Vai al contenuto

Fable si, Fable no


Messaggi raccomandati

Premetto che non ho mai giocato ad un rpg fino ad ora...

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato Fable e potrebbe darmi un consiglio circa l'acquisto del suddetto gioco. Personalmente l'ho provato alla MediaWorld e graficamente mi è sembrato veramente buono. Ovviamente non ho potuto saggiarne le caratteristiche principali per motivi di tempo, quindi vorrei un consiglio da voi che magari di rpg ne capite più del sottoscritto, videogiocatore da una quindicina d'anni, ma neofita per quanto riguarda questa categoria di giochi. Considerando anche il fatto che fra un paio di settimane dovrebbe uscire Halo 2 (e non posso farmelo scappare), non vorrrei effettuare un acquisto azzardato e sperperare in tal modo denaro prezioso! Grazie per la disponibilità! :wink:

 

P.S. : In atesa di Master Chief, meglio Medal of Honor: Rising Sun oppure The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato Fable e potrebbe darmi un consiglio circa l'acquisto del suddetto gioco. Personalmente l'ho provato alla MediaWorld e graficamente mi è sembrato veramente buono.

 

C'è già un topic corposo in cui si dicute del gioco, lo trovi in cima al forum. Vai lì e leggerai opinioni di tutti i tipi sul gioco ;-)

 

P.S. : In atesa di Master Chief, meglio Medal of Honor: Rising Sun oppure The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay?

 

Riddick, ma proprio senza ombra di dubbio. Uno dei veri capolavori del 2004.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fable e dintorni.....

 

Sarà la mia impressione ma noto che la mia vista si sta annebbiando, forse non avrei dovuto passare tutta la notte nella locanda a bere come uno di quegli stolti marinai e a giocare a quell'assurdo gioco della monetina....Mi sembra di avere la testa chiusa dentro una morsa e di sicuro appena torno a casa mia moglie me le canterà di santa regione...Per non parlare del fatto che oggi sono arrivato tardi alla consegna delle merci e così mi è saltato il programma di vendere in anticipo al negozio quello di cui aveva bisogno, vedendomi sfumare davanti agli occhi queste 600 monete d'oro che avrebbero fatto la differenza....Oggi andrà sicuramente meglio, riscuoterò l'affitto dai miei vicini e tra le altre cose alla gilda degli eroi è arrivata una nuova missione, potrebbe essere interessante.....sicuramente più interessante del rivedere sotto forma liquida quello che ho mangiato ieri, perlomeno la vista mi sta tornando....

 

No, non è un racconto di fantasia ma è una sessione di gioco in Fable, se il mio racconto ti ha stuzzicato e vuoi vivere anche tu una situazione simile compralo pure

 

Di cose da fare ne hai abbastanza la maggior parte delle quali per puro divertimento ma fidati ti farà passare dei pomeriggi interi a dare calci alle galline :wink:

http://img208.imageshack.us/img208/4470/firmautenti324ze.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Riddick, ma proprio senza ombra di dubbio. Uno dei veri capolavori del 2004.

 

se mi posso permettere vorrei fare un appunto... questo gioco mi ha deluso moltissimo e 2 giorni sono tornato al negozio dove l'ho comprato per venderlo come usato...

cioè dai la visuale in prima persona è veramente pessima per fare un gioco stealth (che adoro, mi sono fatto tutti gli splinter cell, tenchu ecc ecc), cioè proprio non hai il senso di quando sei abbassato o meno o del punto preciso dove sei posizionato...

e sei quindi costretto a farne un normale sparatutto, con però le difficoltà del fatto che non è un gioco fatto per sparare-sparare... prima o poi le munizioni così come le armi finiscono... fare a cazzotti ti prende un sacco di tempo...

 

ovviamente questo è solo un mio pensiero... la grafica è fatta bene ad esempio ed anche il motore di gioco è fluido...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

se mi posso permettere vorrei fare un appunto... questo gioco mi ha deluso moltissimo e 2 giorni sono tornato al negozio dove l'ho comprato per venderlo come usato...

cioè dai la visuale in prima persona è veramente pessima per fare un gioco stealth (che adoro, mi sono fatto tutti gli splinter cell, tenchu ecc ecc), cioè proprio non hai il senso di quando sei abbassato o meno o del punto preciso dove sei posizionato...

e sei quindi costretto a farne un normale sparatutto, con però le difficoltà del fatto che non è un gioco fatto per sparare-sparare... prima o poi le munizioni così come le armi finiscono... fare a cazzotti ti prende un sacco di tempo...

 

Bhe, non è detto che sia un gioco che debba piacere a tutti, i gusti personali giocano sempre un forte ruolo... però io l'ho trovato veramente spettacolare, e senza ombra di dubbio uno dei più bei giochi che ho provato quest'anno. Forse tu ti aspettavi maggiormente un gioco stealth, cosa che non è, e ne sei rimasto deluso, ma io trovo la combinazione di elementi FPS, stealth, picchiaduro ed adventure veramente azzeccatissima. Secondo me è un gioco unico nel suo genere, e spero di tutto cuore che ne producano presto un seguito 8)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, non è detto che sia un gioco che debba piacere a tutti, i gusti personali giocano sempre un forte ruolo... però io l'ho trovato veramente spettacolare, e senza ombra di dubbio uno dei più bei giochi che ho provato quest'anno. Forse tu ti aspettavi maggiormente un gioco stealth, cosa che non è, e ne sei rimasto deluso, ma io trovo la combinazione di elementi FPS, stealth, picchiaduro ed adventure veramente azzeccatissima. Secondo me è un gioco unico nel suo genere, e spero di tutto cuore che ne producano presto un seguito 8)

 

si si infatti il mio è una pura opinione personale e niente di più ehhehehe

il fatto è che dalle recensioni mi aspettavo che si potesse apprezzare a pieno livello ogni lato del gioco, che sia esso stealth fps oppure picchiaduro mentre è un mix di tutto questo.

ovviamente posso benissimo capire che questo gioco piaccia 8)

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso Fable in italiano , e devo dire che è fantastico , a partte la grafica stupenda , ma la trama è molto coinvolgente , nonchè le armi a dfisposizione e le battaglie , ma è come vivere una vita all'interno del gioco , visto si tratta anche di sposarsi , comprare case , combattere , diventare eroi , pescare , ecc ecc .

Lo consiglio vivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Riddick e Rising Sun sono due giochi per ambientazioni e stile di gioco completamente diversi. :wink:

 

 

Se fosse stato realizzato meglio ti direi senza ombra di dubbio Rising Sun, ma questo titolo della serie MoH dei 2015 non ha proprio niente. Quindi se ti capita buttati su Riddick o se lo hai tralasciato prova a guardare Full Spectrum Warrior che é una bomba :wink:

 

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli ragazzi, credo comunque che alla fine prenderò fable, mi ha incuriosito troppo...spero solo di non stufarmi dopo due giorni! A questo punto vi chiedo: è il caso di comprare anche la guida strategica ufficiale? Costa dieci eurozzi e novanta al MediaWorld di Perugia, la cifra non mi sembra proibitiva, solo che mi chiedevo se in un gioco dove si ha la più completa libertà d'azione serva avere una "guida strategica"...grazie ancora per l'attenzione! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che mi chiedevo se in un gioco dove si ha la più completa libertà d'azione serva avere una "guida strategica"

 

Si, in effetti me lo chiedo anch'io.

Potrebbe essere utile per risolvere determinati enigmi (tipo quelli dei portali) ma dubito che abbia altri risvolti pratici francamente..

 

Magari mi sbaglio, boh.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti me lo chiedo anch'io.

Potrebbe essere utile per risolvere determinati enigmi (tipo quelli dei portali) ma dubito che abbia altri risvolti pratici francamente..

 

Magari mi sbaglio, boh.

 

concordo

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...