Vai al contenuto

Consiglio modem...


nicola el mejo

Messaggi raccomandati

Sto pensando di passare da fastweb a Telecom..i prezzi sono gli stessi e dovrei avere una connessione migliore dato che le linee sono Telecom...però non vorrei pagare quel modem loro 180 e passa quindi ne cercherei uno di buono adattò soprattutto per giocare...

Con fastweb ho una 20 mega che di sera cala fino a 1 mega...dite che dovrei risolvere con Telecom e un buon modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la centrale è satura e lontana tra FW e Telecom ti cambierà poco....

 

magari i primi 2 mesi danno una priorità maggiore alla tua linea e andrai meglio...

 

Diciamo che comunque un buon modem può aiutare più che altro per il segnale rimandato all'interno dell'abitazione

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di passare da fastweb a Telecom..i prezzi sono gli stessi e dovrei avere una connessione migliore dato che le linee sono Telecom...però non vorrei pagare quel modem loro 180 e passa quindi ne cercherei uno di buono adattò soprattutto per giocare...

Con fastweb ho una 20 mega che di sera cala fino a 1 mega...dite che dovrei risolvere con Telecom e un buon modem?

se il problema è la centrale che è "satura" (l'adsl ha una banda condivisa, quidni la velocità varia in base alla gente che la utilizza ed oscilla) direi che tu possa fare poco....

tieni presente che normalmente le adsl 20MB sono "fino a", il che vuol dire che il valore oscilla tra la BMG (banda minima garantita) e i 20Mb...

tu sei sotto rete fastweb oppure wholesale (cioè sotto rete telecom ma gestita da fastweb)?

Se sei sotto rete fastweb allora direi che tu possa migliorare/peggiorare la situazione passando a Telecom, mentre se sei in wholesale (vuol dire che sei già sotto telecom realmente) secondo me difficilmente migliorerai la situaizone...

per i router, per me l'importante è che sia buono, ma non credere che facciano miracoli a livello di velocità ADSL... possono renderti i collegamenti in LAN più stabili e veloci, ma difficilmente migliorano la velocità della connessione (io ho un Fritz!Box e mi trovo benissimo, ma costano)

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se la centrale è satura e lontana tra FW e Telecom ti cambierà poco....

 

magari i primi 2 mesi danno una priorità maggiore alla tua linea e andrai meglio...

 

Diciamo che comunque un buon modem può aiutare più che altro per il segnale rimandato all'interno dell'abitazione

La centrale è vicina...ma la sera è indecente la linea...pensavo che passando a chi può riqualificare la linea magari sistemasse la cosa perché durante il giorno ad un 14 mega arrivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...