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Steep


AngelDevil

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Con un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, Ubisoft ha rivelato che la stampa non riceverà copie di Steep prima del day one, fissato per il 2 dicembre. Si tratta di una precisa scelta del publisher, per fare in modo che la critica possa iniziare a valutare il gioco solamente quando i server saranno attivi e popolati.

"Per assicurare un'esperienza completa, le recensioni di Steep arriveranno quando i server saranno popolati dai giocatori. La stampa riceverà le copie di Steep a partire dal 2 dicembre e questo permetterà ai redattori di provare il multiplayer del gioco insieme a un vasto bacino di utenti."

 

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Io, preso la Gold

 

L'ultimo gioco che ho giocato di questo genere.. Amped 3


Lanciati a perdifiato in un mondo aperto tra le Alpi e l'Alaska, dove la neve è sempre fresca e la discesa non finisce mai. Affronta e conquista le immense vette con gli sci, la tuta alare, lo snowboard o il parapendio

 

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Multiplayer 8.0

 

Pro

Tecnicamente ottimo

Innovativo in certi aspetti

Alcuni momenti decisamente riusciti

Mappa gigantesca, con tante cose da fare

 

Contro

Il parapendio è meno convincente

Qualche bizzarria nella fisica

Potenzialmente monotono per chi non è interessato all'online

 

The Games Machine 8.7

 

Pro

Discipline spettacolari.

Realizzazione tecnica encomiabile.

Mole di contenuti enorme.

Immediato e adrenalinico...

 

Contro

...ma non sempre accomodante.

Selezione musicale anonima.

 

Eurogamer 8.0

 

L'amore per la montagna sicuramente traspare nel lavoro dello studio, con sede ai piedi del versante francese del Monte Bianco. Unica pecca, a nostro avviso, sono gli alberi e la vegetazione in generale sui quali forse si sarebbe potuto lavorare di più, anche se il più delle volte sfrecciandoci affianco si penserà solo ad evitare di impalarsi prematuramente.

 

Steep ha però anche altri limiti che potrebbero far storcere il naso ai più esigenti, primo tra tutti la ripetitività delle sfide potrebbe annoiare in fretta i non appassionati del genere, che dopo qualche evoluzione mancata o qualche impatto di troppo si troverebbero a combattere più con la frustrazione che con la voglia di migliorare. Steep è un gioco che si basa su sport adrenalinici, se vissuti in prima persona, e come dicevamo in apertura dell'articolo non è sempre facile riportare tali emozioni con un gioco. Chi le ha sperimentate dal vivo troverà sicuramente stimoli per proseguire, chi invece non ne ha mai avuto la voglia o l'occasione tenderà purtroppo ad annoiarsi presto.

 

Steep a nostro avviso è un buon prodotto, nel quale Ubisoft Annecy ha mescolato la passione per la montagna e gli sport estremi cercando il più possibile il modo di condividerla con il giocatore. A noi ha regalato numerosi momenti di divertimento misti a episodi di imbarazzanti esultanze per aver "rotto" qualche record apparentemente impossibile. Sicuramente gli appassionati si troveranno a spendere numerose ore in discese spericolate insieme agli amici in sfide all'ultimo trick, per poi salvare e condividere replay e linee in un'eterna sfida social. Noi intanto abbiamo appena finito di mettere la sciolina e di affilare le lamine dei nostri snowboard, vi aspettiamo per un po' di Freeride.

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  • 2 settimane dopo...

La pubblicazione dell'aggiornamento 1.02 è prevista prima di Natale.


Exploit corretti:

  • È stato messo a punto un sistema che rileva quando i giocatori impiegano troppo tempo per avanzare al checkpoint successivo, in modo da impedire di poter risalire la montagna per continuare a segnare punti all'infinito con i trick.
  • Il tempo minimo dall'inizio del salto per iniziare a fare punti è più alto, al fine di impedire di fare punti con tanti piccoli trick di seguito nelle aree senza pendenza.

Nuove aggiunte:

  • [sistema PS4™] [XB1] Aggiunta una pagina per il controller nel menu
  • Aggiunto un suggerimento contestuale sul cambio di andatura a basso livello
  • [sistema PS4™] Musica di sottofondo aggiunta alla Sony LiveArea™
  • Ora i giocatori hanno la possibilità di vedere gli oggetti in anteprima dalla scheda Rider
  • Aggiunta al menu la pagina dei progressi
  • I giocatori ora possono teletrasportarsi da un altro giocatore del loro gruppo direttamente dalla Vista sulla montagna, selezionandolo con il cursore
  • Le condizioni meteo possono essere cambiate dalla vista sulla montagna premendo TASTO GIÙ/CROCE DIREZIONALE GIÙ
  • Oggetto speciale per le vacanze
  • Oggetto speciale per le vacanze #2

Risoluzione bug:

  • Risolto: i giocatori si incastrano nelle rocce quando riprovano una sfida
  • Risolto: la personalizzazione degli oggetti torna ai valori predefiniti quando vengono usati oggetti appartenenti a set diversi
  • Risolto: le Sfide contest rimangono indicate come nuove anche dopo averle completate
  • Risolto: i giocatori continuano a vedere altri giocatori accanto a loro sulla mappa anche dopo che questi ultimi si sono spostati in altre aree (problema dei "giocatori permanenti")
  • Risolto: [XB1] i giocatori che cercano di unirsi a un gruppo o di crearne uno con altri giocatori ricevono un messaggio di errore
  • Risolto: la percentuale di esplorazione generale viene mostrata al 100% anche se l'utente non ha sbloccato tutti i punti di interesse
  • Risolto: un'icona mancante nella notifica social quando si crea una sessione coop con due giocatori
  • Risolto: icone e pannelli che sfarfallano quando il giocatore muove la levetta destra sul menu dopo essere passato dalla scheda Rider al profilo o al menu dei progressi
  • Risolto: musica ed effetti sonori mancanti quando si inizia la partita con la sfida Punto di rottura
  • Risolto: viene mostrato lo stesso comando per "Cambia condizioni" e "Cambia orario" nella Vista sulla montagna
  • Risolto: Azioni Ubisoft Club - Testo sovrapposto nel pop-up "Preparazione completata"; "Sfidante placcato d'oro" mostrato 2 volte; "Piccoli passi" mostrato 2 volte; "Partecipante" mostrato 2 volte
  • Risolto: su sistema PS4™ Pro, con un frame rate elevato, la barra della forza G diminuisce più rapidamente
  • Risolto: il colore degli occhiali della tuta alare Folletto nero visualizzato nell'anteprima non corrisponde a quello degli occhiali sulla sinistra dello schermo
  • Risolto: il colore degli occhiali della tuta alare Supereroe visualizzato nell'anteprima non corrisponde a quello degli occhiali sulla sinistra dello schermo
  • Risolto: la provocazione del costume Manichino da crash test fa cadere il giocatore dopo un grande salto. La soluzione è che la ragdoll ora si attiva solo durante le provocazioni attivate dal giocatore, e non più con quelle automatiche
  • Risolto: i font bianchi per i nomi della categoria risultano a malapena visibili
  • Risolto: linee nere sotto i loghi degli sponsor nel menu di personalizzazione
  • Risolto: le icone delle "missioni leggendarie" appaiono in grigio come se fossero bloccate nella Vista sulla montagna, anche dopo esser state sbloccate raggiungendo il livello richiesto
  • Risolto: Sfida Ultra Natural - Collisione mancante quando il rider colpisce i bordi delle ultime due rampe prima del traguardo
  • Risolto: gli spettatori vedono il personaggio fluttuare a mezz'aria quando osservano un giocatore che apre la Vista sulla montagna durante la discesa
  • Risolto: il pannello delle informazioni e il messaggio di sfida annullata rimangono dopo l'annullamento della sfida privata
  • Risolto: quando si avvia un Racconto della montagna, il giocatore perde la possibilità di cambiare l'ora del giorno, anche dopo aver fermato il Racconto.
  • Risolto: durante l'acquisto del costume da unicorno, le "muffole multicolore" appaiono due volte nel negozio
  • Risolto: le icone di alcune sfide si sovrappongono alla classifica di gruppo
  • Risolto: il suono del "salto con la tuta alare" viene riprodotto due volte quando il giocatore comincia un tracciato con la tuta alare
  • Risolto: le classifiche di gruppo visualizzano i punteggi dei giocatori in ordine casuale, dopo svariati tentativi di giocare in coop
  • Risolto: i razzi segnalatori non vengono equipaggiati dopo averli selezionati
  • Risolto: quando si guarda la montagna da fermi, l'icona della freccia gialla rimane nell'interfaccia anche dopo aver completato il Racconto della montagna
  • Risolto: se il giocatore vince l'oro per la prima volta in una sfida con due o più ricompense, o se finisce un Racconto della montagna, vede solo la comunicazione del primo oggetto sbloccato (la ricompensa per la medaglia più alta)
  • Risolto: ci sono due lattine di Red Bull sulla montagna e nessuno sa perché siano lì!
  • Risolto: la ricetta per la tartiflette è scritta in maniera sgrammaticata ed è sbagliata... Ci auguriamo che non ci siano stati troppi tentativi falliti di produrre il delizioso piatto!

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  • 2 settimane dopo...

Ubisoft Annecy ha pubblicato un nuovo trailer di Steep per celebrare i migliori Rider del mese di dicembre. I giocatori hanno potuto condividere su Twitter le evoluzioni più spettacolari e gli errori più bizzarri, utilizzando gli hashtag #SteepCommunity e #SteepGame.

 

Di seguito l'elenco degli utenti selezionati in questo primo mese:

• MrHyy
• CRS
• Myers
• Nicolai Zaccariello
• Elek
• K3IM-FR
• Freud33

 

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  • 2 settimane dopo...

Ubisoft annuncia che il Pacchetto Adrenalina, il primo DLC di Steep, è disponibile all’acquisto al prezzo di 6.99€ per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il Pacchetto Adrenalina è incluso nel Season Pass e nella Gold Edition.

 

Il Pacchetto Adrenalina aggiunge cinque nuovi costumi, tre nuove tute alari e due tavole per permettere ai giocatori ulteriori possibilità di personalizzazione del proprio avatar prima di lanciarsi in tre sfide notturne e creare le proprie linee sotto il cielo stellato. Il parapendio sul tracciato Light The Way nella zona di Aiguilles, la tuta alare in Dark Pines nel Tyrol e snowboard in Paranormal nella zona di Aoste: il Pacchetto Adrenalina dà ai giocatori di Steep ancora più opportunità per splendere.

 

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  • 2 settimane dopo...

Ubisoft Annecy ha pubblicato un nuovo video di Steep della serie Made in the Alps in cui gli sviluppatori ci parlano dei piani futuri in serbo per il gioco, che comprendono diverse interessanti novità.

 

La software house ha infatti confermato di voler introdurre alcuni eventi stagionali in occasione delle ricorrenze maggiori dell'anno, come Pasqua, Halloween e Natale. Inoltre a breve faranno la loro comparsa alcuni tornei aperti a tutti che permetteranno ai giocatori di competere l'uno contro l'altro in una serie di sfide speciali.

 

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Ubisoft annuncia che è disponibile laggiornamento 1.04 per Steep, il gioco di sport adrenalinici che permette ai giocatori di divertirsi con sci, snowboard, tuta alare e parapendio nello splendido open world delle Alpi.

Questo nuovo aggiornamento porta la competizione online a un nuovo livello, introducendo Steep World Tour Tournament e due nuovi tipi di sfide. Inoltre, dal 10 febbraio 2017 sarà disponibile gratuitamente la nuova mappa dellAlaska. I giocatori di tutto il mondo che stanno cercando di superare se stessi possono fin da ora registrarsi a una nuova serie di tornei mensili disponibili per l'intera community, chiamata Steep World Tour Tournament. La prima competizione, Backcountry, inizierà oggi con la fase di qualifica: una sfida sulla montagna maledetta per sci e snowboard, durante la quale i giocatori dovranno raggiungere i 5000 punti per poter passare alla 2° fase. I 32 migliori giocatori su ogni piattaforma qualificati durante la seconda fase del Torneo, accederanno alle Finali per vincere crediti di Steep.

Le sfide più incredibili e adrenaliniche create dalla community saranno disponibili per tutti i giocatori attraverso la funzione Community Challenges. I giocatori di Steep potranno competere tra loro per raggiungere il punteggio più alto, guadagnare punti reputazione e arrivare in cima alle classifiche di ogni community challenge. Inoltre, il team di sviluppo creerà nuove sfide di volta in volta e permetterà ai giocatori di provare a battere i punteggi ottenuti dal team di sviluppo. Il nuovo atteso aggiornamento gratuito dellAlaska sarà disponibile il 10 febbraio 2017 e includerà la prima Branded Challenges. Queste sfide uniche premieranno i giocatori più accaniti con crediti Steep e punti reputazione e saranno successivamente disponibili, durante una seconda fase, nelle Alpi.

 

NEW FEATURES

  • Welcome Dashboard - Displays the most important in-game news and suggests content for players’ current game session.
  • Live Page – Provides more info on the Steep World Tour and current series going on, as well as which Community Challenges are available to play.
  • Steep World Tour – A recurring competitive tournament open to all Steep players. Check out the Live Page for more details, including tournament phase and ranking information.
  • Community Challenges – Challenges made by the Community, for the Community! Selected trail challenges created by the community will be highlighted and made available to all players as a Community Challenge to beat. Look for them in the new Live Page!
  • New Customization Items – Shhh… they’re a surprise! More will be revealed in due time.
  • Director Mode – Provides more freedom and Replay Mode options (such as camera types and ambiance) for players to get even more creative in their replay videos.
  • Hide HUD – And last but not least (and because you asked for it!)… You now have the option to hide the HUD while riding or creating replay videos. You can toggle the HUD display by going into OPTIONS -> VIDEO.

IMPROVEMENTS

  • G-force System
    We’ve improved the G-force system to make its function clearer and more accurate. Some riders expressed confusion concerning how/why they would fall while riding. The biggest hits will now activate the black-and-white dizziness state rather than triggering a fall, as was previously the case. The next hit, however, will trigger a fall.
  • New Jump Behavior
    The jumping system has been improved in order to make jumping more accurate. We noticed that certain complex logical sequences sometimes prevented players from being able to jump. This is no longer the case: when pressing the jump button, riders now actually jump!
  • Character Barks are heard less often, as requested by the community.
  • Mountain View Display has been improved. Now, only activities from the highlighted region appear, as requested by the community.
  • Music Track no longer changes when retrying a challenge. Instead, the same track is played again, as requested by players.
  • Display of Players’ Icons has been improved with increased visibility.
  • Challenge Ghosts are now tracked more efficiently in order to better monitor challenges for potential cheating.

BUGS FIXED

  • Players remain visible at more than 1000 meters.
  • Some crashes occur.
  • Players remain stuck on small hills while trying to ride forward.
  • Riders spawn into a rock after teleporting to Butterfly Challenge.
  • Memorable Moment "1st Daily", "1st Weekly", and "1st All Time" needed for 100% completion of the game.
  • First snowboard push-off is stronger than skiing (not intended behavior). Fixed per community request.
  • "NEW" message appears on several already completed Challenges, Mountain Stories, and Legendary Quests.
  • The score displayed on the challenge panel is not the one from the ghost played.
  • The subtitles of the 'Winter Wonderland' Mountain Story inaccurately refers to the “Atacma” desert instead of the correct “Atacama”.
  • The Friends Leaderboard displays inconsistent ranking information when you have less than 3 friends.
  • Info Panel score resets to its default setting when joining a group, even though the player has already completed the challenge.
  • The character will remain in a standing position when the installation of the game is completed during a ride.
  • A non-functioning "Medals" button appears on the challenge menu after sharing a private challenge.
  • When playing a challenge with a logo, the next played private challenge will also display the logo.
  • Mountain Story Barbegazi Ski Orienteering ("Find the BARBEGAZI") objective won't update on the Quest Info Panel if doing clue #2 before clue #1.
  • Mountain Story LE GROS ROGNON DU GEANT can only be completed only after hitting the iceberg at the end of the race.
  • Teleport to another player in the player's group does not work.
  • The Memorable Moment "Score more than 1,000 Freeride points in one ride" does not trigger when the player reaches the required score.
  • When selecting a challenge or quest from the Progress Menu while the character is in fixed view, the player can see outside of the world.
  • The message "You are close enough to unlock a Drop Zone" pops up after discovering a new Drop Zone.
  • The Objectives panel of two Mountain Stories continues to display in Mountain View even after completion (“Mountain Scraper” in Switzerland, “Bird of Prey” in Mont Blanc).
  • For a few Mountain Stories, when the player selects it from the Progress Menu he/she is spawned on an incorrect challenge.
  • [XB1] Low fps in game while in a 4-person coop session.
  • [XB1] All challenges completed during onboarding will lose their scores after finishing the onboarding.
  • Wrong rules are displayed for Snow Snake Challenge.
  • Icons and panels flicker when the player moves the RS button on the menu after switching between "Rider Tab" or "Profile" and "Progress Menu".
  • A second helmet is attached to the backpack when a wingsuit costume is equipped while the wingsuit helmet/ backpack sub-menus are selected.
  • The sound becomes briefly corrupted when the user opens the Sports wheel or changes the camera.
  • The "GoPro Be a HERO" writing on the paraglide starts flickering when the character swings.
  • The "Black and Orange Snowboard Shoes" appear two times in the shop.
  • Transporting to a challenge does not occur when selecting it from the "Progress Menu" if the menu was opened while the binoculars were equipped.
  • The objective to "Create Challenge" in the onboarding can be validated if the user presses d-pad left and moves the cursor on a trail challenge.
  • Slightly glitchy clouds at night during "Say Hi!" Challenge.
  • The strong coop session icon appears for a user that's not in the party, under certain circumstances.
  • The player will lose the ability to change or play any sport after manually entering ragdoll state inside the wicker basket of a hot air balloon.
  • [PC] Removed possibility to jump with LT/L2
  • [PC] Fixed narrator in the Benchmark.
  • [PC] Fixed several incorrect line breakers in text.
  • [PC] Fixed aliasing on the Steam Controller feedback icons and recolored them in black/white style like for all other icons.
  • [PC] Fixed accuracy of the head tracking using eye tracking.
  • [PC] Changed speed of "Zoom at gaze" using eye tracking.
  • [PC] Fixed disconnection of the "Extended View" feature after changing display mode using eye tracking.
  • [PC] Fixed several crashes.
  • Minor display issues - Thanks for reading this far and see you on the mountain!
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  • 3 settimane dopo...

Anche di più ma qui non conta molto

 

Ubisoft annuncia che Alaska, il nuovo contenuto aggiuntivo di Steep, è disponibile per il download gratuito su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Con l'aggiornamento i giocatori potranno usare sci, snowboard, tuta alare e parapendio sulle cime innevate di una nuova regione, l'Alaska.

 

 

Ecco i dettagli del comunicato stampa:

 

"Le vette selvagge ed estreme del Monte Denali daranno ai giocatori l'accesso a 21 nuove sfide, 2 nuove Sfide dei marchi e un nuovo Racconto della montagna.

 

Nel territorio sono presenti creste estreme, imponenti ghiacciai, nuovi centri abitati e chilometri di natura selvaggia e incontaminata. Due Contest permetteranno ai giocatori di aumentare la propria reputazione spingendosi oltre i propri limiti sulle piste per raggiungere la cima della classifica. I giocatori potranno continuare a creare le proprie linee e i propri replay indossando i nuovi oggetti e costumi creati appositamente per l'Alaska.

 

Questo aggiornamento permetterà ai giocatori di divertirsi ancora di più grazie ai miglioramenti apportati a varie funzionalità, tra cui il sistema dei trick e gli impatti dovuti alla forza G. Inoltre, le nuove angolazioni della telecamera e la possibilità di catturare la riproduzione video senza HUD offriranno ai giocatori ancora più libertà di mostrare le loro migliori acrobazie con la modalità Editor.

 

In Steep i giocatori si troveranno sulle Alpi e in Alaska, potranno utilizzare sci, snowboard, tuta alare e parapendio per esplorare l'enorme ambiente di gioco, ricco di sfide esilaranti e viste mozzafiato".

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
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Con Winterfest, i giocatori potranno immergersi nelle Alpi per partecipare al festival invernale più folle di sempre. L'open world di Steep, unito all'introduzione di un nuovo sport, la slitta, aggiunge ancor più divertimento. Oltre a questo nuovo sport, il DLC Winterfest introduce anche 21 strambe sfide Winterfest con oltre 10 nuovi costumi, oggetti e boss nuovi di zecca, che immergeranno i giocatori in una avventura da togliere il fiato, invitandoli a sconfiggere questi nuovi fantastici nemici.

 

Il pack Winter Fest è disponibile dal 03 maggio 2017 sia in acquisto stand-alone che incluso nel Season Pass.

 

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  • 2 settimane dopo...

Con Winterfest, i giocatori potranno immergersi nelle Alpi per partecipare al festival invernale più folle di sempre. L'open world di Steep, unito all'introduzione di un nuovo sport, la slitta, aggiunge ancor più divertimento. Oltre a questo nuovo sport, il DLC Winterfest introduce anche 21 strambe sfide Winterfest con oltre 10 nuovi costumi, oggetti e boss nuovi di zecca, che immergeranno i giocatori in una avventura da togliere il fiato, invitandoli a sconfiggere questi nuovi fantastici nemici.

 

Il pack Winter Fest è disponibile dal 03 maggio 2017 sia in acquisto stand-alone che incluso nel Season Pass.

 

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  • 1 mese dopo...

Con l'espansione Steep Road to the Olympics puoi vivere le Olimpiadi Invernali di Pyeong Chang 2018 (Corea del Sud) come se fossi un atleta.

 

L'espansione aggiunge nuove sfide uniche, così come le discipline olimpiche ufficiali tra cui Discesa Libera, Slopestyle, Halfpipe, Slalom Gigante, Super G e Big Air.

 

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  • 2 settimane dopo...

Ubisoft annuncia Steep, Road to the Olympics, il videogioco ufficiale dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang del 2018.

 

L’espansione di Steep, il gioco d’azione sportivo open-world che offre una straordinaria esperienza di sci, snowboard, tuta alare e parapendio, porterà i giocatori a partecipare ai Giochi olimpici invernali dal 5 dicembre 2017 su PlayStation4, Xbox One e Windows PC. Presto saranno disponibili maggiori dettagli sulle edizioni in bundle di Steep.

 

Steep Road to the Olympics è ambientato sulle montagne della Corea del Sud dove i giocatori potranno vivere il sogno di ogni atleta che li porterà sul podio olimpico. Inoltre potranno anche esplorare le montagne del Giappone, sciando in un’ambientazione davvero unica e straordinaria.

 

L’espansione includerà alcune sfide uniche, oltre alle discipline sportive ufficiali delle Olimpiadi, tra cui discesa libera, slopestyle, halfpipe, slalom gigante, super G e Big Air. Steep Road to the Olympics sarà il banco di prova definitivo, che darà ai giocatori l’opportunità unica di diventare i nuovi eroi delle migliori discipline invernali.

 

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Annecy, Steep è fortemente basato sulla possibilità di condividere le proprie esperienze di gioco con il mondo intero. Grazie alla sua costante esperienza multigiocatore e il vasto scenario tra le Alpi e l’Alaska popolato da utenti reali, giocatori e amici di tutto il mondo possono affrontare le sfide insieme o competere tra loro per conquistare il primo posto nelle classifiche. Ma non finisce qui, perché in qualsiasi momento sarà possibile creare sfide per competere con gli amici per ottenere il miglior tempo o punteggio in base a una serie di fattori personalizzabili, come completare alcune acrobazie o superare un determinato punteggio. I giocatori potranno anche partecipare a diversi programmi competitivi live, come lo Steep World Tour mensile, dove affronteranno sfide per qualificarsi a un torneo e avere la possibilità di vincere crediti Steep.

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  • 4 mesi dopo...

Ubisoft annuncia che l'open beta di Steep Road to the Olympics sarà disponibile dal 28 novembre al 4 dicembre su PlayStation 4 (incluso le funzioni migliorate per PlayStation 4 Pro), Xbox One (incluso le funzioni migliorate per Xbox One X), e PC, tramite Uplay e Steam.

 

Ecco il comunicato ufficiale:

 

L'open beta includerà cinque sfide di Steep Road to the Olympics e la possibilità di esplorare liberamente una determinata area della mappa del Giappone. I giocatori potranno competere in due eventi olimpici nella mappa della Corea del Sud, Discesa libera e Big Air, oltre a superare due sfide di snowboard e una con la tuta alare nella mappa del Giappone. Inoltre, potranno anche esplorare liberamente una parte di questa mappa davvero unica.

 

Sarà possibile precaricare la open beta di Steep Road to the Olympics dalla mezzanotte, ora locale, del 28 novembre su PlayStation 4, Xbox One, e Uplay PC. I server saranno aperti dalle 18:00 (ora locale) del 28 novembre.

 

L'espansione Steep Road to the Olympics potrà essere acquistata singolarmente per 30 €. Steep Winter Games Edition, che include il gioco base Steep e l'espansione, sarà acquistabile al costo di 50 €, mentre Steep Winter Games Gold Edition, con il gioco base Steep, l'espansione e lo Steep Season Pass, che dà accesso ai tre pacchetti di contenuti aggiuntivi già disponibili, con nuove discipline sportive, sfide e completi, sarà acquistabile per 70 €.

 

Steep Road to the Olympics, il videogioco ufficiale dei Giochi olimpici invernali PyeongChang 2018, è un'espansione del celebre gioco sportivo open world lanciato a dicembre 2016 che include discipline come sci alpino, snowboard, tuta alare e parapendio. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Annecy, Steep Road to the Olympics include un'avvincente modalità storia in cui i giocatori vestiranno i panni di un giovane atleta di tre discipline freestyle (Big Air, Half Pipe e Slopestyle) che si allena per raggiungere i Giochi olimpici invernali e diventare il primo atleta al mondo a conquistare una medaglia d'oro in tutti e tre gli eventi. La competizione si svolge tra le montagne della Corea del Sud, dove i Giochi olimpici invernali si terranno il prossimo febbraio.

 

I giocatori potranno anche esplorare le montagne del Giappone, scoprendo nuove piste e ambientazioni davvero spettacolari. Steep Road to the Olympics sarà disponibile dal 5 dicembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.


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