Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

come tutte le news riguardanti una nuova macchina più potente non posso che essere entusiasta...però....come dicono dalle mie parti, poche musse, tutto gira attorno al prezzo personalmente. ho "appena" preso la ONE al D1 sborsando mi sembra attorno ai 500€, ci manca che dopo appena 4 anni, MS mi "costringa" a tirarne fuori altrettanti, e secondo me per la Scorpio si parlerà di 7/800€.....tra le altre cose il fatto che ora uscirà la slim più prestazionale della fat non può che causarne una maggior svalutazione. ci ritroveremo a natale 2017 con la fat valutata si e no 100/150€ (se non meno)......francamente mi girano, e non poco...ma si sa, la tecnologia specialmente in era recente, corre, parecchio............poi oh, di concreto ad oggi non c'è nulla, uscirà la Scorpio e dopo alcuni mesi inizieranno i primi rumors su una Scorpio evo.....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se costa 800 euro è un mega big fail, visto che con poco più ti prendi un pc gaming ben più potente, sopratutto se i giochi saranno cross pc-xo è un bel rischio per ms, paradossalmente.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io più che proposte interessanti la vedo come prender per la gola (sia per render golosi, sia per il portafoglio) i clienti.

 

Un giocatore occasionale si tiene una one anche per 10 anni.

Gente che dei videogiochi ne fa una passione/malattia, perdonami ma: scucire 500 euri per un One al day one, cominciar a pensare di doverla sostituire con una slim (e non solo per le lievi prestazioni aggiunte ma anche per un valutazione decente) e quindi minimo un'altro 100-150 e poi pensare tra 2 annetti (forse meno) di tirarne fuori altri 200-250 (se va bene) per prendere la nuova arrivata......bè oltre alla proposta interessante, vedo che sarà un interessante investimento per non rimanere tra 3 anni con una consolle acquistata da poco e già tendente all'obsoleto...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da FraH2O
Link al commento
Condividi su altri siti

Shannon Loftis, general manager della divisione publishing di Microsoft, ha spiegato che dipenderà dagli sviluppatori se usciranno o meno giochi in esclusiva per Project Scorpio.

 

"Non lo so. Vedremo. Dipenderà dalla community degli sviluppatori", ha spiegato Loftis in un'intervista con Geoff Keighley.

 

"Gli sviluppatori che stanno scrivendo giochi... se vogliono lanciare un gioco che abbia lo scaling dinamico, il gioco automaticamente avrà un aspetto migliore su Scorpio".

 

"Mai dire mai", comunque, sulla possibilità che ci siano esclusive per la nuova Xbox.

 

Un commento di tenore nettamente opposto è arrivato da Aaron Greenberg, responsabile del marketing, il che dà l'idea che la questione sia ancora in fase di definizione o comunque molto aperta.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shannon Loftis, general manager della divisione publishing di Microsoft, ha spiegato che dipenderà dagli sviluppatori se usciranno o meno giochi in esclusiva per Project Scorpio.

 

"Non lo so. Vedremo. Dipenderà dalla community degli sviluppatori", ha spiegato Loftis in un'intervista con Geoff Keighley.

 

"Gli sviluppatori che stanno scrivendo giochi... se vogliono lanciare un gioco che abbia lo scaling dinamico, il gioco automaticamente avrà un aspetto migliore su Scorpio".

 

"Mai dire mai", comunque, sulla possibilità che ci siano esclusive per la nuova Xbox.

 

Un commento di tenore nettamente opposto è arrivato da Aaron Greenberg, responsabile del marketing, il che dà l'idea che la questione sia ancora in fase di definizione o comunque molto aperta.

Scusate ma la Xbox One S, in che senso potrà mostrare il 4K? solo per i film (Netflix) oppure anche per i giochi? Sarebbe una cosa da masochisti fare una console ad Agosto e l'anno dopo non renderla compatibile con Scorpio....secondo me facendo un paragone un pò idiota, ma che forse serve a farsi un'idea...avremo un pò la stessa situazione dei cellulari...xbox one scorpio magari per i primi 9-12 mesi non avrà esclusive, poi magari alla fine te la devi comprare per giocare agli ultimi Halo o Gears...un pò come avviene ora con i top di Gamma Samsung o con l'Iphone, se hai l'S6 puoi stare un anno senza avere l'S7, ma quando esce l'S8 devi prenderlo sennò rimani indietro.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la S (slim) è pensata principalmente per chi non ha la ONE.

 

Il 4k è solo per i filmati e non i giochi. Per i giochi ci sarà solo HDR (colori) in quelli che lo supportano e per chi ha una tv che supporta HDR (ad oggi solo le 4k).

In pratica userai una tecnologia per 4k con giochi che non andranno 4k ^^;

 

LA S che è praticamente una One vecchia ottimizzata non ha HW per far girare i giochi 4k e per un upscale basta anche solo la tv... come la ONE faticherà a farli girare nativi 1080p 60fps...

 

La scorpion... il suo senso lo darà il prezzo.

 

Cosa certa il cross play forse porta a un abbassamento ulteriore dei prezzi... certo non come per Steam... però anche su MS store di solito si trovano a meno.

 

 

Unica mia paura... già i giochi cross platform con 3 sistemi faticano ad essere ottimizzati su console... che cosa succederà dopo quando di base si programmerà pensando a Scorpion per avvicinarsi al PC e poi toccherà cercare compromessi per la One e la S?

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la S (slim) è pensata principalmente per chi non ha la ONE.

 

Il 4k è solo per i filmati e non i giochi. Per i giochi ci sarà solo HDR (colori) in quelli che lo supportano e per chi ha una tv che supporta HDR (ad oggi solo le 4k).

In pratica userai una tecnologia per 4k con giochi che non andranno 4k ^^;

 

LA S che è praticamente una One vecchia ottimizzata non ha HW per far girare i giochi 4k e per un upscale basta anche solo la tv... come la ONE faticherà a farli girare nativi 1080p 60fps...

 

La scorpion... il suo senso lo darà il prezzo.

 

Cosa certa il cross play forse porta a un abbassamento ulteriore dei prezzi... certo non come per Steam... però anche su MS store di solito si trovano a meno.

 

 

Unica mia paura... già i giochi cross platform con 3 sistemi faticano ad essere ottimizzati su console... che cosa succederà dopo quando di base si programmerà pensando a Scorpion per avvicinarsi al PC e poi toccherà cercare compromessi per la One e la S?

Ma guarda non penso, le prestazioni saranno scalabili cosi come PC con diverse configurazioni, ad esempio migliore risoluzione e framerate su Scorpio mentre su One risoluzione a cui siamo stati abituati a questa gen per avere un fps decente, l'ecosistema è lo stesso oramai

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come tutte le news riguardanti una nuova macchina più potente non posso che essere entusiasta...però....come dicono dalle mie parti, poche musse, tutto gira attorno al prezzo personalmente. ho "appena" preso la ONE al D1 sborsando mi sembra attorno ai 500€, ci manca che dopo appena 4 anni, MS mi "costringa" a tirarne fuori altrettanti, e secondo me per la Scorpio si parlerà di 7/800€.....tra le altre cose il fatto che ora uscirà la slim più prestazionale della fat non può che causarne una maggior svalutazione. ci ritroveremo a natale 2017 con la fat valutata si e no 100/150€ (se non meno)......francamente mi girano, e non poco...ma si sa, la tecnologia specialmente in era recente, corre, parecchio............poi oh, di concreto ad oggi non c'è nulla, uscirà la Scorpio e dopo alcuni mesi inizieranno i primi rumors su una Scorpio evo.....mah

 

ma nulla ti vieta di continuare a giocare sulla tua One attuale come farò anche io..

dov'è il problema..

mi spieghi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere anche quando è nata questa idea di fare la Scorpio

One si era arenata con le vendite, a causa degli errori in fase di annuncio e reveal, perciò bisognava fare qualcosa. Diciamo che i vari confronti con Ps4 da cui One usciva sconfitta, hanno portato a tali conseguenze. E' brutto da dire, ma oggi la grafica e la potenza hanno un' importanza che va al di sopra di ogni cosa. Una volta si giocava bene anche senza sindrome da pene piccolo.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spencer è da quando è salito alla testa di Xbox che si vuole sbarazzare della One che non è la sua console.

La Slim è il primo passo (piccola, leggermente più potente, senza Kinect), Scorpio sarà la sua prima vera console.

 

Comunque si parla di tre Xbox One, due in commercio (S e Scorpio), con stessa identica architettura e stesso identico software (OS, API, SDK) che condividono tutti gli accessori e permettono il crossplay (tra loro, ma anche con Windows 10 e altri dispositivi). Ogni gioco Xbox dovrà girare su tutte e tre (Greenberg ha detto su Twitter: "no Scorpio exclusives"), tarandosi automaticamente e/o in maniera dinamica (come fa GoW4), che è poi quello che già succede da anni su PC: il gioco controlla l'hardware e si setta quella che considera la config più adatta, su X1/S/Scorpio sarà più semplice perché ci saranno tre config architetturalmente e come software identiche, non milioni come su PC.

Modificato da gaxel
  • Upvote 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando al termine della conferenza E3 di Microsoft, Phil Spencer ha rivelato altri dettagli su Project Scorpio, affermando che la piattaforma è in fase di sviluppo da oltre un anno. La casa di Redmond considera Scorpio un prodotto di fascia alta destinato a chi pretende il massimo da una piattaforma per l'intrattenimento casalingo.

 

Scorpio è nata e progettata appositamente per essere sfruttata con i più moderni televisori, si tratta di una piattaforma ideata per godere dei benefici del 4K e delle risoluzioni Ultra HD.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il primo anno di vita di Scorpio, al massimo vedremo 2-3 esclusive forti.

Anzi, per come è stata presentata la Scorpio, è probabile che almeno per il primo anno, non le vedremo manco.

Saranno tutti titoli compatibili con One e Slim, magari con le loro restrizioni.

 

Titolo X girerà in 4k su Scorpio, su Slim magari a 1080p 60fps, su One dubbioso.

 

Ricordatevi che Halo 5 ha spremuto la One al massimo.

Quindi non so in che modo riusciranno a far girare i titoli veramente nuovi.

 

Magari la compatibilità è intesa fra la miriade di titoli indie in uscita. Su quello possiamo stare tranquilli.

 

Ma i futuri Tripla A dedicati a sfruttare al massimo la potenza di Scorpio, non vedranno la luce sulle altre piattaforme, se non in forma castrata.

 

Il lato positivo per Microsoft è soprattutto l'utilizzo di Xbox Live su sistemi iOS, Android e vabbè Windows 10.

Le periferiche finalmente saranno le stesse.

Posso utilizzare il mio controller One sulla futura Scorpio. Idem per tutti i titoli da me acquistati su One.

Non si parlerà di retrocompatibilità tra One e Scorpio e, chissà, forse vedremo anche meno Remastered.

 

Sta di fatto che io possessore di One, non ho nessuna fretta di acquistare Scorpio al Day-One. Si può benissimo aspettare 1 anno/2 anni.

 

Aggiungo, che sarebbe assurdo non vedere titoli che sfrutteranno al massimo l'hardware Scorpio, solo per stare al passo con One e Slim.

sai qual è il fatto? è che con l'uscita della nuova console sicuramente gireranno più promozioni...poi che fai un giorno? magari la tua one varrà 100 euro e non inciderà tanto sull'acquisto della S.Guarda,io quando uscì la one ho venduto la 360 un mese prima con le varie promozioni+giochi e ho dovuto pagare 150 euro...praticamente per un mese non ho potuto giocare,ma ne è valsa la pena per averla pagata così poco :)

Necrontyr666.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spencer è da quando è salito alla testa di Xbox che si vuole sbarazzare della One che non è la sua console.

La Slim è il primo passo (piccola, leggermente più potente, senza Kinect), Scorpio sarà la sua prima vera console.

 

Comunque si parla di tre Xbox One, due in commercio (S e Scorpio), con stessa identica architettura e stesso identico software (OS, API, SDK) che condividono tutti gli accessori e permettono il crossplay (tra loro, ma anche con Windows 10 e altri dispositivi). Ogni gioco Xbox dovrà girare su tutte e tre (Greenberg ha detto su Twitter: "no Scorpio exclusives"), tarandosi automaticamente e/o in maniera dinamica (come fa GoW4), che è poi quello che già succede da anni su PC: il gioco controlla l'hardware e si setta quella che considera la config più adatta, su X1/S/Scorpio sarà più semplice perché ci saranno tre config architetturalmente e come software identiche, non milioni come su PC.

 

Dov'è la notizia che la S è più potente della One base nei games? io trovo solo che ha cose in più che non hanno nulla a che fare con i games.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dov'è la notizia che la S è più potente della One base nei games? io trovo solo che ha cose in più che non hanno nulla a che fare con i games.

Freguson ha detto che la S ha una GPU/CPU addizionale

 

Fonte

 

Gaxel mi ha battuto per un minuto :asd:

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Ha potenza bruta lato GPU/CPU addizionale.

Nel caso di Gear of War 4, che ha un sistema di configurazione dinamica della risoluzione in base alla situazione per mantenere i 30/60fps del single/multi, sulla Slim succede meno volte che da 1080p si passi a una risoluzione inferiore per mantenere il framerate. Questo oltre all'HDR e all'upscaler 4k, che su un televisore 4k, faranno notare una differenza ben maggiore.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo giá detto ieri io che Xbox One Slim fosse piú potente ,altrimenti non avrebbe potuto supportare il 4k e l'HDR,ma stamattina chiedevo se qualcuno conoscesse le specifiche tecniche.

Secondo quanto ho letto su alcuni forum americani,Xbox One S avrebbe una potenza addizionale sul lato CPU/GPU di un 30% in piú di X1 Fat,ma aspettiamo informazioni ufficiali prima di sparare minkiate!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

 

Ha potenza bruta lato GPU/CPU addizionale.

Nel caso di Gear of War 4, che ha un sistema di configurazione dinamica della risoluzione in base alla situazione per mantenere i 30/60fps del single/multi, sulla Slim succede meno volte che da 1080p si passi a una risoluzione inferiore per mantenere il framerate. Questo oltre all'HDR e all'upscaler 4k, che su un televisore 4k, faranno notare una differenza ben maggiore.

Non potevi spiegarlo meglio. Secondo me gioverà molto alle vendite.

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...