Vai al contenuto

Problema saturazione banda


GoS360

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ho problemi quando scarico aggiornamenti e giochi sulla console.

Premetto di aver effettuato una ricerca nel forum senza risultati al mio problema e mi scuso anticipatamente nel caso abbia postato nella sezione sbagliata.

 

Nel dettaglio... la console e la connessione funzionano correttamente (NAT aperto, ecc), il problema arriva quando inizio un download (gioco e/o aggiornamento non fa differenza) raggiungendo la velocità massima che ho a disposizione (una 4mbit), saturando però tutta la banda con la conseguenza che nessun altro dispositivo in casa riesce a navigare. La cosa strana è che, continuando a scaricare, mi disconnette il profilo dal live e non riesco praticamente a fare più nulla fino al completamento del download.

Ho provato anche a smanettare con il router applicando il DMZ sull'ip della console senza successo.

Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni o tentativi?

Ho anche provato a chiamare il servizio clienti specificando che ad esempio sulla 360 questo problema non ce l'ho... e francamente mi sembra anche strano che la One non metta in pausa i downloads quando mi connetto.

Spero qualcuno possa aiutarmi, in ogni caso vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti parlando con i miei amici nessuno lamenta questo problema. Misà che inizio a muovermi per un'eventuale sostituzione allora!


Ciao ho appena comperato la mia seconda xbox one limited edition halo 5 e ti posso dire che per scaricare il gioco digitale compreso nella confezione ci ha messo un giorno intero quindi penso sia un problema della console. Premetto che ho fastweb fibra 100 mega

Perdonami, ho letto distrattamente il tuo messaggio: il mio problema non è la velocità di scaricamento bensì di utilizzo della banda... in sostanza la One si "succhia" tutta la banda a disposizione non permettendo ad altri dispositivi di navigare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è esattamente quello che succede anche a me ti posso confermare che se mio iglio guarda youtube sul tablet la console praticamente non scarica più

Ho anche provato ad abbassare il ping,per qualche giorno ha funzionato ma poi e tornato tutto come prima

Esatto! Io ho messo le impostazioni Qos al router ma basta spegnere e riaccendere la console che tutto ritorna come prima. A quanto pare l'unica speranza è che MS implementa qualcosa nell'aggiornamento di novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema con il vecchio router

non è la console e nemmeno altri dispositivi

semplicemente il router non gestisce correttamente la banda

io addirittura non caricavo google dal telefono mentre avevo la console accesa (avevo impostato la priorità della console su tutti i dispositivi prima ... togliendola non è cambiato una cippa)

cambiato router e non ho più avuto problemi

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

imposta un IP fisso alla console sulla LAN di casa ed applica i QSS, in questo modo quando la console si spegne non cambia IP e dovresti "limitarle" l'uso

Avevo già provato questa soluzione ma al riavvio della console tutto ritorna come prima (forse complice anche il router - Netgear DGN2000 - che sbrocca facilmente). Tuttavia non posso mettere un IP fisso perché ho una connessione via radio e gli IP mi vengono forniti direttamente dall'antenna... tanto che adesso il cavo ethernet che mi scende dall'antenna l'ho collegato direttamente allo switch evitando così l'ulteriore passaggio con il router (che con questo provider fa solo da access point praticamente).

Girando per forum ho notato che diverse persone hanno il mio stesso problema, di conseguenza le uniche due vie da testare sono:

 

- Attendere la nuova dashboard e sperare che ci siano impostazioni che regolano l'utilizzo della banda.

 

- Far venire qualche amico con la sua console a casa.

 

Anche nel caso si possa limitare la banda, non è detto che risolvo il problema perché sembra essere una cosa "interna" alla console. Per intenderci.... appena parte un download, lo store non è più navigabile, l'account cade e/o ha difficoltà a riconnettersi al live ed anche quando giocavo a Dragon Age: Inquisition non riuscivo a loggarmi nei server EA... quindi, oltre a saturare la banda c'è anche una malgestione interna.

Ti ringrazio comunque per il suggerimento, spero tanto che qualcuno abbia risolto perché quando capitano aggiornamenti molto grandi devo fare a meno della linea :/

io ho avuto lo stesso problema con il vecchio router

non è la console e nemmeno altri dispositivi

semplicemente il router non gestisce correttamente la banda

io addirittura non caricavo google dal telefono mentre avevo la console accesa (avevo impostato la priorità della console su tutti i dispositivi prima ... togliendola non è cambiato una cippa)

cambiato router e non ho più avuto problemi

Era venuto in mente anche a me di tentare con un altro router ma sinceramente non so se riuscirei a risolvere dal momento che gli indirizzi mi vengono forniti dal provider e di conseguenza il router mi fa solo da access point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti stai confondendo

Non stiamo parlando dell'IP che ti fornisce il provider quando ti connetti ad internet ma degli IP della tua rete privata di casa!!

Quelli te li puoi settare manualmente, anche con il DGN2200 (che è comunque un modem/router molto ma molto apprezzato)

Modificato da Slapp85

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti stai confondendo

Non stiamo parlando dell'IP che ti fornisce il provider quando ti connetti ad internet ma degli IP della tua rete privata di casa!!

Quelli te li puoi settare manualmente, anche con il DGN2200 (che è comunque un modem/router molto ma molto apprezzato)

Perdona l'enorme ritardo nella risposta: hai ragione ed è una cosa che ho anche tentato di fare, sfortunatamente la One continua a scaricare al massimo non permettendo ad altri apparati la semplice navigazione (a meno che il router non sia danneggiato, se ne frega altamente delle impostazioni QoS).

Proprio ieri ho fatto aumentare la banda da 4 a 8mbit e l'unico cambiamento notato è che adesso, mentre la console scarica... il profilo non si disconnette più, mentre il supporto tecnico del provider non ha rilevato anomalie.

Come ultima spiaggia mi è rimasto di testare la console a casa di un amico che ha la stessa linea così riesco a togliermi il dubbio che si tratti del mio impianto oppure della console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'enorme ritardo nella risposta: hai ragione ed è una cosa che ho anche tentato di fare, sfortunatamente la One continua a scaricare al massimo non permettendo ad altri apparati la semplice navigazione (a meno che il router non sia danneggiato, se ne frega altamente delle impostazioni QoS).

Proprio ieri ho fatto aumentare la banda da 4 a 8mbit e l'unico cambiamento notato è che adesso, mentre la console scarica... il profilo non si disconnette più, mentre il supporto tecnico del provider non ha rilevato anomalie.

Come ultima spiaggia mi è rimasto di testare la console a casa di un amico che ha la stessa linea così riesco a togliermi il dubbio che si tratti del mio impianto oppure della console.

No ma ascolta...se la console va non è un problema di impianto ma di gestione priorità da parte del server

Perché non fare un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica del router e vedi come va?

Penso tu possa fare un backup delle impostazioni del tuo router nel caso voglia ritornare alla situazione attuale velocemente (che, vedendo come vanno le cose ora, non credo sia la situazione ideale)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma ascolta...se la console va non è un problema di impianto ma di gestione priorità da parte del server

Perché non fare un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica del router e vedi come va?

Penso tu possa fare un backup delle impostazioni del tuo router nel caso voglia ritornare alla situazione attuale velocemente (che, vedendo come vanno le cose ora, non credo sia la situazione ideale)

Va bene proverò come dici (anche perché credo di non averlo mai resettato). Domani comunque (eccetto miracolo) questa prova di portarla a casa di un amico la faccio, così vedo di escludere ipotesi mano a mano.

Grazie ancora per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene proverò come dici (anche perché credo di non averlo mai resettato). Domani comunque (eccetto miracolo) questa prova di portarla a casa di un amico la faccio, così vedo di escludere ipotesi mano a mano.

Grazie ancora per la disponibilità!

Si beh

Io vedevo più pratico il ripristino di fabbrica che portarmi tutto il cassettone della One

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...