Vai al contenuto

F1 2016


WRC66

Messaggi raccomandati

Macchè....anche io completo gli altri 2 con successo come te. Ma il programma usura gomma proprio non riesco neanche io (a parte una volta a Sochi). Anche io come te, gioco col pad

 

Secondo me il tempo sul giro impostato è un tantino troppo basso...Non sono Vettel ma nemmeno cosi scarso, carriera con la Renault, livello di difficoltà 5 su 7, in campionato sto sfiorando il Q3 e cmq sono riuscito ad arrivare 2 gare a punti...ma sto cavolo di programma usura gomme niente...avrò fatto 50 tentativi, un paio di volte sono riuscito ad essere in "tempo" e con l'indicatore "quasi" vicino al verde...è frustrante

 

Per adesso secondo me è l'unico difetto di un gioco finalmente fatto come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Australia.. arrivato terzo con IA difficile e con renault. Kimi ha vinto anche nel mio caso ahahahah

Cmq programma usura gomme molto difficile.. ma sono riuscito a farcela in australia.. dopo un bel pò di tentativi.. sono riuscito ad entrare nella fascia di punti "verdi" tipo 35/50 ho fatto :) ora proverò bahrain :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me il tempo sul giro impostato è un tantino troppo basso...Non sono Vettel ma nemmeno cosi scarso, carriera con la Renault, livello di difficoltà 5 su 7, in campionato sto sfiorando il Q3 e cmq sono riuscito ad arrivare 2 gare a punti...ma sto cavolo di programma usura gomme niente...avrò fatto 50 tentativi, un paio di volte sono riuscito ad essere in "tempo" e con l'indicatore "quasi" vicino al verde...è frustrante

 

Per adesso secondo me è l'unico difetto di un gioco finalmente fatto come si deve

Io con volante (logitech g920) completo facilmente quella prova e pure con tempi anche 1-2 secondi sotto il limite.

Basta non entrare in curva forte a freni tirati e non scodare troppo in uscita... Ed evitare qualche cordolo di troppo.

Gioco ad esperto, non è che sia il livello?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco con AI impostata a difficile :) in Australia (verde), in Bahrain (viola), ora nel terzo gp sto avendo un pò di problemi.. ma magari faccio un tentativo nel P3 :)


Io con volante (logitech g920) completo facilmente quella prova e pure con tempi anche 1-2 secondi sotto il limite.
Basta non entrare in curva forte a freni tirati e non scodare troppo in uscita... Ed evitare qualche cordolo di troppo.
Gioco ad esperto, non è che sia il livello?

il volante in questa prova probabilmente riduce il consumo dettato da quei cambi di traiettoria a scatti dovuti dal pad.. ma cmq poca roba.. sicura sarà qualcos'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco con AI impostata a difficile :) in Australia (verde), in Bahrain (viola), ora nel terzo gp sto avendo un pò di problemi.. ma magari faccio un tentativo nel P3 :)

 

il volante in questa prova probabilmente riduce il consumo dettato da quei cambi di traiettoria a scatti dovuti dal pad.. ma cmq poca roba.. sicura sarà qualcos'altro :)

Uh a questo punto mi fai venire il dubbio perché io ho fatto solo australia e bahrain per ora e come te ho fatto verde e viola... Forse a shangai sarà più complesso.

Peró confermo il fatto che stavo agevolmente 1-2 secondi sotto il limite, e quindi sarei potuto andare anche più tranquillo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ieri sera mi è entrata la prima volta in pista la SC. Mi è entrata in situazione di pioggia pesante ma apparentemente senza alcun pericolo....c'è lo zampino di Charlie nell'ultimo aggiornamento?

In effetti no....perchè pioveva e siamo partiti normale e non dietro la safety.

 

Domanda. Ma voi (forature a parte) siete incappati in guasti meccanici sulla propria vettura?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una volta ha detto "il motore da segni di cedimento, avrai potenza ridotta" ed in effetti era un verde/giallo sulla mappa danni!

 

 

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

Una volta lo ha detto anche a me e ho ridotto la miscela del carburante e il motore. Mi aspettavo un cedimento ma nulla, sono riuscito a finire la gara. In cina ho visto una bella fumata e ritiro di Rosberg....anche se non me lo auguro, correre col patema di "sbiellare" è una sensazione reale nella gestione della gara

 

Una cosa che mi manca e avrei implementato è il numero delle powe unit e dei cambi da usare in stagione e con la relativa percentuale di usura. In modo cosi da decidere la sostituzione a seconda dell'utilizzo....magari anche la rottura con relativa sostituzione e penalizzazione in griglia.

 

Sarebbe stata un chicca in un titolo che è veramente bello

Link al commento
Condividi su altri siti

domande carriera per chi ha il gioco:

 

Quando si migliora la macchina migliora anche quella del compagno di squadra?

C'e' un mercato piloti quando finisce la stagione oppure è solo il nostro avatar che cambia squadra?

Ho notato una leggera miglioria delle prestazioni del compagno di squadra....specie in qualifica

 

Per il mercato piloti penso varrà solo per il nostro avatar. Mercato piloti per gli altri non penso sia possibile per via delle licenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica lo sfondo cavolo, mi state facendo venire una scimmia pazzesca. Toglietemi ancora un paio di dubbi

....come si comunica con il box senza la funzione vocale? Tasto B mi sembra giusto?però vedevo che c'erano solo miscela ripartizione frenata e differenziale o sbaglio? E il resto? Ossia scelta gomme al prossimo Pit stop ecc ecc?

 

Io ho il thrustmaster tx...ma voi giocate con saturazione sterzo a 0????io nella mezz'oretta in cui l'ho provato prima di partire notavo che con valore 0 sterzava molto poco e l'avevo impostato a 35/40...nessuno riscontra questa cosa?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica lo sfondo cavolo, mi state facendo venire una scimmia pazzesca. Toglietemi ancora un paio di dubbi

....come si comunica con il box senza la funzione vocale? Tasto B mi sembra giusto?però vedevo che c'erano solo miscela ripartizione frenata e differenziale o sbaglio? E il resto? Ossia scelta gomme al prossimo Pit stop ecc ecc?

 

Io ho il thrustmaster tx...ma voi giocate con saturazione sterzo a 0????io nella mezz'oretta in cui l'ho provato prima di partire notavo che con valore 0 sterzava molto poco e l'avevo impostato a 35/40...nessuno riscontra questa cosa?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Tasto B esatto

Hai varie schermate per il menu gestione auto

 

La prima regoli: miscela carburante, ripartizione frenata, ripartizione differenziale e gomme

 

La seconda schermata: vai sulla pecentuale consumo gomme

 

La terza vai sulle temperature dell'auto

 

La quarta e ultima se mal non ricordo è per visualizzare se stai raggoungendo gli obiettivi imposti dalla scuderia

 

La strategia pit ti viene proposta in 2 varianti ad inizio gara, durante la gara il box ti propone anche l'adozione di un cambio strategia.

 

Io solitamente apro il menù consumi, cerco si allungare lo stint cercando l'undercut.

Modificato da FraH2O
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una leggera miglioria delle prestazioni del compagno di squadra....specie in qualifica

 

Per il mercato piloti penso varrà solo per il nostro avatar. Mercato piloti per gli altri non penso sia possibile per via delle licenze

 

Grazie.

 

Altra domanda, come siamo messi a setup? E' complesso come Forza o più semplice?

Ho letto che molti hanno difficoltà a fare delle prove che richiedono un giro veloce senza consumare le gomme, c'e' la possibilità di modificare il differenziale e la campanatura? DI solito sono un buon modo per sfruttare al meglio le gomme e gestire il loro consumo.

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie.

 

Altra domanda, come siamo messi a setup? E' complesso come Forza o più semplice?

Ho letto che molti hanno difficoltà a fare delle prove che richiedono un giro veloce senza consumare le gomme, c'e' la possibilità di modificare il differenziale e la campanatura? DI solito sono un buon modo per sfruttare al meglio e consumare le gomme.

Si, nel menu assetto oltre a variare durezza e altezza assetto, permette anche di variare campanatura e convergenza.

Io solitamente non li tocco questi valori. Agisco sull'incidenza delle ali (solitamente aumento l'ala anteriore per aver più sovrasterzo), modifico la pressione gomme e la ripartizione frenata.

Il resto non lo tocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nel menu assetto oltre a variare durezza e altezza assetto, permette anche di variare campanatura e convergenza.

Io solitamente non li tocco questi valori. Agisco sull'incidenza delle ali (solitamente aumento l'ala anteriore per aver più sovrasterzo), modifico la pressione gomme e la ripartizione frenata.

Il resto non lo tocco.

 

Non lasciare che il lato oscuro del "lascio tutto di default" ti avvolga, usa la forza e smanetta con tutto!

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non lasciare che il lato oscuro del "lascio tutto di default" ti avvolga, usa la forza e smanetta con tutto!

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=d0voTx7AuZQ

Ahahahah...grande Aluc

 

Ho perso giorni a cipollare con Forza. Con i differenziali faccio di quei pasticci del tipo 40 assetti per ogni auto per cercar il migliore e alla fine arrivo a non capire più dove guadagno e dove perdo.

Proveró a cimentarmi anche con questo F1..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasto B esatto

Hai varie schermate per il menu gestione auto

 

La prima regoli: miscela carburante, ripartizione frenata, ripartizione differenziale e gomme

 

La seconda schermata: vai sulla pecentuale consumo gomme

 

La terza vai sulle temperature dell'auto

 

La quarta e ultima se mal non ricordo è per visualizzare se stai raggoungendo gli obiettivi imposti dalla scuderia

 

La strategia pit ti viene proposta in 2 varianti ad inizio gara, durante la gara il box ti propone anche l'adozione di un cambio strategia.

 

Io solitamente apro il menù consumi, cerco si allungare lo stint cercando l'undercut.

In realtà con B si modifica direttamente la vettura, mentre per parlare con i box bisogna premere X e scegliere cosa chiedere:

Aggiornamento sulla gara, pilota davanti, pilota dietro, prossimo pit, contro chi sto gareggiando, prossime gomme, stato dell'auto, carburante, ed altre cose che ora non mi ricordo

 

Per quanto riguarda guasti durante la gara, anche a me è successo il team radio della perdita di potenza, in australia ha addirittura cominciato a fumare il motore con conseguenza perdita di potenza effettiva... Ho chiuso 8, ma potevo tranquillamente andare a podio.

Mi è successo anche in bahrein, solo che questa volta son riuscito a gestirlo meglio senza arrivare a fumare...

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? Allora mea culpa. Io uso solo il B per tener sotto controllo usura pneumatici e consumo carburante. Poi in base all'usura decido per il pit.

Il tasto X per chiedere info sul rivale è una cosa che non sapevo. Oggi sperimento.

 

Io invece ,masochisticamente, mi aspetto un bel "engine failure" e conseguente parcheggio a bordo pista.

Modificato da FraH2O
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? Allora mea culpa. Io uso solo il B per tener sotto controllo usura pneumatici e consumo carburante. Poi in base all'usura decido per il pit.

Il tasto X per chiedere info sul rivale è una cosa che non sapevo. Oggi sperimento.

Con X si parla coi box praticamente. È molto utile soprattutto dopo i pit chiedere "con chi sto gareggiando" perché in pista in prima persona è difficile capire chi ha pittato e chi no, da spettatore sul divano invece è un po' più semplice

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo con i box con LB..premo, si attiva la radio (inclusa l'animazione della mano del pilota che preme il tasto R) e parlo con il kinect...in tutta sincerità è una figata assurda, da un feeling diverso e le informazioni che ti da il box sul pilota davanti o dietro sono molto dettagliate...distacco, tempo sul giro, gomme montate, stato di usura gomme, probabili soste rimanenti.

 

Ho beccato un paio di safety car, ottimo anche l'effetto rallentamento del primo che la lascia andare via a 3 curve dalla fine per compattare il gruppo, idem per il zig zag per scaldare le gomme sia in regime di safety car che durante il giro di formazione (a dirla tutta l'IA lo accenna a malapena, avrei preferito fosse più evidente).

 

Sarò pazzo ma sono chicche che sognavo di trovare in un gioco di formula uno da tempo...

Modificato da Parello
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per parlare dovró andar a tasti. La kinect l'ho data dentro alla fat....si, sono uno di quello che ha voluto prendersi la slim.

 

Tornando al gioco....sono entusiasta di questo titoto. Con questo F1 e Dirt la codemasters ha prodotto 2 gran titoli imho.

Sogno ancora una riedizione di TOCA, poi dopo ciao mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...