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Dark Souls III PvP


NoRiAn88

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forza e destrezza dopo un po perdono di efficacia per quanto riguarda il bonus al danno sull'arma

tra 40 e 60 (se è come è sempre stato, io più di 40 a forza non ho ancora raggiunto) non c'è un abisso di differenza, anzi

per una build destrezza forza 40 è abbastanza inutile, senza contare quel 58 a destrezza che come dicevo prima ti darà poco più di un già ottimo 40

 

e secondo me hai poca vita

a quel livello troverai gente con 40 a vita, non è che fai poco danno, è che hai molti meno hp

 

anelli discutibili inoltre

havel è un must

cloranzia

l'anello del favore non è male, anche se nerfato

 

poi più tempra e meno vigore, per il peso trasportabile ci sono i due anelli che ti dicevo

 

non è facile fare una build efficace non ti abbattere, le cose da sapere sono tante e ci vuole tempo e tentativi

 

Sono d'accordo. Specialmente se hai fatto l'infusione affilata, che riduce ancora di più lo scaling a Forza, secondo me puoi tenere Destrezza a 50 e Forza attorno al 20 o 25. Non ho sperimentato personalmente, quindi magari prova a vedere come cambia il danno durante il respec e giudica tu stesso come vale la pena bilanciare gli attributi.

 

Indossando gli anelli di Havel e del Favore, che aumentano il carico rispettivamente del 15% e del 5%, con Vigore a 20 hai 60 di base più 9 più 3, ovvero 72, ma siccome i due anelli si potenziano a vicenda raggiungi esattamente 73,1, che è veramente valido e ti permette di investire il resto dei punti in Vitalità (che dopo il 27 continua ad aumentare decentemente fino più o meno al 39 che equivale a 1200 HP tondi) e Tempra (che ribadisco come sia per me fondamentale tenere esattamente a 40, e che col bonus di 10% alla Stamina dell'anello del Favore ti fa arrivare a 176). L'anello della Cloranzia è un classico che non delude mai, mentre nel quarto slot, visto che dici che gli attacchi avversari ti fanno molto male, proverei a mettere uno degli anelli di resistenza al danno (quello d'acciaio riduce il danno fisico del 10% che non è niente male ed è il più versatile, quelli elementali li riducono del 13% ciascuno). Altrimenti puoi tenere quello del Cacciatore per avere altri cinque punti da distribuire come ti trovi meglio, o provare con qualcos'altro che ti ispira.

 

Finché stai sperimentando, inoltre, ti consiglio di essere tu a evocare dai segni degli altri; il bonus agli HP della brace ti permette di avere un vantaggio in più (che è una cretinata a livello di bilanciamento, ma vabbè) per poter prendere familiarità con la build. Quando avrai trovato l'equilibrio con cui ti senti a tuo agio potrai passare a farti evocare o invadere a tua volta con tranquillità. Infine, se ti dovesse servire ti metto il link ad un calcolatore di build che ti permette di vedere in tempo reale come aumentano le caratteristiche base quali HP, PA, Stamina e carico in tempo reale.

Modificato da the Fixer
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Ragazzi ho scoperto che se anche si è in ng+ con la password ci si puó evocare lo stesso per pvp!!!!

 

Chi viene a far un po di pvp? :D

 

Sono d'accordo. Specialmente se hai fatto l'infusione affilata, che riduce ancora di più lo scaling a Forza, secondo me puoi tenere Destrezza a 50 e Forza attorno al 20 o 25. Non ho sperimentato personalmente, quindi magari prova a vedere come cambia il danno durante il respec e giudica tu stesso come vale la pena bilanciare gli attributi.

 

Indossando gli anelli di Havel e del Favore, che aumentano il carico rispettivamente del 15% e del 5%, con Vigore a 20 hai 60 di base più 9 più 3, ovvero 72, ma siccome i due anelli si potenziano a vicenda raggiungi esattamente 73,1, che è veramente valido e ti permette di investire il resto dei punti in Vitalità (che dopo il 27 continua ad aumentare decentemente fino più o meno al 39 che equivale a 1200 HP tondi) e Tempra (che ribadisco come sia per me fondamentale tenere esattamente a 40, e che col bonus di 10% alla Stamina dell'anello del Favore ti fa arrivare a 176). L'anello della Cloranzia è un classico che non delude mai, mentre nel quarto slot, visto che dici che gli attacchi avversari ti fanno molto male, proverei a mettere uno degli anelli di resistenza al danno (quello d'acciaio riduce il danno fisico del 10% che non è niente male ed è il più versatile, quelli elementali li riducono del 13% ciascuno). Altrimenti puoi tenere quello del Cacciatore per avere altri cinque punti da distribuire come ti trovi meglio, o provare con qualcos'altro che ti ispira.

 

Finché stai sperimentando, inoltre, ti consiglio di essere tu a evocare dai segni degli altri; il bonus agli HP della brace ti permette di avere un vantaggio in più (che è una cretinata a livello di bilanciamento, ma vabbè) per poter prendere familiarità con la build. Quando avrai trovato l'equilibrio con cui ti senti a tuo agio potrai passare a farti evocare o invadere a tua volta con tranquillità. Infine, se ti dovesse servire ti metto il link ad un calcolatore di build che ti permette di vedere in tempo reale come aumentano le caratteristiche base quali HP, PA, Stamina e carico in tempo reale.

Per ora ho provato questa build:

(Mi mancano 3 livelli per il 125)

 

Vita: 32

Armo: 10

Tempra: 38

Vigore: 26

Forza: 20

Dex: 70

E il resto 10

 

Arma: lama del caos +5

 

Anelli:

protezione d'acciaio

Leone

Calabrone

Catena prigioniero

 

Danni: 451

 

Set armor: orientale

 

Puó andare? E che vorrei unire bene questa mia con quella che mi dite voi...

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Dex 70 ? :shock:

Credo siano punti sprecati...dopo tot aumenta pochissimo lo scaling delle armi

..

 

Infatti deve aver sbagliato a scrivere qualche attributo, così com'è adesso risulta a livello 137. A parte questo, Destrezza 70 è veramente superfluo, per me già andare oltre il 50 sono punti sprecati. Specialmente considerando che altri attributi utili sono abbastanza bassi da aumentare ancora bene con qualche punto in più, tipo Vitalità che non fa mai male.

 

La Catena del Prigioniero a me non entusiasma molto poiché mi sembra solo una versione peggiore dell'anello del Favore, mentre l'anello del Leone, dal momento che aumenta il danno dei contrattacchi degli affondi (ovvero quando colpisci un avverario che ti sta attaccando, che in Dark Souls III ti viene anche segnalato da un suono diverso) dovrebbe avere un'utilità estremamente limitata con la tua build. Potrei sbagliarmi, ma secondo me puoi tranquillamente farne a meno. L'anello del Calabrone invece lo terrei solo se fai molti parry e backstab, altrimenti anche quello puoi sostituirlo con l'anello di Havel o della Cloranzia che danno bonus molto più utili in ogni situazione.

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Si non só perche ho scritto le stat sbagliate :o

 

Ah si credo di averle scritte con sopra un buff -.-

 

Riscrivo:

 

Vita 27

Armo 10

Tempra 33

Vig 21

Forza 20

Dex 70

Il resto 10.

 

Ok voi dite che dex 70 e troppa e lo penso pure io,ora sto usando la lama del caos e se non tengo dex a 70 451 danni non li faccio.... Vado a finire sui 340/350 giu di li...

 

Cè non capisco come posso fare danni elevati o comunque alti... Se non ho dex alta come diamine faccio danno???

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Ho da un bel po' in inventario l'anello di flynn, non ci ho mai badato ma ora vorrei usarlo. In dark 2 questo anello rendeva al massimo se si aveva il vigore ridotto al minimo (se si voleva farlo rendere al massimo dovevi avere tipo 9 se non ricordo male), in dark 3 sembra essere l'esatto contrario, cioe' l'anello da' piu' potenza in base alla percentuale del carico equipaggiato, quindi piu' e' alto il vigore piu' e' potenzialmente forte l'anello.

Vi risulta tutto cio'?

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@Norian di solito si livella massimo 40 ( o 50 volendo esagerare ) per le build...se anche in questo DS le cose non sono cambiate da 40 a 70 ti aumenterá pochissimo il danno, o comunque troppo poco per tutti quei punti in più...

Vitalitá 27 è troppo poco per il PvP...anche li serve un bel 40 .

Comunque volendo potresti ridistruibuire i punti ( forse vedi il cambiamento dei danni in tempo reale ) dalla tizia nella cattedrale...

Certo che 450 danni una katana è veramete OP :o

Ho paura per quando arriveró a fare PvP a quei livelli...

Modificato da EmaSk8ordDie
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Inviato (modificato)

@Norian di solito si livella massimo 40 ( o 50 volendo esagerare ) per le build...se anche in questo DS le cose non sono cambiate da 40 a 70 ti aumenterá pochissimo il danno, o comunque troppo poco per tutti quei punti in più...

Vitalitá 27 è troppo poco per il PvP...anche li serve un bel 40 .

Comunque volendo potresti ridistruibuire i punti ( forse vedi il cambiamento dei danni in tempo reale ) dalla tizia nella cattedrale...

Certo che 450 danni una katana è veramete OP :o

Ho paura per quando arriveró a fare PvP a quei livelli...

Da rosaria ho ancora 3 ripristini...

Vabbe comunque,le armi pesanti tipo spadone della nebbia etc si puó fare il perry?

O sbaglio io oppure bho perche quando provo sento lo SDONG dello scudo ma niente piu...

Modificato da NoRiAn88
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Ieri sera uno m'invocava continuamente per fare fight clubs.

Alla fine c'ho fatto amicizia come i vecchi bei tempi su DS2 .

Mi son veramente divertito.

Che poi ogni tanto evocava gente scema ( anche in coppia ) che attaccava l'host e succedeva un casino :mrgreen:

Il bello è che in quella zona ( al faló prima dei granchi ) riusciva ad evocare anche 5 o 6 persone se non sbaglio :shock:

Uno con un ascione se mi colpiva una volta ero praticamente morto, mi mandava quasi in perma stun :paura:

Poi ovviamente uno con la katana buffata faceva piu male che l'ascione stesso...ed ovviamente è stato uno dei pochi che mi ha ucciso ...che palle...

Comunque son giá rimasto d'accordo che staserá si rifá il fight club.

Se qualcuno volesse unirsi su PS4...

Modificato da EmaSk8ordDie
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salvo imprevisti credo di farcela stasera

appena mi libero ti contatto

EmaSk8ordDie sono online ma non ti trovo

sto allo spiazzo del pvp

Mi dovevi contattare sul PSN :(

Ma quale spiazzo dici ? Le fight clubs le facciamo al faló quello all'inizio dell'area con i granchi ...

Comunque non sono io ad evocare...la prossima volta inviami un messaggio...

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ora avevo giusto un pó di tempo e volevo fare del pvp...

Ma ti pareva che ci fosse il solito demente di turno che mi evoca all'infinito per gankerarmi ?! :o

Ma che problemi ha questa gente ? Che poi neanche se gli invii un messaggio con scritto per favore la smettono :(

Modificato da EmaSk8ordDie
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io ieri sera in due ore scarse ho tagliato circa 30 lingue

solo uno scontro diciamo sleale col tizio che vistosi a un pelo dalla morte ha cominciato a curarsi a raffica

 

l'arma più op (o comunque che ho trovato più ostica) non è la katana ne lo stocco ma la mezzaluna tipo macete che droppa il boss non ricordo chi

poi la nodachi ma li parliamo quasi esclusivamente di phantom range


Ora avevo giusto un pó di tempo e volevo fare del pvp...
Ma ti pareva che ci fosse il solito demente di turno che mi evoca all'infinito per gankerarmi ?! :o
Ma che problemi ha questa gente ? Che poi neanche se gli invii un messaggio con scritto per favore la smettono :(

gente che non si sa divertire

Shields are for pussies

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Ma quanto è OP la grande ascia ?!!!

Se la usa qualcuno con un pó di testa non hai chance !!!

Se ti fai colpire una volta anche il secondo colpo ti prende per forza e giá rimani con 1/3 di vita ...

Ho fatto un casino di duelli con uno bravo che la usava e l'avró battuto 2 volte su 15 ...a me per ucciderlo mi ci volevano almeno il doppio di colpi anche con uno spadone o una grande mazza :(

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Ma quanto è OP la grande ascia ?!!!

Se la usa qualcuno con un pó di testa non hai chance !!!

Se ti fai colpire una volta anche il secondo colpo ti prende per forza e giá rimani con 1/3 di vita ...

Ho fatto un casino di duelli con uno bravo che la usava e l'avró battuto 2 volte su 15 ...a me per ucciderlo mi ci volevano almeno il doppio di colpi anche con uno spadone o una grande mazza :(

Che poi sul 2 ci poteva stare se ti trovavi contro il tipo con tutta l'armatura a +10 farmata a bomba e tu magari la avevi a +5/+6.. qui non essendoci upgrade non capisco da cosa dipendano queste enormi differenze

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io ieri sera in due ore scarse ho tagliato circa 30 lingue

solo uno scontro diciamo sleale col tizio che vistosi a un pelo dalla morte ha cominciato a curarsi a raffica

 

l'arma più op (o comunque che ho trovato più ostica) non è la katana ne lo stocco ma la mezzaluna tipo macete che droppa il boss non ricordo chi

poi la nodachi ma li parliamo quasi esclusivamente di phantom range

gente che non si sa divertire

 

la mezzaluna a cui ti riferisci dovrebbe essere quella che droppi qunado porti a temrine la quest del tizio che sta

appoggiato sul trono in alto e ti invita a fare le invasioni...completando la sua quest ovviamente...

 

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Facciamo un po di metagame

e siccome mi piace parlare di cose che conosco, per ora mi soffermerò solo sulle statistiche "fisiche"

non avendo ancora esplorato al meglio le arti magiche e tutto ciò che ne fa parte (build int fede ecc)


Partiamo dalla vita (o vitalità)

secondo me il numero magico di questo capitolo è 39 (1200 hp)

fino al 39 abbiamo per ogni punto speso un buon aumento di caratteristica

dal 40esimo punto in poi aumentiamo di 13 (poi di 12 e così via sempre meno) e personalmente, a meno di build particolarmente singolari o di livello molto molto alto, non sono punti che spenderei perché in cambio si ha un incremento davvero insignificante

Per farvi un esempio

con 19 vitalità avremo 723 hp

con 29 vitalità avremo 1038 hp

con 39 vitalità avremo 1200 hp

con 49 vitalità avremo 1297 hp

con 59 vitalità avremo 1321 hp


Se i 1200 HP vi sembrano pochi ci sono modi di andarli ad aumentare senza spendere livelli inutilmente

Che io sappia i migliori sono due anelli

Anello vitale

Anello della benevolenza


Se passiamo alla TEMPRA invece, anche qui un cap molto importante si ha al livello 40

Fino al livello 40 avremo un aumento consistente di caratteristica ad ogni punto speso fino a raggiungere 160 come valore di Energia

Dopo il 40 avremo il primo aumento (di 1 solo punto) ogni 6 livelli!

Capite quindi che andare oltre è abbastanza inutile


Su forza e destrezza la discussione è più complessa

Partiamo dal presupposto che abbiamo a che fare con lo scaling


Faccio un esempio

Personaggio con forza 40


Spadone della cattedrale Pesante +10

bonus sulla forza A

danno 274 + 219


Spada Oscura Pesante +10

bonus sulla forza A

danno 212 + 187


Come vedete lo scaling cambia, presumibilmente in percentuale al danno base dell'arma, ma è un aspetto da approfondire meglio in futuro..

Comunque sia, anche qui, fino al livello 39 abbiamo un aumento discreto di danno

Dal 40 in poi questo aumento andrà a diminuire parecchio

Vediamolo meglio con alcuni cap

(purtroppo, potendolo fare solamente in tempo reale durante la ridistribuzione delle caratteristiche, posso visualizzare solo il dato definitivo fatto di danno base più scaling..)


Spada Oscura Pesante +10

con 20 a forza danno complessivo 319

con 30 a forza danno complessivo 365

con 40 a forza danno complessivo 400

con 50 a forza danno complessivo 412

con 60 a forza danno complessivo 425

con 70 a forza danno complessivo 430


Spadone della cattedrale Pesante +10

con 30 a forza danno complessivo 454

con 40 a forza danno complessivo 495

con 50 a forza danno complessivo 510

con 60 a forza danno complessivo 524

con 70 a forza danno complessivo 530


Su queste caratteristiche diciamo che un aumento di danno è sempre ben accetto

Ma vedete che più si sale e più la spesa in livelli vale meno

Ecco che personalmente mi "accontento" di un 40 come punto di arrivo

Tra 40 e 70 c'è un aumento di 30/35 danni per 30 livelli

Uno spreco..

Sempre a meno di build particolari o magari di armi che richiedano come requisito un valore più alto (poche ma comunque presenti)



Il vigore aumenterà di 1 per ogni livello fino al 99, come la fortuna.

La fortuna è una statistiche che non ho minimamente esplorato..

Il vigore va adattato alle esigenze e al proprio approccio

Ed anche qui vengono in aiuto due anelli

Uno, quello di Havel, che considero un must di quasi ogni tipo di build

E quello del favore, o meglio della benevolenza, che avendo 3 bonus è comunque molto buono anche se presi singolarmente i bonus sono abbastanza marginali


Spero che questa cosa, abbastanza elementare per i più esperti, possa servire a chi si trova dinanzi un titolo abbastanza complesso per la prima volta..

Detto questo vi saluto e vado a spaccare qualche cranio col mio spadone

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Shields are for pussies

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Niente, ci stó provando...ma come giá dissi trovo troppo limitato il PvP senza poter usare completamente l'arma nella mano sinistra...mi divertivo molto di più su DS2 :(

Poi boh, non ho ancora trovato un arma che mi faccia impazzire ...infatti non ho potenziato quasi nulla, solo 2 o 3 armi al +3 ( come funziona il matchmaking ? Trovo sempre gente che fá molto piu male di me ) ) ...

Comunque sono arrivato alla famosa piazza di Irythill, ed apparte 2 o 3 volte che mi hanno evocato dei gankers era pieno di fight clubs.

Modificato da EmaSk8ordDie
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ma a quel punto se non sbaglio dovresti avere frammenti grandi infiniti dalla tipa al santuario

almeno al +6 puoi farne quante ne vuoi

 

che tipo di armi preferisci?

Ah si ? E quanto costano i frammenti grandi ?

 

Ho sempre adorato le grandi mazze...ma non in questo capitolo...abilitá inutile tra l'altro...

Preferisco qualsiasi arma con un bel moveset vario e diverso dal solito...non ne ho molte, anzi...

Odio quando le armi hanno certi attacchi sia ad 1 che a 2 mani...

(Porca troi**, è un fantasy...ed inventateli dei moveset diversi e fighi no ?!!)

Ho una build forza/ dex quindi passo da armi super pesanti a leggere ...

Di leggera poi potenzieró al massimo di sicuro una spada curva...mentre di pesante visto che non posso puntare sulla grande mazza boh !!! Lo spadone pesante normale è ottimo...

Ho sbagliato a non prendere lo spadone di Artorias, mi sarebbe piaciuto molto...

Modificato da EmaSk8ordDie
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