Vai al contenuto

Xbox One X - topic a TOLLERANZA ZERO - niente confronti e CW


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

quella frase includeva tutti i metodi possibili per giocare ai titoli x360..

quindi ho pienamente ragione.

detto questo, ripeto,

aspettiamo l'E3 perchè le dichiarazioni MS, devo quasi dare ragione ai sonari (che brutta cosa), lasciano il tempo che trovano...

 

No, non hai ragione. Xbox One non supporta giochi X360. Supporta un emulatore per giochi x360, che devono stati ricompilati. Il fatto che sia "pre-installato" è irrilevante.

Se no qualsiasi PC sarebbe compatibile verso qualsiasi console uscita dalla notte dei tempi e pure verso tutti i cabinet da sala giochi, e non è così.

 

Comunque se costasse 399€ tanto meglio, anche se io preferisco sempre possedere un prodotto di nicchia piuttosto che un prodotto di massa.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, non hai ragione. Xbox One non supporta giochi X360. Supporta un emulatore per giochi x360, che devono stati ricompilati. Il fatto che sia "pre-installato" è irrilevante.

Se no qualsiasi PC sarebbe compatibile verso qualsiasi console uscita dalla notte dei tempi e pure verso tutti i cabinet da sala giochi, e non è così.

 

Comunque se costasse 399€ tanto meglio, anche se io preferisco sempre possedere un prodotto di nicchia piuttosto che un prodotto di massa.

 

no no..aspetta..

in una console è rilevante se fai dichiarazioni che dicono il contrario.

non era possibile, ci son riusciti.

non ho niente da dire, solo lodi per loro, ma hanno detto comunque una cosa e fatta un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I giochi 360 non devono essere ricompilati.

 

Devono essere patchati per l'emulatore, mi sembra (ma non ho dischi dal 15/18) che i giochi funzionano solo se li installi sull'HD in modo che vengano patchati, non direttamente dal DVD (che significherebbe X1 compatibile con X360)

Comunque girano dentro un ambiente emulato che gira su X1, esattamente come succede col MAME su PC per esempio.

 

no no..aspetta..

in una console è rilevante se fai dichiarazioni che dicono il contrario.

non era possibile, ci son riusciti.

non ho niente da dire, solo lodi per loro, ma hanno detto comunque una cosa e fatta un'altra.

 

Non sono sicuro, ma potrebbe anche essere che X1 originale non fosse in grado manco di emulare, ma ci sono riusciti solo dopo che l'OS è diventato Windows 10

Quindi nessuna dichiarazione era sbagliata, X1 non è retrocompatibile con X360, grazie a Win10 e probabilmente a un lavorone alle spalle (se no Sony l'aveva già fatto anche lei) son riusciti a fare un emulatore che fa girare decentemente, spesso meglio i giochi.

 

Va da se che, nonostante Specer abbia detto che sia molto difficile, mi aspetto che all'E3 annuncino anche i giochi della prima Xbox e li aggiungano in DD nello Store, cosa che mi interesserebbe anche più di Scorpio.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Va da se che, nonostante Specer abbia detto che sia molto difficile, mi aspetto che all'E3 annuncino anche i giochi della prima Xbox e li aggiungano in DD nello Store, cosa che mi interesserebbe anche più di Scorpio.

 

:)

esatto !

io devo giocare Shenmue !

m'importa poco di scorpio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:)

esatto !

io devo giocare Shenmue !

m'importa poco di scorpio.

 

Shenmue 2 devo pure finirlo, però mi piacerebbe anche finire Silent Hill 2 e MGS2, che sono meglio di qualsiasi altro uscito dopo. Rigiocare gli Splinter Cell, soprattutto il terzo, il migliore in assoluto. Thief Deadly Shadows che è tre volte meglio dell'ultimo Thief e ha il miglior livello (Shalebridge) degli ultimi 15 anni. Syberia 1 e 2 che sono capolavori, altro che il terzo, Kotor 1 e 2, i migliori giochi Star Wars Legends, ma anche tutti i Battlefront e i Jedi Knight, i Project Zero che per me sono i migliori survival horror , tante piccole chicche come Second Sight, Jade Empire, pure Myst c'era, Morrowind, mamma mia, e ne dimentico dozzine. E c'è ancora chi dice che la lineup 360 è meglio.

 

Xbox in 4 anni scarsi ha avuto giochi stratosferici (e non ho menzionato gli unici due Halo da giocare a prescindere).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto capire con le varie comparazioni e i vari discorsi in rete (niente fregnacce di X-Ray) i 6 e spicci tera flops dovrebbero equivalere a poco meno di 9 tera su PC (no magicamente scorpio non diventa più potente ogni volta che ha il ciclo) il tutto si gioca sulle ottimizzazioni.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho potuto capire con le varie comparazioni e i vari discorsi in rete (niente fregnacce di X-Ray) i 6 e spicci tera flops dovrebbero equivalere a poco meno di 9 tera su PC (no magicamente scorpio non diventa più potente ogni volta che ha il ciclo) il tutto si gioca sulle ottimizzazioni.

 

Certo che un "boost" di poco meno di 3Tflops mi sembra un po' eccessivo, o sbaglio?

Checco.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che un "boost" di poco meno di 3Tflops mi sembra un po' eccessivo, o sbaglio?

 

No, ci sta, primo perché è hardware dedicato, poi secondo me si riferisce a engine DirectX 12 che sono schiantate nel chip e permettono di fare 1/2 chiamate anché centinaia.

Globalmente poi avere 12GB di GDDR5 permette un bel boost rispetto al PC che ha GDDR5 sulla scheda, ma al massimo DDR4 di sistema (e anche questo, il fatto di avere un unico chip, un unico bus e un'unica memoria è un bel boost)

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di una scorpio di poco inferiore alla gtx 1080 che è circa 9 teraflops. Ecco spiegato come una console con "soli" 6 tf riesca a far girare titoli in 4k. Ora questa è la TEORIA, vedremo l'11 giugno cosa sarà in grado di fare la macchina

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Shunemue 1 e 2 HD li starebbe producendo sega per sony, da accompagnare al 3.

 

BTW sony con la pro è abbastanza onesta, la pubblicità parla di 4k dinamico.

 

 

Per il cambio generazionale, per le console c'è sempre stato il salto da console vecchie con utenti a console nuove senza. Dov'è il problema?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Shunemue 1 e 2 HD li starebbe producendo sega per sony, da accompagnare al 3.

 

BTW sony con la pro è abbastanza onesta, la pubblicità parla di 4k dinamico.

 

 

Per il cambio generazionale, per le console c'è sempre stato il salto da console vecchie con utenti a console nuove senza. Dov'è il problema?

 

Io non ho PS4 quindi di quello che fa Sony con Sega frega niente, nulla, bene per chi ha quella console comunque.

 

Sony è onesta perché ha 2terflops e 4GB di GDRR5 in meno, non ha un chip dedicato per le API grafiche e manco un Vapor Chamber Cooling System, tra le altre cose.

 

L'utenza è cambiata, dopo 4 anni, se facessero una nuova console con nuovi giochi e accessori, si incazzerebbero tutti e farebbero bene.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@red il paragone col pc era a livello prestazionale, non dal punto di vista prettamente funzionale. Quando Spencer disse sta cosa fece intendere che per avere un pc che permetta le stesse prestazioni di Scorpio bisognerebbe spendere molto più del prezzo di Scorpio. Poi oh, ripeto, MAGARI costasse 399!:D

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima o poi devi arrivare ad abbandonare le macchine vecchie, altrimenti non avremo mai upgrade sensibili in altre cose oltre fps postproc e texture.

 

BTW

Io continuo a pensare, infatti, che la cosa migliore di scorpio siano i ritrovati nella gestione del calcolo.

 

BTW2

@gaxel volevo dire che forse, Shenmue old sarà esclusiva Sony, come il 3

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che ci sia bisogno di paragoni ma parlare di skorpio come un pc con gpu da 9 teraflops è una fesseria, la potenza della gpu espressa in teraflops è una parte della qualità di una macchina, avendo una cpu di basso livello (rispetto a quelle per pc) farà in modo che in alcuni giochi (dove per esempio ci sono molte cose in movimento su schermo) i programmatori avranno bisogno di usare una parte di quei teraflops della gpu in aiuto alla cpu. Il punto sta proprio che i pc essendo tanti vengono programmati ad alto livello le console riescono a "scendere" più vicino all'hardware dimuendo le chiamate e velocizzandole.

 

Usare le gddr5 con la cpu è un'altro problema, rispetto alla gpu il processore ha bisogno di dati velocemente senza perdere cicli di clock, nel pc si usano le ddr4 proprio perché hanno una latenza di molto inferiore rispetto alle gddr usate nella gpu dove ha bisogno di più dati tutti insieme anche a discapito della latenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prima o poi devi arrivare ad abbandonare le macchine vecchie, altrimenti non avremo mai upgrade sensibili in altre cose oltre fps postproc e texture.

 

BTW

Io continuo a pensare, infatti, che a cosa migliore di scorpio siano i ritrovati nella gestione del calcolo.

 

BTW2

@gaxel volevo dire che forse, Shenmue old sarà esclusiva Sony, come il 3

 

Non necessariamente, il PC ha da sempre la stessa architettura e i giochi hanno al massimo dei requisiti, se anche le console si uniformassero, sarebbe tutto a vantaggio degli sviluppatori e di conseguenza dei giocatori.

Mi immagino un giorno il Windows Store con "questo gioco necessita di Xbox 2017 o superiore"

 

Poi starà agli sviluppatori se voler fare un gioco solo per l'ultima versionbene sfruttarla a fondo, o voler avere il maggior target possibile.

Con Scorpio MS impone che non ci siano esclusive perché è considerata una Xbox One Premium, ed è anche la cosa che miu fa pensare che non costerà poco, se no potevano benissimo fare esclusive e considerarla come la sostituta di X1.

Capisco che ci sia bisogno di paragoni ma parlare di skorpio come un pc con gpu da 9 teraflops è una fesseria, la potenza della gpu espressa in teraflops è una parte della qualità di una macchina, avendo una cpu di basso livello (rispetto a quelle per pc) farà in modo che in alcuni giochi (dove per esempio ci sono molte cose in movimento su schermo) i programmatori avranno bisogno di usare una parte di quei teraflops della gpu in aiuto alla cpu. Il punto sta proprio che i pc essendo tanti vengono programmati ad alto livello le console riescono a "scendere" più vicino all'hardware dimuendo le chiamate e velocizzandole.

 

Usare le gddr5 con la cpu è un'altro problema, rispetto alla gpu il processore ha bisogno di dati velocemente senza perdere cicli di clock, nel pc si usano le ddr4 proprio perché hanno una latenza di molto inferiore rispetto alle gddr usate nella gpu dove ha bisogno di più dati tutti insieme anche a discapito della latenza.

 

Il problema è che il 99.9% dei giochi non utilizza praticamente la CPU, o se vogliamo, il carico sulla CPU è irrilevante rispetto al carico sulla GPU (No Man's Sky a parte).

 

Resta che Scorpio (con la "c") è studiata per far girare i giochi Xbox One in 4k/60fps con assets 4k, non per far chissa che cosa con fisica e IA o proceduale (e qui potrebbe però entrare in gioco il cloud, vediamo all'E3), quindi necessita di bandwidth e potenza grafica, da qui GDDR5 12GB e 6teraflops, la CPU avrà lo stesso carico più o meno che ha su Xbox One, quindi non c'è bisogno che sia chissà che cosa.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente, il PC ha da sempre la stessa architettura e i giochi hanno al massimo dei requisiti, se anche le console si uniformassero, sarebbe tutto a vantaggio degli sviluppatori e di conseguenza dei giocatori.

Mi immagino un giorno il Windows Store con "questo gioco necessita di Xbox 2017 o superiore"

 

Poi starà agli sviluppatori se voler fare un gioco solo per l'ultima versionbene sfruttarla a fondo, o voler avere il maggior target possibile.

Con Scorpio MS impone che non ci siano esclusive perché è considerata una Xbox One Premium, ed è anche la cosa che miu fa pensare che non costerà poco, se no potevano benissimo fare esclusive e considerarla come la sostituta di X1.

 

Il problema è che il 99.9% dei giochi non utilizza praticamente la CPU, o se vogliamo, il carico sulla CPU è irrilevante rispetto al carico sulla GPU (No Man's Sky a parte).

 

Resta che Scorpio (con la "c") è studiata per far girare i giochi, Xbox One in 4k/60fps con assets 4k, non per far chissa che cosa con fisica e IA o proceduale (e qui potrebbe però entrare in gioco il cloud, vediamo all'E3), quindi necessita di bandwidth e potenza grafica, da qui GDDR5 12GB e 6teraflops, la CPU avrà lo stesso carico più o meno che ha su Xbox One, quindi non c'è bisogno che sia chissà che cosa.

 

Si,si ovviamente è così e ti dico purtroppo perché (lo so sono ripetitivo ) tutta quella potenza si sarebbe potuta usare per migliorare fisica ed IA. E comunque la cpu è irrilevante perché i programmatori sono costretti da come sono costruite le console, e cioè pensate per i 4k (o 1080p se si parla di one e ps4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,si ovviamente è così e ti dico purtroppo perché (lo so sono ripetitivo ) tutta quella potenza si sarebbe potuta usare per migliorare fisica ed IA. E comunque la cpu è irrilevante perché i programmatori sono costretti da come sono costruite le console, e cioè pensate per i 4k (o 1080p se si parla di one e ps4)

 

Sono d'accordo, io sarei tranquillamente restato ai 1080p e avrei lavorato su fisica e IA.

 

Sorgono però due problemi:

 

1 - I produttori di TV devono venderne, e quindi dopo i 2k fanno i 4k poi gli 8k, ecc.. e la massa vuole vedere sempre più figo, tant'è che ormai tutti i servizi di streaming supportano il 4k, lo devono fare anche le console (e qui serve potenza bruta).

2 - Se migliori la grafica, puoi fare lo stesso gioco poer X1/PS4 e Scorpio/PS4Pro (o se vogliamo per un PC da 400€ e uno da 2000€), anche fosse multiplayer, quindi targettizzi tutto il bacino di utenza, se inizi a fare un gioco che sfrutta pesantemente fisica e IA, non garantisci la stessa esperienza e lo stesso gameplay su macchine scarse, quindi devi evitarle, e ti castri un bel po' di utenza.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, io sarei tranquillamente restato ai 1080p e avrei lavorato su fisica e IA.

 

Sorgono però due problemi:

 

1 - I produttori di TV devono venderne, e quindi dopo i 2k fanno i 4k poi gli 8k, ecc.. e la massa vuole vedere sempre più figo, tant'è che ormai tutti i servizi di streaming supportano il 4k, lo devono fare anche le console (e qui serve potenza bruta).

2 - Se migliori la grafica, puoi fare lo stesso gioco poer X1/PS4 e Scorpio/PS4Pro (o se vogliamo per un PC da 400€ e uno da 2000€), anche fosse multiplayer, quindi targettizzi tutto il bacino di utenza, se inizi a fare un gioco che sfrutta pesantemente fisica e IA, non garantisci la stessa esperienza e lo stesso gameplay su macchine scarse, quindi devi evitarle, e ti castri un bel po' di utenza.

Il problema è che da subito in questa generazione si è parlato di risoluzione che è il modo più semplice per aumentare il senso di bello per chi guarda, se no basterebbe diminuere la stessa su one e ps4 (in modo da avere potenza in più) per avere su skorpio e ps4pro la libertà di sbizzarrirsi su IA e fisica ed altri aspetti....ma mi rendo conto che sto combattendo con i mulini a vento ed adesso è troppo tardi, continueremo a giocare con gli stessi giochi dove un lanciagranate sparato sul muro fa cambiare a malapena le texture o dove è facile infinochiare i bond con strategia da prima elementare....ehhhh ma lo faremo ad una risoluzione superiore.

 

Non c'è cattiveria nei confronti di nessuno solo una amara constatazione

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che da subito in questa generazione si è parlato di risoluzione che è il modo più semplice per aumentare il senso di bello per chi guarda, se no basterebbe diminuere la stessa su one e ps4 (in modo da avere potenza in più) per avere su skorpio e ps4pro la libertà di sbizzarrirsi su IA e fisica ed altri aspetti....ma mi rendo conto che sto combattendo con i mulini a vento ed adesso è troppo tardi, continueremo a giocare con gli stessi giochi dove un lanciagranate sparato sul muro fa cambiare a malapena le texture o dove è facile infinochiare i bond con strategia da prima elementare....ehhhh ma lo faremo ad una risoluzione superiore.

 

Non c'è cattiveria nei confronti di nessuno solo una amara constatazione

 

Figurati, io son qui che aspetto una IA come quella di FEAR o una fisica integrata nel gameplay come quella di Half Life 2, invece dopo 13/12 anni siamo tornati indietro.

C'è da dire che su PC certi indie sfruttano eccome la potenza per altro a discapito dela grafica, ad esempio RimWorld che è un 2D quasi minimale, ma ha una IA in grado di inventare storie diverse ogni volta.

Certo che se poi la massa vuole modelli 3D, animazioni, suoni e voce per tutto, diventa difficile non fare dei film interattivi.

  • Upvote 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, io son qui che aspetto una IA come quella di FEAR o una fisica integrata nel gameplay come quella di Half Life 2, invece dopo 13/12 anni siamo tornati indietro.

C'è da dire che su PC certi indie sfruttano eccome la potenza per altro a discapito dela grafica, ad esempio RimWorld che è un 2D quasi minimale, ma ha una IA in grado di inventare storie diverse ogni volta.

Certo che se poi la massa vuole modelli 3D, animazioni, suoni e voce per tutto, diventa difficile non fare dei film interattivi.

La massa vuole quello che le major sono brave a vendere, per le Software house è molto più semplice vendere un prodotto graficamente migliore rispetto a prima, senza contare che ci vuole del tempo(e quindi soldi) per implementare al meglio fisica ed IA....half life 2 che meraviglia....Gabe Newel che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

La massa vuole quello che le major sono brave a vendere, per le Software house è molto più semplice vendere un prodotto graficamente migliore rispetto a prima, senza contare che ci vuole del tempo(e quindi soldi) per implementare al meglio fisica ed IA....half life 2 che meraviglia....Gabe Newel che tristezza

 

Newell ha scoperto che fa più soldi a vendere carte e cappellini che fare giochi single player.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso dell'evento di presentazione di Surface in quel di Shanghai, Microsoft ha annunciato che Project Scorpio sarà disponibile quest'anno in Cina. La notizia è abbastanza sorprendente se si considera il ritardo con cui normalmente le console arrivano su tale mercato, tuttavia essendosi aperto questo soltanto negli ultimi anni un lancio così ravvicinato potrebbe rappresentare semplicemente la norma per il futuro, considerando l'importanza crescente dell'utenza cinese.

 

Volendo specularci un po' sopra, si potrebbe comunque pensare che una certa distanza temporale tra l'arrivo in Cina e il lancio in occidente ci possa comunque essere, con vari utenti che hanno iniziato a calcolare che, se Scorpio è destinato ad arrivare verso la fine del 2017, il lancio in nord America ed Europa potrebbe avvenire prima di novembre, il periodo precedentemente supposto. È una possibilità, anche se risulta forse più verosimile la possibilità di un lancio cinese contemporaneo, o quasi, con quello occidentale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...