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Destiny 2


AngelDevil

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Aaaaah! Ottimo grazie mille

 

Al tema scudi aggiungo: se la tua arma fa lo stesso danno dell'elemento dello scudo, provochi un'esplosione elementale ad area quando lo tiri giù. In ogni caso (quindi anche se l'elemento è diverso) lo scudo si abbassa più in fretta se usi un'arma energetica rispetto ad un'arma cinetica.

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Niente non riesco proprio a fare le prove dei nove.

 

Ora, forte o scarso a parte, diamo per scontato che sia scarso, dipende sicuramente dal fatto che siamo abbastanza disorganizzati non facendole quasi mai, ma ho la curiosità di sapere perché su ogni match si trova sempre uno immortale.

 

Vi faccio l'esempio di qualche partita ieri.

 

Ovviamente il gioco è tutto, almeno nella mappa di ieri, risolvibile a trovarsi 2 contro 1 o 3 contro 2 dalla distanza col mida o simili.

Il mida in crogiolo normale e anche qui, almeno il mio, uccide con 3 colpi.

 

Ora in tutte le partite ieri c'era sempre uno che mi uccideva con 2 colpi. Sarà il lag mio e i colpi in realtà erano 3 ma anche quando si beccava da solo con un colpo singolo mi scudava e portare l'energia a rosso e col secondo colpo morivo.

 

Sarà normale o no, non ne ho idea, ma su 5 partite, su TUTTE finiva così.

Uno di loro aveva sempre kill altissime e 0 morti tipo 13-0 o 12-1 diciamo così, mentre gli altri 3 erano mortali :P e finivano con un risultato medio 4-3 6-4 cose così.

 

Mi è capitato di incontrare gente che con un 1 vs 2 di mida da lontano ci uccideva entrambe e dalla mia visuale io ero sicuro di aver avuto 2 hitbox e il mio compare mi ha assicurato di averlo colpito almeno 1 volta.

 

Mi viene il dubbio che l'immortale di turno sia l'host del caso.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Niente non riesco proprio a fare le prove dei nove.

 

Ora, forte o scarso a parte, diamo per scontato che sia scarso, dipende sicuramente dal fatto che siamo abbastanza disorganizzati non facendole quasi mai, ma ho la curiosità di sapere perché su ogni match si trova sempre uno immortale.

 

Vi faccio l'esempio di qualche partita ieri.

 

Ovviamente il gioco è tutto, almeno nella mappa di ieri, risolvibile a trovarsi 2 contro 1 o 3 contro 2 dalla distanza col mida o simili.

Il mida in crogiolo normale e anche qui, almeno il mio, uccide con 3 colpi.

 

Ora in tutte le partite ieri c'era sempre uno che mi uccideva con 2 colpi. Sarà il lag mio e i colpi in realtà erano 3 ma anche quando si beccava da solo con un colpo singolo mi scudava e portare l'energia a rosso e col secondo colpo morivo.

 

Sarà normale o no, non ne ho idea, ma su 5 partite, su TUTTE finiva così.

Uno di loro aveva sempre kill altissime e 0 morti tipo 13-0 o 12-1 diciamo così, mentre gli altri 3 erano mortali :P e finivano con un risultato medio 4-3 6-4 cose così.

 

Mi è capitato di incontrare gente che con un 1 vs 2 di mida da lontano ci uccideva entrambe e dalla mia visuale io ero sicuro di aver avuto 2 hitbox e il mio compare mi ha assicurato di averlo colpito almeno 1 volta.

 

Mi viene il dubbio che l'immortale di turno sia l'host del caso.

Allora per il fatto dei 2/3/4 colpi di mida dipende da quanta resilienza hai con il tuo pg ........avevo visto un video che spiegava tutto e mi sembra che con resilienza 4 si puo' assorbire fino a 3 colpi se hai di meno assorbi solo 2 colpi ....ovviamente critici.

il lag ovviamente fa' la sua buona parte ma a volte puo' anche capitare che ci sia un altro compagno nemico che ti spara e quindi te credi di ricevere solo i colpi di quello che hai davanti.

comunque apparte questo discorso secondo me c'e' un qualcosa nelle prove dei nove che non mi convince,perche' capisco la maggiore competitivita' ma io trovo proprio difficolta' in tutto ....mentre nel crogiolo arrivo sempre nelle prime posizioni con un rateo altissimo............quindi mi sono sempre chiesto....perche' questa differenza assurda??

mi rimangono tantissimo dubbi su cosa possono usare come piccoli aiuti di connessione...altrimenti non mi spiego tutta questa differenza

1I-AS-I-CYBORG23058430092159296309.png?v=554
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Il fatto è che esiste la resilienza e differenza tra le armi palpabili, hanno creato uno dei multiplayer più sbilanciati possibili.

È molto divertente, è giocato in squadra da tante soddisfazioni..... Però secondo me dovrebbero mettere tutti i personaggi in pari con le statistiche a prescindere dall'armatura, ovvero stessa mobilità, recupero ecc.

 

Io cambiando più volte armi durante la mia "salita di luce" (adesso sono ancora a 278) ho notato differenze palpabili durante il crogiolo.

 

Tutte partite positive, poi cambio armi, tutte negative.... Fortunatamente da poco giro con Mida e Drang per corte distanze e sono arrivato a fare ratei mediamente molto alti rispetto a prima... L'arma e l'armatura sono tutto.

 

Per il resto certo, conta anche mira, riflessi, sapersi muovere...è soprattutto connessione. (Io ho 40 di Ms con picchi a dir poco strambi, stamane ho raggiunto 2300ms ed in quei pochi secondi che succede sono già morto -.-')

 

Comunque gran bel gioco, ma per me devono fare dei lodut predefiniti ed armature con stats tutte uguali (anche solo nella prova dei nove che è quella più "competitiva") , un po' come hanno sempre fatto con Halo, almeno si è in parità... Invece così facendo un titano sarà sempre leggermente più resistente di un cacciatore.

 

Per il resto nulla da dire, imho è un gioco da almeno 8,5 a salire...

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ma il fatto di non avere, appunto, dei "loadout" predefiniti è l'essenza di qualsiassi MMORPG... uno ha quello per cui si è fatto il culo, fondamentalmente. La parte competitiva di questo genere di titoli è sempre stata così, tra l'altro sempre alla mercè di patch e nuove build di gioco.

Comunque sia l'ho preso da poco anche io (pc), e mi ci sto divertendo parecchio in solitaria. Ora sto facendo gli eventi pubblici per sbloccare la prima subclass dello stregone (void), senza aver speso ancora un punto nelle skill lol... (me li conservo tutti per quella, anche se mi pare d'aver capito che ci sono abbastanza punti per sbloccare tutto).

Ho anche ricomprato il primo destiny a tipo 20 euro da MW con tutte le espansioni incluse, per potermi giocare almeno la storia.

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Ma il fatto di non avere, appunto, dei "loadout" predefiniti è l'essenza di qualsiassi MMORPG... uno ha quello per cui si è fatto il culo, fondamentalmente. La parte competitiva di questo genere di titoli è sempre stata così, tra l'altro sempre alla mercè di patch e nuove build di gioco.

 

Comunque sia l'ho preso da poco anche io (pc), e mi ci sto divertendo parecchio in solitaria. Ora sto facendo gli eventi pubblici per sbloccare la prima subclass dello stregone (void), senza aver speso ancora un punto nelle skill lol... (me li conservo tutti per quella, anche se mi pare d'aver capito che ci sono abbastanza punti per sbloccare tutto).

 

Ho anche ricomprato il primo destiny a tipo 20 euro da MW con tutte le espansioni incluse, per potermi giocare almeno la storia.

si, hai voglia...i punti ti avanzano pure xD.

 

Comunque da solo non potendo fare raid, prova dei nove e cala la notte... Ti bloccherài in poco tempo.

 

Per il fatto dell'mmo, il punto è che questo ha caratteristiche da mmo, però è comunque un FPS e secondo me almeno nella parte più competitiva ci starebbe bene una sorta di parita tra i personaggi.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ma alla fin fine se ci pensi nemmeno su CoD (per citarne uno famoso) il loadout è lo stesso identico per tutti. Ma nemmeno su CS:GO dove alla fin fine puoi comunque sempre (salvo stanze create appositamente) usare tutte le armi che vuoi, finchè hai soldi per comprarle.

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Non trovi gli immortali, sulle prove trovi semplicemente gente che fa gruppo e nella maggior parte dei casi anche organizzata e forte... Crogiolo e prove sono 2 cose molto diverse e nelle prove non trovi la plebaglia da crogiolo normale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Non trovi gli immortali, sulle prove trovi semplicemente gente che fa gruppo e nella maggior parte dei casi anche organizzata e forte... Crogiolo e prove sono 2 cose molto diverse e nelle prove non trovi la plebaglia da crogiolo normale

 

questo è vero, però ci sono stranezze come quella che ti ho indicato, ossia gente che col mida ti secca con 2 colpi e non muore con 4 colpi di mida a segno... e che finisce casualmente con 12-0 mentre i suoi compagni pur forti fanno 6-4.

 

solo connessione (oltre alla bravura)?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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questo è vero, però ci sono stranezze come quella che ti ho indicato, ossia gente che col mida ti secca con 2 colpi e non muore con 4 colpi di mida a segno... e che finisce casualmente con 12-0 mentre i suoi compagni pur forti fanno 6-4.

 

solo connessione (oltre alla bravura)?

Se fosse la connessione assisteresti alle medesime scene anche nel crogiolo normale.. I server son sempre quelli

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Di solito ho un buon range sia in crogiolo veloce che con partite in competitiva. Con le prove dei 9 sembra che non abbia avuto mai un pad in mano; e questa è una cosa che ho letto parecchio in giro....perciò mi accodo alla domanda di Pufferbacco!

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Raga qualcuno che usa lo stregone del vuoto? Sto usando il blink come salto, ma solo a me pare faccia cagare rispetto alle planate? Cioè sulla carta è figo, ma il teletrasporto è brevissimo come distanza, ti confonde e soprattutto usato due volte di fila si deve aspettare qualche secondo per riutilizzarlo. Senza contare che (almeno nel sp) con le planate/spinte si arriva un po' ovunque, col blink no, percorre una distanza troppo breve ._.

Pareri?

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L ho già detto.. Perché sul crogiolo trovate i nabbi, nelle prove solo gente organizzata e forte :lol:

scusa la mia ignoranza....ma quando le prove dei nove non sono aperte....questa gente organizzata e forte non gioca mai nel crogiolo???dove si allenano per essere organizzati e forti se non si possono fare partite private??

 

ovviamente anche io credo che nelle prove dei nove ci sono sqaudre piu' organizzate e forti,ma quello che proprio voglio dire...nel mio specifico caso....e' che proprio io trovo difficiolta' nel giocarci....non solo perche' magari vengo ucciso piu' rapidamente del solito ma proprio perche' vedo la manegevolezza del mio pg in modo diverso.....e non cambio nessuna caratteristica del mio pg..........quindi l'unico dubbio che mi viene da pensare e' che forse bisogna settare in modo perfetto le caratteristiche del proprio pg e io non sono riuscito a capire ancora come.

quando c'era lo stendardo di ferro,che dovrebbe essere stato giocato da tutti ...forti e deboli...non avevo questi problemi che trovo nella prova dei nove......poi come ho detto io sono ignorante e non riesco ancora a farmi una ragione sensata. :asd: :asd:

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Raga qualcuno che usa lo stregone del vuoto? Sto usando il blink come salto, ma solo a me pare faccia cagare rispetto alle planate? Cioè sulla carta è figo, ma il teletrasporto è brevissimo come distanza, ti confonde e soprattutto usato due volte di fila si deve aspettare qualche secondo per riutilizzarlo. Senza contare che (almeno nel sp) con le planate/spinte si arriva un po' ovunque, col blink no, percorre una distanza troppo breve ._.

 

Pareri?

 

Fossi in te non lo userei in PvE. E' ottimo in PvP, considerato il miglior salto sia per attacco che per difesa, ma in PvE ti darà più problemi perchè è difficile da usare in molte situazioni (aree che prevedono salti tra piattaforme, su elevazioni differenti, etc).

La ragione per cui puoi usarlo due volte e poi impone una pausa è proprio legata al PvP, e ad una serie di bilanciamenti introdotti sin da Destiny 1.

scusa la mia ignoranza....ma quando le prove dei nove non sono aperte....questa gente organizzata e forte non gioca mai nel crogiolo???dove si allenano per essere organizzati e forti se non si possono fare partite private??

 

ovviamente anche io credo che nelle prove dei nove ci sono sqaudre piu' organizzate e forti,ma quello che proprio voglio dire...nel mio specifico caso....e' che proprio io trovo difficiolta' nel giocarci....non solo perche' magari vengo ucciso piu' rapidamente del solito ma proprio perche' vedo la manegevolezza del mio pg in modo diverso.....e non cambio nessuna caratteristica del mio pg..........quindi l'unico dubbio che mi viene da pensare e' che forse bisogna settare in modo perfetto le caratteristiche del proprio pg e io non sono riuscito a capire ancora come.

quando c'era lo stendardo di ferro,che dovrebbe essere stato giocato da tutti ...forti e deboli...non avevo questi problemi che trovo nella prova dei nove......poi come ho detto io sono ignorante e non riesco ancora a farmi una ragione sensata. :asd: :asd:

 

Non sono d'accordo sul fatto che quelli bravi siano solo nelle Prove dei Nove, ma ci sono diversi fattori che secondo me influiscono e danno una percezione diversa.

Primo, il matchmaking ha più difficoltà a trovare un buon equilibrio tra le connessioni, perchè ci sono due squadre da quattro giocatori e quindi le opzioni disponibili sono inferiori ed il lag per qualche giocatore può essere più incisivo.

Secondo, giocare contro un team è più difficile che giocare contro lupi solitari.

Terzo, il Crogiolo è una modalità mediamente più rilassata, quindi è più facile che la gente usi armi varie per divertimento mentre nelle Prove dei Nove si entra per vincere.

Quarto, ma certamente non ultimo, durante le Prove dei Nove si sente spesso la pressione della competizione, che porta a fare errori.

Quello che consiglio a chi vuole migliorare (o capire) è di registrare le partite. Molto spesso ci si accorge che quando si pensava di essere morti per due colpi soli, in realtà era dovuto al fatto che la vita non era al massimo o che c'era cross firing da diverse direzioni, e che quando spariamo a qualcuno e non muore in realtà l'abbiamo colpito al corpo un po' troppo spesso.

Detto questo, leggo sempre più lamentele di chi viene disconnesso proprio durante le Prove dei Nove, quindi non dimentichiamoci che c'è chi bara, ma che non è la norma. Per il resto, in bocca al lupo. :D

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L ho già detto.. Perché sul crogiolo trovate i nabbi, nelle prove solo gente organizzata e forte :lol:

 

Uroboros, sicuramente è così... ma io ti ho riportato cose precise, come differenze di danno di armi standard come il Mida con un esempio puntuale di uno da solo che esclude il cross firing.

 

Inoltre è molto singolare che ci sia spesso uno che come ho detto fa 0 morti e serie da 10 uccisioni e 3 normali nel team opposto.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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scusa la mia ignoranza....ma quando le prove dei nove non sono aperte....questa gente organizzata e forte non gioca mai nel crogiolo???dove si allenano per essere organizzati e forti se non si possono fare partite private??

 

ovviamente anche io credo che nelle prove dei nove ci sono sqaudre piu' organizzate e forti,ma quello che proprio voglio dire...nel mio specifico caso....e' che proprio io trovo difficiolta' nel giocarci....non solo perche' magari vengo ucciso piu' rapidamente del solito ma proprio perche' vedo la manegevolezza del mio pg in modo diverso.....e non cambio nessuna caratteristica del mio pg..........quindi l'unico dubbio che mi viene da pensare e' che forse bisogna settare in modo perfetto le caratteristiche del proprio pg e io non sono riuscito a capire ancora come.

quando c'era lo stendardo di ferro,che dovrebbe essere stato giocato da tutti ...forti e deboli...non avevo questi problemi che trovo nella prova dei nove......poi come ho detto io sono ignorante e non riesco ancora a farmi una ragione sensata. :asd: :asd:

I giocatori forti ci sono ovunque ma la differenza è solo una... Su ogni gioco la community dei "casual/giocatori occasionali" supera sempre di gran lunga la percentuale di giocatori diciamo "pro".. Ergo nel crogiolo normale troverai sempre molti giocatori normali che pro... Nelle prove invece non esiste matchmaking, ci devono essre 4 persone che si organizzano e credimi che già questo fa la differenza nelle abilità medie dei giocatori che trovi nelle prove..

 

Poi aggiungici che uno che fa le prove è spinto ad impegnarsi visti i premi in palio (mentre su crigiolo ci si da anche al cazzeggio) ecco che il gioco è fatto.. Ripeto, non è che sulle prove ci sono server diversi, le difficoltà le trovate semplicemente perché di media si trova gente molto più forte del crogiolo normale..

 

Se fai prove trovi tutti con mida + ultima speranza/minimida o querelante/uriel... Appena trovi qualcuno senza queste armi magicamente al 98% lo ari.. Chissà perché 😂

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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I giocatori forti ci sono ovunque ma la differenza è solo una... Su ogni gioco la community dei "casual/giocatori occasionali" supera sempre di gran lunga la percentuale di giocatori diciamo "pro".. Ergo nel crogiolo normale troverai sempre molti giocatori normali che pro... Nelle prove invece non esiste matchmaking, ci devono essre 4 persone che si organizzano e credimi che già questo fa la differenza nelle abilità medie dei giocatori che trovi nelle prove..

 

Poi aggiungici che uno che fa le prove è spinto ad impegnarsi visti i premi in palio (mentre su crigiolo ci si da anche al cazzeggio) ecco che il gioco è fatto.. Ripeto, non è che sulle prove ci sono server diversi, le difficoltà le trovate semplicemente perché di media si trova gente molto più forte del crogiolo normale..

 

Se fai prove trovi tutti con mida + ultima speranza/minimida o querelante/uriel... Appena trovi qualcuno senza queste armi magicamente al 98% lo ari.. Chissà perché

Quello che dici è giusto e vero, però certe partite sono ingiocabili a prescindere e credo sia tutto un discorso di connessione, nient'altro.

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il PvP di Destiny, in particolare le Prove, ha sempre avuto le armi "fisse" ovvero, a seconda degli eventuali nerf, venivano usate une o altre armi

(ultimo periodo era tutto un supporto/rompighiaccio)

 

su D2 è la stessa cosa ... ma soprattutto nel crogiolo competitivo (modalità a destra della mappa crogiolo) e Prove dei Nove ha la meglio il "team shot" ovvero squadre ben organizzate

se avete resilienza 4 e pensate che vi hanno tirato solo 2 colpi ... andate tranquilli che vi è arrivato almeno un terzo colpo da qualcun altro

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

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