Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

13 ore fa, IcedSlim Shady ha scritto:

Manco a voi salva i replay?? Provato più volte ma niente

Cioè dai..si potevano salvare i replay senza problemi 15 anni fa su forza Motorsport 2...solo passi indietro

un problema noto dall'inizio del gioco, un giorno lo risolveranno insieme tutto il resto 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

installato ieri l'aggiornamento provato il nurb subito bestemmie per giro sporco ripetuto piu' volte 😆, detto questo notato un rallentamento pazzesco nell'avvio delel gare, non so se solo un problema mio oppure generalizzato, positivo il fatto di aver messo il comando salta giri di prova subito nel menù in modo da non perdere tempo come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoLeo6 ha scritto:

Dopo l'aggiornamento stessa auto e stesso setup stesso circuito, ora le gomme si bloccano in frenata. Succede anche a voi?

il problema del blocco in frenata io c'è lo dall'inizio, non sono riuscito a risolverlo, potrei giocare con abs ma non mi piace, ovviamente con il blocco giri nettamente piu' lento specialmente nei circuiti dove devi tirare la staccata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso mano al setup dell' auto, piccole modifiche che migliorano lo spazio di frenata anche di poco, purché diventino verdi i valori di frenata nella finestrella del simulatore di prestazione a sinistra dei valori di setup, ed è tornata normale come prima la frenata senza bloccaggi frequenti. Forse hanno messo mano nell' aggiornamento al software dei calcoli di frenata. Per il resto l'auto ha tenuto lo stesso comportamento  che aveva prima, ingresso uscita curve, sottosterzo ecc ecc, frenata esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MarcoLeo6 ha scritto:

Ho rimesso mano al setup dell' auto, piccole modifiche che migliorano lo spazio di frenata anche di poco, purché diventino verdi i valori di frenata nella finestrella del simulatore di prestazione a sinistra dei valori di setup, ed è tornata normale come prima la frenata senza bloccaggi frequenti. Forse hanno messo mano nell' aggiornamento al software dei calcoli di frenata. Per il resto l'auto ha tenuto lo stesso comportamento  che aveva prima, ingresso uscita curve, sottosterzo ecc ecc, frenata esclusa.

io non risolvo, con qualsiasi auto, classe, setup, velocità ecc ecc inchiodo sempre con relativa perdita di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, IcedSlim Shady ha scritto:

Hai provato a frenare meno? O cambiare joystick/pedali 😁

fatto tutte le prove del mondo 😆, gioco con il pad, fino al 7 che anche riprovato zero problemi, come in ogni altro gioco di guida, solo su questo nuovo forza mi va sempre al blocco, con qualsiasi auto e/o velocità, credo sia proprio una sorta di bug che colpise a random perchè guardando la mia lista amici quando vado sulle classifiche diverse persone le vedo con abs attivo, gente veloce che non la mai usato, non riesco a risolvere, provato ad abbassare pressione frenante ma non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2024 at 14:09, MarcoLeo6 ha scritto:

Ho rimesso mano al setup dell' auto, piccole modifiche che migliorano lo spazio di frenata anche di poco, purché diventino verdi i valori di frenata nella finestrella del simulatore di prestazione a sinistra dei valori di setup, ed è tornata normale come prima la frenata senza bloccaggi frequenti. Forse hanno messo mano nell' aggiornamento al software dei calcoli di frenata. Per il resto l'auto ha tenuto lo stesso comportamento  che aveva prima, ingresso uscita curve, sottosterzo ecc ecc, frenata esclusa.

giusto per provare non si sa mai, anche se stare li fare i setup parecchio stressante, quali sono i parametri da te modificati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ex-sviluppatore di Forza Motorsport ha svelato tramite un video cosa è successo dietro le quinte del gioco di Xbox e quali sono i problemi che affliggono la gestione del team (Turn 10 Studios) così come degli altri di Microsoft.

In breve, Microsoft impone di assumere solo persone con contratti a tempo determinato, cambiando così la composizione di una buona parte del team in modo regolare. Questo causa problemi di varia natura, poiché i nuovi arrivati devono apprendere le unicità del motore di sviluppo, mentre quelli che ancora non sono stati allontanatati rimangono da soli in più occasioni, senza avere il tempo di creare la documentazione necessaria per aiutare le nuove leve, in quanto hanno poco tempo a disposizione per completare il proprio lavoro.

La spiegazione dello sviluppatore di Forza Motorsport

Adrian Campos è stato assunto da Turn 10 Studios come Senior Environment Artist con un contratto da giugno 2022 a ottobre 2023. Campos è stato incaricato di costruire il terreno e lo scenario che circonda i circuiti, "essenzialmente tutto ciò che non è la pista", secondo le sue parole. Il suo incarico è iniziato con il lavoro su Mugello e Spa-Francorchamps, ma dopo appena un mese e mezzo ha appreso che l'altro Environment Artist del team, che gli stava insegnando il mestiere, doveva andarsene perché il suo contratto era in scadenza.

Col tempo, Campos afferma che Microsoft ha assunto altri tre artisti per assisterlo nella realizzazione dei venti tracciati che dovevano essere pronti in tempo per il lancio. Campos descrive la "regola dei 18/6". In pratica, gli sviluppatori che Microsoft assumeva a tempo determinato, per poter risparmiare su assistenza sanitaria o benefit, potevano lavorare solo per un massimo di 18 mesi prima di doversi assentare per sei.

"Verso giugno del 2023, ho ricevuto un'e-mail dall'azienda appaltatrice che mi ha davvero stordito. Diceva: 'Ehi, il tuo contratto è quasi scaduto'". Campos pensava di avere un contratto di 18 mesi e non di un anno, e tutto ciò che Microsoft era disposta a fare per lui era estendere il suo contratto di qualche altro mese.

"Mi sento in colpa, non necessariamente per il sistema o per i dirigenti", ha detto Campos. "Ma mi sento in colpa per i colleghi che sto lasciando. È una mano in più che non hanno. Tante conoscenze e cose di nicchia che ho scoperto sul motore [del gioco] non ci sono più, semplicemente perché non ho avuto il tempo di scrivere la documentazione, perché dovevo finire una pista". Campos se n'è andato una settimana prima dell'uscita di Forza Motorsport, lo scorso autunno.

Purtroppo quanto raccontato da Campos è normale in molti team di Microsoft (e non solo).

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pensano di fare cosa gradita regalando auto (non ho capito il discorso del tuning Ferrari che han rimosso, non me ne frega nulla) ma se mi regalano un auto doppia io la devo poter rimuovere dal garage. Non dico lucrarci (che poi è un regalo per cui sarebbe anche carino poterci fare quel che voglio, anche venderla) ma almeno toglierla.

Io NON voglio doppioni.

Io regalo qualsiasi auto doppia su FH5, anche se valgono tanto. Anzi, ne sono lieto.

Basta che mi tolga i doppioni.

Adesso 'sta Acura doppia me la devo tenere sul groppone?

Uffa.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece chiedo a tutti voi se dopo i vari up date rilasciati fino ad oggi siete soddisfatti della carriera single player ( multiplayer non gioco e quindi li non so i miglioramenti). Io vedo solo che oltre al nuovo circuito che aggiungono ogni volta  vedo serie di gare da portare a termine. So che in un racing game è la normalità quanto ho scritto ma quello che voglio passi del mio pensiero è che ho speso per questo gioco 100 euro e non riesco a dedicargli più di 2 o 3 ore a settimana. Non per mancanza di tempo ma per mancanza di stimoli e non mi era mai successo nei precedenti capitoli. Ricordo una frase su una rivista che all'epoca accompagnava la recensione di FM2 : pochi fronzoli e molta sostanza. Ecco, quel gioco riusciva anche a farmi rinunciare a ore di sonno giornaliere pur di giocarlo. Sarà che ero anche 17 anni più giovane ma l'età non conta in una passione come quella dei videogiochi. Tanto valeva per Turn 10 rilasciare solo i circuiti e poi dire a noi utenti: createvi nel gioco libero le gare come meglio volete.  E credo che rispetto agli eventi in primo piano il risultato venga anche migliore. Boh, talmente rassegnato che non so più cosa scrivere, anzi, una cosa c'è ancora: dopo aver letto la news sopra sulle condizioni di lavoro in turno 10  credo che devo chiedere scusa a loro perché l'unica responsabile di un prodotto rilasciato così male è Microsoft stessa il cui assordante silenzio dopo la messa in vendita del gioco aveva un senso alla luce di quanto trapelato . Delusione su  delusione...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono affatto soddisfatto della carriera, tant'è che dopo tantissimi anni sono tornato sul multiplayer, che è anche bellino ma soffre sempre dei soliti problemi di bimbimikia che ti buttano fuori. Senza dimenticare le penalità date alla **** di cane: sei esterno e ti vengono addosso? Colpa tua. Sei interno e ti stringono? Colpa tua. L'assurdo è stato in un rettilineo a (se non ricordo male) Daytona: in pieno rettilineo mi fanno la manovra pit e penalizzano me, perché roteando per la pista ho sbattuto su un'altra auto.

Di solito non do molto credito alle "spie", però vedendo i risultati di 6 anni di lavoro, non fatico a credere che abbia detto il vero. Una cosa, però, non la capisco. Ha detto che è normale per Microsoft lavorare così: allora perché Forza Horizon è stato un capolavoro dal primo giorno, nonostante i soli due anni di sviluppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su forza mai esistita la carriera, si confermano anche con quest'ultimo capitolo, la cosa grave per me il multy quasi ingiocabile causa pensalità date senza nessuna logica, i bimbominkia ci sempre stati quelli si educano sbattendoli fuori a ripetizione 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Su forza mai esistita la carriera, si confermano anche con quest'ultimo capitolo, la cosa grave per me il multy quasi ingiocabile causa pensalità date senza nessuna logica, i bimbominkia ci sempre stati quelli si educano sbattendoli fuori a ripetizione
Non riesco a fare l' achievement di guadagnare 12 posizioni per questo problema purtroppo....

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tumber ha scritto:

Non riesco a fare l' achievement di guadagnare 12 posizioni per questo problema purtroppo....

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Io lo stavo per guadagnare, visto che alla prima curva mi sono ritrovato sulla ghiaia e in ultima posizione. Peccato che a metà giro dalla fine mi abbiamo ributtato sulla ghiaia, pur cercando di stare alla larga dai guai e di prevenire ogni manovra scorretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tumber ha scritto:

Non riesco a fare l' achievement di guadagnare 12 posizioni per questo problema purtroppo....

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

io lo fatto facilmente, ti dico  la soluzione piu' semplice come fatto io,  vai in una gara on line, non fare le qualifiche, in questo modo parti ultimo 24, vai sereno perchè nelle prime curve si buttano fuori come minimo la metà di loro, passa trai cadeveri fai la tua gara ed avrai l'obittivo sbloccato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...