Vai al contenuto

Headset adapter xbox one


FeDude

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! L'altro giorno mi è arrivato l'headset adapter stereo per il controller xbox one.. Ho un unico problema, l'audio di gioco funziona perfettamente, ma io microfono della chat no, anzi, funziona per un certo periodo di tempo, dopodichè si impalla e invia in maniera costante un suono tipo scarico di motocross! Non uso delle cuffie da gaming ma le cuffie che da in dotazione la samsung con l's5! Immagino ci sia un problema di standard di cuffie, in questo caso cuffiette.. Quello che volevo chiedere è questo: c'è un modo per farle funzionare quete cuffie qui della samsung, o anche quelle della apple? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! L'altro giorno mi è arrivato l'headset adapter stereo per il controller xbox one.. Ho un unico problema, l'audio di gioco funziona perfettamente, ma io microfono della chat no, anzi, funziona per un certo periodo di tempo, dopodichè si impalla e invia in maniera costante un suono tipo scarico di motocross! Non uso delle cuffie da gaming ma le cuffie che da in dotazione la samsung con l's5! Immagino ci sia un problema di standard di cuffie, in questo caso cuffiette.. Quello che volevo chiedere è questo: c'è un modo per farle funzionare quete cuffie qui della samsung, o anche quelle della apple? Grazie in anticipo

 

hai aggiornato il controller tenendo collegato l'adattatore e le cuffiette?

in verità le cuffie samsung dovrebbero andare bene ... più che altro è la qualità audio delle stesse che non dovrebbe rendere giustizia ... io ho provato ad usarle ed effettivamente funzionano ma a livello qualitativo sono decisamente orribili (non hanno assolutamente bassi).

Le cuffie iPhone invece proprio non vanno ... lo standard non è compatibile con quello dell'adattatore (si dovrebbe prendere un convertitore di segnale a parte)

 

prova a riaggiornare il pad nel caso tu lo abbia già fatto ma tenendo collegato adattatore e cuffie e facci sapere

ciao!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho trovato il problema e ho cercato di risolverlo, e ce l'ho anche fatta!! La questione è questa: gli auricolari degli smartphone hanno di base il microfono con i tasti + - e un altro tasto per chiudere la chiamata o altro, quindi ho pensato: se ci sono dei tasti per un controllo di un qualcosa( in questo caso, controllo del volume e chiusura della chiamata) questo vuol dire che c'è un circuito integrato che ha una certa impedenza!! Di fatto, valutando con il tester, le mie conclusioni erano esatte. Quindi ho applicato una mod a delle cuffiette apple, ovvero, ho aperto il microfono, levato il circuito stampato, e con saldatore e stagno, saldato solo il microfono, privandolo del circuito stampato su cui era allocato, rendendolo passivo. Risultato con esito positivo, perfettamente funzionante! Ora capisco che per chi non ne capisce nulla di elettronica possa essere un discorso assurdo, ma in sostanza ho risolto il problema per conto mio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho trovato il problema e ho cercato di risolverlo, e ce l'ho anche fatta!! La questione è questa: gli auricolari degli smartphone hanno di base il microfono con i tasti + - e un altro tasto per chiudere la chiamata o altro, quindi ho pensato: se ci sono dei tasti per un controllo di un qualcosa( in questo caso, controllo del volume e chiusura della chiamata) questo vuol dire che c'è un circuito integrato che ha una certa impedenza!! Di fatto, valutando con il tester, le mie conclusioni erano esatte. Quindi ho applicato una mod a delle cuffiette apple, ovvero, ho aperto il microfono, levato il circuito stampato, e con saldatore e stagno, saldato solo il microfono, privandolo del circuito stampato su cui era allocato, rendendolo passivo. Risultato con esito positivo, perfettamente funzionante! Ora capisco che per chi non ne capisce nulla di elettronica possa essere un discorso assurdo, ma in sostanza ho risolto il problema per conto mio :)

 

visto il costo degli auricolari Apple nuovi originali dico di si .. lo trovo assurdo

29 euro per poterli usare con la One ... nah .. non lo farò mai...poi come fai con l'iPhone?

 

di base bastava "capire" che i jack per essere compatibili con la One devono avere lo standard CTIA, nel caso degli OMTP (come Apple ed altri) è necessario un adattatore.

 

sono sicuro comunque che sia stato soddisfacente poter smanettare con un paio di cuffiette

per fortuna non sono così smanettone da mettermi a rompermi tanto le balle ... ho comprato le TB XO Four e le uso da un anno e mezzo senza problemi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo due paia! Cmq tutte le cuffiette degli ultimi smartphone sono standard ctia! Quindi anche comprando un adattatore che inverte i contatti massa e microfono del jack non ottieni nulla (a titolo informativo)

 

ah beh allora ..

pure io ne ho due paia .. ma il secondo sono ancora chiuse dentro la scatola nel caso le prime si rompano!! non ne trovo di pari qualità

 

Sarà che io ho delle cuffie di un Samsung S4 di lavoro che riescono a funzionare con l'adattatore

 

altrimenti potevi prenderti delle cuffiette in-ear che vendono anche su amazon a 20 euro fatte apposta per il gioco

 

ora comunque funzionano bene le cuffie per iphone su xbox?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve , mi intrufolo in discussione poichè ho intenzione di comprare l'adattatore stereo per xbox one, per poter giocare con le cuffie , volevo sapere se l'audio del gioco è abbastanza soddisfacente , è facile da collegare il tutto ? ho letto che dovrei collegare dei cavi rca alla tv , cioè su quest'ultimo passaggio , per avere il sonoro game in cuffia è complicato?

Mio Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UClJ8Ze3tMCCYVMaOzwOok3A Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

@karlo89

Non devi fare nulla solamente collegare tramite il cavetto USB il joystick alla xbox per fargli fare l'aggiornamento dopo di che con l'adattatore colleghi le cuffie e il gioco è fatto,l'audio è soddisfacente..se ti può essere utile guardati un video su YouTube c'è ne sono diversi anche se sono veramente due passaggi banali da fare..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/KingDexter992.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...