Vai al contenuto

Forza Motorsport

Messaggi raccomandati

Brands Hatch splendida gara endurance, lo fatta con il golf

Son curioso di sapere lo svolgimento.

Il mio:

parto con le medie, recupero posizioni, attorno al decimo giro le finisco (pitto a inizio 11°) e monto le rain perché aveva iniziato a piovere pochino.

Secondo stint assurdo, cala la notte, scende la nebbia, inizia a diluviare.

Non ci vedevo un ca*** :)

A inizio 21° pitto di nuovo perché mi SEMBRAVA che le gomme stessero andando.

"Tanto pitteranno anche gli altri"

E invece no.

OHCACCHIO.

Sono più veloce con gomme nuove ma 9 8 7 6 giri son pochini e pista breve. Mi sa che non ce la faccio.

Poi i primi tre pittano e gli ex quarto e quinto riesco a passarli.

Bellissima <3

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, torrisone ha scritto:

Son curioso di sapere lo svolgimento.

Il mio:
parto con le medie, recupero posizioni, attorno al decimo giro le finisco (pitto a inizio 11°) e monto le rain perché aveva iniziato a piovere pochino.
Secondo stint assurdo, cala la notte, scende la nebbia, inizia a diluviare.

Non ci vedevo un ca*** :)

A inizio 21° pitto di nuovo perché mi SEMBRAVA che le gomme stessero andando.
😆"Tanto pitteranno anche gli altri"
E invece no.
OHCACCHIO.
Sono più veloce con gomme nuove ma 9 8 7 6 giri son pochini e pista breve. Mi sa che non ce la faccio.
Poi i primi tre pittano e gli ex quarto e quinto riesco a passarli.
Bellissima ❤️

Simile alla tua, anchio partito con gomme media, battaglia a sportellate nei primi giri, mi metto primo tiro come fossi inseguito dalla polizia 😁, 11 giro vedo goccioline sul vetro, sorpresa inaspettata, decido di continuare un altro giro, vedo che le goccioline aumentano pensato ok meglio fermarsi , entro metto gomme da bagnato ed esco  ottavo, ok non c'è problema, si fermano, 1 giro 2 giri 3 giri sempre pioggia leggera non si fermano, pensato ma porca zozza vuoi vedere che non piove 😆, non finito di tirare una bestemmia che cala la notte ed arriva il diluvio universale, iniziano ad entrare mi ritrovo primo, poi da li stata una passeggiata, solo gestione, ma per me la gara piu' bella di queste endurance fatte

visto che se sbloccata l'altra ma ancora non lo proprio vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito con la dure, visto che a me le gomme non durano. Al 12° (o 13°, non ricordo, so che pioveva tanto ed era già piuttosto buio) giro monto le rain. Un po' di bestemmie perché vedo gli altri che non entrano ma, dopo un po' di giri entrano anche gli altri (penso il gioco si sia buggato, perché ogni volta che passavo davanti al box vedevo 4-5 auto ferme). Da lì in poi sono arrivato alla fine, con l'usura gomme al 70%, infatti gli ultimi due giri sono stati un bel po' faticosi, ma avevo paura di fare un'altra sosta, perché gli altri avevano fatto il cambio gomme dopo di me e non ero sicuro se anche loro lo avrebbero fatto o no una seconda sosta.

Gara veramente bella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io Kyalami l'ho trovata un po' noiosa. Il mio problema continua ad essere il consumo delle gomme. Per me è veramente difficile fare il numero di giri che fanno i drivatar, pur cercando di maltrattare le gomme al meno possibile. Io al 12° giro massimo devo cambiare gli pneumatici. Per fortuna, al contrario degli altri circuiti, pur giocando sempre con la difficoltà a 6, ero molto più veloce di loro, per cui ho potuto fare un pit in più tenendo la posizione.

Pure Daytona è stata piuttosto facile. Già dalle prove ho visto che avevo un ritmo leggermente più veloce  (un paio di decimi) degli avversari. Alla fine del primo giro ero già in testa e, dopo una decina di giri, il secondo era già a distanza di pit stop, per cui ho potuto gestire un bel po'. Inoltre, anche loro hanno fatto due soste. Loro hanno fatto un pit al 10° (o 11°) giro, io un giro dopo; loro altro pit al 20° giro, io sempre un giro dopo. Sarei arrivato alla fine, con un po' di difficoltà, ma ho montato le gomme morbide giusto per fare il tempo, che con tutti i doppiati non è stato gran veloce, anzi, solo 4 decimi meglio del precedente.

Sarà che a Kyalami e Daytona ho lavorato un po' più del solito sull'assetto, lavorando anche sulla pressione delle gomme, cosa che non faccio praticamente mai, e sull'aerodinamica. In entrambi i casi, però, avrei potuto alzare la difficoltà. A Daytona penso avrei potuto metterla anche al massimo. Cosa che prossimamente farò, giusto per vedere come va a finire, tanto la gara l'ho già vinta.

Sono curioso di vedere come sarà l'ultima endurance (non faccio spoiler sul circuito, anche se si può immaginare) con i prototipi in classe P, che di solito faccio un po' di fatica a guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in generale l'esperienza Endurance è stata positiva e ognuno di noi è malato abbastanza di motori per cui una gara 40'50' minuti è quello che vuole. Non continuamente perché non sempre uno ha quel tempo da dedicargli ma quando c'è è più divertente fare una gara lunga che cinque gare corte.

Ci siamo divertiti credo mediamente tutti a Brands Hatch ed è lapalissiano il perchè.

Gara lunga = ok

Gara lunga con meteo variabile = ooook.

Se 'sta roba non la sfrutti "sulla famosa pista tedesca" e "sulla famosa pista francese" le hai già mezze azzoppate.

• Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, who83 ha scritto:

Io questa mattina ho avviato il gioco e non mi ha detto niente, evidentemente l'ha scaricato ieri sera mentre giocavo ad altro.

ma tu le macchine te le ritrovi?? Me ieri sera non fatto nessun aggiornamento infatti non ci sono nuove auto da prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/07/2024 at 15:02, who83 ha scritto:

Sì, le auto nuove le ho in concessionaria tra quelle in primo piano: Subaru WRX STI 2011, Subaru Impreza WRX STI 2005, Mitsubishi Lancer Evolution III GSR 1995, BMW M3 2005.

La BMW M3 2005 c'era già da tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Ferrari e McLaren di Lauda & Hunt del 1976 scontate in negozio.

Accendo il bestemmiometro se dovrò usarne una negli eventi settimanali partendo col settaggio del controllo di trazione spento.

"Se non lo avevano loro non voglio usarlo nemmeno io" (Andrea)

EDIT: Endurance Tour fine tra 6 g.

( TURN 10 te lo ripeto, questa è una cazzata ed è proprio una gigacazzata la struttura attuale del single player. Ogni evento successivo al Trofeo Costruttori iniziale lo avete fatto così. Onestamente non ne vedo il senso. È la campagna single player più spoglia della storia dei videogiochi di corsa dall'alba dei tempi. Se accendo una PS2 una xbox un commodore Amiga trovo un gioco di auto con più eventi di quelli che fornite voi in un gioco uscito nel duemilaeventitre. Lolsad )

EDIT2 no vabbe le F1 del 76 sono R si guidano oneste anche senza elettronica.

• Like 2

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, torrisone ha scritto:

Le Ferrari e McLaren di Lauda & Hunt del 1976 scontate in negozio.

Accendo il bestemmiometro se dovrò usarne una negli eventi settimanali partendo col settaggio del controllo di trazione spento.

"Se non lo avevano loro non voglio usarlo nemmeno io" (Andrea)

La Mclaren di Hunt mettendo le gomme da gara, senza controllo trazione e stabilità si guida da favola, va alla grande!

Io l'ho usata nella carriera all'evento open classe R e ho battuto alla grande gli altri che avevano Bugatti e altre Hypercar.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pippone Lamentoso.

Mentre aspetto di fare altro accendo la X, prendo le vetture di cui ho un buon livello e le porto sui rivali per maxarle a livello 50. Per sfizio.

Solo per il gusto di girare un po, magari al nurburgring che è lungo mi piace e son tanti xp vettura.

Per puro caso vado nelle sfide a tempo classe E e vedo che hanno cancellato le board su determinate piste.

Se torno indietro nel thread mi ricordo l'anno scorso quando giravo in classe E, chiedevo consigli su gomme e benzina, ecc

Sono STRA sicuro di aver girato in E a Barcellona (su tutte e tre le configurazioni) , mi sembrava di aver fatto dei bei tempi con la Mazda Mx-5 / Cosmo e mi ricordo i reply sul thread ( ed in pista ) di Darksiders0777.

Sparito tutto. I miei tempi. Ed i suoi.

C'è un motivo valido?
Mi son perso qualcosa?

Cioè neanche più questo riescono a garantire nell'anno di grazia 2024?
Uno storico tempi su una pista?

Cioè magari uno si incaponisce, parte dalle E, parte da Barcellona (era la prima pista dell'elenco ma poi gli han messo davanti Brands Hatch) e perde una giornata o tre o una settimana o un mese a tirar fuori il miglior tempo possibile e dire "oh guarda sono nel 2 percentile su questa pista, sono soddisfatto di me stesso" e poi per puro caso scopri che han passato la spugna?

Ma dai su.

• Like 1

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2024 at 14:27, torrisone ha scritto:

Sono STRA sicuro di aver girato in E a Barcellona (su tutte e tre le configurazioni) , mi sembrava di aver fatto dei bei tempi con la Mazda Mx-5 / Cosmo e mi ricordo i reply sul thread ( ed in pista ) di Darksiders0777.
Sparito tutto. I miei tempi. Ed i suoi.
C'è un motivo valido?
Mi son perso qualcosa?
Cioè neanche più questo riescono a garantire nell'anno di grazia 2024?
Uno storico tempi su una pista?
Cioè magari uno si incaponisce, parte dalle E, parte da Barcellona (era la prima pista dell'elenco ma poi gli han messo davanti Brands Hatch) e perde una giornata o tre o una settimana o un mese a tirar fuori il miglior tempo possibile e dire "oh guarda sono nel 2 percentile su questa pista, sono soddisfatto di me stesso" e poi per puro caso scopri che han passato la spugna?
Ma dai su.

ti confermo che abbimao girato su tutte le piste in classe E, non guardato i tempi ne il fatto che ci siano stati cancellati, ma presumo che sia stato fatto perchè a poteriori si rendono conto che c'è un auto troppo fuori categoria vanno fare queste cagate cancellando i tempi fatti con quelle determinate auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 111 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...