guida continua a bloccarsi al secondo step di verifica connessione con Xbox live. L'aggiornamento l'ho fatto (evidentemente non era questo). Allego quindi le impostazioni della Vodafone Station https://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/985a3838ebd4e23d9f07b7ad2ece057e.jpghttps://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/196f37aa13b4f247f42dbbd1efd9437f.jpghttps://images.tapatalk-cdn.com/15/09/30/d5d34ce2e73046dba522cb33843a6758.jpg

 

Su Xbox ho impostato manualmente tutti i parametri in modo che siano in linea con quanto impostato su Vodafone Station. Dove sbaglio?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda. Ho trovato la soluzione. Ho provato a collegare il pc LAN e... Non funzionava. Da lì mi è partito un tarlo in testa che mi ha portato a cambiare la porta di ingresso. Risultato: Xbox funzionante. Ho tirato imprecazioni per 10 minuti.

Ora aggiungo un ulteriore problematica (poco importante in realtà) che è comunque legata alla finalmente ottenuta connessione. Il gametag. Io ovviamente avevo un profilo offline. Purtroppo ho fatto la calcolata di crearne uno anche su Xbox live. Come faccio a sostituire quello online con quello offline? È possibile?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere il tuo profilo off sulla console, poi con quello accedi sul live registrandolo, non credo si possa fare un cambio con quello già creato

 

Guarda. Ho trovato la soluzione. Ho provato a collegare il pc LAN e... Non funzionava. Da lì mi è partito un tarlo in testa che mi ha portato a cambiare la porta di ingresso. Risultato: Xbox funzionante. Ho tirato imprecazioni per 10 minuti.
Ora aggiungo un ulteriore problematica (poco importante in realtà) che è comunque legata alla finalmente ottenuta connessione. Il gametag. Io ovviamente avevo un profilo offline. Purtroppo ho fatto la calcolata di crearne uno anche su Xbox live. Come faccio a sostituire quello online con quello offline? È possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...