Vai al contenuto

Forza Motorsport TIME ATTACK


Messaggi raccomandati

Tocca a me!!! L'assenza di Davide si e' sentita . Sarà pioggia forte, stasera cerco una divisione classe S in su e un circuito dove non cu sono tempi già registrati in classifica. Bravi tutti a Brands Hatch con quella macchinaccia, programmata male: Avete notato il contagiri? A 6000 la zona rossa a 8000 si bloccava la lancetta e il motore spingeva ancora! Cambio con 4 e 5 inutilizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per i primi classificati...con frizione manuale quanto si potrebbe guadagnare sul tempo? nell'ultima sfida ho fatto un buon giro a mio avviso, sicuramente migliorabile, ma un distacco così ampio non me lo spiego :?:

p.s. ma in classifica non manca il tempo dell'ultimo ragazzo che si è aggiunto (vaKKy7)?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/facelessEVIL8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bravo Marco decidi tu, aspetto la tua claddifica ma soprattutto i commenti :ok:

Tocca a me!!! L'assenza di Davide si e' sentita . Sarà pioggia forte, stasera cerco una divisione classe S in su e un circuito dove non cu sono tempi già registrati in classifica. Bravi tutti a Brands Hatch con quella macchinaccia, programmata male: Avete notato il contagiri? A 6000 la zona rossa a 8000 si bloccava la lancetta e il motore spingeva ancora! Cambio con 4 e 5 inutilizzabili.

 

 

la frizione manuale nelle classi basse ti fa guadagnare circa 1 secondo, ed il cambio manuale un altro secondo, poi c'è ABS che vedo che usi, anche li tempo che perdi, per l'utente che manca, se non c'è il tempo in classifica vuol dire che non mi deve aver aggiunto, io nei mei amici vedo solo quelli nella foto

Domanda per i primi classificati...con frizione manuale quanto si potrebbe guadagnare sul tempo? nell'ultima sfida ho fatto un buon giro a mio avviso, sicuramente migliorabile, ma un distacco così ampio non me lo spiego :?:

p.s. ma in classifica non manca il tempo dell'ultimo ragazzo che si è aggiunto (vaKKy7)?

 

EDIT: sono andato a controllare l'utente vaKKy7 me lo ritrovo come followers, lo aggiunto io adesso, qundi nella prossima lo vedo in classifica sicuramente, se avete il suo tempo lo aggiungiamo anche qui

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

VaKKy7 1.48.488 unico aiuto la traiettoria, almeno dalla foto si capisce quello. Vale il 5 tempo.

Gli aiuti su asciutto non aiutano chi viaggia forte, anzi. Sul bagnato forse le cose s'invertono. Chissà. Stasera a casa decido auto e pista, un'idea ce l'ho già devo verificare se ci sono tempi già registrati. Ci bagneremo tutti, con questo caldo ci sta!!!

Da driver di seconda fascia e per quanto ho visto fare dai primi il difficile e' : non fare le curve rotonde!!!, ma tagliare mettendo il muso dentro la curva: Si rallenta meno e si esce molto più veloci. Mi riesce una tantum, o parto per la tangente o esce il triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fine settimana mi ricollego, se mi fa vedere replay del mio giro lo registro, onestamente non so se c'è questa opzione nei tempi in giro libero

VaKKy7 1.48.488 unico aiuto la traiettoria, almeno dalla foto si capisce quello. Vale il 5 tempo.
Gli aiuti su asciutto non aiutano chi viaggia forte, anzi. Sul bagnato forse le cose s'invertono. Chissà. Stasera a casa decido auto e pista, un'idea ce l'ho già devo verificare se ci sono tempi già registrati. Ci bagneremo tutti, con questo caldo ci sta!!!
Da driver di seconda fascia e per quanto ho visto fare dai primi il difficile e' : non fare le curve rotonde!!!, ma tagliare mettendo il muso dentro la curva: Si rallenta meno e si esce molto più veloci. Mi riesce una tantum, o parto per la tangente o esce il triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Michele,

Prime impressioni: la tua velocità max e' stata di 172 io 167.

Nelle curve lente ero più veloce grazie ad un cambio più corto da me settato, nelle veloci sono stato più lento di motore e il bilancio e' a mio sfavore di un paio di secondi. Non riuscivo a sfruttare la terza lunga e solo due marce, per questo ho adottato un sei marce molto ravvicinate usandone le ultime 4 e le cambiate portano via decimi. La tenuta e traiettorie sono più simili rispetto al circuito precedente.

 

Dunque ho scelto

Hockenheim ring completo

ambientazione tracciato: pioggia

divisione: leggende a ruote scoperte (sono auto che hanno la mia età) che omologate sono in classe S.

 

http://i63.tinypic.com/2zg6d0y.jpg

 

sotto la pagina regole avanzate con le impostazioni del meteo che dovrebbero essere automatiche dopo aver selezionato pioggia nella pagina precedente, controllate che la pioggia forte sia al 100% ad inizio metà e fine gara.

Se mettete a zero i rivali l'impostazione dovrebbe essere automatica. Chiedo a Xmod360 Filippo di fare una prova ed eventualmente integrare la mia spiegazione.

 

http://i63.tinypic.com/29wjtk7.jpg

Modificato da marco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora dicevo che fine aveva fatto il mio tempo 😅😅😅 comunque unico aiuto traiettoria in frenata. Il resto tutto simulazione, cambio manuale, no abs, danni etc etc..

Come detto tempo fa sarei riuscito a migliorare almeno un mezzo secondo. Mi mancavano soltanto due curve dove toccavo il freno e nn tagliavo col muso subito la curva, ma sono preso cn vermentide 2 e far cry 5 quindi ho avuto poco tempo per FM. Bellissima pista mi piace tanto ma macchina orribile 🤔 la prossima sfida mi ci metto seriamente 💪💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Marco, credo che basti settare nella prima pagina dove metti circuito e giri , qualche rigo sotto si può scegliere pioggia finisce li, comunque fine settimana faccio quyalche prova :ok: , ora aspettiamo classifica con i tuoi commenti, credo tu abbia fatto un bel recupero

Grazie Michele,

Prime impressioni: la tua velocità max e' stata di 172 io 167.
Nelle curve lente ero più veloce grazie ad un cambio più corto da me settato, nelle veloci sono stato più lento di motore e il bilancio e' a mio sfavore di un paio di secondi. Non riuscivo a sfruttare la terza lunga e solo due marce, per questo ho adottato un sei marce molto ravvicinate usandone le ultime 4 e le cambiate portano via decimi. La tenuta e traiettorie sono più simili rispetto al circuito precedente.

 

Dunque ho scelto

Hockenheim ring completo

ambientazione tracciato: pioggia

divisione: leggende a ruote scoperte (sono auto che hanno la mia età) in classe S

 

sotto la pagina regole avanzate con le impostazioni del meteo che dovrebbero essere automatiche dopo aver selezionato pioggia nella pagina precedente, controllate. Chiedo a Xmod360 Filippo di fare una prova ed eventualmente integrare la mia spiegazione.

 

 

 

bravo complimenti, l'unica cosa togli simulazione altrimenti dopo un po di giri c'è consumo gomme che non ti aiuta :D

Ora dicevo che fine aveva fatto il mio tempo comunque unico aiuto traiettoria in frenata. Il resto tutto simulazione, cambio manuale, no abs, danni etc etc..
Come detto tempo fa sarei riuscito a migliorare almeno un mezzo secondo. Mi mancavano soltanto due curve dove toccavo il freno e nn tagliavo col muso subito la curva, ma sono preso cn vermentide 2 e far cry 5 quindi ho avuto poco tempo per FM. Bellissima pista mi piace tanto ma macchina orribile la prossima sfida mi ci metto seriamente


Io posso rivedere il mio giro, quella sera lo fatto mentre parlavamo non mi sono ricordato di salvarlo :D

Anche se quasi ad un secondo da Dark, io il mio giro l'ho salvato, più tardi lo posto.

Complimenti a Filippo super tempo, qua mi sa che nella classifica tempi di Marco hai recuperato alla grande e forse sei pure primo :bow:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

guarda in realtà avevo fatto subito in 1.45.9, poi lunedì ci siamo trovati con alex, Michele ed altri come al solito per fare una partita in privata, mentre aspettavamo ci siamo messi a fare qualche giro, gli avevo detto che potevo migliorarmi di circa mezzo secondo ed effettivamente ci sono riuscito, la pista non era facile, nemmeno la macchina che con quel cavolo di assetto non mi piaceva molto, avrei voluto farmelo io per sistemarlo meglio, specialmente il cambio marcia :ok:

Stasera classifiche, non mi sbilancio perché siete vicini a pochi decimi nella somma dei tempi. Certo che con l'ultimo tempo sulla bandiera a scacchi hai piazzato un bell'affondo, nello stile veterano di formula !

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente hai stampato il tempo davanti a loro, volpone di un Filippo!!!

Invece non è stato immediato trovare circuito e classe senza tempi gia presenti, c'era la possibilità che uno di noi potesse aver già vinto senza girare in virtù di un giro fatto diversi mesi prima. Un miglioramento da chiedere a turn10 e' quello d'impostare una sfida rivali tra amici dove automaticamente ci si trova in gara con circuito divisione meteo impostati e che tenga conto dei tempi ottenuti in un preciso periodo di giorni e magari su più giri. Io avrei scelto corsa di tre giri con partenza da fermo vince il migliore tempo fatto per completare i giri ...con un mese a disposizione. Una specie di time attack endurance....per gente dal sangue freddo, un errore quasi alla fine dopo dieci minuti al limite in ogni curva ce' da lanciare la prima cosa a portata di mano contro lo schermo!

Modificato da marco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta tappa.

Il circuito è piaciuto mentre qualche critica è arrivata alla classe D350 per la mancanza di motore e

prestazioni simili all'auto che adoperiamo per andare a fare la spesa.

La honda civic 84 mugen usata da tutti tranne Cesana (clio 93), è stata capita da pochi

ottima la tenuta in curva ma lo strano cambio a tre marce effettive che sofferenza.

Come si fa in quel circuito ad usare solo due marce, non esiste nella realtà!

Cattiva programmazione? Solita auto baggata ? Turn10 date il lavoro fuori per conto terzi in estremo oriente per risparmiare dieci dollari l'ora?

L'assetto più usato quello di Cesar è effettivamente più veloce di altri, personalmente ho preferito farne uno lavorando sul cambio

il risultato che smanettavo 4 marce su 6 non toccando prima e seconda con velocità max 167 contro 172 di Michele.

Come si fa con un'auto in versione speciale a non superare i 180 in circuito, la Fiesta del filippino parcheggiata in strada sotto casa

preparata nel giardino del condominio di fronte avrebbe sfiorato i 200 con l'acquario e le lucine led blu sul lunotto posteriore. Mah!!!

 

Premetto: le classifiche non hanno alcun valore o scopo,

e solo un mio divertimento.

 

Classifica a punti

 

benvenuto a VaKKy 7

 

dodici partecipanti a questo giro quindi dodici punti di partecipazione

più dodici punti di bonus da dividere tra i primi ovvero 6,3,2,1

 

Alexucz 12 6 10 3 10 3 12 3 59
Michaelpink 12 2 10 5 10 5 12 2 58
Darksiders0777 12 3 10 2 10 2 12 6 57
LeoniMarco63 12 10 10 12 1 45
Aluc74 12 10 10 12 44
Cuffa86 12 10 10 12 44
facelessEVIL8 12 10 10 12 44
Torrisone 12 10 10 12 44
Renovatedale 12 10 0 12 34
Dade Cesana 12 0 10 12 34
Davide U Boot 12 1 10 10 0 33
Jazzettoman 12 0 0 12 24
VaKKy 7 0 0 0 12 12
Lotta aperta in vetta, Alexucz è costante mai sotto il secondo posto
Michele primo o terzo, ed a Darksiders che mancava solo il gradino più alto l'ha ottenuto.
Scivola in basso Davide perchè in questa classifica conta partecipare.

Classifica a tappe: somma dei tempi delle 4 prove disputate con differenze in secondi e centesimi

 

salutiamo Davide che esce dalla classifica

 

Darksiders0777 0 0
Alexucz------------- 0 084
Michaelpink--------- 0 488
LeoniMarco63----- 14 256
facelessEVIL8----- 14 714
Torrisone------------- 16 917
Cuffa86----------------17 339
Aluc74---------------- 26 777
eh! si...sorpasso : Darksiders Xmod360 Filippo prende la maglia gialla del leader!!!
Favorito dalla tappa lenta con la classe D350?
Ha delle doti di sci_volatore ? non diamogli più un catorcione in mano.
Alexucz è a ruota, Michele ha girato poco perché distratto dalle turiste tedesche o francesi che frequentano il lago maggiore a Luglio?
E' battaglia tra viva tra me e Faceless, cosi come Torrisone vs Cuffa quest'ultimo tradito dalla genesi biblica delle poco hot e tanto hatch
da lui scelte. Mai sfidare Hamilton e compagni soprattutto se usiamo tutti le panda, ce menano comunque!
Nota di cronaca, il ricorso presentato da Cuffa per l'ottimo tempo ottenuto dopo un'ora dallo sventolio della bandiera a scacchi non è stato nemmeno preso in considerazione anche da lui stesso!
Modificato da marco63
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah, fantastica, grande :ok: :asd:

 

eh! si...sorpasso : Darksiders Xmod360 Filippo prende la maglia gialla del leader!!!
Favorito dalla tappa lenta con la classe D350?
Ha delle doti di sci_volatore ? non diamogli più un catorcione in mano.
Alexucz è a ruota, Michele ha girato poco perché distratto dalle turiste tedesche o francesi che frequentano il lago maggiore a Luglio?
E' battaglia tra viva tra me e Faceless, cosi come Torrisone vs Cuffa quest'ultimo tradito dalla genesi biblica delle poco hot e tanto hatch
da lui scelte. Mai sfidare Hamilton e compagni soprattutto se usiamo tutti le panda, ce menano comunque!
Nota di cronaca, il ricorso presentato da Cuffa per l'ottimo tempo ottenuto dopo un'ora dallo sventolio della bandiera a scacchi non è stato nemmeno preso in considerazione anche da lui stesso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Nota di cronaca, il ricorso presentato da Cuffa per l'ottimo tempo ottenuto dopo un'ora dallo sventolio della bandiera a scacchi non è stato nemmeno preso in considerazione anche da lui stesso!

 

 

ahahahaha

 

Fantastico!!! ho fatto ricorso e l'ho ritirato da solo!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono perso, c'è pista e categoria della sfida di agosto?

Hockenheim ring completo

ambientazione tracciato: pioggia

divisione: leggende a ruote scoperte (sono auto che hanno la mia età) che omologate sono in classe S.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/cuffa86.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre la pioggia , nelle opzioni avanzate Marco previsto pioggia forte inizio gara. metà gara, fine gara, prob. 100%

 

 

Hockenheim ring completo
ambientazione tracciato: pioggia
divisione: leggende a ruote scoperte (sono auto che hanno la mia età) che omologate sono in classe S.

 

 

Grazie!

Hockenheim + pioggia = brutti ricordi recenti

Link al commento
Condividi su altri siti

One other important note related to Updated Track Limits and Time Attack Mode: With the launch of the August update, well be wiping all Rivals leaderboards beginning on August 8.

 

Turn 10 potrebbe cancellare tutte le classifiche dal 8 agosto compreso i tempi registrati nella nostra sfida in corso. Propongo lo slittamento del finale della gara al 15 settembre , dato il periodo di ferie e l'aggiornamento di Fm7!

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo che succede, se mettono i classici rivali nel caso ci spostiamo su quelli, in ogni caso c'è tutto il tempo, personalmente avrò fatto 2 giri :D

 

One other important note related to Updated Track Limits and Time Attack Mode: With the launch of the August update, well be wiping all Rivals leaderboards beginning on August 8.

Turn 10 potrebbe cancellare tutte le classifiche dal 8 agosto compreso i tempi registrati nella nostra sfida in corso. Propongo lo slittamento del finale della gara al 15 settembre , dato il periodo di ferie e l'aggiornamento di Fm7!

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi rivali non vanno bene, non tengono conto della divisione dell'auto e della loro omologazione. Per avere la classifica di divisione occorre fare come prima dell'aggiornamento, passare da gare libere. Tutte le leaderboard sono state cancellate , anche quella parziale della nostra sfida. Sentiamo anche gli altri e Xmod360 in particolare.

Il tuo tempo non era male...più basso del mio e più alto fi quello di Darksiderd

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...