Vai al contenuto

Xbox Series X | S

AngelDevil

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Pixer ha scritto:

Ovviamente stiamo parlando per ipotesi, e di qualcosa di cui si sa solo l'esistenza e nient'altro. Però secondo me i prezzi si aggireranno intorno a quelli. E come detto l'esempio sono i prezzi dell'attuale generazione. Che dal day one a oggi sono addirittura saliti di 100€. La Series X da 2 TB addirittura, prezzo ufficiale MS, costa 700€. Quindi non mi meraviglierei se con i nuovi hardware si giocassero prezzi del genere. E per me per una console, per quanto all'avanguardia, per quanto futuristica, per quanto possa essere un hub centrale dei giochi di ogni store esistente, restano prezzi folli. 

sono un vecchio giocatore posso dire che tanto tempo fa, ma tanto tempo fa, pagai la prima ps1 350milalire poi la ps2 850milalire, quindi al tempo un enormità, ma ero giovane spensierato, con 1 gioco ci passavi minimo due anni visto che gli stessi uscivano con cadenza minimo di un anno senza dlc senza abbonamenti vari, poi le alternative valide erano poche all'epoca, oggi non spenderei mai quella cifra per una console (me lo posos permettere perchè lavoro), indipendentemente da quello che c'è sopra che sarà sempre di base vecchio rispetto ad un pc, quando sarà farò le mie valutazioni, ma sicuramente se le cifre saranno quelle ritorno al pc senza problemi, almeno ci posso far girare quello che mi pare sopra oltre il fatto che ad oggi non si pagano abbonamenti per giocare on lne 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

sono un vecchio giocatore posso dire che tanto tempo fa, ma tanto tempo fa, pagai la prima ps1 350milalire poi la ps2 850milalire, quindi al tempo un enormità, ma ero giovane spensierato, con 1 gioco ci passavi minimo due anni visto che gli stessi uscivano con cadenza minimo di un anno senza dlc senza abbonamenti vari, poi le alternative valide erano poche all'epoca, oggi non spenderei mai quella cifra per una console (me lo posos permettere perchè lavoro), indipendentemente da quello che c'è sopra che sarà sempre di base vecchio rispetto ad un pc, quando sarà farò le mie valutazioni, ma sicuramente se le cifre saranno quelle ritorno al pc senza problemi, almeno ci posso far girare quello che mi pare sopra oltre il fatto che ad oggi non si pagano abbonamenti per giocare on lne 

Ma infatti secondo me la questione prezzi va adattata anche agli anni a cui si riferiscono. Ma anche e soprattutto al potere di acquisto delle diverse epoce. Io per esempio ho ereditato giochi del Commodore 64, che all'interno avevano gli scontrini originali. E ci sono giochi che costavano anche più di 100.000 lire. Che per l'epoca e per quello che offrivano erano cifre assurde. Addirittura anche più assurde dei giochi che oggi, se va bene, costano 80€. Però erano tempi in cui i videogiochi e le console avevano un mercato diverso e nettamente più piccolo e risicato rispetto ad oggi. E si sognavano i numeri che oggi fanno anche solo le console che vendono poco. Quindi quei costi li posso anche capire, perché essendo beni che non erano ancora di massa, potevano starci. 

Oggi con la scusa dei costi dei singoli componenti, dei possibili dazi ecc ecc, il prezzo finale per il singolo utente diventa una mezza mazzata. Poi si può anche toccare il discorso che i videogiochi non sono beni di prima necessità, e che non ci obbliga sicuramente il medico a giocarli (anche se in realtà ci sono studi che dimostrano che aiutano molto anche da un punto di vista psicologico). 

Il succo del mio discorso è che c'è il rischio che una passione, che da metà anni 90 stava diventando una passione sempre più a portata di tutti, possa diventare elitaria ed esclusiva per chi si può permettere solo determinati costi. 

Il PC per me vince proprio per la questione apertura totale. E lato costi anche solo software, e mi riferisco principalmente ai giochi che non arrivano nei vari abbonamenti, è nettamente più abbordabile di quelli console. Senza dimenticare, come citato da te, che l'online è totalmente gratuito anche all'infuori dei free to play. Ma io citerei anche la questione MOD. Dove anche i giochi più idioti possono essere stravolti e diventare tutt'altra cosa. MOD che stanno arrivando anche su alcuni giochi console. Ma che saranno sempre limitate alle regole degli store delle suddette. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pixer ha scritto:

Il PC per me vince proprio per la questione apertura totale. E lato costi anche solo software, e mi riferisco principalmente ai giochi che non arrivano nei vari abbonamenti, è nettamente più abbordabile di quelli console. Senza dimenticare, come citato da te, che l'online è totalmente gratuito anche all'infuori dei free to play. Ma io citerei anche la questione MOD. Dove anche i giochi più idioti possono essere stravolti e diventare tutt'altra cosa. MOD che stanno arrivando anche su alcuni giochi console. Ma che saranno sempre limitate alle regole degli store delle suddette. 

Esatto erano altri tempi, ed il mondo dei videogiochi era veramente per gli appassionati, il discorso mod non lo citato volutamente perchè veramente un lavoro incredibile, presto saranno condivise anche su console, sta per aprire la strada The witcher 3 entro la fine di quest'anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima generazione di Xbox potrebbe segnare una svolta radicale nel mondo del gaming, visto un prezzo di acquisto decisamente alto. Difatti secondo il noto leaker Kepler_L2, la nuova console Microsoft sarà la prima a superare la soglia dei 1000 dollari, scenario questo che è stato ipotizzato dall’insider a seguito delle dichiarazioni di Sarah Bond, presidente di Xbox, comunicate durante un annuncio ufficiale in cui ha confermato una partnership strategica con AMD per co-progettare chip personalizzati destinati alla futura line-up di dispositivi Xbox.

Ricordiamo che Sarah Bond ha dichiarato appena poche ore fa che l’esperienza offerta da Xbox non sarà più legata a un solo store o a un singolo dispositivo, aprendo così la strada a una console “aperta”, potenzialmente in grado di supportare anche altri store digitali come Steam. E proprio questo dettaglio, secondo Kepler_L2, sarebbe cruciale: se Microsoft non potrà più contare sugli introiti esclusivi del proprio store, allora sarà costretta a vendere la console a un prezzo già profittevole — da qui l’ipotesi dei 1000 dollari o più.

Il leaker ha affermato quanto segue:

“Store multipli implica che la console dovrà essere venduta realizzando un profitto. Per questo motivo preparatevi alla prima console da oltre 1000 dollari, ragazzi.”

Come leggiamo su GameRanx, tutto ciò si lega a voci sempre più insistenti su una Xbox ibrida, molto simile a un PC da gaming, magari basata su Windows in una versione alleggerita e completamente ottimizzata per i giochi. Si parla addirittura di un ecosistema Xbox che potrebbe includere desktop, laptop e mini-PC pensati unicamente per il gaming, in grado di accedere sia alla libreria Xbox che ad altre piattaforme, ridefinendo i confini tra console e PC. In questo contesto, un prezzo superiore ai 1000 dollari potrebbe risultare giustificato, se accompagnato da un’esperienza tecnica e software davvero rivoluzionaria.

In attesa di vedere l’evolversi della situazione, precisiamo che si tratti di una console tradizionale, di un PC da gaming a marchio Xbox o di un ibrido completamente nuovo, è chiaro che il colosso di Redmond abbia intenzione di cambiare il mondo dei videogiochi con una nuova generazione di console innovativa.

Aggiungiamo inoltre che in questa generazione di console abbiamo riscontrato un aumento considerevole dei prezzi delle console, come dimostra il lancio recente di PS5 Pro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Restless ha scritto:

Ok, addio gaming, dopo aver abbandonato il pc quasi 10 anni fa abbandonerò anche la console, ma comunque andrò avanti con la Series finché sarà possibile. Poi c'è sempre android, e proprio nel peggiore dei casi il retrogaming. Non è questione di scelta ma di non poterselo permettere.

ti fai un pc in base alle tue tasche giochi quello che si può con i vari compromessi in base cio' che monti sulla macchina, non c'è  problema per giocare per il prossimo futuro in un modo oppure nell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai un pc in base alle tue tasche giochi quello che si può con i vari compromessi in base cio' che monti sulla macchina, non c'è  problema per giocare per il prossimo futuro in un modo oppure nell'altro
Per un pc base comunque da gaming non credo si possa spendere meno di 700 euro, ma forse non basta. Peraltro ora sono abituato a tv e gamepad, non mi metterei certo più su una scrivania con mouse e tastiera. Ma poi boh, non avendo un pc da 10 anni (anche se da ex pcista di lunga data) non so come sia adesso la questione specie nell'ambito dei videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AMD, da parte sua, ha confermato che andrà ben oltre la semplice realizzazione di chip personalizzati per le console: il colosso dei semiconduttori svilupperà infatti una roadmap completa di chip ottimizzati per il gaming, combinando le tecnologie Ryzen e Radeon su tutte le piattaforme chiave.

Lisa Su, CEO di AMD, ha dichiarato che l’obiettivo condiviso è quello di creare un ecosistema fluido, immersivo e interconnesso, dove ogni schermo diventa potenzialmente una porta d’accesso all’universo Xbox. Il tutto con il supporto dell’intelligenza artificiale, che verrà integrata nei chip per migliorare il rendering, la gestione delle risorse e l’efficienza energetica. Inoltre, sarà garantita piena retrocompatibilità, elemento cruciale per non perdere la libreria di giochi accumulata dai giocatori nel tempo.

Lisa Su ha affermato quanto segue sulla partnership con Xbox:

“Stiamo progettando una roadmap completa di chip ottimizzati per il gaming, combinando la potenza di Ryzen e Radeon per console, dispositivi portatili, PC e cloud. E lo stiamo facendo con la retrocompatibilità.”

Con questo accordo, Xbox e AMD stanno gettando le basi per una nuova generazione di dispositivi da gioco, capaci di offrire potenza, flessibilità e continuità. Il messaggio è chiaro: il futuro del gaming sarà multipiattaforma, intelligente e accessibile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Restless ha scritto:

Per un pc base comunque da gaming non credo si possa spendere meno di 700 euro, ma forse non basta. Peraltro ora sono abituato a tv e gamepad, non mi metterei certo più su una scrivania con mouse e tastiera. Ma poi boh, non avendo un pc da 10 anni (anche se da ex pcista di lunga data) non so come sia adesso la questione specie nell'ambito dei videogiochi.

La cifra dipende dalle tue esigenze, se per te non c'è problema giocare con qualche compromesso i costi sono vari, tutto da vedere quando ci sarà un annuncio con date/prezzi, per adesso non mi faccio il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è anche capire cosa loro intendono per console più simile al PC. Perché per quanto la prossima Xbox possa essere simile a un PC, bisogna vedere se sarà anche totalmente aperta come quella tipologia di piattaforma. 

Altra cosa, non da poco per me, è capire se avrà un supporto per i software fisici oppure no. Ma vedendo l'andazzo che sta seguendo Microsoft proprio con i suoi giochi, la vedo dura. Sono convinto che, come fatto da altri, si giocheranno la carta lettore esterno. Che inevitabilmente alzerà di non poco i prezzi base che sicuramente non saranno bassi. Perché l'andazzo del rialzo è quello. Per me, che ho titoli su titoli fisici, diventerebbe una spesa obbligatoria se mai decidessi di prendere la nuova console. 

Altra cosa sarebbe quella di capire quanta vita avranno le prossime generazioni. Un'altra mia preoccupazione è quella di un ciclo vitale sempre minore, e sempre più dispendioso. Con un mercato che si affiancherà a quello degli smartphone. Non dico che usciranno nuove console ogni anno. Ma sicuramente neanche ogni 7 anni o su di lì. 

Ovviamente anche in questo caso si parla per ipotesi. Non credo che avremo conferme sul prezzo in tempi brevi. Sono sicuro che questa cosa la riveleranno a pochi mesi dal lancio ufficiale.

Ma io mi taglio fuori anche se dovesse costare poco più di 700€. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pixer ha scritto:

Il problema è anche capire cosa loro intendono per console più simile al PC. Perché per quanto la prossima Xbox possa essere simile a un PC, bisogna vedere se sarà anche totalmente aperta come quella tipologia di piattaforma. 

Altra cosa, non da poco per me, è capire se avrà un supporto per i software fisici oppure no. Ma vedendo l'andazzo che sta seguendo Microsoft proprio con i suoi giochi, la vedo dura. Sono convinto che, come fatto da altri, si giocheranno la carta lettore esterno. Che inevitabilmente alzerà di non poco i prezzi base che sicuramente non saranno bassi. Perché l'andazzo del rialzo è quello. Per me, che ho titoli su titoli fisici, diventerebbe una spesa obbligatoria se mai decidessi di prendere la nuova console. 

Altra cosa sarebbe quella di capire quanta vita avranno le prossime generazioni. Un'altra mia preoccupazione è quella di un ciclo vitale sempre minore, e sempre più dispendioso. Con un mercato che si affiancherà a quello degli smartphone. Non dico che usciranno nuove console ogni anno. Ma sicuramente neanche ogni 7 anni o su di lì. 

Ovviamente anche in questo caso si parla per ipotesi. Non credo che avremo conferme sul prezzo in tempi brevi. Sono sicuro che questa cosa la riveleranno a pochi mesi dal lancio ufficiale.

Ma io mi taglio fuori anche se dovesse costare poco più di 700€. 

non credo che sarà " aperta " presumo che comunque sarà vincolato come una normale console, la direzione sembra ormai verso il solo digitale, ma questo punto mi aspetto che si dia la possibilità di rivendere le proprie licenze giochi altrimenti diventa pesante per chi solitamente compra i dvd per pi rivenderli ed ammortizzare spese, in ogni caso ancora ci vuole per vedere quello che succederà, mal che vada se proprio devo spendere 700 euro mi faccio un pc (con dei compromessi ovviamente) sopra ci faccio girare quello che mi pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

non credo che sarà " aperta " presumo che comunque sarà vincolato come una normale console, la direzione sembra ormai verso il solo digitale, ma questo punto mi aspetto che si dia la possibilità di rivendere le proprie licenze giochi altrimenti diventa pesante per chi solitamente compra i dvd per pi rivenderli ed ammortizzare spese, in ogni caso ancora ci vuole per vedere quello che succederà, mal che vada se proprio devo spendere 700 euro mi faccio un pc (con dei compromessi ovviamente) sopra ci faccio girare quello che mi pare 

Sì ovviamente è pura utopia che una console, per quanto simile a un PC, possa offrire la libertà di quest'ultimo. Secondo me le cose simili si fermeranno all'utilizzo di Windows adattato alle console e agli store extra. Quest'ultima cosa sarebbe una roba assurda se dovesse rivelarsi vera. Ma non a tal punto da farmi venir voglia di sborsare le cifre di cui si vocifera. Il PC vero e proprio avrà sempre una spesa, almeno iniziale, superiore alle console. Ma resterebbe una spesa che si ammortizza nel tempo con le varie cose citate nei precedenti post. Per me, e sarò ripetitivo, il vero limite resta la questione prezzo. E visto che sembra che abbiano detto che non hanno neanche più intenzione di vendere in perdita, credo poco che sarà meno di 700  euro (ma secondo me anche sta cifra è utopia).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pixer ha scritto:

Sì ovviamente è pura utopia che una console, per quanto simile a un PC, possa offrire la libertà di quest'ultimo. Secondo me le cose simili si fermeranno all'utilizzo di Windows adattato alle console e agli store extra. Quest'ultima cosa sarebbe una roba assurda se dovesse rivelarsi vera. Ma non a tal punto da farmi venir voglia di sborsare le cifre di cui si vocifera. Il PC vero e proprio avrà sempre una spesa, almeno iniziale, superiore alle console. Ma resterebbe una spesa che si ammortizza nel tempo con le varie cose citate nei precedenti post. Per me, e sarò ripetitivo, il vero limite resta la questione prezzo. E visto che sembra che abbiano detto che non hanno neanche più intenzione di vendere in perdita, credo poco che sarà meno di 700  euro (ma secondo me anche sta cifra è utopia).

ovvio che le cifre saranno alte, d'altronde già dettato la linea sony con ps5 pro, quindi la strada sarà quella, personalmente aspetto tranquillo fno al massimo che potrò con le console attuali, poi quando saremo messi spalle al muro si valuterà il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema non c'è , la series x è fantastica, ne sono letteralmente innamorato, i caricamenti sono velocissimi, 5 secondi ed ho tutto acceso pronto per giocare, game pass imbattibile per la concorrenza, con i punti rewards ci si riesce ancora ad averlo senza spendere un euro. Tutto questo per dire che secondo me,migliorare questa generazione di console non sarà facile, capisco i giocatori più esigenti di me, ma obbiettivamente abbiamo già il meglio, una console ibrida pc? Che cosa dovrebbe fare di più? Far ritornare a volare lo space shuttle?

Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema non c'è , la series x è fantastica, ne sono letteralmente innamorato, i caricamenti sono velocissimi, 5 secondi ed ho tutto acceso pronto per giocare, game pass imbattibile per la concorrenza, con i punti rewards ci si riesce ancora ad averlo senza spendere un euro. Tutto questo per dire che secondo me,migliorare questa generazione di console non sarà facile, capisco i giocatori più esigenti di me, ma obbiettivamente abbiamo già il meglio, una console ibrida pc? Che cosa dovrebbe fare di più? Far ritornare a volare lo space shuttle?

Anch'io la penso così, solo che le console si guastano. Avevo la precedente One S e mi bastava, poi da un giorno all'altro è andata (probabilmente la scheda madre, ed è successo subito dopo un aggiornamento). A quel punto non conveniva assolutamente farla riparare (e non era certo in garanzia), quindi sono stato costretto ad acquistare una Series, perché non c'era ovviamente nessuna One S o X ancora in vendita, ed avrebbe avuto poco senso acquistarla con la presenza delle nuove console. Ma il problema era proprio che anche volendo non si trovavano nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...