Vai al contenuto

Domandasse Smart Tv con Android


lorenzp26

Messaggi raccomandati

Mi è capitato sottomano un volantino di un noto centro commerciale che mostrava "offerte" su Smart Tv con Android...... Ora: io, quell'os, lo evito il più possibile per i suoi noti problemi.... Voi ne possedete uno? Pareri? Consigli? Siccome non sono tanto del "settore tv", mi rimetto a voi.... Però conoscendo i vari difetti del robottino verde, i suoi prosciugamenti di risorse (su tablet e smartphones) e l'inutilizzabilità dei device di turno dopo 1 anno o 2 dal rilascio di essi, sinceramente non mi fiderei per nulla per l'acquisto....

Link al commento
Condividi su altri siti

le smart tv samsung non sono android ma hanno un os propritario

quindi non puoi installare tutta la spzzatura che c e

 

le sony e philips invece hanno android ma come sempre instalkano solo app certificate

 

per installare spazzatura devi smanettare tu

 

e i relativi problemi successivi sotto tutti a carico tuo

 

fuori garanzia come un qualsiasi s6 rottato o iphone con jailbreak....

 

ps ho una smart tv samsung 48 pollici e va da dio

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lorenzp26 per mia esperienza personale con cell mai piu android e aggiungo a quello che ha detto Pippo io ho sempre tenuto il cell originale e scaricato app da google play e solo app "famose" non porcheria, bhe il cell era ingestibile tempi di attesa biblici per aprire qualsiasi cosa, ora ho un modesto win.phone da due anni e va ancora bene come il primo giorno in termini di velocia.....quindi Andorid.......no grazie. per le tv io ho anche una samsung non so cosa abbia cone os, comunque le "cose" smart sulla tv io non le uso preferisco usarle sul pc o sulla one, le trovo scomode col telecomando che danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo nel 2016...mi sa che tu sei rimasto all'android del 2012.........

 

Siamo nel 2016, lo so benissimo... E ti assicuro che i terminali con Android mostrano tanti problemi!!!! Non sto qui a discuterne perché non è la sezione andata. Posso anche dirti che per esperienza, i terminali con android che ho provato e avuto (anche se come secondo telefono...) vengono abbandonati a sé stessi dopo 1 anno o al massimo 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Io faccio parte di quella minuscola percentuale che non usa né Ios, né Android e né Windows Phone.... Io per lavoro mi affido da 15 anni a Blackberry e vivo sereno. E comunque.... Io avevo semplicemente chiesto notizie sui televisori.... Non volevo aprire un dibattito su Android e sui suoi pregi (pochi, per me...) e difetti (numerosi, per me)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai domande gia sapendo cosa vuoi fare

 

unico fastidio le app come il cellulare si aggiornano frequentemente

 

uso una tastiera bluetoot vedo film del cinema e non da cineblog01 , casa cinemas,

 

io conl smart tv samsung vedo anche sky e premium tarocco con iptv calcio compreso pagando solo app 5 euro lo sblocco MAC

 

e tanto altro

 

 

oggi a pranzo mi vede REVENANT in streaming

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che so già le risposte.... Semplicemente non conoscendo le Smart Tv con Android volevo solo sapere impressioni da chi ne ha. L'unica cosa che conosco è Android su devices. Ed è questo che mi frena per l'acquisto. So anch'io che spesso è l'utente a creare problemi.... Poi però ci sono situazioni in cui ti vengono fatti scaricare aggiornamenti su aggiornamenti e ti ritrovi col dispositivo che è impiccato perché i requisiti sono ridotti al minimo sindacale.... Non parlo di apps di terzi: parlo di aggiornamenti per OS e app native! Questo lo dico per esperienza, non per sentito dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

no e' diverso

 

perche' le app sono fatte e certificate per quel modello

 

e anche lo store e' diverso non c'e googleplay

 

secondo me ti conviene vedere a casa di amici o domandare a loro

 

guardati questo video piu recente ha il mio stesso menu smart hub

 

il secondo credo sia LG

 

 

 

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso anche dirti che per esperienza, i terminali con android che ho provato e avuto (anche se come secondo telefono...) vengono abbandonati a sé stessi dopo 1 anno o al massimo 2....

 

E smettono di funzionare? :blink:

 

Gli Android che non siano di bassa gamma normalmente un paio di anni di supporto li hanno...e dopo due o tre anni ormai un telefono è obsoleto, quello degli aggiornamenti è l'ultimo dei problemi. Il telefono funziona come funzionava prima, certo che se le nuove app richiedono requisiti hardware maggiori...

 

 

PS: gli aggiornamenti non ti "vengono" fatti scaricare, come scrivi sopra, ma sei tu che decidi se scaricarli o meno.

Modificato da 5chultz
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo nel 2016, lo so benissimo... E ti assicuro che i terminali con Android mostrano tanti problemi!!!! Non sto qui a discuterne perché non è la sezione andata. Posso anche dirti che per esperienza, i terminali con android che ho provato e avuto (anche se come secondo telefono...) vengono abbandonati a sé stessi dopo 1 anno o al massimo 2....

finche prendete android da 4 soldi, io ho android da quasi 3 anni (prima avevo iPhone) e tutti questi problemi non li ho anzi va tutto bene, prima avevo s4 e andava da cani ma da due anni ho nexus 5 e non ho mai avuto uno di questi problemi...ovvio che se parli di un telefono da 100 euro comprato 2 anni fa allora e' naturale che abbia tutti sto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

finche prendete android da 4 soldi, io ho android da quasi 3 anni (prima avevo iPhone) e tutti questi problemi non li ho anzi va tutto bene, prima avevo s4 e andava da cani ma da due anni ho nexus 5 e non ho mai avuto uno di questi problemi...ovvio che se parli di un telefono da 100 euro comprato 2 anni fa allora e' naturale che abbia tutti sto problemi..

e non e sempre vero l'android che avevo io era di fascia alta mi pare all'epoca 5/600€ era comunque il top di gamma allora, e mi ha dato grossi problemi che ho descritto sopra, il nokia con win pagato la metà dopo due anni e un gioiellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io ho un s4 da quasi 3 anni e va ancora da dio..certo rispetto al primo anno di vita è un pochino più lento ma non ci si può lamementare. Poi dipende cosa ci si fa con il telefono..per scattare qualche foto ricevere email e scrivere due cavolate su Facebook va alla grande.

 

Per quanto riguarda lo smart tv ne ho 2 a casa entrambe Samsung e non ho mai utilizzato la funzione smart l ho provata solo una volta.. Faceva abbastanza pena e ho richiuso subito l Hub.

Più che altro la cosa comoda che hanno le nuove tv è la porta usb con la possibilità di riprodurre qualsiasi formato video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...