Vai al contenuto

[Fo4] Bugs del gioco, segnaliamoli qui


Daunbailò

Messaggi raccomandati

...se non arriva una patch in tempi brevi farò così. Solo le missioni principali.

 

Però niente di più di questo.

 

In questa sessione di gioco ho fatto il personaggio che volevo con i perk che volevo e tutte le statuette ecc. ecc.

 

Ci sono veramente un sacco di cose da fare in un gioco sconfinato e senza level cap: NON è il genere di gioco che ricomincio volentieri :((((

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La patch è arrivata ma non è risolutiva.

 

Me ne sono accorto subito perchè Glory non è al suo posto nella sede dei Railroad.

 

A tal proposito, per chi sta ancora giocando scrivo qua sotto un consiglio per non fare la mia fine.

Lo metto sotto spoiler ma non ci sono riferimenti di trama.

 

La missione è Ricordi Interrotti

 

 

 

...in questa missione prima di entrare in un edificio ci sarà Glory all'ingresso che vi potrà dare una mano.

Io ho accettato ma alla fine della missione sono andato via per i fatti miei e ne ho perso le tracce.

O è incastrata da qualche parte o è morta.

Senza Glory (e le sue linee di dialogo) avrete problemi IRRISOLVIBILI con le missioni finali dei Railroad.

Il mio consiglio:

- salvate prima di entrare

o la mandate via (fate da soli) o vi fate dare una mano e vi accertate che poi Glory torni alla base dei Railroad. Accompagnatela, piuttosto. Oppure fate poi un viaggio veloce al nascondiglio e accertatevi che sia lì.

Se la trovate, bene.

Se non c'è, ricaricate il salvataggio precedente. E agite diversamente.

 

 

  • Upvote 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La patch è arrivata ma non è risolutiva.

 

Me ne sono accorto subito perchè Glory non è al suo posto nella sede dei Railroad.

 

A tal proposito, per chi sta ancora giocando scrivo qua sotto un consiglio per non fare la mia fine.

Lo metto sotto spoiler ma non ci sono riferimenti di trama.

 

La missione è Ricordi Interrotti

 

 

 

...in questa missione prima di entrare in un edificio ci sarà Glory all'ingresso che vi potrà dare una mano.

Io ho accettato ma alla fine della missione sono andato via per i fatti miei e ne ho perso le tracce.

O è incastrata da qualche parte o è morta.

Senza Glory (e le sue linee di dialogo) avrete problemi IRRISOLVIBILI con le missioni finali dei Railroad.

Il mio consiglio:

- salvate prima di entrare

o la mandate via (fate da soli) o vi fate dare una mano e vi accertate che poi Glory torni alla base dei Railroad. Accompagnatela, piuttosto. Oppure fate poi un viaggio veloce al nascondiglio e accertatevi che sia lì.

Se la trovate, bene.

Se non c'è, ricaricate il salvataggio precedente. E agite diversamente.

 

 

 

grazie del consiglio, di certo lo seguirò anche se probabilmente farò un finale a favore dei munuteman se è possibile.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo, ho rinunciato alla missione Consegna Speciale e mi sono bloccato nuovamente in "Cimeli di Guerra".

Ho alimentato il trasmettitore con il generatore da 10, ma il rimbambito di cowboy anzichè mettersi al suo posto e fare il suo lavoro, continua a gironzolare dicendo:-

"dobbiamo dare corrente al trasmettitore, prima che possa funzionare di nuovo"-

Il generatore da 10 è collegato solo al trasmettitore , ma questo continua a segnarmi la mancanza di un png assegnato, anche se nessun colono è assegnabile alla risorsa, in più la missione dice appunto "alimenta il trasmettitore". E' un bug o sbaglio qualcosa?

grazie a tutti. :-)

Il Pianeta dei Polletti http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/polli_arrosto/11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno.

Sono passate troppe ore da quel save e intanto,

nell'attesa che il cowboy dormiente si desse una svegliata,

ho esplorato molto e portato a termine varie missioni :-(


Ho anche trovato questo video su Youtube, che illustra perfettamente la mia situazione attuale

(compreso l'atto estremo di frustrazione nel finale :asd: ).

Il Pianeta dei Polletti http://www.megghy.com/gif_animate/cucina_alimenti/polli_arrosto/11.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo ho creduto nel miracolo.

 

Nella missione Comportamento Emergente

 

 

 

Curie vuole avere una coscenza umana e la porto dalla dottoressa Amari che può aiutarla.

Nella missione la dottoressa mi dice che ha un corpo sintetico libero ma che bisogna aspettare il "permesso" del suo guardiano, che potrebbe essere Glory (!!!!) se NON HAI completato "Sul baratro della guerra". (così dice la guida strategica ufficiale)

 

Perfetto penso io, NON HO compleato quella missione. Non ci sono neanche arrivato!

Vuoi vedere che con questa missione mi rimette tutto a posto?

Arriva Glory, le parlo e prendo due piccioni con una fava, sbloccando anche le missioni buggate?

 

Nope. :whew:

Aspetto, scendo sotto e trovo un'altra che non ho mai visto.

Glory è sempre morta/incastrata da qualche parte.

 

 

 

Che peccato, ci credevo... :polliceverso:

 

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho beccato un bug fastidioso, dopo aver sbloccato creatura notturna (2° grado) ero in grado di vedere al buio accovacciandomi. Inizialmente era tutto ok, perfettamente funzionante, da ieri non funge piu', o meglio per farlo fungere devo premere start in fase di accovacciamento per "accendere la luce" e premerlo nuovamente in stazione eretta per tornare ad una condizione normale. Bella rottura di palle

Link al commento
Condividi su altri siti

te la butto li, invece di cazzeggiare sperando arrivi una patch che chissà quando arriverà, perchè non ricominci il gioco?

Potresti affrontarlo in modo diverso da come hai fatto fin'ora, lasciar perdere le colonie se non hai più voglia e vedere cose che non hai visto in questa partita, magari non ti si bugga di nuovo il finale e risolvi così.

 

So che per molti è frustrante ricominciare, io però lo faccio sempre con i giochi B&B (Bethesta e Bioware) proprio per seguire comportamenti diversi e diverse fazioni.

Se non ti pesa troppo potresti fare così.

 

...alla fine ho fatto così.

 

Sono arrivato al momento topico (missione Ricordi Interrotti) e mi sono accertato che Glory tornasse sana e salva alla base dei railroad. Ci sono riuscito e spero poi di poter finire il gioco con il finale dei railroad con gli obiettivi mancanti.

 

Nel frattempo, sono arrivato alla missione di liberazione della base dei minutemen e dopo esserci riuscito (senza incappare nel bug urrendo del trasmettitore) ...Preston non mi parla più.

Non ha più linee di dialogo.

Lo avevo quasi massimizzato (portandomelo dietro nelle missioni dei minutemen che "gli piacciono tantissimo") e adesso è lì che gira come un pirla per sanctuary. Non riesco più ad averlo come compagno.

 

E' veramente un campo minato. Eviti un bug e ne spunta un altro. :acc:

 

 

N.B. - magari è ovvio, magari no: però lo scrivo: se create una nuova partita cancellate la precedente. La mia prima run (personaggio di millemillesimo livello con bamboline complete, circa l'80% delle riviste trovate e mappa esplorata in lungo e in largo) non esiste più.

 

Anche qui, faccio fatica a credere che non si potesse realizzare un gioco a salvataggi di partite multipli. :polliceverso:

 

Pazienza.

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo va un po' a fortuna, ho fatto anch'io quella missione con Glory e memore del tuo racconto me la sono portata dietro (tanto non fa quasi nulla) ma mi è preso il panico perchè finita la missione lei se ne stava ferma dentro il dungeon, io me ne sono andato e lei rimaneva li, sono tornato alla base e lei non c'era. Li per li h pensato male, ma pazienza tanto credo che farò un finale a favore dei minuteman.

In ogni caso la volta dopo che sono tornato alla base c'era anche Glory.

Io fin'ora sono stato fortunato (sgrat sgrat) e non ho avuto nessuna missione buggata, solo qualche freeze ogni tanto o stupidate del genere, mentre c'è gente che ha beccato un mare di bug.

 

Tra l'altro questa è una cosa che non capirò mai, stesso gioco, stessa console, qualcuno becca certi bug, altri no, booooh :?:

 

P.S

Non sapevo che per cominciare una nuova partita bisogna cancellare i vecchi salvataggi, non l'avevano mai fatto in nessun precedente gioco.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

N.B. - magari è ovvio, magari no: però lo scrivo: se create una nuova partita cancellate la precedente. La mia prima run (personaggio di millemillesimo livello con bamboline complete, circa l'80% delle riviste trovate e mappa esplorata in lungo e in largo) non esiste più.

 

Anche qui, faccio fatica a credere che non si potesse realizzare un gioco a salvataggi di partite multipli. :polliceverso:

 

Pazienza.

 

 

 

 

Ma no guarda bene ti divide i salvataggi in base al personaggio c'è l'opzione per cambiarlo nel menù stesso, non ricordo con che tasto credo y.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

All'insediamento grande (quello che è un ex drive in) è arrivato il bug del "lanciere della confraternita immortale". :acc:

E meno male che non ho compagni dislocati sul luogo sennò mi perdo le linee di dialogo

 

http://i.imgur.com/W3DBIwX.jpg

 

...qui non si vede ma gli stiamo sparando Io, coldsworth, 16 coloni e circa 5-6 torrette. :icon_mad:

 

Neanche un graffio. Sta lì e ti guarda. :asd:

 

E non si è risolto: sono uscito dal perimetro, ho fatto un viaggio veloce e ho fatto 5-6 missioni e svariate ore di gioco. Son tornato ieri sera al Drive In ed è ancora lì piantata in mezzo al piazzale. E ricominciano tutti a spararle. E non muore. E vaff... :prr:

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Credo di aver trovato un bug piuttosto fastidioso, apparso, credo, dopo l'ultima patch; anzi, più che un bug lo definirei un crash, visto che di quello si tratta.

 

Con questo personaggio non ho mai avuto problemi, ma dall'altro giorno, se provo a fare il viaggio rapido da Diamond city mi crasha il gioco, se sto fermo mi crasha il gioco, quando attacco qualcuno mi crasha il gioco; insomma, mi crasha il gioco, rimane bloccato e... basta, non fà niente. Mi tocca reinstallare il gioco oppure mi basta "solamente" ricominciare con un altro personaggio? (non ho ancora provato con altri personaggi)

Edit\ Niente da fare, anche ricominciando con un nuovo personaggio mi crasha, addirittura appena conclusa la creazione del pg!

Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato un bug piuttosto fastidioso, apparso, credo, dopo l'ultima patch; anzi, più che un bug lo definirei un crash, visto che di quello si tratta.

 

Con questo personaggio non ho mai avuto problemi, ma dall'altro giorno, se provo a fare il viaggio rapido da Diamond city mi crasha il gioco, se sto fermo mi crasha il gioco, quando attacco qualcuno mi crasha il gioco; insomma, mi crasha il gioco, rimane bloccato e... basta, non fà niente. Mi tocca reinstallare il gioco oppure mi basta "solamente" ricominciare con un altro personaggio? (non ho ancora provato con altri personaggi)

 

Edit\ Niente da fare, anche ricominciando con un nuovo personaggio mi crasha, addirittura appena conclusa la creazione del pg!

anche ricaricando salvataggi piu vecchi?

 

cavolo,pesante come problema.

 

in giochi di questo tipo non dovrebbero succedere cose simili! non si possono perdere 100 ore di gioco cosi!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna ne ho fatto appena 20, ma comunque si, concordo, veramente una rottura di scatole. Mi tocca riscaricarlo, sperando non ci siano problemi.

ma anche 20 non sono poche.

 

io per sicurezza,quando spengo la play,mi faccio le copie dei salvataggi su chiavetta usb.

 

anche se non sò fino a che punto può aiutare.

 

 

certo che mi sembra strano che ti si siano corrotti tutti i salvataggi!io ne ho sempre almeno una decina!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è possibile che si sia buggato il contatore delle missioni secondarie?

 

sono 3 4 sere che gioco,ed è sempre fermo a 4.

 

ieri sera , ad esempio, ho fatto 2 missioni, LA CAVALLETTA DORATA,e FALLO E BASTA,che non fanno parte nè della quest principale, nè delle varie, nè di quest legate alle fazioni.

 

contatore sempre fermo a 4.

 

bug?perdo l'obbiettivo? :mellow:

 

 

 

Aggiornamento.

 

 

Risolto.ora le segna.speriamo bene.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi beccato un bel bug!

 

Quando vado alla stazione di polizia della confraternita d'acciao,mi carica lo scenario in modo pazzesco.ho fatto un video:

 

 

 

Adesso la domanda e':

 

Con la confraternita d'acciao sono gia'salito sul loro quartier generale e ho gia preso il trofeo "semper invicta".

 

Piu' avanti nel gioco dovro' per forza rientrare nella stazione di polizia o ne posso fare a meno?

 

Ormai quello scenario e'irrecuperabile,non vorrei perdere la possibilita' di finire il gioco o completare degli obbiettivi porca paletta!!!

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi una dimanda..

Sto facendo le missioni della CDA ma non proseguono.

 

Mi spiego nell'elenco missioni "sempre invicta" è completata ma non ho sboloccato il relativo obbiettivo.

Ho fatto 2 missioni di recupre tecnologia e 2 di epurazione ma lance non mi parla se non per dirmi che sono un iniziato e di servire lo scriba e l'altro tizio.

 

È giusto o qlc è andato storto?

 

Non ho voglia di ricominciarlo per la terza volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi una dimanda..

Sto facendo le missioni della CDA ma non proseguono.

 

Mi spiego nell'elenco missioni "sempre invicta" è completata ma non ho sboloccato il relativo obbiettivo.

Ho fatto 2 missioni di recupre tecnologia e 2 di epurazione ma lance non mi parla se non per dirmi che sono un iniziato e di servire lo scriba e l'altro tizio.

 

È giusto o qlc è andato storto?

 

Non ho voglia di ricominciarlo per la terza volta....

adesso non ricordo come, ma si completa più avanti quella missione.

 

 

anche un altra missione della CDA, quella della squadra perduta,te la fà completare più avanti nel gioco.

 

 

alcune missioni sono cosi.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...