Vai al contenuto

Manutenzione Xbox


Messaggi raccomandati

Premetto, Xbox ancora "come mamma l'ha fatta"!

Da qualche tempo riscontro un problema di lettura

dei giochi (per i film-dvd no problem) da parte della

mia cara xbox.

Il messagio è di "cd rovinato o sporco", eventuali

accortezze nella pulizia non cambiano il risultato e

posso assicurare che non utilizzo i cd per pareggiare

le gambe della scrivania...sono in buone condizioni.

Il problema tralaltro è pure con giochi nuovi.

Laser starato? Pulizia manutentiva inside xbox?

 

A volte l'x mi tira certe stecche!...e s'impianta.

 

Potete istruirmi vorrei la mia scatola tirata

a lucido per Fable, Halo 2 e PES4.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente di tratta del lettore che inizia a fare le bizze. Se la tua Xbox è ancora coperta da garanzia, ti consiglio di chiamare subito la loro assistenza e farti cambiare il lettore, lo fanno molto velocemente e senza costi aggiuntivi. Se invece la garanzia è scaduta, potresti prima provare con un qualche kit di pulizia della lente, e se anche questo non va non saprei che dire... o conosci qualche bravo "smanettone" che te la apre e prova a ritararla, oppure temo che dovrai cambiare la console o al massimo se ci riesci provare a reperire una Xbox rotta dalla quale recuperare il lettore, sperando che vada bene.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Kit di pulizia della lente...lo trovo come accessorio Xbox?

Non l'ho mai notato a scaffale.

 

No, si tratta di un accessorio che vendono i negozi specializzati in video ed hi-fi... viene utilizzato per pulire le lenti di lettori cd e dvd, se vai in un negozio specializzato dovresti trovarlo. Incrocia le dita e spera che ti sia di aiuto ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto il tuo stesso problema fui costretto a moddare la X e a sostituire il suo DVD con un Samsung compatibile a suo tempo (ma che ora non si trova piu'). Se fai una breve ricerca in rete "DVD ROM Xbox compatible" dovrebbe darti una lista di lettori supportati. Il problema è che spesso molti di questi funzionano ma non leggono gli originali a meno che tu non trovi un firmware riscritto. :bang:

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè sono fuori garanzia.

Kit di pulizia della lente...lo trovo come accessorio Xbox?

Non l'ho mai notato a scaffale.

Ha solo 2 anni (appena compiuti) di vita...

Intanto grazie, spero che le pulizie di primavera

siano il giusto rimedio.

 

Azz... mazza che sfiga, proprio dopo due anni! Sembra come se le avessereo messo un timer :)

 

Ti consiglio anche io di provare un kit di pulizia, li trovi anche nei grandi centri commerciali tipo Mediaword.

Se non dovessi riuscire a rimediare al difetto, io ti consiglio di chiamare comunque il centro assistenza Microsoft, spiegare che la tua console ha solo due anni e che la garanzia è appena scaduta... e condisci il tutto dicendo che sei un po deluso dalla poca longevità dell'hardware da te acquistato (sempre con molto garbo e gentilezza), e vedi se magari chiudono un occhio mossi da generosa bontà e te la riparano ugualmente senza costi aggiuntivi.

Se non te la riparano...beh, ti conviene di più comprare un lettore da ebay (se ne trovano) e sostituirlo, oppure applicare una modifica alla console...

magari potresti usarla come lettore multimediale inserendo un comune lettore dvd, e comprare un altra xbox nuova per giocare... insomma secondo me qualsisi cosa conviene sempre rispetto alla riparazione a pagamento di Microsoft.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè sono fuori garanzia.

Kit di pulizia della lente...lo trovo come accessorio Xbox?

Non l'ho mai notato a scaffale.

Ha solo 2 anni (appena compiuti) di vita...

Intanto grazie, spero che le pulizie di primavera

siano il giusto rimedio.

 

Azz... mazza che sfiga, proprio dopo due anni! Sembra come se le avessereo messo un timer :)

 

Ti consiglio anche io di provare un kit di pulizia, li trovi anche nei grandi centri commerciali tipo Mediaword.

Se non dovessi riuscire a rimediare al difetto, io ti consiglio di chiamare comunque il centro assistenza Microsoft, spiegare che la tua console ha solo due anni e che la garanzia è appena scaduta... e condisci il tutto dicendo che sei un po deluso dalla poca longevità dell'hardware da te acquistato (sempre con molto garbo e gentilezza), e vedi se magari chiudono un occhio mossi da generosa bontà e te la riparano ugualmente senza costi aggiuntivi.

Se non te la riparano...beh, ti conviene di più comprare un lettore da ebay (se ne trovano) e sostituirlo, oppure applicare una modifica alla console...

magari potresti usarla come lettore multimediale inserendo un comune lettore dvd, e comprare un altra xbox nuova per giocare... insomma secondo me qualsisi cosa conviene sempre rispetto alla riparazione a pagamento di Microsoft.

 

Ciao!

 

 

Edit by Neural - Florian, mi dispiace ma qui per scelta (come da regolamento) non ammettiamo l'incoraggiamento al modding, anche se per "buoni fini" come in questo caso. Sicuramente potrai elargire i tuoi consigli anche in via privata, tramite un bel PM ;-)

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenkiù!

Proverò con il kit di pulizia, se non funziona...vado giù d'aspirapolvere!

Altrimenti procedo al cambio del lettore (tra xbox, pads, cavi, telecomando

e giochi orig. ho già speso...tutta la pensione di mia nonna...più volte! :mrgreen: ), la prox. X che compro spero sia la 2...

Mmm...cmq credo poco nel lato caritatevole di Microsoft...

Grazie per le dritte...se non funzionerà vengo a casa Vostra :evil: ....per giocare a Xbox naturalmente :wink: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenkiù!

Proverò con il kit di pulizia, se non funziona...vado giù d'aspirapolvere!

Altrimenti procedo al cambio del lettore (tra xbox, pads, cavi, telecomando

e giochi orig. ho già speso...tutta la pensione di mia nonna...più volte! :mrgreen: ), la prox. X che compro spero sia la 2...

Mmm...cmq credo poco nel lato caritatevole di Microsoft...

Grazie per le dritte...se non funzionerà vengo a casa Vostra :evil: ....per giocare a Xbox naturalmente :wink: !

 

Massì dai, male che vada fatti un giro su ebay e vedi se trovi un bel lettore originale da sostituire a quello guasto.

Mi sono permesso di fare una piccola ricerca e ho trovato un lettore philips in vendita a pochi euro:

http://cgi.[riferimento a e-commerce non consentito]/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...8141074742&rd=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...