Holyvamp Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Congratulazioni a FS e soprattutto a Hidetaka per il goty di quest'anno. Stra meritato secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashavar Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Ciao, un po' in ritardo inizio anche io l'esperienza di Elden Ring. Per voi che l'avete giocato già o avete più esperienza di me, quale build mi consigliereste? Il gioco è impegnativo, lo so, ho già giocato a Dark Souls però qua ci sono molte classi e ne vorrei portare avanti una che mi Srenda il gioco un po' più "facile". So che è possibile più avanti nel gioco riassegnare i punti ma preferirei già partire con una classe precisa. Ho provato sia samurai che astrologo per un paio di ore. Mi piacciono entrambe, sono indeciso. Consigli? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 (modificato) Mago con stregoneria oppure fede in ogni caso vai di magia. P.s. se vuoi invece giocare melee usa sanguinamento Modificato 1 Febbraio 2023 da Shadowlord 1 Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashavar Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 4 ore fa, Shadowlord ha scritto: Mago con stregoneria oppure fede in ogni caso vai di magia. P.s. se vuoi invece giocare melee usa sanguinamento Ottimo, grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashavar Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao! ...che dire, mi sto perdendo. Non so se continuare o abbandonarlo. Mi trovo a vagare senza meta. Non c'è un log delle missioni, non ricordo chi ho incontrato e cosa devo fare, non ho capito praticamente niente... Mi spiacerebbe abbandonarlo...avete qualche consiglio? Non ho tanto tempo per giocare, anzi. Non voglio neanche perdere quel poco tempo che ho a documentarmi in rete... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 37 minuti fa, Ashavar ha scritto: Ciao! ...che dire, mi sto perdendo. Non so se continuare o abbandonarlo. Mi trovo a vagare senza meta. Non c'è un log delle missioni, non ricordo chi ho incontrato e cosa devo fare, non ho capito praticamente niente... Mi spiacerebbe abbandonarlo...avete qualche consiglio? Non ho tanto tempo per giocare, anzi. Non voglio neanche perdere quel poco tempo che ho a documentarmi in rete... dipende dove sei Sepolcride Castello Grantempesta (per proseguire nella trama) Penisola del Pianto (grande porzione di mappa aggiuntiva a sud di Sepolcride) Boscotetro (l’unico bosco sulla mappa di Sepolcride) Fortezza di Morne (dungeon secondario sulla Penisola del Pianto) Fortezza Haight (mini dungeon a est di Boscotetro) Villaggio di Idrocanto (all’estremo nord della mappa sopra Boscotetro) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashavar Inviato 26 Febbraio 2023 Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Il 24/2/2023 at 18:18, Xbox360Mod ha scritto: dipende dove sei Nascondi Contenuti Sepolcride Castello Grantempesta (per proseguire nella trama) Penisola del Pianto (grande porzione di mappa aggiuntiva a sud di Sepolcride) Boscotetro (l’unico bosco sulla mappa di Sepolcride) Fortezza di Morne (dungeon secondario sulla Penisola del Pianto) Fortezza Haight (mini dungeon a est di Boscotetro) Villaggio di Idrocanto (all’estremo nord della mappa sopra Boscotetro) Ti ringrazio molto! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 27 Febbraio 2023 Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Il 26/2/2023 at 08:27, Ashavar ha scritto: Ti ringrazio molto! di nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 (modificato) FromSoftware ha annunciato di essere al lavoro su Shadow of the Erdtree, la prima espansione di Elden Ring. L'annuncio è arrivato tramite un post su Twitter, accompagnato da un artwork. Al momento lo studio giapponese non ha condiviso altri dettagli su questo DLC di Elden Ring, tra cui la data di uscita. Si parla però di "un'espansione in arrivo prossimamente", il che suggerisce che probabilmente non dovremo attendere troppo a lungo prima di poter vivere nuove avventure nell'Interregno. "Alzati, Senzaluce, e percorriamo insieme un nuovo sentiero", recita il post. "Un espansione in arrivo prossimamente per Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è attualmente in sviluppo. Speriamo che tu non veda l'ora di vivere nuove avventure nell'Interregno". L'artwork immortala una persona dalla lunga chioma dorata in sella a un destriero, circondata da quelle che sembrerebbero delle tombe fantasma, mentre sullo sfondo vediamo un grande albero (il Sacro Albero di Miquella?) da cui cola una sostanza dorata. La figura misteriosa potrebbe essere Miquella, il gemello di Malenia, data la grande somiglianza con il personaggio visto nel filmato introduttivo di Elden Ring. L'oro nell'albero, inoltre, potrebbe essere un rimando al legame tra Miquella e l'Oro puro, che usa per limitare la Marcescenza di Malenia. La presenza di Torrente, ora affidato alle cure del Senzaluce, suggerisce che il DLC potrebbe essere ambientato nel passato. Modificato 28 Febbraio 2023 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 20 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Elden Ring festeggia il suo primo anniversario con un'infografica che riporta numerosi dati interessanti raccolti in questo primo anno di attività, a partire dalle 9 miliardi di morti per varia causa che sono state registrate presso la community in questi 12 mesi di tentativi di attraversare l'Interregno. Per celebrare questo primo anniversario di Elden Ring, FromSoftware e Bandai Namco hanno dunque pubblicato una serie di dati relativi all'intera community globale del gioco, che indicano la quantità di utenti coinvolti nell'avventura e anche la devozione e l'impegno di molti di questi, visti i numeri impressionanti relativi ai combattimenti effettuati e alle eliminazioni in generale. Oltre ai 9 milioni di morti registrati, altri dati notevoli riguardano ovviamente i boss e i tentativi di abbatterli. In totale, sono stati registrati 5,9 miliardi di combattimenti con i boss, con una classifica esplicita per quanto riguarda la maggiore quantità di tentativi: Malenia - 329 milioni Margit - 281 milioni Sentinella dell'Albero di Limgrave - 277 milioni Radagon - 148 milioni Radahn - 139 milioni I dati mostrano peraltro un andamento particolare: sebbene la vetta occupata da Malenia sia giustificata dall'effettiva difficoltà dello scontro, il secondo e il terzo sono tra i primi boss che si incontrano nel gioco e la quantità di tentativi è probabilmente dovuta al fatto che i giocatori si impegnano nei rispettivi combattimenti forse anche prima del dovuto, morendo a ripetizione. Interessante notare anche le cause di morte, rappresentate per il 69% da nemici e NPC, per il 15% da effetti di stato vari, per il 14% da caduta e per il 2% da combattimenti con altri giocatori. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 23 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2023 Elden Ring ha appena ricevuto la patch 1.09, che introduce il supporto al ray tracing su PC, PS5 e Xbox Series X. Le dimensioni dell'aggiornamento variano a seconda della piattaforma: su PC sono pari a soli 200 MB, mentre su console si raggiungono i 5 GB a causa degli shader precompilati inclusi nel pacchetto. A pochi giorni dall'infografica con i dati ufficiali per l'anniversario di Elden Ring, l'aggiunta del ray tracing si pone senza dubbio come un'ottima maniera per festeggiare il successo ottenuto dal gioco finora, sebbene per il momento l'update presenti qualche spigolo. Come potete vedere qui sotto, il noto modder Lance McDonald ha parlato infatti di differenze minime rispetto alla versione precedente di Elden Ring, visto che il ray tracing è stato applicato all'occlusione ambientale e alle ombre, ma non ai riflessi. Peraltro su PC non è stato introdotto il DLSS per mitigare l'impatto di questi effetti sulle prestazioni. Nello specifico, le ombre negli interni non presentano miglioramenti, limitandosi ad aggiungere spessore alla vegetazione presente nell'Interregno, ma il prezzo da pagare in ambiente Windows sembra piuttosto severo in termini di frame rate. A questo punto non rimane che attendere le immancabili analisi tecniche relative all'aggiornamento, che faranno luce sulle effettive differenze e il costo in termini prestazionali tanto su PC quanto su PlayStation e Xbox. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 11 Maggio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2023 (modificato) Elden Ring ha venduto più di 20,5 milioni di copie in tutto il mondo. Il dato è stato svelato dall'editore Bandai Namco nel suo ultimo resoconto finanziario, naturalmente in giapponese, dove comunque è evidente la soddisfazione per l'andamento delle vendite del gioco sul lungo periodo. Il dato svelato in precedenza parlava di 17,5 milioni di copie vendute, mentre recentemente si era parlato di più di 20 milioni di copie distribuite. In questo caso, invece, si parla di vendite effettive. Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà pubblicato sul medio / lungo periodo. L'informazione è emersa dal documento di riepilogo finanziario pubblicato da Bandai Namco in occasione del resoconto del suo ultimo anno fiscale chiusosi il 31 marzo 2023. Il motivo della pubblicazione dilazionata è abbastanza scontato: l'editore vuole massimizzare i profitti, tenendo desto il più a lungo possibile l'interesse su Elden Ring. Modificato 11 Maggio 2023 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Febbraio 21 Autore Condividi Inviato Febbraio 21 FromSoftware ha pubblicato il primo trailer di Elden Ring Shadow of the Erdtree, ovvero l'espansione dell'amato gioco di ruolo d'azione del 2022. Dopo due anni abbiamo finalmente modo di vedere qualcosa di più di una semplice immagine. Inoltre, è stata confermata la data di uscita anticipata dai leak: 21 giugno 2024. Il prezzo sarà di 39,99€. Il trailer, che potete vedere qui sotto, si pare con l'arena di combattimento di Mogh, dove troviamo il bozzolo di Miquella. Si passa poi all'azione, con il nostro Selzaluce che cavalga in una distesa coperta da tombe. Il trailer mostra una sequenza di luoghi molto diversi, con tanti mostri e personaggi mai visti prima. Possiamo vedere anche nuove magie, nuove armi e anche nuovi oggetti da lancio, che amplieranno il nostro arsenale di mosse d'attacco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Maggio 21 Autore Condividi Inviato Maggio 21 Bandai Namco ha pubblicato oggi un nuovo trailer per Elden Ring: Shadow of the Erdtree, la nuova e attesissima espansione per il celebre action RPG suolo-like di FromSoftware, che si concentra soprattutto sulla storia di questo nuovo frammento di gioco, il quale sembra essere decisamente sostanzioso. Considerando peraltro che la narrazione di Elden Ring, così come quella dei souls-like di FromSoftware in generale, non è spesso propriamente esplicita, questo video si presenta sicuramente interessante, in quanto consentirà di gettare un po' di luce sugli elementi della storia che potremo incontrare all'interno dell'espansione. La settimana scorsa, forse in preparazione a questo trailer, FromSoftware aveva pubblicato una nuova immagine di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, dalla quale avevamo colto anche dei dettagli interessanti, ma adesso le cose si fanno più chiare con il nuovo trailer. Il trailer è composto da sequenze video in computer grafica che introducono la storia dei Shadow of the Erdtree, partendo da elementi centrali della lore di Elden Ring ed approfondendo la conoscenza di vari personaggi della sua particolare "mitologia". Nel frattempo, ricordiamo che la data di uscita è fissata per il 21 giugno 2024 e che il pacchetto di espansione ha il prezzo fissato a 39,99 euro, in attesa di scoprire le novità di oggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 4 Autore Condividi Inviato Giugno 4 (modificato) Modificato Giugno 4 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Misinto Inviato Giugno 18 Condividi Inviato Giugno 18 Su instant gaming Shadow è un offerta a 32 euro.Ma come piattaforma offre solo xs. Sulla one? Non funziona?Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Misinto.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tumber Inviato Giugno 19 Condividi Inviato Giugno 19 Su instant gaming Shadow è un offerta a 32 euro.Ma come piattaforma offre solo xs. Sulla one? Non funziona?Inviato dal mio SM-G991B utilizzando TapatalkNon esce né su One né su PS4. Solo XS, Ps5 e PC.Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 20 Autore Condividi Inviato Giugno 20 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.