Vai al contenuto

Elden Ring


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao,

un po' in ritardo inizio anche io l'esperienza di Elden Ring.

Per voi che l'avete giocato già o avete più esperienza di me, quale build mi consigliereste?

Il gioco è impegnativo, lo so, ho già giocato a Dark Souls però qua ci sono molte classi e ne vorrei portare avanti una che mi Srenda il gioco un po' più "facile". 

So che è possibile più avanti nel gioco riassegnare i punti ma preferirei già partire con una classe precisa.

Ho provato sia samurai che astrologo per un paio di ore. Mi piacciono entrambe, sono indeciso.

Consigli? Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago con stregoneria oppure fede in ogni caso vai di magia. P.s. se vuoi invece giocare melee usa sanguinamento

 

Modificato da Shadowlord
  • Like 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao! 

...che dire, mi sto perdendo. Non so se continuare o abbandonarlo.

Mi trovo a vagare senza meta. Non c'è un log delle missioni, non ricordo chi ho incontrato e cosa devo fare, non ho capito praticamente niente...

Mi spiacerebbe abbandonarlo...avete qualche consiglio?

Non ho tanto tempo per giocare, anzi. Non voglio neanche perdere quel poco tempo che ho a documentarmi in rete...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Ashavar ha scritto:

Ciao! 

...che dire, mi sto perdendo. Non so se continuare o abbandonarlo.

Mi trovo a vagare senza meta. Non c'è un log delle missioni, non ricordo chi ho incontrato e cosa devo fare, non ho capito praticamente niente...

Mi spiacerebbe abbandonarlo...avete qualche consiglio?

Non ho tanto tempo per giocare, anzi. Non voglio neanche perdere quel poco tempo che ho a documentarmi in rete...

dipende dove sei :D

Sepolcride

  • Castello Grantempesta (per proseguire nella trama)
  • Penisola del Pianto (grande porzione di mappa aggiuntiva a sud di Sepolcride)
  • Boscotetro (l’unico bosco sulla mappa di Sepolcride)
  • Fortezza di Morne (dungeon secondario sulla Penisola del Pianto)
  • Fortezza Haight (mini dungeon a est di Boscotetro)
  • Villaggio di Idrocanto (all’estremo nord della mappa sopra Boscotetro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2023 at 18:18, Xbox360Mod ha scritto:

dipende dove sei :D

 

  Nascondi Contenuti

Sepolcride

  • Castello Grantempesta (per proseguire nella trama)
  • Penisola del Pianto (grande porzione di mappa aggiuntiva a sud di Sepolcride)
  • Boscotetro (l’unico bosco sulla mappa di Sepolcride)
  • Fortezza di Morne (dungeon secondario sulla Penisola del Pianto)
  • Fortezza Haight (mini dungeon a est di Boscotetro)
  • Villaggio di Idrocanto (all’estremo nord della mappa sopra Boscotetro)

 

Ti ringrazio molto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FromSoftware ha annunciato di essere al lavoro su Shadow of the Erdtree, la prima espansione di Elden Ring.

L'annuncio è arrivato tramite un post su Twitter, accompagnato da un artwork. Al momento lo studio giapponese non ha condiviso altri dettagli su questo DLC di Elden Ring, tra cui la data di uscita. Si parla però di "un'espansione in arrivo prossimamente", il che suggerisce che probabilmente non dovremo attendere troppo a lungo prima di poter vivere nuove avventure nell'Interregno.

"Alzati, Senzaluce, e percorriamo insieme un nuovo sentiero", recita il post. "Un espansione in arrivo prossimamente per Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è attualmente in sviluppo. Speriamo che tu non veda l'ora di vivere nuove avventure nell'Interregno".

L'artwork immortala una persona dalla lunga chioma dorata in sella a un destriero, circondata da quelle che sembrerebbero delle tombe fantasma, mentre sullo sfondo vediamo un grande albero (il Sacro Albero di Miquella?) da cui cola una sostanza dorata.

La figura misteriosa potrebbe essere Miquella, il gemello di Malenia, data la grande somiglianza con il personaggio visto nel filmato introduttivo di Elden Ring. L'oro nell'albero, inoltre, potrebbe essere un rimando al legame tra Miquella e l'Oro puro, che usa per limitare la Marcescenza di Malenia. La presenza di Torrente, ora affidato alle cure del Senzaluce, suggerisce che il DLC potrebbe essere ambientato nel passato.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Elden Ring festeggia il suo primo anniversario con un'infografica che riporta numerosi dati interessanti raccolti in questo primo anno di attività, a partire dalle 9 miliardi di morti per varia causa che sono state registrate presso la community in questi 12 mesi di tentativi di attraversare l'Interregno.

Per celebrare questo primo anniversario di Elden Ring, FromSoftware e Bandai Namco hanno dunque pubblicato una serie di dati relativi all'intera community globale del gioco, che indicano la quantità di utenti coinvolti nell'avventura e anche la devozione e l'impegno di molti di questi, visti i numeri impressionanti relativi ai combattimenti effettuati e alle eliminazioni in generale.

Oltre ai 9 milioni di morti registrati, altri dati notevoli riguardano ovviamente i boss e i tentativi di abbatterli.

In totale, sono stati registrati 5,9 miliardi di combattimenti con i boss, con una classifica esplicita per quanto riguarda la maggiore quantità di tentativi:

Malenia - 329 milioni

Margit - 281 milioni

Sentinella dell'Albero di Limgrave - 277 milioni

Radagon - 148 milioni

Radahn - 139 milioni

I dati mostrano peraltro un andamento particolare: sebbene la vetta occupata da Malenia sia giustificata dall'effettiva difficoltà dello scontro, il secondo e il terzo sono tra i primi boss che si incontrano nel gioco e la quantità di tentativi è probabilmente dovuta al fatto che i giocatori si impegnano nei rispettivi combattimenti forse anche prima del dovuto, morendo a ripetizione.

Interessante notare anche le cause di morte, rappresentate per il 69% da nemici e NPC, per il 15% da effetti di stato vari, per il 14% da caduta e per il 2% da combattimenti con altri giocatori.

MrS95Z6SJGBOVJ1sbmwP

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Elden Ring ha appena ricevuto la patch 1.09, che introduce il supporto al ray tracing su PC, PS5 e Xbox Series X. Le dimensioni dell'aggiornamento variano a seconda della piattaforma: su PC sono pari a soli 200 MB, mentre su console si raggiungono i 5 GB a causa degli shader precompilati inclusi nel pacchetto.

A pochi giorni dall'infografica con i dati ufficiali per l'anniversario di Elden Ring, l'aggiunta del ray tracing si pone senza dubbio come un'ottima maniera per festeggiare il successo ottenuto dal gioco finora, sebbene per il momento l'update presenti qualche spigolo.

Come potete vedere qui sotto, il noto modder Lance McDonald ha parlato infatti di differenze minime rispetto alla versione precedente di Elden Ring, visto che il ray tracing è stato applicato all'occlusione ambientale e alle ombre, ma non ai riflessi. Peraltro su PC non è stato introdotto il DLSS per mitigare l'impatto di questi effetti sulle prestazioni.

Nello specifico, le ombre negli interni non presentano miglioramenti, limitandosi ad aggiungere spessore alla vegetazione presente nell'Interregno, ma il prezzo da pagare in ambiente Windows sembra piuttosto severo in termini di frame rate.

A questo punto non rimane che attendere le immancabili analisi tecniche relative all'aggiornamento, che faranno luce sulle effettive differenze e il costo in termini prestazionali tanto su PC quanto su PlayStation e Xbox.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Elden Ring ha venduto più di 20,5 milioni di copie in tutto il mondo. Il dato è stato svelato dall'editore Bandai Namco nel suo ultimo resoconto finanziario, naturalmente in giapponese, dove comunque è evidente la soddisfazione per l'andamento delle vendite del gioco sul lungo periodo.

Il dato svelato in precedenza parlava di 17,5 milioni di copie vendute, mentre recentemente si era parlato di più di 20 milioni di copie distribuite. In questo caso, invece, si parla di vendite effettive.

Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà pubblicato sul medio / lungo periodo. L'informazione è emersa dal documento di riepilogo finanziario pubblicato da Bandai Namco in occasione del resoconto del suo ultimo anno fiscale chiusosi il 31 marzo 2023.

Il motivo della pubblicazione dilazionata è abbastanza scontato: l'editore vuole massimizzare i profitti, tenendo desto il più a lungo possibile l'interesse su Elden Ring.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

FromSoftware ha pubblicato il primo trailer di Elden Ring Shadow of the Erdtree, ovvero l'espansione dell'amato gioco di ruolo d'azione del 2022. Dopo due anni abbiamo finalmente modo di vedere qualcosa di più di una semplice immagine. Inoltre, è stata confermata la data di uscita anticipata dai leak: 21 giugno 2024. Il prezzo sarà di 39,99€.

Il trailer, che potete vedere qui sotto, si pare con l'arena di combattimento di Mogh, dove troviamo il bozzolo di Miquella. Si passa poi all'azione, con il nostro Selzaluce che cavalga in una distesa coperta da tombe. Il trailer mostra una sequenza di luoghi molto diversi, con tanti mostri e personaggi mai visti prima.

Possiamo vedere anche nuove magie, nuove armi e anche nuovi oggetti da lancio, che amplieranno il nostro arsenale di mosse d'attacco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...