Vai al contenuto

Passaggio alla next gen


Bodderman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi presento,

mi chiamo Ale ho 24 anni e sono nuovo del forum. Penso sia giunto il momento,sfruttando le festività natalizie, di lasciarmi alle spalle la vecchia xbox360 e passare alla next gen. Secondo voi è il momento buono per farlo? Se si, perché mi consigliereste di scegliere xbox one e non ps4? Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Immagino che la domanda sia già stata fatta molte volte e che in un forum di utenti xbox tutti bene o male siano portati a condurmi verso mamma Microsoft, cercavo solo una risposta esaustiva sui pregi/difetti della One in modo da capire se risponde alle mie esigenze

Diciamo che l'unico difetto che mi sento di elencare per one è la lentezza nell'installare giochi, ci potresti mettere un quarto d'ora mentre su PlayStation ci vuole solo un minuto.

Per il resto la piattaforma Sony sta molto indietro come aggiornamenti, il supporto è molto basso tanto che la notifica che tk segna quando un amico online ancora non c'è nonostante l'utenza la chiede da due anni ormai.

Tolte queste piccole banalità, scegli la console che ha giochi esclusivi che ti attirano di piu.

 

Inoltre non dimenticare la retrocompatibilità per Xbox one.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti diró: io sono passato da 360 a ps3, da ps3 a ps4 e infine dopo un anno di ps4 sono passato a one perché comunque mi son sempre trovato meglio con la 360. Essendo stato anche possessore di ps4 posso confermarti che dipende dai gusti e dalle esclusive che prediligi. Pensa che uno dei motivi che mi ha spinto a passare a One é stato forza horizon 2. Purtroppo ci sono esclusive valide da entrambe le parti ma é indubbio che la One venga supportata di piú da microsoft. Basti vedere la nuova dashboard. Io mi ci trovo bene. All'inizio ho sentito la mancanza della velocitá di installazione dei giochi della ps4 ma in fin dei conti poco importa. Vuoi per il bacino di utenza piú "maturo" di one e vuoi per la retrocompatibilitá e per il continuo supporto dato alla consolle io son contento del cambio che ho fatto. Anche se ovviamente vorrei averle entrambe :asd: Della ps4 invidio solo alcune esclusive.

Inutile anche fare inutili guerre e congetture sulla potenza delle consolle. Parliamoci chiaro. La grafica é praticamente uguale per entrambe. Non sono per le sottigliezze. Le consolle si equivalgono. A definire le differenze sono solo le esclusive, l'affetto per l'una o per l'altra consolle, eventuali amici che hai su una consolle o l'altra e infine che si voglia ammettere o no: la differenza abissale tra il live di xbox e il psn di ps4. Per non parlare del controller one che non cambierei con nessuno. Alla fine peró sono entrambe due validissime consolle, ripeto se potessi le avrei entrambe. In piú se hai molti giochi 360 tieniteli visto che c'é la retrocompatibilitá.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno gli linki o cop incolli il mio paragone con le "femmine" (io jn ho idea di dove l ho scritto)

 

subito mio Capitan !

 

la differenza tra PS4 e ONE ve la spiego io con un esempio universale...le femmine.

 

PS4..è una bellissima donna con:

-La 4a di seno (1080p nativi quasi su ogni gioco...)

-Il culo un pò piatto (Frame rate ballerino e minori filtri che migliora l aspetto generale della grafica)

-Ha la terza media (puoi quasi esclusivamente giocarci...ha ben poco di multimediale come macchina)

-È un po asociale (PSN con frequenti down o cmq con capacità e possibilità oggettivamente inferiori al Live)

-Vuole che paghiate sempre voi (i giochi nn li puoi prendere "scontati" da store esteri)

-Ha 40 anni (nn è che sia vecchia..ma nn è che migliori col tempo)

-È smemorata (nn è e nn sarà mai retrocompatibile)

- È piena di amici (il 99% dei siti ne parla strabene e la SONY la pubblicizza al meglio)

 

 

La ONE è una bellissima donna con:

-Una terza scarsa di seno che pompa coi pushup (non tutti i titoli hanno i 1080p nativi ma ha un upscaler che tramuta cmq l immagine a 1080p)

-Un culo spaziale (frame rate solido grazie alla minor grafica nativa e all utilizzo tutti i filtri utilizzabili )

-È laureata (la console ha mille funzioni alternative al semplice gioco)

-È simpatica (il comparto multiplayer è solido e garantito da un Live quasi mai down)

-Ogni tanto paga lei (poter acquistare o giochi su store esteri...è na gran cosa)

-Ha 25 anni (è in continuo miglioramento, aggiornamenti mensili che aggiungono sempre roba...vedi nuove feature o vere e proprie innovazioni come WIN10 o l imminente CLOUD COMPUTING)

-Ha una gran memoria (è retrocompatibile)

-Non ha amici (i siti italiani e non la ridicolizzano e MS nn fa nulla per pubblicizzare al meglio e vendere il prodotto)

 

a voi la scelta.

 

ps:salvatevi sto post nella memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, tempo fa avevo scritto un post simile dove chiedevo i vantaggi della One dopo due anni dal lancio.

 

ora l'ho comprato (elite) e devo dire che dopo un primo momento di sbandamento per la nuova interfaccia (non capivo dove trovare amici, come formare gruppi,...) mi ci trovo davvero bene.

 

Io sono sempre stato fruitore prodotti MS (prima xbox, poi 360 e ora One) perchè all'inizio colpito dalla potenza della prima console, poi per le innovazioni della 360 e poter continuare giocare ad Halo ed ora la One per mantenere la stessa marca con lo stesso servizio on line del multy.

 

Per la grafica non so quanto sia meglio la PS4 (nel senso che non l'ho mai provata) ma dopo aver giocato ad Halo 5 non penso che la One sia così inferiore così come dicono...

mi pare che MS si stia finalmente muovendo verso una produzione di giochi notevole contrariamente a com'era in passato dove PS vinceva a mani bassi per il numero di titoli. C'è da dire che poi bisogna vedere la qualità di tutti questi giochi perchè onestamente ho poco tempo per giocare e non è il numero il mio parametro, ma la qualità dei giochi.

 

I multipiatta "famosi" li trovi su entrambe per cui da questo punto di vista non vi sono problemi. Guarda magari le esclusive e cosa ti piace.

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi di connessione, e vi ringrazio nuovamente per le risposte.Mi sono un informato meglio e per decidere se rimanere nella galassia MS o passare al lato oscuro sony😅 sono andato a vedere le esclusive già uscite e quelle future di entrambe le piattaforme.la scelta rimane difficile: da un lato Sony mi offre giochi a cui non ho ai giocato come the last of us, uncharted, bloodborn e infamous(oltre ad avere due esclusive future interessanti come until Dawn e horizon zero dawn); dall'altro xbox mi permette di continuare le saghe che ho amato come halo e gears of war oltre ad avere delle esclusive future che sembrano interessanti(quantum break su tutti, ma mi ispirano per il poco che ho visto anche recon e scalebound).Purtroppo avendo una connessione lenta sfrutterei poco l'online e il multiplayer, quindi punto più a quei giochi che danno tanto in termini di singleplayer e magari offline. Pensate sempre che one sia la scelta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi di connessione, e vi ringrazio nuovamente per le risposte.Mi sono un informato meglio e per decidere se rimanere nella galassia MS o passare al lato oscuro sony sono andato a vedere le esclusive già uscite e quelle future di entrambe le piattaforme.la scelta rimane difficile: da un lato Sony mi offre giochi a cui non ho ai giocato come the last of us, uncharted, bloodborn e infamous(oltre ad avere due esclusive future interessanti come until Dawn e horizon zero dawn); dall'altro xbox mi permette di continuare le saghe che ho amato come halo e gears of war oltre ad avere delle esclusive future che sembrano interessanti(quantum break su tutti, ma mi ispirano per il poco che ho visto anche recon e scalebound).Purtroppo avendo una connessione lenta sfrutterei poco l'online e il multiplayer, quindi punto più a quei giochi che danno tanto in termini di singleplayer e magari offline. Pensate sempre che one sia la scelta migliore?

DIfficile a dirsi, molti dei giochi Made in Microsoft sfruttano una modalità multiplayer, talvolta è importante , talvolta meno...

 

Halo ha una campagna stupenda, ma conviene sopratutto per il multiplayer.

lo stesso di Gears

 

Gli altri hanno feauture che migliorano il gioco grazie alla coop, come scalebound che sarà possibile giocarlo in 4, o crackdown, dead rising 3 e così via... però nulla toglie che se vuoi giocarli da solo, puoi.

 

altri hanno una componente multy completamente slegata e come feauture aggiuntiva, sunset overdrive ad esempio.

 

la situazione insomma varia da gioco a gioco, come ovvio che sia troverai singleplayer o titoli che offrono la possibilità di giocarli anche in coop o multiplayer, probabilmente giocandoli con degli amici ti divertiresti molto più o ti durerebbero il quadruplo.

 

La console sony spinge più sui giochi singleplayer o titoli di cui la componente multy non è importante ( uncharted ad esempio )

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo vado dicendo spesso,se vi piacciono i jrpg ,prendete PS4, se vi piacciono di più giochi di tipo "occidentale" prendete One!

Le differenze grafiche non ci sono,tutte caxxate da console war!

Io non rinuncerei mai alla Play perchè sono affezionato alle sue esclusive e per quanto mi riguarda anche se la console rivale fosse 100 volte più potente ,non cambierei bandiera,ma lo stesso discorso credo che valga anche per i boxari.

La cosa che invidio di più alla One è la retrocompatibilità,il poter giocare comodamente sulla console i più bei titoli della vecchia gen. è fantastico.

 

P.S. Per avere due console avrei bisogno di giornate di 48 ore,non avrei il tempo di giocare alle esclusive di 2 console.

Una console per quanto mi riguarda , basta e avanza.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non interessano neppure a me i discorsi da console war su grafica/estetica ecc. Quello che mi interessa è capire se la one fa al caso mio, sia dal punto di vista dei titoli che mi propone rispetto a ps4(e quindi che devono pesare tanto quanto i titoli ps4 che non giocherò) sia dal punto di vista di quanto posso sfruttare i giochi della One mettendo in secondo piano l'online

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...