Vai al contenuto

Problema natalizio regalo Xbox One ai figli


Enry61

Messaggi raccomandati

A questo punto sono ancora più determinato a tenere in parallelo le 2 console e vedere quella nuova come si comporta nei confronti di tutto quello che abbiamo acquistato e salvato giocando fino ad ora.

 

Poi si vedrà per i giochi next gen magari valutando un acquisto usato ...

Cosa ne pensate di questa offerta di Un*****o che scade il 13 però il gioco gear of war non ci interessa a € 329,00 più 9.99 se spedito?

 

Microsoft 1TB Xbox One 
CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Tutte le specifiche

  • PiattaformaXbox One
  • Capacità hard disk1000 GB
  • RAM installata8192 MB
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione confermo promozione con Tomb Raider esiste anche se il gamestop in questione l'ha finita!

 

Purtroppo preso da panico natalizio ieri sera l'ho ordinata da Unieuro a 329 Euro.

Ed ovviamente visto che speravo mi dicessero che era finita l'hanno già spedita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non ricordo male dato che è un po' che non uso la 360, nelle impostazioni in periferiche di memorizzazione ti esce la possibilità di configurare il cloud. Se ce l'hai già configurato puoi saltare questo passaggio. Ora vai sempre in periferiche di memorizzazione, disco fisso e vedrai tutti i giochi e le app installate. Con A dovresti entrare nei dettagli del singolo gioco/app e vedrai dei file di qualche MB con scritto "salvataggio", se premi ancora A mi sembra ti fa scegliere se vuoi cancellarlo spostarlo o copiarlo. Nel momento in cui scegli di copiarlo o spostarlo puoi scegliere il cloud come destinazione.

 

Prendi tutto quello che ho scritto con le pinze, è una procedura che non faccio da tempo quindi potresti non trovarti con i comandi che ti ho scritto io!

Io non ho mai scelto di salvare sulle cloud ma mi sembra di aver capito che quando vai on line dovrebbe il sistema se hai cloud attivato ( il mio caso) salvare con automaticamente anche lì.

Però adesso che è arrivata provo a fare quanto tu mi hai suggerito nella 360.

 

Invece per i profili dei miei figli che sono tutti offline devo creare per ognuno di loro un profilo online gratuito oppure essendo tutti e 3 minorenni inserirli in "famiglia" che ho trovato all'interno del mio profilo ma non so bene a cosa serva?

Questo per trasferire i profili e soprattutto i loro progressi nei giochi nella nuova xbox one

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tuoi figli basta che inserisci i loro account..

cosi li recuperi tutti i loro obiettivi e possono giocare collegandosi con il loro account.

Tanto quando accendi la One puoi scegliere il profilo con quale avviare e giocare.

Modificato da Skend

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tuoi figli basta che inserisci i loro account..

cosi li recuperi tutti i loro obiettivi e possono giocare collegandosi con il loro account.

Tanto quando accendi la One puoi scegliere il profilo con quale avviare e giocare.

Scusa cosa intendi quando li prendi ... da dove è per dove.

 

Io ho 3 account dei figli su Xbox 360 solo offline con salvataggi su hard disk.

 

Per il mio ho copiato i salvataggi dei giochi su cloud e quindi li ho ritrovati su Xbox One essendo tutto online ...

 

Ma per trasferire gli altri ho pensato di creare dei live gratuiti e fare lo stesso ma la prova che ho fatto con uno non è servita perché non mi lascia copiare i suoi salvataggi dicendo che sono io il proprietario.

Mi consentirebbe lo sposta tranne poi dirmi che l'operazione non è possibile ....

Così i suoi salvataggi su cloud sono tutti in sospeso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cosa intendi quando li prendi ... da dove è per dove.

 

Io ho 3 account dei figli su Xbox 360 solo offline con salvataggi su hard disk.

 

Per il mio ho copiato i salvataggi dei giochi su cloud e quindi li ho ritrovati su Xbox One essendo tutto online ...

 

Ma per trasferire gli altri ho pensato di creare dei live gratuiti e fare lo stesso ma la prova che ho fatto con uno non è servita perché non mi lascia copiare i suoi salvataggi dicendo che sono io il proprietario.

Mi consentirebbe lo sposta tranne poi dirmi che l'operazione non è possibile ....

Così i suoi salvataggi su cloud sono tutti in sospeso!

 

Copiarli su una chiavetta usb?

Non permette di salvare l'account con i salvataggi?

Girovagando su Internet..

 

Per trasferire il nostro GAMERTAG basterà seguire questi semplici passi:

 

-All’avvio della nuova console, verrà chiesto di creare un NUOVO ACCOUNT o scegliere un ACCOUNT ESISTENTE.

-Se avete già un ACCOUNT MICROSOFT, sia proveniente da una vecchia 360 sia proveniente da Tablet e Smartphone, scegliete l’opzione ACCOUNT ESISTENTE ed inserite i dati.

-Verrà immediatamente ripristinato il vostro account con tanto di avatar, obiettivi sbloccati, personalizzazioni e precedenti transazioni nello store.

 

Per trasferire i nostri SALVATAGGI dovremo necessariamente avere un account GOLD e aver attivato il servizio CLOUD. In questo modo tutti i salvataggi verranno ripristinati non appena impostato il vecchio account.

 

ATTENZIONE: Non tutti i giochi sono compatibili con la nuova console, potrete ripristinare solo i salvataggi dei giochi compatibili.

 

 

Per i salvataggi segnala che bisogna avere il profilo Gold per utilizzare Cloud..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi copiare i slavataggi se non sono tuoi

 

o cmq dal profilo creato

 

i salvataggi non sono un save come su 360

 

ma sono legati ai profili.....e basta

Ma tuoi nel senso del tuo profilo o di chi è proprietario del gioco?

 

Perché non riesco a portare su cloud i giochi del figlio utilizzando il suo profilo ora diventato online?

Può essere veramente dal fatto che non è Gold cioè a pagamento?

 

Come posso fare?

Modificato da Enry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tuoi nel senso del tuo profilo o di chi è proprietario del gioco?

 

Perché non riesco a portare su cloud i giochi del figlio utilizzando il suo profilo ora diventato online?

Può essere veramente dal fatto che non è Gold cioè a pagamento?

 

Come posso fare?

Ciao Enry,

 

allora i salvataggi sono legati al profilo con cui vengono creati. Per spostare i salvataggi sul cloud l'account con cui hai creato il salvataggio dev'essere un profilo di xbox live con l'abbonamento a gold, ergo se i tuoi figli hanno tutti profili offline non puoi spostare i salvataggi nel cloud in nessun modo consentito da microsoft. Ci sono tuttavia delle procedure con le quali puoi modificare il proprietario di un salvataggio, potresti quindi impostare il tuo account live gold come proprietario di tutti i salvataggi dei tuoi figli e spostarli sul cloud. Questa procedura però non è accettata da microsoft quindi se contatti l'assistenza non te la spiegheranno e non è neanche poi così facile da fare se non sei pratico col pc. C'è poi da dire che è una procedura che funziona solo su 360, sarai quindi in grado di modificare il proprietario una sola volta, una volta sul cloud i salvataggi rimarrano collegati al tuo profilo e di conseguenza i tuoi figli per avere i loro vecchi salvataggi dovranno giocare usando il tuo profilo.

 

A questo punto io mi chiederei se ne vale la pena, vista la modesta lista di giochi retrocompatibili sulla one.

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...