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[Halo 5] News & Aggiornamenti


Hulong Zhan Shi

Messaggi raccomandati

Noto con piacere che 343 sta ancora supportando il gioco mettendo/cambiando playlist.

 

Comunque attualmente Halo 5 è al 22 posto tra i giochi più giocati su Xbox live.

 

Subito dopo c'è the division, alla 23 posizione (appena regalato col pass)

 

Alla 25 posizione Sea of Thieves (che ha attualmente un evento bisettimanale)

 

Al 27 posto gears of war 4

 

Al 37 Monster hunter, capolavoro, intanto però lo stanno abbandonando tutti (non lo gioco da mesi)

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Noto con piacere che 343 sta ancora supportando il gioco mettendo/cambiando playlist.

 

Comunque attualmente Halo 5 è al 22 posto tra i giochi più giocati su Xbox live.

 

Subito dopo c'è the division, alla 23 posizione (appena regalato col pass)

 

Alla 25 posizione Sea of Thieves (che ha attualmente un evento bisettimanale)

 

Al 27 posto gears of war 4

 

Al 37 Monster hunter, capolavoro, intanto però lo stanno abbandonando tutti (non lo gioco da mesi)

Per curiosità, chi c'è nelle prime posizioni? Dove è consultabile la classifica?

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Per curiosità, chi c'è nelle prime posizioni? Dove è consultabile la classifica?

https://www.microsoft.com/en-us/store/most-played/games/xbox

 

 

1) Fortnite

2) GTA V

3) Rainbow Six Siege

4) NBA 2K 2018

5) PUBG

6) Roblox

7) Cod WWII

8) Destiny 2

9) ark Survival evolved

10) Black Ops 3

11) Rocket League

12) Overewatch

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Eh ma non è che sia sto gran risultato per Halo eh, capisco stia avanti ad altre produzioni di successo ma stiamo oir parlando della serie di punta di xbox. Ai tempi Halo 3 è stato nelle prime 3 posizioni per 3 anni di fila, chiaro che adesso ci sia anche più competizione ma anche all epoca se la vedeva con i vari cod e Battlefiled che uscivano una volta l anno.

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Che tristezza fortnite primo :(

 

Edit: anche se c'è da considerare che essendo gratuito lo giocheranno infinite persone.. Quello che stupisce più che altro è gtaV 2nd :o

 

Cmq io non vedo l'ora che inseriscano nel pass la MCC, magari con la patch per X, così si ripopola e si torna a nerdare un po' :D

Modificato da Danko
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Inviato (modificato)

La concorrenza che c'è adesso Halo 3 se la sogna, c'era a malapena call of duty... Per dire, quello che uscì insieme ad H3 fu il primo COD di successo in termini di vendite, adesso ci sono solo una trentina di giochi in più, tra AAA, indie, free to play ed i.P consolidate.

 

Halo guardians ha 3 anni, ma resiste benissimo, più di giochi recenti di successo (Monster Hunter ad esempio) o tanti altri multiplayer. (Alcuni anche recenti, vedesi Sea of Thieves), ergo ottimo così!

Halo è un I.P che si lascia ancora giocare parecchio, adesso mi aspetto il botto con H6.

 

Quello che più mi sconvolge comubque è Fallout 4, da quando è uscito non è mai stato fuori la top 20, ok adesso è nel gamepass, ma anche prima era comunque tra i più giocati o.O

Assurdo per un gioco solo singleplayer, complimenti anche a Skyrim che a distanza di 7 anni continua ad essere giocatissimo, Bethesda regna incontrastata sui singleplayer :bow:

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Concorrenza o meno Halo è l'IP più importante in casa MS e nonostante ciò ha faticato a stare nella top 5. Non importa come vuoi rigirare i fatti a suo favore, sta di fatto che per un gioco così importante i risultati non sono soddisfacenti. Dopo pochi mesi è finito nella top twenty e se ci è rimasto fino adesso è solo grazie ai enormi sforzi post lancio della 343i e per via della community piena di appassionati come noi!

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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@ADE ovviamente quoto. Ma comunque non si può in alcun modo porre i dati a favore di Halo 5. Halo 3 nei 3 anni del suo ciclo di vita è sempre rimasto saldamente sul podio scontrandosi con la bellezza di 3 call of duty, battlefield bad company 2, il multiplayer di gta 4, tutti giochi dall enorme successo e che proponevano un esperienza molto più propenza verso la massa, e nonostante la natura più di nicchia di Halo 3 questo non ha ceduto per la bellezza di 3 anni di fila. Adesso ci saranno anche diversi giochi in più rispetto a 10 anni fa, ma nulla di tutto questo può giustificare un crollo così forte. Altrimenti come si spiega il fatto che rainbow six siege sia uscito da anni ma rimanga saldamente in cima alla classifica? Come si spiega che halo 3 e gta 4 se la giocavano testa a testa e invece ora tra halo 5 e gta 5 ci siano 20 posizioni di differenza? Dai su, ok essere di parte, ma a tutto cè un limite. (Scusate apostrofi e accenti vari ma quando scrivo dal telefono non so perché il forum non li inserisce nel mex)

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Il problema di Halo è anche generazionale. Non è riuscito ad affermarsi tra i nuovi giocatori e, principalmente, non è riuscito ad affermarsi sui vari canali Twitch, YouTube et simili, che ormai dettano legge a livello di "mode".

 

Aggiungiamo poi che i vecchi giocatori non riescono proprio più a reggere sia il ritmo di gioco, decisamente più frenetico, sia a trovare del tempo da dedicare ai videogiochi.

 

Con questo non voglio dire che il risultato raggiunto da Halo sia ottimo eh.

Anzi, ha sicuramente perso punti, soprattutto a livello di novità e ancor di più sul fronte storia/campagna.

 

Chissà quale strada prenderà questo nuovo Halo Infinite.

Io francamente spero in qualcosa di diverso, anche rispetto ai vecchi Halo.

Vorrei un nuovo concept di gioco che ruoti attorno a Marine, Spartan, ODST, Elite, Grunt, Jackal, Droni etc. etc che siano tutti utilizzabili, con loro abilità uniche.

 

Sulla carta avrebbero già tanto materiale. Potrebbero imbastire un enorme campo di battaglia con 4 o 5 fazioni gestite da persone giocanti:

- Marine, ODST, Spartan (UNSC/ONI)

- Covenant (Elite, Grunt, Jackal, Hunter, Droni)

- Brute che potrebbero essere inseriti anche nel gruppo dei Covenant

- Flood

- Prometeici (anche le care vecchie sentinelle)

 

Ogni fazione avrà un suo obiettivo. Ogni personaggio una sua abilità, una sua energia.

 

Faccio alcuni esempi semplici:

 

Un Marine non avrà lo Scudo Energetico. Un suo pugno sarà più debole di quello di uno Spartan, ma potrà portare e consegnare sul campo di battaglia kit medici e magari qualche arma. Il suo ruolo sarà di puro Supporto.

 

Un ODST deve essere in grado di catapultarsi su più punti della mappa, quindi sarà rapido a spostarsi. A differenza dei Marine che partiranno da qualche base. Inoltre, devono essere invisibili ai radar. L'energia dev'essere basata su Kit Medici, quindi niente scudo, ma barrette di energia esattamente come il primo Halo o lo stesso ODST.

 

Lo Spartan, vabbè, più o meno il supersoldato che conosciamo. Capacità di usare un vasto repertorio di armi, anche le armi e i veicoli dei nemici. Quindi hanno una vasta conoscenza bellica. Avrà lo scudo ricaricabile. Un suo pugno sarà devastante contro Grunt, Jackal senza scudo, Élite senza scudo energetico e Droni. Sarà in grado di percorrere lunghi tratti a piedi e di corsa, a differenza degli ODST ed i Marine che potranno correre, ma si stancheranno dopo un po' di tempo.

 

I Droni saranno in grado di svolazzare, arrampicarsi e quindi tendere agguati facilmente. Saranno one-shottabili con un colpo alla testa.

 

Gli Elite (...)

 

Naturalmente queste idee sono solo bozze. Ci sarebbe ancora tanto da definire, bilanciare etc. etc.

Modificato da GENGI 93

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@gengi non so. Il fatto è che Halo fece del suo cavallo di battaglia proprio il fatto che non ci fossero delle differenze tra giocatori e che tutti partissero con le stesse possibilità. Secondo me dovrebbero pensare a riaccaparrarsi la vecchia utenza che, come dicevi anche tu, non ci si trova in questi multiplayer più frenetici che vanno di moda negli ultimi anni. Proprio oggi mi sono fatto un paio di partite multiplayer sulla playlist classic di Halo 3 in Halo 5 guardians e mi sono divertito così tanto in ricordo dei vecchi tempi (manco a farlo apposta mi sono capitate Guardian e vahalla che sono tra le mappe più iconiche de terzo capitolo) e quest sensazioni di oggi non le ho mai provate in tutta la mia esperienza su Halo 4 e Halo 5, un motivo ci sarà.

I capitoli di 343i hanno fallito proprio perché hanno tentato di rincorrere le mode del momento piuttosto che fidelizzare l utenza storica, e questo ha ancora meno senso se si pensa alla longevità che ebbe Halo 3: che senso ha avuto cambiare da Halo Reach in poi se prima facevi numeri da capogiro?! Come si suol, dire squadra che vince non si cambia, no?

 

Poi, che tornando alle origini possano risollevare le sorti della serie dopo quasi 10 anni dallo stravolgimento non possiamo saperlo, ma considerando che ormai è assodato che il nuovo stile non riesce a reggere il confronto con gli altri titoli concorrenti (vedasi i numeri di Halo Reach, Halo 4, Halo 5 Guardians rispetto ai vari cod battlefield rainbow six siege o gta) non gli rimane che un tentativo disperato di tornare sui loro passi tornando a proporre uno stile classico, non credi?

Modificato da Italian_n00b
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Inviato (modificato)

Scusami eh ma gta e rainbow che sono sul podio praticamente da quando sono usciti, cosa sono? Cristo e padre eterno insieme!?

Gta V da solo piscia in testa a tutti gli halo messi insieme dal primo fino all'ultimo uscito, compreso remastered e collection.

È solo uno dei giochi più venduti sul pianeta Terra.

 

Rainbow Six invece È diventato praticamente il nuovo "Cod" della generazione, mezza fanbase coddara si è spostata li da quando per anni di fila sono stati futuristici e con le cavallette, senza considerare che è arrivato a quel risultato anche grazie a YouTube e twitch che hanno attirato una marea di casual e Bimbiminkia che entra nelle partite solo per killarti o fare ca**te da postare sui social;

Ovviamente va considerato anche il mega supporto, tutt'ora presente, che invoglia la community a restare fissa sul gioco. (Quello di H5 è durato un anno circa o poco più, ora al massimo cambiano qualche playlist ma non inseriscono roba)

 

Un altro fattore da considerare è la giocabilità stessa del titolo, un gioco come rainbow six o overewatch risulta molto meno ripetitivo di un Halo, nonostante quest'ultimo ha 472818 modalità in piu, il fatto è che a seconda dell'operatore/personaggio il gioco può sembrare molto più vario ed interessante, finché continuano ad aggiungerne a manetta l'interessa resta alto, lo stesso vale per le mappe.

 

Io ad esempio gioco solo overewatch, amo Halo Guardians ed è per me il migliore FPS competitivo della generazione, ma Overewatch mi diverte 1000 volte di più e non mi annoia mai, come varietà non ha rivali (imho) una droga.... E poi ha un supporto mostruoso, quello di H5 non esiste più.

 

 

 

 

Halo infinite per tornare nella top assoluta dei giochi più "giocati" e restarci per anni, deve fare qualcosa di clamorosamente assurdo, innovativo, incredibile, è parlo del lato multiplayer.

Purtroppo non credo succederà mai, non perché non mi fido dei 343, ma semplicemente perché non possono certo stravolgere Halo, quello è è quello rimane.

Sarò il primo a sfondarmici sopra, ma di certo non durerò anni...

 

 

Per me devono adottare un modello alla overewatch, o comunque qualcosa simile a quanto suggerito da Gengi.

Un Halo classico come il 2 o 3 probabilmente annoierebbe molto presto, che poi secondo me non avrebbe nemmeno senso, se uno vuole giocare un Halo classico ha la collection, ergo tanto vale cercare di "cambiare" qualcosa e puntare a fare il botto con qualcosa di fresco.

 

Per accontentare tutti Basterebbe fare una modalità classica arena (come H2, magari con lo sprint, classificazione competitiva ecc) e poi una a parte "social" completamente differente... Insomma concordo con Gengi dalla prima all'ultima parola.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Mi dispiace non sono proprio d accordo: ho già detto che Halo 3 se la batteva con il multiplayer di gta 4 che già ebbe un enorme successo, senza contare i vari cod e battlefield, come ho già detto prima... Non credo nemmeno che così tanta gente si sia spostata a giocare da Cod a rainbow vista la natura molto più ragionata di questultimo.

Halo ha cominciato a perdersi quando ha snaturato se stesso con conseguente perdita della sua utenza che semplicemente non ha più avuto il suo gioco: non è un caso infatti se il declino sia iniziato proprio con Reach, il primo capitolo del cambiamento.

 

A prescindere da questi discorsi Halo sarebbe un brand abbastanza forte da non essere secondo a nessuno. Per quello che è stato in passato dovremmo quasi pretendere che stia stabilmente tra le prime posizioni: perché mai non potrebbe competere con gli altri giganti come gta?! Perciò ribadisco che il suo declino sia dipeso principalmente dal fatto di aver perso la sua utenza che, non ritrovandocisi più, lo ha abbandonato.

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1) Fortnite

2) GTA V

3) Rainbow Six Siege

4) NBA 2K 2018

5) PUBG

6) Roblox

7) Cod WWII

8) Destiny 2

9) ark Survival evolved

10) Black Ops 3

11) Rocket League

12) Overewatch

 

Di tutta questa lista io ho giocato solo a GTAV, per di più solo la parte in singolo giocatore. Non ho la più pallida idea di cosa si possa fare in multi.

 

Mi sorprendo per l'assenza di Titanfall.

 

Questo mi fa capire tanto quanto siano cambiati i miei gusti negli anni

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A parte che straquoto Noob come al solito, @Hulong: devi anche considerare che la popolazione è aumentata di netto in sta gen. Sia in numero che in percentuale di sessioni online. Ai tempi della 360 solo il 30-35% dell'utenza aveva il Live, e di quelli solo un terzo aveva il Gold. Gli ultimi dati che avevo visto in riguardo di questa gen invece parlavano di 40% dell'utenza con Live Gold, e son figure di almeno quattro anni fa. Oggi saran la gran maggioranza! :)

Considerando che la popolazione in se è nettamente più grande oggigiorno e che le MT con sistemi da gioco d'azzardo fanno na marea di soldi e che lo sviluppo di titoli a forma di servizi han costi più bassi sul lungo andare etc. etc. etc... Insomma è ovvio che la concorrenza in ambito multiplayer aumenta. L'aumento però è anche proporzionale alla popolazione, per cui la situazione di H3 e Reach non è poi così diversa da quella di H4 e H5 come vuoi far intentere.

Del resto il mercato è quello, significa solo che la torta è più grande e ci son più fette da condividere. La fetta in se però dovrebbe essere almeno grande come lo era in passato, ma nonostante cche ci sarebbe di più da conquistare è dimagrita, e tanto. Tra queste poi le killer application dovrebbero intascarsi sempre i tocchi più grandi del dolce. Del resto sono uno dei motivi principali per cui uno si prende quella console! Horizon, GODoW e Uncharted sono ancora nella top10 di PS4, e non sono titoli incentrati sul MP come invece lo è Halo. Se non riesce a mantenere una posizione del genere per almeno uno o due anni come i suoi equivalenti sui altri lidi vuol dire che non è più uno dei motivi per cui la gente sceglie XBox. :paura:

Modificato da ADE Marc Alexander

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Mi dispiace non sono proprio d accordo: ho già detto che Halo 3 se la batteva con il multiplayer di gta 4 che già ebbe un enorme successo, senza contare i vari cod e battlefield, come ho già detto prima... Non credo nemmeno che così tanta gente si sia spostata a giocare da Cod a rainbow vista la natura molto più ragionata di questultimo.

Halo ha cominciato a perdersi quando ha snaturato se stesso con conseguente perdita della sua utenza che semplicemente non ha più avuto il suo gioco: non è un caso infatti se il declino sia iniziato proprio con Reach, il primo capitolo del cambiamento.

 

A prescindere da questi discorsi Halo sarebbe un brand abbastanza forte da non essere secondo a nessuno. Per quello che è stato in passato dovremmo quasi pretendere che stia stabilmente tra le prime posizioni: perché mai non potrebbe competere con gli altri giganti come gta?! Perciò ribadisco che il suo declino sia dipeso principalmente dal fatto di aver perso la sua utenza che, non ritrovandocisi più, lo ha abbandonato.

Occhio però che GTA IV e GTA V sono su due livelli differenti in termine di successo/vendite.

 

Ti basta pensare che il 4 ha venduto più di 25 milioni dal 2008 al 2013

 

Mentre GTA V dal 2013 al 2018 ha superato 95 milioni.

 

Quasi il quadruplo.

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Ma guarda, se la Microsoft decidesse di curare e rilanciare la Master Chief Collection, il problema sarebbe risolto alla radice.
Si legge spesso di giocatori che vogliono ritornare ad avere uno Spartan senza corsa, senza scatto, senza arrampicate e con il look grafico della Trilogia.
Beh, con la Master Chief Collection possono essere accontentati, se ottimizzata a dovere.

Sperare che il nuovo Halo sia esattamente come quelli della Trilogia, ma con una degna storia e con nuove mappe, onestamente non lo vorrei.

Sul lato Campagna vorrei vedere qualcosa di nuovo, un approccio diverso dal solito "ripulisci l'area dai nemici grazie al punta e spara".

Con Halo 2 abbiamo avuto la possibilità di controllare l'Arbiter per diversi capitoli, ma la differenza sostanziale, rispetto al nostro caro Spartan 117, era l'uso dell'Invisibilità, poi si ritornava nuovamente ad essere una macchina da guerra.

In Halo 3, il nostro caro Arbiter era giocabile solo come secondo giocatore e... non aveva l'invisibilità.

In ODST assistiamo ad un nuovo tentativo. Qui impersoniamo appunto un ODST, apparentemente meno forte di uno Spartan, dico apparentemente perchè gli unici elementi che ce lo fanno notare sono:
- l'assenza di uno scudo ricaricabile
- il pugno decisamente più debole
- possibilità di farsi male dopo aver eseguito un salto da una zona abbastanza alta

In Halo Reach avevamo una squadra di immortali (incapaci), non comandabili, ed erano Spartan esattamente come noi.

In Halo 4 utilizziamo unicamente Master Chief, con una struttura di gioco iper-lineare, mai vista nella serie.

In Halo 5 possiamo utilizzare tutti gli 8 Spartan, ammesso che giocassimo in 4, ma in singleplayer potremo utilizzare solo Locke e Master Chief.
Le uniche sostanziali differenze sono l'utilizzo dell'Artemis per Locke, cioè quel radar che ti consente di rilevare oggetti/dati presenti sulla mappa, mentre con Master Chief vestiamo panni più old school, se vuoi trovare dati, devi cercarli da solo, come i vecchi tempi (con i teschi).

Durante tutti questi capitoli, l'approccio è sempre rimasto quello. Sei una macchina da guerra che ripulisce aree.

Dopo tutti questi capitoli, io punterei a qualcosa di diverso, ma sempre profondamente legato all'universo di Halo.
Hanno già il materiale e non se ne rendono conto.

Partiamo col dire che se mai decidessero di applicare queste idee, la Campagna dovrà avere necessariamente più missioni e, soprattutto, devono essere scritte bene in termini di storia.

Per me dovremo avere Missioni in cui impersoneremo:
- un Capitano di una squadra di Marine (Il gameplay dovrà essere più articolato, dovremo effettivamente comandare e indicare alle nostre 4+ truppe dove muoversi, un po' come con Halo 5, ma fatto meglio. Bisogna dare ordini precisi, tipo quando fare fuoco di soppressione etc. etc. Saremo ovviamente più deboli di uno Spartan. Niente scudo energetico. Avremo tot kit da gestire, sia per la nostra squadra sia per noi stessi. Fosse per me, realizzerei 4 o 5 missioni così. Alla prima missione partiremo con una dozzina di truppe e se muoiono, non li avremo nelle missioni successive. Esempio, se muoiono 2 Marine, ci ritroveremo nella seconda missione con 10 Marine. Naturalmente il tutto va gestito bene, per mettere i nostri marine alle strette. In qualche situazione potrebbe convenire quella di sacrificare un marine per il bene dell'intera squadra. Già ce lo vedo un bel Achievement "Fai sopravvivere tot marine").

- uno Spartan (Il gameplay può benissimo essere quello classico che conosciamo. Missioni molto spettacolari, molto eroiche, tipo le famose battaglie contro lo Scarab, il Kraken etc. etc.)

- un ODST (Missioni più votate allo stealth. C'è bisogno di costruire un sistema stealth, magari partendo dalla base che già c'è, quando colpiamo i Grunt alle spalle o mentre dormono.)

- un Drone (Sia missioni stealth dove si aggrappa e svolazza per i vari punti della mappa, sia missioni da truppa Covenant, che saranno simili a quelle dei Marine)

- un Elite base (Comanda le truppe Covenant, alla stregua del capitano dei Marine. Potremo gestire Grunt, Jackal, altri Elite, Droni, Hunter etc.)

- un Elite Zealot o Feldmarshall o Arbiter (Missioni suicide esattamente come gli Spartan)

- un Elite con invisibilità (Missioni stealth)

(...)

Se il tutto riesce ad essere utile anche come tutorial per l'online, ci troveremmo ad un livello altissimo.
Sapete no? Le varie Campagne son sempre state utili come tutorial per imparare a giocare (mirare, sparare, come si utilizza quell'arma), portando poi quelle conoscenze nel multiplayer. Ecco, mi auguro che si continui su questa strada, non proprio necessaria eh.

Il multiplayer potrebbe benissimo essere orchestrato come avevo già scritto precedentemente.

EDIT:
Alla base sarà sempre FPS, ma con maggiore varietà in termini di puro gioco.

Qualche nostalgico attaccato solo al Concept "punta e spara" forse esclamerà "Non è più Halo!", ma io non sono affatto d'accordo, anche perchè questo Concept è ancora presente nelle varie missioni descritte.
È l'approccio, il ritmo, la strategia, il modo di muoversi, di procedere che cambia.

Tra l'altro, una Campagna con una 40ina di missioni, potrebbe accontentare TUTTI.
Sia gli amanti delle missioni Spartan, da macchina di distruzione, sia quelle più "ragionate".

Ah, ultima cosa. Concordo sulla pessima direzione artistica di Halo 4 e 5.

Modificato da GENGI 93

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Guarda @Gengi: se mi parli di uno spin-off ti do pienamente ragione! Ma approccio a parte (che alla fine mi hai descritto solo lo standard di ogni FPS action, eh? ;) ) H4 e soprattutto H5G erano talmente diversi da quello che i fan originali si aspettano dal franchise che al momento non ne sento proprio il bisogno. Anzi! Il mercato non ha più un Halo coi contro, tant'è che un gioco fax simile a H3 o almeno Reach sarebbe una ventata d'aria fresca! Lasciali ricreare le fondamenta che hanno reso Halo il gigante che era su 360, poi si possono reinventare con H7, magari con idee simili che hai proposto pure tu! :^)

 

 

Parlando della MCC invece ti do solo un netto no. A parte che è troppo tardi e che si dovevano concentrare su H2A senza strafare... Anche se fosse fatta bene non basterebbe mai ai fan della vecchia serie. Son giochi che conosciamo a memoria ormai! Volere il gameplay classico poi non significa che l'utenza si soddisfa con le stesse storie, lo stesso sandbox, mappe, IA, meccaniche... L'innovazione serve sempre! Il punto della questione è che ci può essere il nuovo senza dover cambiare necessariamente le basi del gunplay, dello stile visivo e dei movimenti del giocatore. Il "libera una zona è prosegui" e quello che si fa in un FPS, è ciò che definisce il genere in singleplayer. Il come lo fai è il vero nocciolo della questione! 343i e MS han fallito perché invece di evolvere la modularita che aveva reso unico il sandbox di Halo han deciso di inseguire le mode del momento. :teach:

 

...due volte di fila. :paura:

 

Ora imho devono fare due passi indietro, prendere una bella boccata d'aria e osservare la situazione. Solo poi possono permettersi di andare avanti! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Inviato (modificato)

Purtroppo concordo, la differenza tra Odst-spartan-Elite è stata davvero lieve, quasi impercettibile.

 

Inoltre si, sarebbe davvero bello poter approcciare le missioni in modo diverso, non so voi ma spesso nei vari Halo ho cercato più volte di farle in stealth fallendo miseramente. (sono davvero poche quelle dove è possibile)

 

Mi piacerebbe un po' più libertà di approccio, sia in termini di gameplay, che strutturalmente per quanto riguarda le strade da prendere.... Magari zone più ampie che si sviluppano sia verticalmente che con varie strade diverse, un po' come H5, ma in modo molto più vasto ed approfondito!

 

Halo è un I.P che può dare davvero tanto!

Speriamo che 343 caccia qualcosa di interessante, personalmente credo che bisogna tentare sempre di innovare e dare qualcosa di nuovo, un po' come hanno fatto con god of war.

L'idea di Gengi mi piacerebbe tantissimo.

 

P.s: spostiamo questa discussione nel topic di h6? ^^

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Guarda @Gengi: se mi parli di uno spin-off ti do pienamente ragione! Ma approccio a parte (che alla fine mi hai descritto solo lo standard di ogni FPS action, eh? ;) ) H4 e soprattutto H5G erano talmente diversi da quello che i fan originali si aspettano dal franchise che al momento non ne sento proprio il bisogno. Anzi! Il mercato non ha più un Halo coi contro, tant'è che un gioco fax simile a H3 o almeno Reach sarebbe una ventata d'aria fresca! Lasciali ricreare le fondamenta che hanno reso Halo il gigante che era su 360, poi si possono reinventare con H7, magari con idee simili che hai proposto pure tu! :^)

 

 

Parlando della MCC invece ti do solo un netto no. A parte che è troppo tardi e che si dovevano concentrare su H2A senza strafare... Anche se fosse fatta bene non basterebbe mai ai fan della vecchia serie. Son giochi che conosciamo a memoria ormai! Volere il gameplay classico poi non significa che l'utenza si soddisfa con le stesse storie, lo stesso sandbox, mappe, IA, meccaniche... L'innovazione serve sempre! Il punto della questione è che ci può essere il nuovo senza dover cambiare necessariamente le basi del gunplay, dello stile visivo e dei movimenti del giocatore. Il "libera una zona è prosegui" e quello che si fa in un FPS, è ciò che definisce il genere in singleplayer. Il come lo fai è il vero nocciolo della questione! 343i e MS han fallito perché invece di evolvere la modularita che aveva reso unico il sandbox di Halo han deciso di inseguire le mode del momento. :teach:

 

...due volte di fila. :paura:

 

Ora imho devono fare due passi indietro, prendere una bella boccata d'aria e osservare la situazione. Solo poi possono permettersi di andare avanti! :)

Santo ADE quanto ti quoto.

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Guarda @Gengi: se mi parli di uno spin-off ti do pienamente ragione! Ma approccio a parte (che alla fine mi hai descritto solo lo standard di ogni FPS action, eh? ;) ) H4 e soprattutto H5G erano talmente diversi da quello che i fan originali si aspettano dal franchise che al momento non ne sento proprio il bisogno. Anzi! Il mercato non ha più un Halo coi contro, tant'è che un gioco fax simile a H3 o almeno Reach sarebbe una ventata d'aria fresca! Lasciali ricreare le fondamenta che hanno reso Halo il gigante che era su 360, poi si possono reinventare con H7, magari con idee simili che hai proposto pure tu! :^)

 

 

Parlando della MCC invece ti do solo un netto no. A parte che è troppo tardi e che si dovevano concentrare su H2A senza strafare... Anche se fosse fatta bene non basterebbe mai ai fan della vecchia serie. Son giochi che conosciamo a memoria ormai! Volere il gameplay classico poi non significa che l'utenza si soddisfa con le stesse storie, lo stesso sandbox, mappe, IA, meccaniche... L'innovazione serve sempre! Il punto della questione è che ci può essere il nuovo senza dover cambiare necessariamente le basi del gunplay, dello stile visivo e dei movimenti del giocatore. Il "libera una zona è prosegui" e quello che si fa in un FPS, è ciò che definisce il genere in singleplayer. Il come lo fai è il vero nocciolo della questione! 343i e MS han fallito perché invece di evolvere la modularita che aveva reso unico il sandbox di Halo han deciso di inseguire le mode del momento. :teach:

 

...due volte di fila. :paura:

 

Ora imho devono fare due passi indietro, prendere una bella boccata d'aria e osservare la situazione. Solo poi possono permettersi di andare avanti! :)

Continuo su questo topic solo per chiudere la discussione già iniziata.

 

Un gioco simile ad Halo 3 o Reach non sarebbe una ventata d'aria fresca, anzi, se i fan desiderano mantenere la stessa struttura di gioco, se desiderano che il tutto debba essere identico o simile a quello della trilogia originale, allora sarà semplicemente un "more of the same", alla stregua dei CoD o alla stregua di un altro gioco Microsoft che conosciamo molto bene, ovvero Gears of War.

Se inizia a stufare, non è di certo per il poco feeling rispetto alla serie originale. Cioè, di certo non è solo quello il motivo.

 

Per quanto mi riguarda, neanche i fan sanno cosa vogliono. Si parla di ritorno al passato, ma se concordo sul comparto artistico, non posso concordare in toto sul gameplay, che necessita di alcuni cambiamenti contestualizzati nell'universo di Halo.

Attualmente, ciò che ha combinato 343 è stata un'accozzaglia di roba piazzata ad cazzum, senza un reale criterio, votato principalmente a mantenere quel concept di Macchina della Distruzione.

È per questo motivo che abbiamo avuto roba come Ground Pound etc. etc.

 

Il "libera una zona è prosegui" e quello che si fa in un FPS, è ciò che definisce il genere in singleplayer. Il come lo fai è il vero nocciolo della questione!

Appunto! E sarebbe fantastico offrire nuove possibilità, ancor di più se contestualizzate grazie ai vari characters creati finora.

 

Tutto, attualmente, continua a ruotare su "Libera la zona e prosegui", ma in questo caso "il come lo fai" può differire per ruolo.

 

Ed il ragionamento che i 343 dovrebbero fare è questo:

 

Sei uno Spartan? Agisci da macchina da guerra.

Sei un Marine? Agisci di gruppo e con tattica.

Sei un ODST? Agisci nell'ombra.

 

...e così via, sia lato singleplayer, sia lato multiplayer.

 

Poi c'è sempre spazio per una Spartan Mode Competitiva, che sarebbe l'Halo che tutti conosciamo finora in multiplayer.

 

Io ho adorato l'unica grossa novità di Reach, ovvero Invasion (e non sono l'unico).

E la ragione è molto semplice. Avevo la possibilità di impersonare un Elite con sue abilità dedicate.

 

Tra l'altro era una delle modalità più giocate in assoluto, subito dopo il Big Team, poi la piaga delle Mappe provenienti da Crea un Mondo ha fatto il resto... :(

 

Riguardo la Master Chief Collection, beh, c'è poco da dire.

Ho già detto che se i fan desiderano il gunplay della trilogia, possono benissimo giocare lì, ammesso che 343 si decida una buona volta a sistemare tutto.

 

E se ciò non bastasse, ci sarebbe sempre Halo 3 retrocompatibile. Alla fine, dall'ultimo discorso che feci tempo fa, i fan sono stati accontentati anche su questo fronte.

 

Capisco che i fan desiderino nuove storie con lo stesso concept, ma dovrebbero capire che non è assolutamente quella la strada per far tornare in auge questo brand.

 

Se i 343 continueranno a seguire o a non seguire la strada voluta dai fan, continueranno a fare dei buchi nell'acqua, ma comunque redditizi eh. C'è bisogno di un compromesso e soprattutto c'è bisogno di un buon Director, che curi sia Singleplayer sia Multiplayer.

Modificato da GENGI 93

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  • 1 anno dopo...

https://multiplayer.it/notizie/halo-5-guardians-esclusiva-piu-venduta-xbox-one-pc-usa.html

 

Halo 5 è l'esclusiva xbox one più venduta, alla faccia del flop

:rolleyes:

Direi che bene o male tutti i fan di halo se lo sono comprato, sebbene sia stato massacrato da community e, in parte, critica... bisogna poi considerare che tra le esclusive di questa gen è la più vecchia in classifica insieme a FM5 quindi ha avuto anche più tempo per accumulare vendite rispetto agli altri, inoltre gli ultimi sono anche inclusi nel GP che inevitabilemente "mangia" un pò delle vendite agli inizi

 

In ogni caso sono contento che H5G e la MCC siano ai vertici delle classifiche, se pensiamo a cosa hanno tirato fuori con Gears 5 per una saga oggettivamente più "debole" a livello di fanbase, sono stra convinto che per Halo Infinite faranno sforzi ancora superiori... hanno venduto tanto con un Halo 5 considerato quasi flop e una MCC piena di problemi per i primi 2 anni... facendo un gioco di halo spaccamascella vendono più copie che console :asd:

  • Upvote 1

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Direi che bene o male tutti i fan di halo se lo sono comprato, sebbene sia stato massacrato da community e, in parte, critica... bisogna poi considerare che tra le esclusive di questa gen è la più vecchia in classifica insieme a FM5 quindi ha avuto anche più tempo per accumulare vendite rispetto agli altri, inoltre gli ultimi sono anche inclusi nel GP che inevitabilemente "mangia" un pò delle vendite agli inizi

 

In ogni caso sono contento che H5G e la MCC siano ai vertici delle classifiche, se pensiamo a cosa hanno tirato fuori con Gears 5 per una saga oggettivamente più "debole" a livello di fanbase, sono stra convinto che per Halo Infinite faranno sforzi ancora superiori... hanno venduto tanto con un Halo 5 considerato quasi flop e una MCC piena di problemi per i primi 2 anni... facendo un gioco di halo spaccamascella vendono più copie che console :asd:

Su Halo infinite ci punteranno sicuramente tantissimo, nuovo motore grafico, ninja acquistato per sponsorizzarlo su mixer (tra l'altro è un ex giocatore di Halo) e sopratutto sarà il gioco di lancio per next gen.

 

Non credo venderà tantissimo perché comunque ora con il pass i tempi sono cambiati, ma sarà sicuramente tra i giochi più giocati per next gen.

 

Ora dobbiamo solo sperare che sia un capolavoro, ma su questo mi sento molto fiducioso, sono ben più sicuro di quanto fossi per Gears 5, la cui attesa è stata ben ripagata.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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