Vai al contenuto

Validità licenze giochi


Italian_n00b

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho una domanda: siccome ormai acquisto molti più giochi digitali rispetto a quelli retail, vorrei capire cosa succederà quando prima o poi chiuderanno lo store della One. Sicuramente é una cosa che accadrà tra tantissimo tempo ma, quando succederà, perderemo tutti i giochi digitali di cui siamo in possesso? Se così fosse sarebbe una grande pecca rispetto al gioco fisico visto che, quest'ultimo, a patto che non si rompa lo possediamo davvero per sempre.

 

Voglio dire, già mi immagino tra tanti anni quando vorrò far vedere a figli e nipoti a cosa giocava il loro vecchio alla loro età (xD) e se davvero con la chiusura dello store della mia vecchia console perderò tutti i miei giochi acquistati in digitale, non potrò mostrargli più niente di quello che giocavo, senza contare che mi piace collezionare tutto quello che ho giocato da sempre :(. Voi a riguardo sapete qualcosa?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda: siccome ormai acquisto molti più giochi digitali rispetto a quelli retail, vorrei capire cosa succederà quando prima o poi chiuderanno lo store della One. Sicuramente é una cosa che accadrà tra tantissimo tempo ma, quando succederà, perderemo tutti i giochi digitali di cui siamo in possesso? Se così fosse sarebbe una grande pecca rispetto al gioco fisico visto che, quest'ultimo, a patto che non si rompa lo possediamo davvero per sempre.

 

Voglio dire, già mi immagino tra tanti anni quando vorrò far vedere a figli e nipoti a cosa giocava il loro vecchio alla loro età (xD) e se davvero con la chiusura dello store della mia vecchia console perderò tutti i miei giochi acquistati in digitale, non potrò mostrargli più niente di quello che giocavo, senza contare che mi piace collezionare tutto quello che ho giocato da sempre :(. Voi a riguardo sapete qualcosa?

 

 

risposta ironica 1) compra un pc.

risposta ironica 2) parli già di figli e nipoti ? azz :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haahahahahahahahahaahahah sto morendo ti giuro ahahahahahaha.. Ma quindi niente? Li perdi e basta?

 

risposta seria:

secondo me, in un prossimo futuro la MS creerà una console capace (come HW) di ricreare tutte le precedenti console MS e garantire la retrocompatibilità dal lancio

e sarà la console definitiva da qui alla fine dei tempi.

 

risposta semi-trollante: esiste già e si chiama PC , ma non è marchiato MS .. solo Windows..

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda: siccome ormai acquisto molti più giochi digitali rispetto a quelli retail, vorrei capire cosa succederà quando prima o poi chiuderanno lo store della One. Sicuramente é una cosa che accadrà tra tantissimo tempo ma, quando succederà, perderemo tutti i giochi digitali di cui siamo in possesso? Se così fosse sarebbe una grande pecca rispetto al gioco fisico visto che, quest'ultimo, a patto che non si rompa lo possediamo davvero per sempre.

 

Voglio dire, già mi immagino tra tanti anni quando vorrò far vedere a figli e nipoti a cosa giocava il loro vecchio alla loro età (xD) e se davvero con la chiusura dello store della mia vecchia console perderò tutti i miei giochi acquistati in digitale, non potrò mostrargli più niente di quello che giocavo, senza contare che mi piace collezionare tutto quello che ho giocato da sempre :(. Voi a riguardo sapete qualcosa?

Io ho quasi tutti i giochi su disco ,ma ne ho alcuni digital che sono comunque grandissimi giochi.Ho ancora giochi di Psone,Ps2,Ps3 e quando le vecchie console un giorno non funzioneranno più ( la mia Psone già funziona male dopo tanti anni di onorato servizio)credo che li metterò da parte in attesa che Sony prenda esempio da MS e faccia una console retrocompatibile per tutti i giochi delle precedenti console! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haahahahahahahahahaahahah sto morendo ti giuro ahahahahahaha.. Ma quindi niente? Li perdi e basta?

ma che ne sooo :P

 

spera che putin sganci la bomba nucleare e quindi niente figli,niente nipoti...niente di un ****...ma almeno non è stata una scelta tua eheuheheuh

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai penso che manterranno l'architettura x86, il che significa che la nuova Xbox sarà perfettamente in grado di emulare Xbox One.

Immagino che la strada di Microsoft sarà questa in modo tale da spingere sul "comprate la nostra prossima Xbox e avrete ancora i vostri vecchi giochi", un po' come fanno oggi tra 360 e One.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se succede che chiudono non c'è altro da fare che imprecare, d'altronde anche su 360 non appena chiuderanno i battenti tutti i titoli in digitale non retrocompatibili saranno inutili, io cerco sempre di prendere i giochi su DVD, anche aspettando qualche mese in più per pagarli il meno possibile

 

Li perdi e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che i supporti fisici deperiscono eh? :asd:

 

Ora non ricordo esattamente quanti anni durano ma so per certo che non sono infiniti, fate anche che durino vent'anni ma poi alla fine pure perderete pure loro

 

mi accontento di avere la scatola di Age of Empires II : the conquerors expansion

poi i miei figli giocheranno alla versione HD su pc da steam in caso..ma intanto la "reliquia vera" ce l'ho , disco funzionante o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che i supporti fisici deperiscono eh? :asd:

 

Ora non ricordo esattamente quanti anni durano ma so per certo che non sono infiniti, fate anche che durino vent'anni ma poi alla fine pure perderete pure loro

Pure gli hard disk non sono immortali (specialmente quelli meccanici) ma non penso sia un problema, no?

 

20 anni fa usciva PS1 e i giochi ancora vanno (se tenuti a modo), poi in 20 anni figurati se non trovano un modo per moddare le console...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 anni fa avevo la PS ... tutti i dischetti trattati da dio con la console che sembrava ancora nuova (ovviamente modificata)

 

c'ha pensato mio padre 8 anni dopo a buttare via tutto nella spazzatura

 

per fortuna ora ce li ho in DD!! hahahahaha

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...