Vai al contenuto

F1 2016


WRC66

Messaggi raccomandati

Iniziato il secondo campionato con la toro rosso (in realtà volevo la sauber ma mon mi ha fatto offerte). Elevata la difficoltà ad esperto. In qualifica c'è un abisso (ache troppo) tra difficile ed esperto. Comunque ora c'è del vero gusto.

 

In qualifica non oltre la q3 e in gara da 19 finito 7.

 

Come dice Teknofilo, il salto di skill era un pochino da livellare

Esatto...io ad esperto ho fatto 2 podi in 5 gare con toro rosso...a leggenda 19° in qualifica....mah

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno esperto di assetti... quanto incide il differenziale in rapporto con la frenata?

 

io ad esempio mi trovo bene con frenata anteriore 62%

differenziale 55%

 

ma è tutta una casualità, cioè non ho capito bene a cosa serve il differenziale e a quanto impostarlo.

 

Grazie

Non sono esperto. C'è un sito che si chiama f1carsetup dove qualche utente pubblica assetti per i vari circuiti, poi ognuno ha il suo modo di guidare e cambia tutto.

Comunque io tendo a tenere la frenata anteriore tra il 55% e il 58%, mi capita spesso di staccare tardi rischiando di bloccare le ruote.

Il differenziale incide sull'accelerazione e la decelerazione, diciamo che avendo il controllo di trazione (per ora ) sul completo va incidere relativamente, o almeno, non mi accorgo di particolare differenze. In ogni caso tendo a non impostarlo mai sotto il 60%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la frenata dipende dal consumo gomme e dalle condizioni della pista.

Sul bagnato quasi al 50%, sull'asciutto di solito 58-62% davanti, quando ho le gomme davanti consumate la abbasso a 54-56% davanti, se proprio sono messo male anche a 52%.

Il differenziale mi trovo meglio con valori vicini all'80%, anche se non ho riscontrato grandi variazioni, solo una "sensazione" positiva tenendo la % alta.

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che a breve sarai nei top 5/6

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sto gioco è veramente appagante. Lasciato 5 kg di carburante e perso 15 minuti con camber,toe e e zavorra.....o alla fine il 2 tempo gliel'ho preso. Poi in qualifica si abbasseranno ulteriormente loro....

 

E comunque a melbourne non sono un missile....ma il barhain mi piace molto di più

 

http://i.imgur.com/CMkACAk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho passato 2 ore a girare a Montecarlo.

Niente da fare, mi becco quasi un secondo da Sainz (che da quando ho spostato da Esperto a Leggenda è sempre nei primi 5-6).

Oltre ai santi che ho invocato durante queste due ore.

Per curiosità proverò a tornare ad esperto per questa pista, mi fa impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montecarlo è bellissimo....ma è una bestia nera. Io le prendo anche in difficile. È già una impresa come diceva un utente fare 3 giri senza toccare, io riesco a farne 1 pulito.

Per riuscire a farla o disattivo i danni o respawn.

 

Ieri sera prima che venissi richiamato all'ordine dalla moglie per la cena stavo lottando per la 3 posizione in Barhain contro Vettel. Spero che arrivi presto la data di installo della patch per aggiustare l'IA in fase di sorpasso in affiancamento. È proprio bruttino vederli chiudere il gas a 100 mt dalla curva.

Inoltre una futura patch con livellamento delle skill non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai...stasera lo testo...spero sia come sempre valido anche in carriera già avviata....

 

 

Finito ora il Gp più bello che ho fatto. Parto 19 a causa dell'essere passato a leggenda...imposto livello esperto ma disattivo il controllo trazione...finalmente! Il livello perfetto per me. Chiudo in 12a posizione grazie alla strategia e ad un ottima guida...si parte sotto un temporale e faccio fatica, guadagno solo 3 posizioni...poi entra la safety car mentre la pista si sta quasi asciugando..mi butto a montare gomma media (bianca) e recupero al rientro diverse posizioni....poi anticipo il cambio e monto gomma dura (arancione) per andare fino in fondo intuendo che tutti quelli che hanno montato soft per forza di cose dovranno fermarsi ancora....con i Pit della CPU arrivo in 9 posizione...con gomma nuova mi passano Bottas Massa e Kvyat..poi lotta con continui sorpassi tra me e Grosjean, avrò la meglio e chiudero in 12 posizione....la patch ha migliorato eccome il gioco..finalmente la CPU ha imparato a sorpassare e a non farsi sorpassare!...così ho trovato il giusto assetto...a livello leggenda troppo difficile e con toro rosso ultimo o quasi è eccessivo...con livello esperto con l'aiuto trazione era troppo semplice e mi ritrovavo sempre a lottare con Vettel Verstappen Raikkonen Ricciardo ed era irreale....ora con esperto ma trazione disattivata (quindi senza nessun aiuto attivo) mi son trovato a lottare con Kvyat e Grosjean com'è giusto che sia!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai...stasera lo testo...spero sia come sempre valido anche in carriera già avviata....

 

 

Finito ora il Gp più bello che ho fatto. Parto 19 a causa dell'essere passato a leggenda...imposto livello esperto ma disattivo il controllo trazione...finalmente! Il livello perfetto per me. Chiudo in 12a posizione grazie alla strategia e ad un ottima guida...si parte sotto un temporale e faccio fatica, guadagno solo 3 posizioni...poi entra la safety car mentre la pista si sta quasi asciugando..mi butto a montare gomma media (bianca) e recupero al rientro diverse posizioni....poi anticipo il cambio e monto gomma dura (arancione) per andare fino in fondo intuendo che tutti quelli che hanno montato soft per forza di cose dovranno fermarsi ancora....con i Pit della CPU arrivo in 9 posizione...con gomma nuova mi passano Bottas Massa e Kvyat..poi lotta con continui sorpassi tra me e Grosjean, avrò la meglio e chiudero in 12 posizione....la patch ha migliorato eccome il gioco..finalmente la CPU ha imparato a sorpassare e a non farsi sorpassare!...così ho trovato il giusto assetto...a livello leggenda troppo difficile e con toro rosso ultimo o quasi è eccessivo...con livello esperto con l'aiuto trazione era troppo semplice e mi ritrovavo sempre a lottare con Vettel Verstappen Raikkonen Ricciardo ed era irreale....ora con esperto ma trazione disattivata (quindi senza nessun aiuto attivo) mi son trovato a lottare con Kvyat e Grosjean com'è giusto che sia!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, proverò pure io così. A leggenda è troppo dura, proverò pure a tornare ad esperto togliendo la trazione.

Poi in futuro si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai...stasera lo testo...spero sia come sempre valido anche in carriera già avviata....

 

 

Finito ora il Gp più bello che ho fatto. Parto 19 a causa dell'essere passato a leggenda...imposto livello esperto ma disattivo il controllo trazione...finalmente! Il livello perfetto per me. Chiudo in 12a posizione grazie alla strategia e ad un ottima guida...si parte sotto un temporale e faccio fatica, guadagno solo 3 posizioni...poi entra la safety car mentre la pista si sta quasi asciugando..mi butto a montare gomma media (bianca) e recupero al rientro diverse posizioni....poi anticipo il cambio e monto gomma dura (arancione) per andare fino in fondo intuendo che tutti quelli che hanno montato soft per forza di cose dovranno fermarsi ancora....con i Pit della CPU arrivo in 9 posizione...con gomma nuova mi passano Bottas Massa e Kvyat..poi lotta con continui sorpassi tra me e Grosjean, avrò la meglio e chiudero in 12 posizione....la patch ha migliorato eccome il gioco..finalmente la CPU ha imparato a sorpassare e a non farsi sorpassare!...così ho trovato il giusto assetto...a livello leggenda troppo difficile e con toro rosso ultimo o quasi è eccessivo...con livello esperto con l'aiuto trazione era troppo semplice e mi ritrovavo sempre a lottare con Vettel Verstappen Raikkonen Ricciardo ed era irreale....ora con esperto ma trazione disattivata (quindi senza nessun aiuto attivo) mi son trovato a lottare con Kvyat e Grosjean com'è giusto che sia!

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ottima recensione della patch Tekno. Proveró anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...