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Anthem


AngelDevil

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Ci sta, l'esperienza di Andromeda (che comunque a livello personale ho trovato superdivertente) e' servita...

Sto gioco sembra portentoso quanto a grafica e gameplay, quasi fuori scala per il poco che si e' visto, la cosa che mi lascia perplesso e un po' "preoccupato" e' il fatto che sia prettamente destinato all'online, non vorrei che scaturisse una semi porcheria come le tante mega produzioni senz'anima che girano attualmente (non faccio nomi cosi' la gente non si irrita).

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Secondo EA, non si tratta di un ritardo dovuto a motivazioni di natura tecnica, com'era invece trapelato nei giorni scorsi."Diversamente da come viene riportato, non guardiamo a tutto questo come ad un rinvio; abbiamo scelto di lanciare Anthem nel quarto quarto", ha spiegato il CEO Andrew House agli investitori.

 

"Questa data è stata scelta in base all'equilibrio del nostro portfoglio, non perché il prodotto non fosse pronto".

 

House ha aggiunto che in quella finestra occupata inizialmente dal gioco sci-fi co-op di BioWare sarà invece disponibile un nuovo Battlefield.

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Secondo EA, non si tratta di un ritardo dovuto a motivazioni di natura tecnica, com'era invece trapelato nei giorni scorsi."Diversamente da come viene riportato, non guardiamo a tutto questo come ad un rinvio; abbiamo scelto di lanciare Anthem nel quarto quarto", ha spiegato il CEO Andrew House agli investitori.

 

"Questa data è stata scelta in base all'equilibrio del nostro portfoglio, non perché il prodotto non fosse pronto".

 

House ha aggiunto che in quella finestra occupata inizialmente dal gioco sci-fi co-op di BioWare sarà invece disponibile un nuovo Battlefield.

 

Curiosità mia, cosa centra Andrew House con EA e Bioware ?

 

O in realtà volevano scrivere Andrew Wilson ?

 

https://www.ea.com/executives

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  • 1 mese dopo...

Brendon Holmes, membro di BioWare, ha risposto ad alcune domande dei fan sul sub-Reddit di Anthem rivelando che la versione PC non sarà un semplice port delle versioni console, anzi sta ricevendo tante attenzioni.

 

“Lasciatemelo spiegare in un altro modo… tutti sviluppano costantemente sulla piattaforma PC.”

 

Riguardo il sistema di progressione delle armi, l’uomo ha rivelato che il gioco unirà il sistema di statistiche stile MMO e quello dove le armi ed armature migliorano in base al loro utilizzo.

 

“Uno dei vantaggi che derivano dall’utilizzo di un sistema statico è che risulta molto più semplice sedurre i giocatori all’utilizzo di diversi tipi di gameplay: trovi qualcosa di nuovo, è più potente di quello che hai già… ed è molto probabile che l’utente desideri provarlo.

 

Invece, quando si parla di oggetti che crescono di potenza mentre li si utilizza si tende molto di più ad affezionarsi a tali oggetti, che diventano man mano parte dell’identità del personaggio.

 

Nella scelta del sistema molto dipende comunque da quali sono gli obbiettivi di progresso nel sistema: al momento per Anthem stiamo utilizzando entrambi gli stili.”

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Ci sta, l'esperienza di Andromeda (che comunque a livello personale ho trovato superdivertente) e' servita...

Sto gioco sembra portentoso quanto a grafica e gameplay, quasi fuori scala per il poco che si e' visto.

A me preoccupa proprio questo, il solito bellissimo trailer fuorviante, spacciato con grafica ingame e poi gioco effettivo ridimensionato. Tipo come fecero con The Division o Watch Dogs

Sony: for the players sheeps

 

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Con un messaggio pubblicato sul proprio blog personale, il lead writer di Mass Effect 1 e 2 Drew Karpyshyn ha annunciato l'abbandono del proprio incarico in BioWare: lo sceneggiatore non sarà più coinvolto nello sviluppo di Anthem.

 

"Okay, è ora di fare il grande annuncio. Sto lasciando Bioware per tuffarmi in nuove avventure professionali. Dal 2 marzo non sono più un impiegato di Bioware/Electronic Arts. Lo so, questo è il mio secondo allontanamento dalla compagnia. La prima volta ho dovuto farlo per occuparmi della trilogia di Chaos Born, adesso l’ho fatto per dedicarmi ad altri progetti in ambito gaming e graphic novel.

 

I ragazzi di Bioware mettono cuore e impegno nei loro giochi, spremendo le proprie forze fisiche e mentali. Questo mi ha portato a rifiutare a diversi progetti interessanti in passato, perché sarebbero andati in conflitto con il mio lavoro presso lo studio. Alla luce di ciò ho deciso di fare un passo indietro e di concentrarmi sul mio lavoro da freelance.

 

Tengo a chiarire che non ho lasciato l'industria del gaming. Da lunedì, infatti, sto lavorando al fianco di Fogbank Entertainment e FoxNext Games, ma al momento non posso fornire ulteriori dettagli sui loro progetti." scrive Drew Karpyshyn.

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  • 1 mese dopo...

Dopo aver sbalordito il pubblico dell'E3 2017, Anthem ha l'arduo compito di riportare la fama di BioWare ai suoi antichi fasti. Pur avendo sviluppato prodotti di buona qualità negli ultimi anni, la software house ha recentemente diviso la sua fanbase con videogiochi come Mass Effect: Andromeda o, ancor prima, Dragon Age 2.

 

Con un post pubblicato sul sito ufficiale dello studio, il general manager Casey Hudson, da poco tornato in forza a BioWare, ha voluto tracciare pubblicamente le linee guida su cui la direzione creativa della software house si baserà in futuro. Niente più errori come quelli commessi col mancato DLC dedicato alla razza dei Quarian di Mass Effect: Andromeda, e rinnovamento e riconferma del "marchio BioWare" che ha reso grandi titoli come Star Wars The Old Republic, Dragon Age: Origins, Baldur's Gate e la trilogia di Mass Effect.

 

"Quando la scorsa estate sono tornato in BioWare, Mass Effect: Andromeda era stato da poco rilasciato, e c'era una forte richiesta per un DLC single player che approfondisse la storia dei Quarian. Come saprete, non siamo stati in grado di creare DLC per Andromeda - questo è stato tanto frustrante per voi quanto per noi, e subito abbiamo capito che avremmo dovuto risolvere questo genere di problema con i prossimi giochi.

 

Abbiamo bisogno di soddisfare i giocatori con innovazioni e nuove esperienze, ma dobbiamo rimanere anche concentrati sul mondo di gioco, sui personaggi, e tutti gli aspetti del storytelling che i giocatori si aspettano dai nostri prodotti. È in questo spirito che stiamo lavorando ad Anthem - un gioco costruito per dar vita a storia e personaggi completamente nuovi che potrete giocare con gli amici in un'avventura costantemente in evoluzione. Sarà diverso da qualsiasi altra cosa abbiate mai giocato, ma se lavoriamo bene, avvertirete distintamente anche il classico stile BioWare".

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Sono capitati alcuni casi, in passato, in cui i video promozionali di presentazione di determinati videogiochi si sono rivelati essere un po' diversi, o per meglio dire "più avanzati", rispetto alla qualità visiva del gioco finale. Dopo questo precedente, in alcuni casi i videogiocatori si interrogano su quanto i trailer e i video gameplay possano essere rappresentativi dell'effettiva qualità finale del gioco, anche nelle dinamiche. BioWare, intervenuta su Reddit in una discussione a tema, assicura che Anthem sarà perfettamente coerente con quanto mostrato all'E3 dello scorso anno.

La software house assicura che il gioco, in uscita nel primo trimestre del prossimo anno, sarà esattamente come lo abbiamo visto nel trailer.

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Sono capitati alcuni casi, in passato, in cui i video promozionali di presentazione di determinati videogiochi si sono rivelati essere un po' diversi, o per meglio dire "più avanzati", rispetto alla qualità visiva del gioco finale. Dopo questo precedente, in alcuni casi i videogiocatori si interrogano su quanto i trailer e i video gameplay possano essere rappresentativi dell'effettiva qualità finale del gioco, anche nelle dinamiche. BioWare, intervenuta su Reddit in una discussione a tema, assicura che Anthem sarà perfettamente coerente con quanto mostrato all'E3 dello scorso anno.

 

La software house assicura che il gioco, in uscita nel primo trimestre del prossimo anno, sarà esattamente come lo abbiamo visto nel trailer.

Sperem ma sopratutto sperem che abbia un ottimo gameplay

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  • 3 settimane dopo...

Tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, il General Manager di Bioware Casey Hudson è tornato a parlare delle caratteristiche di Anthem, confermando che sarà possibile giocare anche in solitaria.

 

Il dirigente afferma che essendo Anthem un progetto firmato Bioware, i giocatori dovrebbero sentirsi come gli eroi della storia. Sa che in tanti sono preoccupati per la natura multiplayer del titolo, tuttavia il team ha strutturato il design del gioco in modo tale da "creare un'esperienza unica in cui è possibile avere il controllo della propria storia. Storia che avrà corso all'interno di un mondo multiplayer in continua evoluzione". Nonostante ciò, Hudson promette che "Anthem è pensato per far risaltare gli aspetti migliori dell'appartenenza a una community online, ma potrete scegliere se giocare alla campagna solamente con i vostri amici o anche completamente da soli". Insomma, sembra proprio che anche gli amanti del single player potranno godersi Anthem senza problema di sorta, nonostante il gioco dia il meglio di sé in multiplayer.

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Negli ultimi anni, il leggendario sviluppatore Bioware ha assistito a diversi cambiamenti e a ricambi importanti nel suo team e, in queste ore, scopriamo che un altro veterano lascia la compagnia, ossia Blair K. Brown.

 

L'annuncio arriva tramite Twitter in cui Blair K. Brown annuncia che dopo 6 anni e "3 giochi e mezzo" è ora di andare avanti.

<em>"È stata una corsa incredibilmente selvaggia, ma dopo 6 anni, 3,5 giochi; Dragon Age: Inquisition, Mass Effect Andromeda, (qualcos'altro), e Anthem, lascerò @bioware il mese prossimo. </ Em>

 

Nello stesso post su Twitter, Brown afferma che inizierà a lavorare per Respawn a luglio su un nuovo gioco di Star Wars.

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  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

BioWare ha pubblicato un brevissimo teaser di Anthem sui profili social ufficiali.

 

Si tratta, a tutti gli effetti, di un piccolo antipasto in vista del trailer completo che verrà proiettato all'EA Play 2018, che si svolgerà a Los Angeles alle ore 20:00 di sabato 9 giugno. Il teaser mostra uno dei personaggi avanzare cautamente verso una gigantesca struttura dalla natura ignota, mentre una voce fuori campo pronuncia le seguenti parole: "Qualcosa è la fuori, e vuole distruggerci tutti".

 

Il trailer dell'EA Play 2018 fornirà un assaggio del mondo di gioco, della storia, dei personaggi e dei mostri. Durante l'evento verrà anche fornita un'analisi dettagliata delle meccaniche di gioco e mostrate fasi di gameplay, con particolare focus sui combattimenti. Ulteriori approfondimenti e retroscena sullo sviluppo verranno forniti dal General Manager Casey Hudson, dall'Executive Producer Mark Darrah e dal Lead Writer Cathleen Rootsaert.

 

Modificato da AngelDevil

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