Vai al contenuto

Home feather 5.1 info


AlphaM4s

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un sistema di 5 casse e un subwoofer abbastanza datato ma di qualità che mi dispiacerebbe non utilizzare . Il problema è che queste casse hanno le uscite RCA classiche , e io non dispongo di un sintoamplificatore e per questo chiedo a voi un consiglio . Vorrei spendere poco se possibile , così ho trovato questo della Auna :

 

http://www.auna.it/Audio-Hi-Fi/Ricevitori-Hi-Fi/auna-AV2-H5Amp-Sintoamplificatore-surround.html?gclid=Cj0KEQiAzai0BRCs2Yydo8yptuIBEiQAN3_lFt2q3sXQJssi-_wxdthd5I0gPZPcvGCWy5_-xcJnwkQaAhFw8P8HAQ

 

Volevo chiedere se tramite questo apparecchio posso collegare il mio impianto 5.1 e dopo tramite cavo HDMi collegarlo alla mia Xbox One in modo da sentire un suono sorround , e se sì come dovrei fare :)

 

Avevo trovato anche questo decoder , ma penso sia abbastanza una cavolata :

 

http://www.amazon.it/Digitale-Ottico-decodificatore-Canale-AC113/dp/B00CO0GUJE/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&dpID=51CbufolFdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0FW31BRDJWWH49E0SK5E

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito le tue casse se hanno davvero un connettore rca(il che mi sembra strano) non dovrebbero funzionare con il modello che hai segnalato in quanto gli rca che vedi nel suo retro sono ingressi di segnale, praticamente se hai una sorgente con le corrispondenti uscite li puoi collegare in analogico canale per canale, mentre come uscite per i diffusori ha i classici morsetti a banana o che "pinzano" il filo di rame nudo del diffusore, sulla qualita dell'apparecchio no nmi esprimo in quanto e un marchio che non ho mai sentito, ma visto il suo prezzo immagino non sia di grosse pretese, attento inoltre al Wattaggio molti gonfiano o mettono la potenza in modo poco chiaro, vediamo se anche Hokuto ti espone il suo parere a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho un sistema di 5 casse e un subwoofer abbastanza datato ma di qualità che mi dispiacerebbe non utilizzare . Il problema è che queste casse hanno le uscite RCA classiche , e io non dispongo di un sintoamplificatore e per questo chiedo a voi un consiglio . Vorrei spendere poco se possibile , così ho trovato questo della Auna :

 

http://www.auna.it/Audio-Hi-Fi/Ricevitori-Hi-Fi/auna-AV2-H5Amp-Sintoamplificatore-surround.html?gclid=Cj0KEQiAzai0BRCs2Yydo8yptuIBEiQAN3_lFt2q3sXQJssi-_wxdthd5I0gPZPcvGCWy5_-xcJnwkQaAhFw8P8HAQ

 

Volevo chiedere se tramite questo apparecchio posso collegare il mio impianto 5.1 e dopo tramite cavo HDMi collegarlo alla mia Xbox One in modo da sentire un suono sorround , e se sì come dovrei fare :)

 

Avevo trovato anche questo decoder , ma penso sia abbastanza una cavolata :

 

http://www.amazon.it/Digitale-Ottico-decodificatore-Canale-AC113/dp/B00CO0GUJE/ref=pd_sim_sbs_23_1?ie=UTF8&dpID=51CbufolFdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0FW31BRDJWWH49E0SK5E

 

Grazie !

 

Senza vedere le tue casse è difficile darti una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi dopo con ulteriori ricerche ho scoperto che quel sinto funziona discretamente , ma non potrei mai collegarci la xbox in hdmi perchè quegli ingressi in pratica funzionano solo come "switcher" quindi sarebbe inutile per le mie esigenze . Cercherò di prendermi qualcosa di più serio magari della yamaha o della onyko , puntando sull'usato . E costruirmi piano piano il mio 5.1 , oppure ripiegando su un paio di cuffie anche se l'idea non mi piace .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi riprendo questa discussione senza aprirne uno nuova..proprio oggi ho acquistato un kit 5.1 della Yamaha precisamente yht - 4920 e ho già collegato la one all amplificatore utilizzando la porta hdmi dietro. Ora sorge un dubbio.. Nelle impostazioni delle console cosa devo impostare nella sezione audio hdmi per far rendere al meglio il mio impianto? Stereo non compresso, 5.1 non compresso? Uscita bitstream? Se imposto questa ultima quale opzione? Dts digital surround o dolby digital?

Modificato da MirKo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo impianto è buono, ma purtroppo con i diffusori mini-satellite in dotazione non credo noterai diferenza sia che metti 5.1 NC o bitstream in quanto hanno un range dinamico ristretto, come se guardi un blu-ray che ha audio DTS-HD non sentirai diferenza dal DTS normale perche anche se il processore dell'ampli lo codifica i diffusori non riescono a "esprimerlo", anche la potenza dell'ampli 135w si riferisce a UN canale ma quando vanno tutti insieme la potenza cala pesantemente, questo l 'ho scoperto anche io con l'esperienza, credo che un ampli che abbia 130w per canale simultaneamente costerebbe credo 4000€ il mio per esempio è da 80w per canale contemporaneamente e costa sui 1800€ , in te rivedo il giovane me, perchè anche io ho iniziato con un kit simile al tuo, anche come fascia di prezzo....poi mi sono fatto prendere la mano e col tempo mi sono fatto un impiantino di tutto rispetto.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se prima usavi una tv il salto e abissale in meglio, ovviamente se abiti in appratamento o hai vicini purtroppo non ha nemmeno senso prendere un impianto non potendolo sfruttare.

quoto.

 

io ho un 7.1, ma le volte che lo sfrutto si contano sulle dita di una mano.i vicini non rompono, ma sono io che non voglio dar fastidio!

 

per fortuna che ho un eccellente paio di cuffie,meglio anche dell'impianto per certi versi!

 

chi sà di non poterlo sfruttare,meglio investire 300\400 euro su un ottimo paio di cuffie.(che vi ripagheranno in pieno).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...