Vai al contenuto

Gestione file multimediali da tablet/smartphone


5chultz

Messaggi raccomandati

Domandona: è possibile in qualche modo gestire da tablet/smartphone i file multimediali (musica direi) contenuti sull'hard disk esterno collegato alla Xbox? Dove per gestire intendo vederne l'elenco sul tablet e mandare in play ciò che voglio, senza accendere il televisore.

Ho provato con smartglass, è possibile scegliere i file e farli partire, ma sempre utilizzando il televisore...sul tablet non mi fa vedere il contenuto dell'hard disk. O almeno io non ci sono riuscito.

 

PS:ho provato su dispositivi Android, non so se con Windows cambi qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...forse utilizzando Plex....

 

Sinceramente non conosco bene Plex, ma l'ho sempre considerato rivolto allo streaming...poi magari funziona anche, ma mi sembra una assurda complicazione per una cosa che (dovrebbe ) essere semplicissima.

In pratica Smartglass mi fa vedere l'interfaccia Xbox ma non il contenuto dell'hard disk esterno collegato...il che mi sembra assurdo :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi gestire file present in un archivio multimediale collegato alla console

al contrario, dovresti collegare l'hd con i file multimediali al tuo router (vedasi anche l'airport express) per far si che i dati siano condivisi con tutti i dispositivi collegati alla rete

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi gestire file present in un archivio multimediale collegato alla console

al contrario, dovresti collegare l'hd con i file multimediali al tuo router (vedasi anche l'airport express) per far si che i dati siano condivisi con tutti i dispositivi collegati alla rete

Forse non mi sono spiegato: non voglio condividere niente con nessun dispositivo collegato in rete, io voglio solo vedere sul tablet il contenuto dell'hd collegato alla xbox.

Gestire lo si può già fare, ma solo vedendo quello che fai sulla tv e non sul display del tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato: non voglio condividere niente con nessun dispositivo collegato in rete, io voglio solo vedere sul tablet il contenuto dell'hd collegato alla xbox.

Gestire lo si può già fare, ma solo vedendo quello che fai sulla tv e non sul display del tablet.

Forse tu non comprendi invece che per fare quello che vorresti fare dovresti poter condividere in rete i dati nell'hd collegato alla console

Sfortunatamente non si può fare

Potresti, al contrario, fare come ti ho detto così da rendere disponibili i file sia su Xbox sia su tablet

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse tu non comprendi invece che per fare quello che vorresti fare dovresti poter condividere in rete i dati nell'hd collegato alla console

Sfortunatamente non si può fare

Potresti, al contrario, fare come ti ho detto così da rendere disponibili i file sia su Xbox sia su tablet

Ma scusa, con Smartglass i contenuti della Xbox sono tranquillamente visibili sul tablet, è solo con l'hard disk esterno che non funziona.

Condividere in rete non se ne parla, tutti i file multimediali sarebbero trasmessi in wi-fi, cosa che voglio evitare. Non cerco metodi alternativi, chiedevo solo se è possibile fare quello

Il problema e' che nessuno legge

Ma cosa dovrei leggere? Il tuo "NON PUOI" urlato e senza uno straccio di spiegazione?

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con Smartglass i contenuti della Xbox sono tranquillamente visibili sul tablet, è solo con l'hard disk esterno che non funziona.

Condividere in rete non se ne parla, tutti i file multimediali sarebbero trasmessi in wi-fi, cosa che voglio evitare. Non cerco metodi alternativi, chiedevo solo se è possibile fare quello

 

Ma cosa dovrei leggere? Il tuo "NON PUOI" urlato e senza uno straccio di spiegazione?

Mah...

Scusa...quali contenuti della One sono visibili?

Io non riesco a fare lo streaming del gioco come nemmeno riesco a condividere nient'altro

Mi sembra si possa soltanto vedere un canale tv nel caso si abbia il TV tuner

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa...quali contenuti della One sono visibili?

Io non riesco a fare lo streaming del gioco come nemmeno riesco a condividere nient'altro

Mi sembra si possa soltanto vedere un canale tv nel caso si abbia il TV tuner

 

Io non voglio condividere niente!!

Voglio solo ed esclusivamente vedere sul tablet il contenuto (la lista di quello che c'è) dell'hd collegato alla xbox, e ad esempio far partire un mp3...ma solo farlo partire, il file mp3 è sulla xbox e rimane lì, senza straming né altro.

Con smartglass vedi la dashboard (più o meno) sul tablet e ci navighi, il problema è che se lanci il lettore multimediale l'elenco dei file contenuti nell'hd esterno lo vedi a video ma non sul tablet, il quale diventa un semplice telecomando (e allora posso usare anche il gamepad).

si perché quello che tu vuoi fare non si può fare

allora non puoi l hai letto

bravo

 

Sicuramente quello che voglio non si può fare, ma ho la fortissima impressione che tu non abbia capito quello che chiedo. Magari mi sbaglio eh...

Poi si può rispondere con educazione o meno...ma i problemi della vita sono altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito

hai film o mp3 su un hard disk esterno attaccato alla xbox e vuoi leggere il contenuto da smartglass sul tablet.

 

ma non puoi vedere il contenuto nella perifica se non fisicamente sulla xbox e non online come vuoi tu ...facendo un explora risorse da smartglass......

ci sono altri dispositivi non microsoft che lo fanno

sarebbe stato bello

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho capito

hai film o mp3 su un hard disk esterno attaccato alla xbox e vuoi leggere il contenuto da smartglass sul tablet.

 

ma non puoi vedere il contenuto nella perifica se non fisicamente sulla xbox e non online come vuoi tu ...facendo un explora risorse da smartglass......

ci sono altri dispositivi non microsoft che lo fanno

sarebbe stato bello

 

Ok, almeno tu avevi capito :mrgreen:

Confermo...sarebbe stato bello...

Se il tuo intento è far partire file multimediali dall'hd collegato all'xbox direttamente sul tuo tablet con SmartGlass non puoi, per accedere ai file dell'hd dal tablet come vuoi tu devi collegare l'hd al router come ti hanno suggerito o optare per un NAS

 

Ma guarda che farli partire dal tablet è possibilissimo, solo che DEVI tenere la tv accesa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, almeno tu avevi capito :mrgreen:

Confermo...sarebbe stato bello...

 

 

Ma guarda che farli partire dal tablet è possibilissimo, solo che DEVI tenere la tv accesa ;)

 

Allora qui stiamo facendo un po' di confusione :squile: quello che ho capito io è che vuoi far partire i file multimediali direttamente SUL tablet, quindi navigando nell'hd da smartglass far partire un film e guardarlo SUL tablet, cosa che da quello che mi risulta non si può fare

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora qui stiamo facendo un po' di confusione :squile: quello che ho capito io è che vuoi far partire i file multimediali direttamente SUL tablet, quindi navigando nell'hd da smartglass far partire un film e guardarlo SUL tablet, cosa che da quello che mi risulta non si può fare

 

Infatti non è così :squile:

Voglio far partire i file multimediali (musica, altrimenti non avrebbe senso) direttamente DAL tablet, come se fosse un telecomando, ma in modo che mi mostri sul display l'elenco dei file ;)

 

Esempio pratico: hard disk esterno collegato alla xbox pieno di file musicali, xbox collegata all'impianto stereo...usando il tablet (o lo smartphone) scegliere i file da asoltare SENZA accendere ogni volta la tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti non è così :squile:

Voglio far partire i file multimediali (musica, altrimenti non avrebbe senso) direttamente DAL tablet, come se fosse un telecomando, ma in modo che mi mostri sul display l'elenco dei file ;)

 

Esempio pratico: hard disk esterno collegato alla xbox pieno di file musicali, xbox collegata all'impianto stereo...usando il tablet (o lo smartphone) scegliere i file da asoltare SENZA accendere ogni volta la tv.

Ahhh ora capisco, scusami avevo scartato l'idea di poter usare il tablet come telecomando perchè non vedevo la differenza con il pad, pardon :)

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...