Vai al contenuto

Problema Xbox one "Ciao accedi con un controller"


Xand87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo e sono stufo marcio di un problema che mi perseguita da anni, prima su xbox on fat e ora su xbox one x.

Vi preannuncio che ho sentito varie volte l'assistenza tecnica Xbox e non hanno mai saputo aiutarmi.

Cercherò di essere sintetico.

 

Appena accendo la console sono loggato al mio account, a volte capita che mentre gioco a giochi SINGLEPLAYER, non multi che durante la partita mi appaia il messaggio:"Ciao Xand87 accedi con un controller" e vengo ributtato alla schermata iniziale del gioco perdendo tutti i progressi fatti in quella porzione di gioco se non ho salvato.

Non ne posso più.

Questa sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo una giornata di lavoro torno a casa e mi metto a giocare a Red dead redemption 2, dopo 1 ora e mezza in cui ero in una main quest arriva il messaggio:"Ciao Xand87 accedi con un controller".

Mi ha buttato alla schermata di accesso e ho perso tutta la mia ora e mezza.

Sono stufo, è da anni che va così e nesssuno sa aiutarmi.

Qualcuno di voi può aiutarmi a capire cosa cavolo mi succede?

Sono stufo di buttare ore a rigiocare porzioni di gioco già fatte, arci stufo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ti fa il log out? Perchè se ti fa il log out firze c è qualcuno che si logga da qualche tuo altro dispositivo. Cambierei password d accesso

 

Hai provato a cambiare joypad, xbox?

Fatti prestare e logga su una xbox di un amico, o dal tuo negozietto di fiducia e giocanun poco

 

Te lo fa anche con il joypad collegato via cavo? In questo caso protrebbe essere un problema del pad

 

A mali estremi prova a portare la one a valori di fabbrica/ hard reset / cancella rimetti dentro il profilo, magari si debugga

 

Se nn funziona nulla chiedi all assistenza di sostituirti la one: esagera il problema in chat.

 

Facci sapere!!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ti fa il log out? Perchè se ti fa il log out firze c è qualcuno che si logga da qualche tuo altro dispositivo. Cambierei password d accesso

 

Hai provato a cambiare joypad, xbox?

Fatti prestare e logga su una xbox di un amico, o dal tuo negozietto di fiducia e giocanun poco

 

Te lo fa anche con il joypad collegato via cavo? In questo caso protrebbe essere un problema del pad

 

A mali estremi prova a portare la one a valori di fabbrica/ hard reset / cancella rimetti dentro il profilo, magari si debugga

 

Se nn funziona nulla chiedi all assistenza di sostituirti la one: esagera il problema in chat.

 

Facci sapere!!

Ciao, grazie della risposta.

Come scritto me lo faceva sia con la vecchia xbox one fat che con la x, quindi con 2 pad diversi, escludo l'ipotesi pad.

Altri dispositivi associati non ce ne sono con la stessa mail.

Anche hard reset e ripristino profilo fatti sulla vecchia one e ovviamente prendendo la x era già nuova di fabbrica e ci ho esportato dentro il profilo.

Posso provare a cambiare password, l'unica via da provare, ma non penso si quello.

Comunque fidatevi, a volte giocare è diventato un incubo.

Mi chiedo perchè non dia la possibilità di riloggarti senza buttarti fuori dal gioco, un incubo ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad assegnare i joypad al tuo profilo?

Anche a me qualche volta capita, mi succede principalmente quando ho la connessione un pò ballerina...

Ciao!

Si, assegnato il pad al profilo.

Quindi ti succede anche a te?

Ma la connessione non dovrebbe centrare, non sto giocando online.

Spesso va via la connessione e posso giocare tranquillo, poi torna e si ricollega alla rete.

Spesso ho fatto delle prove durante il gioco, spengo il modem e continuo a giocare senza essere buttato fuori dal gioco, oppure ho messo la console offline, mai buttato fuori dal gioco.

Quindi non penso e soprattuto non deve centrare la connessione.

Se io un gioco lo posseggo in formato disco devo poter giocare anche senza rete.

Fosse un gioco Game Pass lo accetto che senza rete non vada, ma con un gioco formato fisico no.

Comunque ripeto, pad associato all'account e anche senza rete non vengo buttato via dal gioco, si parla sempre di avventure Single player, non gioco un multiplayer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Si, assegnato il pad al profilo.

Quindi ti succede anche a te?

Ma la connessione non dovrebbe centrare, non sto giocando online.

Spesso va via la connessione e posso giocare tranquillo, poi torna e si ricollega alla rete.

Spesso ho fatto delle prove durante il gioco, spengo il modem e continuo a giocare senza essere buttato fuori dal gioco, oppure ho messo la console offline, mai buttato fuori dal gioco.

Quindi non penso e soprattuto non deve centrare la connessione.

Se io un gioco lo posseggo in formato disco devo poter giocare anche senza rete.

Fosse un gioco Game Pass lo accetto che senza rete non vada, ma con un gioco formato fisico no.

Comunque ripeto, pad associato all'account e anche senza rete non vengo buttato via dal gioco, si parla sempre di avventure Single player, non gioco un multiplayer

 

Succede ogni tanto, ma abbastanza raramente e solo appena dopo aver acceso la console (la mia è sotto ciabatta e stacco sempre la corrente)

Credo che il tuo sia un problema diverso perchè a me durante il gioco non capita mai

La console la lasci in risparmio energetico o avvio veloce?

Come consiglio ti direi di rifare l'accesso ogni volta che riaccendi la xbox, se sei già connesso all'avvio disconnettiti e riaccedi di nuovo. A volte a me capita che risulto connesso dal menù, ma avviando un gioco mi dice di accedere con un controller

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Succede ogni tanto, ma abbastanza raramente e solo appena dopo aver acceso la console (la mia è sotto ciabatta e stacco sempre la corrente)

Credo che il tuo sia un problema diverso perchè a me durante il gioco non capita mai

La console la lasci in risparmio energetico o avvio veloce?

Come consiglio ti direi di rifare l'accesso ogni volta che riaccendi la xbox, se sei già connesso all'avvio disconnettiti e riaccedi di nuovo. A volte a me capita che risulto connesso dal menù, ma avviando un gioco mi dice di accedere con un controller

Ciao!

La tengo a risparmio energetico e volte ad avvio rapido.

A volte succede che accendo la console, e si logga al mio profilo, dopo qualche secondo in dashboard è capitato come a te che si scollegasse ma poi basta riloggarsi.

Il problema è quando succede mentre gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm capito! Che strano. Si prova a cambiare password non mi viene in mente altro.

 

Anzi se non ti urta potresti giocare con un nuovo profilo per vedere se con un altro nik name succede.

 

Se non succede potresti dover abbandonare il tuo nikname e creartene uno nuovo.... vedilo come un nuovo inizio senza preoccupazioni.... con meno amici troll in caso!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm capito! Che strano. Si prova a cambiare password non mi viene in mente altro.

 

Anzi se non ti urta potresti giocare con un nuovo profilo per vedere se con un altro nik name succede.

 

Se non succede potresti dover abbandonare il tuo nikname e creartene uno nuovo.... vedilo come un nuovo inizio senza preoccupazioni.... con meno amici troll in caso!

No non abbandono, ho oltre 70000 gamesrcore e 3 amici in totale dato che non gioco mai.

Ho un sacco di acquisti collegati all'account.

Proverò con la password

Il pad collegato tramite WI FI oppure tramite cavo usb??

Quando è sotto carica è usb.

Onestamente non ho mai fatto caso se il problema accade quando sono in wireless oppure usb.

A questo punto però faccio una domanda.

E se mi accorgo che succede quando è attaccato o staccato dalla usb io che ne ricavo?

Cioè, una volta appurato che succede se è attaccato oppure no alla usb come risolvo la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provare giocare tramite cavo per vedere se ti si scollega uguale, se non succede ti rimane come problema solo la trasmissione WI FI tra le varie apparecchiature, potrebbe capitare come successo al sottoscritto che qualche dispositivo crei problemi, io ad esempio mentre gioco sono costretto a tenere staccato tutto il resto altrimenti ogni tanto mi salta la connessione wi fi, ormai lo capito ed evito di collegare altri dispositivi al wi fi in quell'oretta che gioco così non succede nulla di strano

 


Quando è sotto carica è usb.

Onestamente non ho mai fatto caso se il problema accade quando sono in wireless oppure usb.

A questo punto però faccio una domanda.

E se mi accorgo che succede quando è attaccato o staccato dalla usb io che ne ricavo?
Cioè, una volta appurato che succede se è attaccato oppure no alla usb come risolvo la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provare giocare tramite cavo per vedere se ti si scollega uguale, se non succede ti rimane come problema solo la trasmissione WI FI tra le varie apparecchiature, potrebbe capitare come successo al sottoscritto che qualche dispositivo crei problemi, io ad esempio mentre gioco sono costretto a tenere staccato tutto il resto altrimenti ogni tanto mi salta la connessione wi fi, ormai lo capito ed evito di collegare altri dispositivi al wi fi in quell'oretta che gioco così non succede nulla di strano

 

OK, però non dovrebbe centrare il wifi, io volendo posso giocare offline, il profilo resta loggato uguale.

Esatto se vedi che con il cavo non succede è un problema di wifi: o il wifi della console e del pad non vanno bene o c é qualcosa che disturba il segnale li vicino

Ma dite che un segnale può disturbare a tal punto da togliermi dal profilo?

Comunque ho fatto caso a una cosa, l'altra sera il pad era quasi scarico, e sono stato buttato fuori dal gioco.

Non vorrei che quasi scarico faccia la disconnessione, indagherò!

Per ora grazie davvero a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu associ il pad al profilo, normale che se si disconnette il pad si disconnette anche il profilo, mi pare una cosa ovvia

 

non associare il profilo al pad se la cosa ti da problemi

 

Me lo faceva anche prima di associare il pad.

Infatti avevo associato per vedere se la cosa migliorasse la situazione, ma così non è stato.

Comunque quando si scarica il pad non si scollega il profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi!

La stronzona me l'ha appena fatto!
Stavo giocando col volante Logitech e dopo mezz'oretta di gioco:
Ciao Xand 87, accedi con un controller" e mi ha buttato fuori di nuovo dal gioco, tra l'altro dopo una noiosissima e lunghissima gara che era quasi al termine.

Ne ho piene le palle!

Perchè fà così e nessuno sa cosa sia!

Aggiungo agli elementi che arrivato a casa ale 11 di sera da lavoro finchè preparavo la cena ho acceso la xbox onex e ho visto che avevo il modem spento, acceso quindi dopo la console questa volta.

Ragazzi che 2 palle, non ne posso più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è successo ancora, questa volta con rage 2.

Avevo il controller collegato alla console questa volta, il messaggio venuto fuori era:
ATTENZIONE, TI SEI SCOLLEGATO O HAI CAMBIATO PROFILO.ACCEDI AL PROFILO ATTIVO PER CONTINUARE A GIOCARE.

Almeno questa volta mi è stata data la possibiltà di riloggarmi e non sono stato buttato via dalla partita.

Però non ne posso più


Ho anche la foto del messaggio, ma non so come allegarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che da qualche parte qualcuno acceda con il tuo profilo? Hai Provato a cambiar password?

Aspettavo a cambiare Password per vedere prima se potesse centrare il fatto di avere la console in modalità accensione immediata, risparmio energetico,pad attacato alla usb, pad wireless e volante.

Ora che mi ha fatto tutto le volte la disconnessione in tutti i modi provo con la password.

Però ogni vota se dovesse esserci un nuovo accesso verrei avvisato via mail.

Comunque ultimo step, cambio di password, poi se lo fa ancora non so più che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aspettavo a cambiare Password per vedere prima se potesse centrare il fatto di avere la console in modalità accensione immediata, risparmio energetico,pad attacato alla usb, pad wireless e volante.

Ora che mi ha fatto tutto le volte la disconnessione in tutti i modi provo con la password.

Però ogni vota se dovesse esserci un nuovo accesso verrei avvisato via mail.

Comunque ultimo step, cambio di password, poi se lo fa ancora non so più che fare

Se è possibile controlla la cronologia degli accessi sul tuo account e-mail con cui fai l'accesso e verifica luoghi ed ip.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...