Vai al contenuto

Problema con Wireless Adaptor e Router D-LINK DSL502T


fabiozeb

Messaggi raccomandati

Allora domattina sarò la :) Grazie per tutto il tuo aiuto!

 

Ciao, sono andato questa mattina a sostituire l'adattatore al mediaworld, ho provato quello nuovo, mi da lo stesso problema, l'unico miglioramento è che se lascio il router in un'altra sala della casa, prende 3 al posto di 2...

Dici che è un problema di router/access point o xbox360? Perchè non conosco nessuno che ha l'xbox 360 e non potrei provarlo su un altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti di oggi:

provata xbox 360 sulla rete anche senza chiave di accesso. Uguale.

poi ho pravato un'altra xbox 360 di un amico, e ha lo stesso problema. Solo che a casa sua lui va sul live, collegandosi attraverso cavo ethernet direttamente al router.

DOmattina provo a collegare il router direttamente alla console, se funziona, allora il problema è l'access point. Se non funziona...soluzione 2: vado da un altro mio amico, che ha installata la rete wireless..della Apple...li dovrebbe funzionare. Se non funziona anche li..BUTTO VIA TUTTO.

 

Aggiornamento:

ho collegato il router adsl direttamente alla console tramite cavo ethernet e.....FUNZIONA! :)

Quindi a questo punto il problema è l'access point che non è compatibile giusto?

Se mi dai conferma, vado alla ricerca di quello che mi hai segnalato...sostituisce router e access point esatto?

Ultima info: si potrebbe mettere un trasmettitore di segnale wireless in un altra parte della mia casa, in modo da far giunger eil segnale a livello 4 e non a livello 3 senza spostare il router? Se si, di cosa ho bisogno? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che il G624M sostituisce sia il router che l'access point. Inoltre considera che il segnale a 3 tacche va benissimo e che probabilmente con in nuovo router wireless sarai a 4 siccome è più potente del tuo attuale AP.

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato dal mio amico, che ha la rete wireless della Apple, e funziona tranquillamente, quindi credo proprio sia un problema di access point.

Allora mi metto alla ricerca di quel router!

Manca poco alla soluzione, non finirò mai di ringraziarti!

 

Ho trovato quello della ROPER...quello della d-link l'ho trovato solo online.

E' affidabile come router quello della roper, o no?

 

QUello della d-link è questo giusto? :

http://www.marcashop.com/catalog/product_i...TEw&from=kelkoo

 

Il prezzo è buono? Su ebay l'ho trovato ma a 20 euro in piu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della Roper funziona piuttosto bene, ma su alcune schede wireless la velocità di collegamento non rimane mai a 54 MB ma oscilla tra i 48 e i 36 MB, inoltre la potenza del segnale è standard e non so come si comporterà se il segnale deve rimbalzareo o passare attraverso diverse pareti.

 

Se puoi compra il d-link del collegamento che hai postato, il modello è quello giusto ed il prezzo mi sembra buono, altrimenti vai sul roper che funziona comunque a meraviglia.

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto dell'ID alto è un pochino spinoso perché o assegni un ip fisso al pc che utilizzi con eMule, oppure bisogna programmare il router da riga di comando per riservare un indirizzo ip dal pool del dhcp... e addirittura se lo chiedi a quelli dell'assistenza ti dicono che non è possibile (neanche loro lo conoscono bene :crazy: ). Comunque non ti preoccupare che ci si riesce senza troppi problemi, quando lo installi una sera ti aiuto a programmarlo per nattare le porte di eMule... neanche ti immagini quante clienti me lo hanno chiesto perché in ufficio utilizzano eMule :acc:

 

Tu pensa se preferisci assegnare un indirizzo ip fisso al pc, o riservare al tuo pc un indirizzo dal dhcp del router (io preferisco quest'ultima).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, unica cosa abilita UPNP (Universal Plug and play) in maniera che il 360 si connetta con un nat aperto.

Poi appena ho un attimo di tempo di dico come settare il router con telnet per utilizzare un ID alto con emule.

Nel frattempo collegati con il pc che deve utilizzare emule, guarda che ip ti viene assegnato e poi vai a vedere nella pagina HOME nella sezione DHCP del router che indirizzo MAC ha il tuo pc.

Una volta che lo hai individuato scrivilo così come è (con i due punti) perché poi ci servirà e prendi nota anche dell'host name.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imposta una WPA di una ventina di caratteri e sei a posto.

Per le antenne mettile dritte, basta e avanza. Al limite se vedi che la ricezione del segnale non è ottimale in qualche punto le provi a girare (una alla volta).

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tutto.

Adesso provo a collegare la xbox 360, e se sono fortunato..scarico l'aggiornamento :)

 

Tutto perfetto: xbox collegata, il problema credo proprio che fosse l'access point! Non so come ringraziarti...ho già provato a giocare live, e ora sto scaricando un paio di demo!

Per Emule, non ho nessuna fretta, quando hai tempo, lo facciamo, dimmi tu...io ripeto non ho fretta.

Se hai msn ti lascio il mio contatto, oppure la mia email..comunqeu verrò spesso su questo forum perchè mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi !!!!

 

Allora, occorre che posti il nome del pc con cui vuoi utilizzare emule con id alto ed il relativo mac address.

Fatto questo ti scrivo i comandi da digitare.

 

P.s.: Su MSN mi trovi come Bottax

Modificato da Bottax
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...