nicola el mejo Inviato 7 Ottobre 2016 Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 Sto pensando di passare da fastweb a Telecom..i prezzi sono gli stessi e dovrei avere una connessione migliore dato che le linee sono Telecom...però non vorrei pagare quel modem loro 180 e passa quindi ne cercherei uno di buono adattò soprattutto per giocare...Con fastweb ho una 20 mega che di sera cala fino a 1 mega...dite che dovrei risolvere con Telecom e un buon modem? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuffa86 Inviato 7 Ottobre 2016 Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 se la centrale è satura e lontana tra FW e Telecom ti cambierà poco.... magari i primi 2 mesi danno una priorità maggiore alla tua linea e andrai meglio... Diciamo che comunque un buon modem può aiutare più che altro per il segnale rimandato all'interno dell'abitazione Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 7 Ottobre 2016 Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 Sto pensando di passare da fastweb a Telecom..i prezzi sono gli stessi e dovrei avere una connessione migliore dato che le linee sono Telecom...però non vorrei pagare quel modem loro 180 e passa quindi ne cercherei uno di buono adattò soprattutto per giocare... Con fastweb ho una 20 mega che di sera cala fino a 1 mega...dite che dovrei risolvere con Telecom e un buon modem?se il problema è la centrale che è "satura" (l'adsl ha una banda condivisa, quidni la velocità varia in base alla gente che la utilizza ed oscilla) direi che tu possa fare poco.... tieni presente che normalmente le adsl 20MB sono "fino a", il che vuol dire che il valore oscilla tra la BMG (banda minima garantita) e i 20Mb... tu sei sotto rete fastweb oppure wholesale (cioè sotto rete telecom ma gestita da fastweb)? Se sei sotto rete fastweb allora direi che tu possa migliorare/peggiorare la situazione passando a Telecom, mentre se sei in wholesale (vuol dire che sei già sotto telecom realmente) secondo me difficilmente migliorerai la situaizone... per i router, per me l'importante è che sia buono, ma non credere che facciano miracoli a livello di velocità ADSL... possono renderti i collegamenti in LAN più stabili e veloci, ma difficilmente migliorano la velocità della connessione (io ho un Fritz!Box e mi trovo benissimo, ma costano) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola el mejo Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 se la centrale è satura e lontana tra FW e Telecom ti cambierà poco.... magari i primi 2 mesi danno una priorità maggiore alla tua linea e andrai meglio... Diciamo che comunque un buon modem può aiutare più che altro per il segnale rimandato all'interno dell'abitazioneLa centrale è vicina...ma la sera è indecente la linea...pensavo che passando a chi può riqualificare la linea magari sistemasse la cosa perché durante il giorno ad un 14 mega arrivo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.