Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards

Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Aggiornamento di questo thread

Guardare post n. 2

Mostra contenuto nascosto

Modificato da Xbox360Mod
  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

GUIDA AGGIORNATA AL 27/09/2024

ATTENZIONE!!! Pare che Microsoft stia impedendo acquisto/redeem di codici degli store Brasile, Argentina e Turchia tramite servizi VPN. Ovviamente non c'è nessuna "conferma ufficiale", è il semplice risultato dell'esperienza degli utenti di questo forum e di altre community italiane e non.

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

Cerco di riassumere le varie modalità per acquistare sugli store esteri.

Ovviamente correggete/integrate se necessario...magari mi sono perso qualche pezzo o scritto qualche cavolata.

Prima cosa...sito di riferimento per controllare i prezzi: https://xbox-store-checker.com/it/

Direi che possiamo elencare 3 modalità di acquisto:

- Tramite Carta di credito o PayPal direttamente su store Ungheria o Islanda.

- Tramite gift card acquistate su siti terzi

- Tramite key dei giochi acquistate su siti terzi

STORE UNGHERIA ED ISLANDA

Non descriveremo questa modalità di acquisto, visto che sarà simile a quella su store italiano

GIFT CARD

Acquistare gift card da uno degli store terzi. Una lista esaustiva può essere trovata qui: https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards

A questo punto le scelte possono essere due:

- Riscattare le gift card direttamente dalla console (cambiando regione e selezionando quella delle gift card acquistate) - METODO CONSIGLIATO !!!

- Riscattare le gift card da PC. In questo caso sarà necessario collegarsi in VPN selezionando un server della stessa regione della gift card acquistata (info su come fare nella sezione KEY + VPN)
(AVVERTIMENTO: Lo store turco potrebbe risultare "rognoso" e potrebbe causare un blocco di circa 72h...il consiglio è quello di evitarlo, se possibile).

Una volta acquistata/e la/le gift portarsi sul sito https://xbox.com ed autenticarsi con il proprio account.

A questo punto, NON bisognerà andare sulla pagina di riscatto dei codici (quella sul sito microsoft.com), ma bisognerà riscattare le gift card in fase di acquisto di un gioco e sempre sul sito xbox.com.

Mostriamo di seguito come effettuare l'operazione dal browser su un dispositivo mobile.

Innanzi tutto, sarà necessario collegarsi in VPN selezionando la un server della stessa regione delle gift card che si intende riscattare. Nel caso specifico andiamo a riscattare una gift card turca da 25 TRY con un account che non ha mai acquistato prima da store turco. Ci collegheremo quindi ad un server VPN turco (noi abbiamo utilizzato l'applicazione vpn.lat su Android).

Una volta collegati in VPN, andiamo sulla pagina turca del gioco o DLC da acquistare e clicchiamo sul tasto verde...

Y5kYo21.png

Nella pagina successiva verrà chiesto di aggiungere una modalità di pagamento.

ZgrcE8p.png

Andiamo avanti e selezioniamo la voce per l'utilizzo delle gift card...

GMusnbP.png

Inseriamo il codice della gift card da riscattare e confermiamo con il tasto verde...

3iWPh3I.png

Confermiamo nuovamente...

ml1Mnob.png

A questo punto, trattandosi del primo acquisto, non verrà subito mostrato il credito disponibile, ma sarà necessario inserire un indirizzo di fatturazione cliccando sull'unica voce disponibile...

CkGSbev.png

Cerchiamo un indirizzo qualsiasi su Google Maps della regione relativa alle gift card e confermiamo con il tasto verde...

fReSTas.png

Ora verrà correttamente mostrato il credito residuo per il proprio account...

GnsjrpJ.png

A questo punto basterà cliccare nuovamente sul credito residuo per aggiungere le altre gift card fino al raggiungimento del credito necessario per l'acquisto del gioco/DLC.

Basterà quindi semplicemente confermare l'acquisto e il gioco è fatto.

NOTA: Alcuni paesi prevedono il pagamento anche delle tasse...quindi il prezzo finale potrebbe differire da quello visualizzato sulla pagina di dettaglio del gioco. Per il Canada va considerato un 5% in più. Per gli USA selezionate una città dell'Oregon (es. Portland) dove non sono previste tasse.

KEY + VPN

Acquistare direttamente la key del gioco da uno dei siti terzi (es. MTC Game, CDkeys, Eneba, G2A, etc)

Qualora la chiave acquistata fosse di una regione diversa da Europa dovremo effettuare l’acquisto passando per una VPN che “faccia credere” a MS di navigare dalla regione relativa alla chiave acquistata. Esistono diversi servizi/modi che ci permettono di fare questo: tra quelli gratuiti consigliamo "UrbanVPN" (ma se cercate ne esistono tanti altri come Hola VPN, Opera, LatVPN, Tunnelbear, etc) o quella inclusa nel browser Opera.

Questa procedura può essere effettuata da browser o app...è indifferente

Per questa guida ci appoggeremo all’app UrbanVPN ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbanvpn.android )

Una volta scaricata l’app, al primo basterà selezionare l'utilizzo gratuito ed accettare termini e condizioni.

Provvederemo quindi a selezionare la regione desiderata e la connessione avverrà automaticamente. Nel nostro caso, avendo acquistato una key USA, selezioniamo come regione "United States" (è possibile sfogliare le regioni disponibili cliccando in basso su Locations)

KEv3HOL.png 

Una volta connessi apriremo il browser, ci porteremo sul sito xbox.com e ci autenticheremo con il nostro account.

Clicchiamo in basso a sinistra e poi sul link evidenziato per procedere con il cambio regione selezionando “United States”

wQy7WOO.png?1

Portarsi in alto a destra e cliccare...

1. sulla foto profilo

2. sui tre puntini in basso

3. su “Redeem Code”

5njYeyY.png?1

A questo punto verremo portati alla pagina per li riscatto del codice.

Inseriremo il codice e confermeremo.

NOTA: La procedura prevede un redirect da xbox.com > microsoft.com. In tal caso potrebbe essere necessario anche qui selezionare la regione giusta

Modificato da **Snake**
Aggiornamento relativo a blocchi VPN
  • Like 1
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  Il 29/09/2022 at 10:46, stayh4ppy ha scritto:

360 e regionlock

Expand  
  Il 28/09/2022 at 11:00, Kurogiri ha scritto:

approfitto per una domanda: ma i giochi 360 non erano region locked? c'è il rischio di ritrovarsi il gioco in brasiliano/portoghese?

Expand  

1) Vero ma SOLO se acquisti i giochi della 360 e della xbox 2002 dai rispettivi store tramite le console o Pc web site dedicato

2) SE però acquisti un titolo 360 e Xbox 2002 RETRO-COMPATIBILE su Xbox one e Serie S/X allora è diverso..In quanto TUTTI i giochi retro compatibili vengono ricompilati da Ms e ne hanno approfittato per eliminare il region Locked MA SOLO per i titoli retro Compatibili

3) Io Personalmente ho acquistato

Dal Brasile: RDR1 e la  Silent Hill HD Edition 

Dagli USA: Silent Hill Homecoming ( NON presente tra l'altro sullo store Europeo )

E Ovviamente Girano sulla Mia One X e SONO naturalmente con ITALIANO incluso come se avessi eseguito l'acquisto su Store Europeo

4) Quando con le Console Ms si acquista sullo store in DD RICORDATEVI SEMPRE che NON state acquistando il gioco ma la sua licenza d'uso cosa molto molto diversa da acquistare il gioco E questo vi permette di acquistare il gioco dove volete o riscattare una key di un gioco ed eseguire il Download dallo store del proprio Paese 

L'acquisto delle licenze lo fate da Web-Site mentre il Download da Console

5) Come descritto nelle Guide poi NON serve ne creare un account del Brasile e nemmeno migrare l'account verso il brasile

6) Ultima cosa MOLTO importante Dopo avere acquistato la licenza puoi anche scaricare i giochi retro Compatibili sulla 360 infatti io RDR1 e Silent Hill Hd Edition pur avendo acquistato il gioco in Brasile li Iniziai a giocare sulla 360 non su One X che era in riparazione

Mentre SH Homecoming NON lo potrei Mai scaricare e giocare su 360 in quanto è presente SOLO in USA 

Si ringrazia l'utente  ANDALU' per le info date al 06/10/2022

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...
  Il 07/08/2024 at 08:30, raffavip ha scritto:

Salve a tutti, ho comprato 1 key ultimate 12 mesi india,seguo la guida al post n.2 quando vado per mettere il codice mi dice "errore inaspettato" e mi da una serie di numeri e lettere.Uso urbanvpn su india,in fondo alla pagina microsoft non esiste la regione india...sarà per quello?

EDIT: RISOLTO!!!

Ho lo stesso problema come hai risolto? 

Expand  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/08/2024 at 08:30, raffavip ha scritto:

Salve a tutti, ho comprato 1 key ultimate 12 mesi india,seguo la guida al post n.2 quando vado per mettere il codice mi dice "errore inaspettato" e mi da una serie di numeri e lettere.Uso urbanvpn su india,in fondo alla pagina microsoft non esiste la regione india...sarà per quello?

EDIT: RISOLTO!!!

Expand  

come hai risolto?sto impazzendo io non riesco a riscatare il game pass core con la vpn india 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/09/2024 at 08:04, Matteo21 ha scritto:

Buongiorno ragazzi, anche io da ieri non riesco più ad acquistare dal Brasile tramite Gift Card. La riscossione delle Gift è andata senza problemi, invece l'acquisto del gioco riscontra un problema riguardo al fatto che l'account è di una regione diversa

Expand  

boh. 

io dal Brasile col mio profilo 2 settimane fa ho comprato senza problemi ma non riesco a regalare. 

l'assistenza mi ha dato 1182 suggerimenti diversi.. non funziona nulla, manco Vpn. 

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/09/2024 at 10:44, Pinodj ha scritto:

Attenzione che pare che Microsoft abbia iniziato a bannare per l'uso di VPN, ne parlano su Twitter

https://x.com/HazzadorGamin/status/1832271398024413197?t=Pt8BF5yR3R2cvkwMq_j0lA&s=19

Expand  

Grazie per l'avviso, però se cambio regione da console e acquisto con carta di credito per esempio Turcha in teoria non ci dovrebbero essere problemi no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/09/2024 at 14:03, **Snake** ha scritto:
Io ho chiesto il rimborso per l'acquisto di FC25 proprio questa mattina. Non mi hanno fatto problemi.
EDIT: Proprio ora ho avuto la notifica di Revolut del rimborso in arrivo
Il problema è che mi hanno detto che avrebbero provveduto al rimborso, per problemi loro ad avere la Key da me ordinata...ho preso la Key da gamivo e tempo 2 ore mi è arrivata anche quella di MTC... Ora non vogliono più farmi rimborso. Domani cerco di bloccare pagamento con la banca
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 08/09/2024 at 14:03, **Snake** ha scritto:

Io ho chiesto il rimborso per l'acquisto di FC25 proprio questa mattina. Non mi hanno fatto problemi.

EDIT: Proprio ora ho avuto la notifica di Revolut del rimborso in arrivo

Expand  

Ciao dove avevi preordinato tu fc25? Io su Eneba key US... quindi mi consigli di provare a chiedere rimborso?

Uff.. sta cosa non ci voleva!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...