Vai al contenuto

Dauntless


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante i Game Awards 2018 lo sviluppatore Phoenix Labs ha annunciato che l'action RPG free-to-play Dauntless sarà disponibile da aprile 2019 su Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One. Con l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer per il gioco.

 

Dauntless ha debuttato in Open Beta lo scorso maggio su PC, permettendo agli utenti di provare con mano le meccaniche di gioco. Come confermato da Phoenix Labs sul palco dei Game Awards 2018, il titolo sarà disponibile nella sua versione completa anche su PlayStation 4 e Xbox One, e sul nuovo Store di Epic Games.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è na roba alla diablo? Intendo come difficoltà/genere piu che prospettiva immagino quella sia 3d da dietro le spalle!

 

Oh no?

E' letteralmente il monster hunter dei poveri :asd:

A parte le battute, è un titolo simile a monster hunter con grafica un po più a videogioco, insomma la vedete voi stessi. Magari ne uscirà un bel titolo, sicuramente vivrà di supporto continuo dagli sviluppatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Gli sviluppatori di Phoenix Labs hanno annunciato la data di lancio di Dauntless, titolo che potremmo considerare come un esponente del filone Monster Hunter-like.

 

Già disponibile su PC in open beta tramite il portale Dauntless.com, l'hunting game farà il suo debutto definitivo il 21 maggio su PlayStation 4, Xbox One ed Epic Games Store (che quindi si assicura un'altra esclusiva sul mercato PC). Phoenix Labs ha inoltre confermato il prosieguo delle lavorazioni delle edizioni smartphone e Switch del gioco, attualmente previste al lancio entro il 2019.


Con il lancio della versione finale di Dauntless coinciderà l'introduzione di un sostanzioso update che andrà ad arricchire e rifinire l'intera esperienza di gioco. L'aggiornamento, infatti, porterà in dote il Mastery System, mirato ad approfondire le possibilità di personalizzazione del personaggio, ed un rework completo della campagna principale, che accoglierà una rielaborazione delle quest, del sistema di crafting, dell'interazione con gli altri giocatori e della caccia ai Behemoth.

 

Confermato infine l'arrivo dell'Hunt Pass Season 5: Hidden Blades, disponibile anch'esso dal 21 maggio, e grande occasione per i giocatori per entrare in possesso di valuta in-game e di equipaggiamenti ed elementi cosmetici a tema ninja.

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra proprio un monster hunter dei poveri. Beh lo proverò, vediamo come sarà anche se la grafica purtroppo mi ricorda molto fortnite che mi fa schifo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Finalmente uscito dalla sua fase di open beta, Dauntless è da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Epic Games Store). Il team di sviluppo ha contestualmente lanciato un nuovo aggiornamento dell'hunting game con cui vengono aggiunte alcune interessanti feature.

 

La novità più rilevante riguarda senz'altro l'introduzione del cross-play: da adesso in avanti, gli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One potranno giocare insieme senza più alcun limite di sorta. In futuro sono attese anche le edizioni Nintendo Switch e mobile dell'action game, ed è plausibile ipotizzare che tutte e cinque le piattaforme saranno unificate sotto la stessa infrastruttura online, come accade per esempio con Fortnite di Epic Games.

 

L'aggiornamento 0.8.0 è inoltre utile ad arricchire il sistema di creazione del personaggio, a modificare leggermente il costo dell'utilizzo della stamina, e ad aggiungere l'elemento Terra a quelli già presenti nel gioco. Questo si va ad aggiungere ai già noti cambiamenti annunciati nei giorni scorsi, tra cui citiamo il debutto del Mastery System, che approfondisce le possibilità di personalizzazione del personaggio, e dell'evento Hidden Blades, arrivato in concomitanza della Stagione 5.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento davvero molto deludente dal punto di vista della varietà di contenuti nel mondo videoludico. Dauntless prende spunto da monster hunter riproponendolo in chiave cartoon e totalmente free2play. Chi critica questo gioco evidentemente crede nelle favole... per me molto interessante! *aspetto solo gears 5 e fifa 20 nel 2019*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questo gioco farà più successo di monster hunter, vedete che vi dico.

Ho fatto solo la parte tutorial ma poi ho dovuto staccare ma rispetto al suo diretto concorrente mi è sembrato più user friendly, poi ha il cross platoform tra tutte le piattaforme ed arriverà pure su smartphone, quindi si, credo che farà un ottimo successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questo gioco farà più successo di monster hunter, vedete che vi dico.

Ho fatto solo la parte tutorial ma poi ho dovuto staccare ma rispetto al suo diretto concorrente mi è sembrato più user friendly, poi ha il cross platoform tra tutte le piattaforme ed arriverà pure su smartphone, quindi si, credo che farà un ottimo successo

 

Permettimi ma già Monster Hunter World più che user-friendly rasenta l'ultra-noob-friendly, cosa si può chiedere di più semplice? I mostri che si uccidono da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Permettimi ma già Monster Hunter World più che user-friendly rasenta l'ultra-noob-friendly, cosa si può chiedere di più semplice? I mostri che si uccidono da soli?

Beh insomma, vallo a dire agli arci temprati o al behemot di ffxv, al confronto un souls è facile. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, vallo a dire agli arci temprati o al behemot di ffxv, al confronto un souls è facile.

 

Non mi riferivo alla difficoltà in sé ma all'apprendimento delle meccaniche, i move-set delle armi e alla curva della difficoltà, aspetti sotto i quali il World rispetto ai Monster Hunter vecchia scuola è un'autentica passeggiata di salute. Il fatto che mesi dopo abbiano aggiunto missioni molto toste non implica che il gioco di base non sia iper user-friendly.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Permettimi ma già Monster Hunter World più che user-friendly rasenta l'ultra-noob-friendly, cosa si può chiedere di più semplice? I mostri che si uccidono da soli?

Ma no dai.. Sarà ultra noob friendly per gli amanti della saga, che conoscono tutte le meccaniche del gioco.

MHW ti butta dentro senza insegnarti tante cose, poi sta a te impararle.. E a me è piaciuto tanto mh, ci ho giocato tipo 150h superando il livello 100, però specie all'inizio, è tutto tranne che user friendly xD

Poi quando piano piano impari tutte le varie dinamiche ok, però almeno per quanto mi riguarda, ci ho messo un po' prima di capire come funzionava il tutto :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mi riferivo alla difficoltà in sé ma all'apprendimento delle meccaniche, i move-set delle armi e alla curva della difficoltà, aspetti sotto i quali il World rispetto ai Monster Hunter vecchia scuola è un'autentica passeggiata di salute. Il fatto che mesi dopo abbiano aggiunto missioni molto toste non implica che il gioco di base non sia iper user-friendly.

Non sono d'accordo, padroneggiare come si deve un arma richiede una certa dedizione, ovviamente c'è quella più semplice e quella più complessa, ma ti occuperà non poco tempo, poi ci sono una marea di altre meccaniche... Cibo, crafting, costruzione, risorse da raccogliere, ecc ecc ecc.

Ma no dai.. Sarà ultra noob friendly per gli amanti della saga, che conoscono tutte le meccaniche del gioco.

MHW ti butta dentro senza insegnarti tante cose, poi sta a te impararle.. E a me è piaciuto tanto mh, ci ho giocato tipo 150h superando il livello 100, però specie all'inizio, è tutto tranne che user friendly xD

Poi quando piano piano impari tutte le varie dinamiche ok, però almeno per quanto mi riguarda, ci ho messo un po' prima di capire come funzionava il tutto :D

Pensa io ho giocato a monster hunter per anni, ho iniziato sin dal primo capitolo su ps2, eppure su mhw inizialmente ero totalmente spaesato... certo non mi ci è voluto molto per abituarmici, ma chi Gioca per la prima volta questo titolo sicuramente nelle prime ore avrà 1000 dubbi. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma, vallo a dire agli arci temprati o al behemot di ffxv, al confronto un souls è facile.

Non vorrei sbagliare ma ricordo vagamente che scrissi di esser fan della saga da tempo, e di certo potrai confermare che i vecchi MH erano assai più complicati di World.

Gli arci temprati si possono fare tranquillamente in solitaria, e ci sono persone che fanno pure le speedrun da una manciata di minuti. Non credo che si possa dire lo stesso nel vecchi MH, dove sì ci sono casi in cui la gente affrontava i mostri in solo, ma di certo non un drago anziano in così pochi minuti.

Per quanto riguarda il Behemoth non credo lo si possa considerare a tutti gli effetti un mostro di MH, in quanto frutto di una collaborazione, quindi è qualcosa di inserito. Non si è mai visto nella saga, un mostro che dichiara quali attacchi sta per eseguire. Ricordiamo che c'è gente che affronta il Behemoth in solo...

Il livello medio delle skill richieste per abbattere i mostri di Word è tarato assai diversamente dai MH vecchi, ergo credo che far un confronto non sia del tutto corretto.

Che poi questo Daunless avrà successo è una cosa pleonastica: grafica alla Fortnite e vista la quantità (e la qualità) dell'utenza sarebbe strano che venga difeso a spada tratta. Cavalca l'onda del successo (im)meritato di Fornite, cosa può andar storto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma ricordo vagamente che scrissi di esser fan della saga da tempo, e di certo potrai confermare che i vecchi MH erano assai più complicati di World.

Gli arci temprati si possono fare tranquillamente in solitaria, e ci sono persone che fanno pure le speedrun da una manciata di minuti. Non credo che si possa dire lo stesso nel vecchi MH, dove sì ci sono casi in cui la gente affrontava i mostri in solo, ma di certo non un drago anziano in così pochi minuti.

Per quanto riguarda il Behemoth non credo lo si possa considerare a tutti gli effetti un mostro di MH, in quanto frutto di una collaborazione, quindi è qualcosa di inserito. Non si è mai visto nella saga, un mostro che dichiara quali attacchi sta per eseguire. Ricordiamo che c'è gente che affronta il Behemoth in solo...

Il livello medio delle skill richieste per abbattere i mostri di Word è tarato assai diversamente dai MH vecchi, ergo credo che far un confronto non sia del tutto corretto.

Che poi questo Daunless avrà successo è una cosa pleonastica: grafica alla Fortnite e vista la quantità (e la qualità) dell'utenza sarebbe strano che venga difeso a spada tratta. Cavalca l'onda del successo (im)meritato di Fornite, cosa può andar storto?

Le boss speed run su Monster hunter esistono sin dagli albori della serie, ti basta andare su YouTube, cercare il nome di qualsiasi bestia appartenente a qualsiasi capitolo della serie e troverai qualcuno che è stato in grado di farlo in pochissimo tempo, cerca le più difficili in assoluto.

Solitamente la gente impiega tra i 7 ed i 10 minuti per quelle, l'ex behemoth di mhw ha il record speedrun di 15 minuti (in solo) ergo figuriamoci, Rientra tra le creature più difficili mai vista nell'intero franchise!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, padroneggiare come si deve un arma richiede una certa dedizione, ovviamente c'è quella più semplice e quella più complessa, ma ti occuperà non poco tempo, poi ci sono una marea di altre meccaniche... Cibo, crafting, costruzione, risorse da raccogliere, ecc ecc ecc.

Pensa io ho giocato a monster hunter per anni, ho iniziato sin dal primo capitolo su ps2, eppure su mhw inizialmente ero totalmente spaesato... certo non mi ci è voluto molto per abituarmici, ma chi Gioca per la prima volta questo titolo sicuramente nelle prime ore avrà 1000 dubbi.

Continui a confondere i concetti: il gioco è senza dubbio profondo e meno male; in caso contrario Hunter World sarebbe stato accolto con torce e forconi altro che.

 

Tuttavia rispetto ai precedenti Monster Hunter il giocatore è molto, ma molto più accompagnato per mano: non solo per le tonnellate di tutorial e per le moltissime meccaniche che sono state notevolmente snellite e semplificate, ma anche per una difficoltà che nelle fasi iniziali (leggasi: Basso Rango) è del tutto ridicola, assimilabile in tutto e per tutto ad un lunghissimo tutorial. Si avverte giusto una puntina di difficoltà contro l'Anjanath, ma poi per ritrovare un vago accenno di sfida bisogna aspettare Rathian Rosa e Diablos Nera.

 

E no, non è un discorso da "eh ma quando hai cominciato con Freedom Unite eri piccolo e nabbo" perché no, vengo da una run piuttosto "fresca" del Freedom Unite fatta circa un anno fa ed è decisamente MOLTO più ostico, severo e meno accondiscendente rispetto all'ultimo: c'è proprio un abisso.

 

EDIT: E per tornare in topic, sto Dauntless sarà sicuramente un Monster Hunter for Dummies che strizza l'occhiolino ai bimbetti esaltati da Nutellanite, basta guardarsi un paio di gameplay per accorgersene. Ok che a caval donato non si guarda in bocca, però un plagio così spudorato meriterebbe di essere perseguito.

Modificato da Infermiera Joy
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia rispetto ai precedenti Monster Hunter il giocatore è molto, ma molto più accompagnato per mano:

Questo è vero, inoltre alcune meccaniche come ad esempio scovare la bestia o inseguirla risultano molto più semplici rispetto che in passato (IMHO meglio così, a volte diventava snervante)

 

Su dauntless, non saprei proprio che dire... Non l'ho ancora provato e non mancherò di farlo, però finché è gratis non mi lamento Hahah.

 

Ma almeno è carino? Merita?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...