Vai al contenuto

problema inspiegabile


us_teox

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

 

volevo porvi il mio problema...

ho una connessione adsl tramite libero, e il modem è in concessione dalla stessa wind, quando voglio collegarmi al live mi basta staccare il modem dal pc e metterlo alla x360 e va tutto a meraviglia!

 

il problema principale è quello di spostare tutte le volte modem, alimentatore cavi e quant'altro.

così ho acquistato un modem\router da usare esclusivamente con la x360... ma, sorpresa, non riesce a collegarsi...

 

il modem è questo.

 

confido in qualche utente un po piu esperto di me.

grazie e ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

é normale che non riesci a collegarti perché se vuoi utilizzare un router senza pc devi utilizzare anche un modem ethernet connesso al router via "wan".

Comunque il router si usa principalmente per condividere la connessione con un computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega meglio la tua configurazione ed i tuoi collegamenti.

Se non ho capito male hai:

  • modem ADSL Ethernet
  • router (quante porte?)
  • PC
  • XBOX 360
e credo, che tu abbia collegato il modem al router e poi due cavi di rete a PC ed XBOX 360.

Sbaglio?

 

Se non sbaglio, ricordati di controllare che entrambe le configurazione di PC e console siano in DHCP e DNS automatici (dovrebbe pensarci il router) altrimenti mi sa che devi controllare la configurazione del router e/o di PC e console. Ma senza ulteriori dettagli non so cosa ci sia da modificare. :D

 

 

Aspetta, ho visto adesso il link al modem... :D

Beh, allora direi che il modem di Wind non ti serve più. Colleghi il cavo telefonico al modem che hai comprato e due bei cavi ethernet a PC e XBOX. A quel punto, a meno di non dover configurare il router con IP/DNS, dovrebbe essere tutto a posto. :D

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...