Vai al contenuto

Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta - Definitive Edition


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per ora dove sono io la storia non è ancora decollata, certo ovviamente non sarà una storia matura o avvincente ma mi aspetto qualche colpo di scena come nei vari manga di Dragon Quest!!!

 

Per il resto il mondo, i personaggi (ma anche le loro fattezze) e le situazioni è tutto simpaticissimo, utilizzano un humor classico da anime shonen che mi piace un sacco.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono momenti in cui mi perdo nel gioco e non mi rendo conto del tempo che passa e altri in cui (soprattutto quando sono nelle città o villaggi) non vedo l'ora di passare oltre.

 

Il sistema di combattimento è un po'strano. Non capisco bene la storia del movimento. A che serve muoversi sul campo di battaglia se lo scontro è a turni? In alto giochi poi la gestione dei turni era più chiara, qua non si sa mai a chi tocca muovere successivamente.

 

Poi le mosse speciali, quando spuntano? Non si può programmare quando si va in quella modalità (scusate, non mi viene il nome in questo momento), in sostanza c'è veramente poco di strategico in questi combattimenti a turni, oppure io non ho capito nulla? :asd:

Ah, pimpante è la modalità.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le speciali intendi quelle in combinazione?

Sono a tempo e man man sblocchi per velocizzare e abilità e oggetti per caricarti.

 

Non so se lo sai ma quando uno entra in pep devi usare la sua abilità entro un tot o se non la usi sfrutti per qualche tieni usi il fatto che fai più danno.

 

Se però lo togli dal party lui non consuma lo status. Quindi per fare quelle a 3 basta che li metti in riserva mano a mano che caricano.

 

 

Per il bs io ho messo quello classico.

 

 

Siete arrivati al deserto?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Tharnak ti consiglio di cambiare le impostazioni del gioco (puoi farlo quando ti pare, anche durante un combattimento)

 

Io ho impostato il combattimento a turni classico così il personaggio non si muove durante gli scontri (non serve a niente)

Ho messo anche che controllo io personalmente ogni personaggio in ogni ad ogni turno e non agiscono di testa loro.

Così facendo divenga un jrpg classico a tutti gli effetti come lo era DQVIII.

 

Poi ad esempio a volte poi se hai intenzione di farmare in un area per fare soldi o exp è utile settare l'impostazione di combattimento ultra veloce e metterli in automatico così fai incontri casuali a manetta rapidissimi.

 

Infine c'è anche l'opzione di farli diventare pimpante in automatico appena è possibile, la trasformazione comunque per ora è casuale (almeno dove sono io, 25 ore di gioco) sono arrivato nella città natia del lucente.

 

 

Piccolo consiglio: cercate di parlare con ogni npc, tipo a gondolia ce ne sono 2 che si sfidano per mettere il prezzo più basso per un vestito che puoi trovare solo da loro, da 10.000 continuando a parlare con i 2 fratelli ho fatto scendere il prezzo a 1000 lol

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tharnak ti consiglio di cambiare le impostazioni del gioco (puoi farlo quando ti pare, anche durante un combattimento)

 

Io ho impostato il combattimento a turni classico così il personaggio non si muove durante gli scontri (non serve a niente)

Ho messo anche che controllo io personalmente ogni personaggio in ogni ad ogni turno e non agiscono di testa loro.

Così facendo divenga un jrpg classico a tutti gli effetti come lo era DQVIII.

 

Poi ad esempio a volte poi se hai intenzione di farmare in un area per fare soldi o exp è utile settare l'impostazione di combattimento ultra veloce e metterli in automatico così fai incontri casuali a manetta rapidissimi.

 

Infine c'è anche l'opzione di farli diventare pimpante in automatico appena è possibile, la trasformazione comunque per ora è casuale (almeno dove sono io, 25 ore di gioco) sono arrivato nella città natia del lucente.

 

 

Piccolo consiglio: cercate di parlare con ogni npc, tipo a gondolia ce ne sono 2 che si sfidano per mettere il prezzo più basso per un vestito che puoi trovare solo da loro, da 10.000 continuando a parlare con i 2 fratelli ho fatto scendere il prezzo a 1000 lol

Quelle impostazioni le ho cambiate dopo il primo combattimento, ma non cambia la sensazione di avere poco controllo strategico sulla battaglia che si sta affrontando. L'impostazione ultra veloce è sempre attiva. :)

 

 

Il vestito del gatto, vero?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si.

Le abilità e gli oggetti per andare pimpante li hai molto dopo

 

Ora non so se hai sbloccato tutti i perk per aumentare la frequenza

 

 

Btw

Il pep serve solo, dopo, per livellare veloce arrivando a fare 1m di punti a botta

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, spiegatemi come. Io ho notato che se sconfiggo quelle specie di castagne argentate a cui al massimo si fa uno di danno prendo un sacco di esperienza. Sul migliaio di punti.

Gli slime di metallo, si sono fatti apposta per "potenziarsi" però allo stesso tempo sono resistenti e tendono a scappare in fretta.

 

Sono sicuro che proseguendo nel gioco ci sarà anche un re slime metallico per fare una mega exp (così era sugli altri DQ)

 

Comunque più vado avanti più diventa bello, ogni città è una sorpresa!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono vari slime, e non, metallici di vario tipo.

Loro subiscono danno critico. Devi sbloccare il colpo critico sicuro di ERIK e quello probabile di Jade.

C'è anche un modo per non farli scappare non mi ricordo se nel primo turno devi fare danno a qualcuno o non devi farlo a nessuno... trovi sicuro su internet la guida.

 

Ora non vorrei fare spoiler

 

 

Però userai una abilità pep per moltiplicare xp e una pep che trasforma tutti i nemici in metal random.

a gondolia quando vai in mare troverai isola slime.

 

 

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

ok cominciato anchio, mi sta prendendo da matti :D, ma la difficoltà si può settare ?? Io cominciato senza guardare nulla :asd: , tutti i vari oggetti, fiori, ecc ecc dove si usano?? Non giocavo ad DQ da un secolo non mi ricordo una mazza

La difficoltà la potevi settare poco prima di iniziarlo, c'era la possibilità di scegliere varie cose che rendevano l'esperienza più difficile.

 

Gli oggetti, beh se vuoi usarli in battaglia devi metterli nella borsa oggetti dei personaggio con cui intendi utilizzarla, altrimenti quando sei nell'open world premi Y e vai nel menu oggetti, ovviamente ci sono oggetti di tutti i tipi, anche quelli che servono semplicemente per costruire armi/armature (ergo materiali da costruzione) o quelli curativi per togliere veleno, paralisi, curare ecc.

 

Ti consiglio di smanettare un po' nei vari menù

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli accampamenti nella mappa, dove salvi e dormi, ci sta (non ricordo se da subito) un calderone per fare farming degli oggetti che trovi

Leggi tutti i libri ovunque per avere le ricette

 

 

La difficoltà la potevi settare poco prima di iniziarlo, c'era la possibilità di scegliere varie cose che rendevano l'esperienza più difficile.

 

Gli oggetti, beh se vuoi usarli in battaglia devi metterli nella borsa oggetti dei personaggio con cui intendi utilizzarla, altrimenti quando sei nell'open world premi Y e vai nel menu oggetti, ovviamente ci sono oggetti di tutti i tipi, anche quelli che servono semplicemente per costruire armi/armature (ergo materiali da costruzione) o quelli curativi per togliere veleno, paralisi, curare ecc.

 

Ti consiglio di smanettare un po' nei vari menù

no queste cose le avevo viste, siccome mi ritrovo con oggetti che non mi fa usare mi chiedevo se ci fosse un impiego specifico, i libri li leggo tutti ed anche con le persone parlo in ogni dove, su questo sono abituato da sempre, sulla difficoltà non lo vista all'inizo quindi adesso mi tengo questa oppure posso modificare?? :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che non puoi usare e non sono oggetti di trama servono per venderli o per le ricette del calderone

ok grazie, sicuramente alla fine avrà quintali di cosxe che non so che servono :asd:, ma i vestiti/armature complete visto che ci sono in vendita, ma la domanda conviene comprare?? Io sto potenziando man mano quelli che avevo sperecando perle su perle :asd: comunque sono salpato in nave destinazione mare aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, sicuramente alla fine avrà quintali di cosxe che non so che servono :asd:, ma i vestiti/armature complete visto che ci sono in vendita, ma la domanda conviene comprare?? Io sto potenziando man mano quelli che avevo sperecando perle su perle :asd: comunque sono salpato in nave destinazione mare aperto

Personalmente compravo le armi ed armature migliori in ogni città e per ogni personaggio (se non le provo creare)

 

Ma avanzando trovi roba sempre migliore e non è un obbligo spendere tutti quei soldi, per ora sto proseguendo molto tranquillo, mai perso una battaglia

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente compravo le armi ed armature migliori in ogni città e per ogni personaggio (se non le provo creare)

 

Ma avanzando trovi roba sempre migliore e non è un obbligo spendere tutti quei soldi, per ora sto proseguendo molto tranquillo, mai perso una battaglia

no io qualcuna lo persa, ma c'è da dire che sono andato avanti evitando tutti gli scontri possibili, quindi mi sono ritrovato in quelli obbligatori basso di livello con armi/armature scarse, poi sistemato le varie cose subito sono andato avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dq è obbligo grindare un po. Almeno 3 volte lo dovrai fare più una finale se vuoi millare

 

Io la prima lho fatta quasi subito nel deserto contro i vermoni 😂

 

Detto questo il mio consiglio è:

gli oggetti li vendi e ci compri le migliori armi che hai nelle città

 

Io le perle le userei massicciamente dopo circa metà del gioco principalmente, quando inizi a intravedere i set definitivi

 

Piuttosto crea tutte le armi / armature che trovi come ricetta e genera le perle. Non venderle perché spesso sono basi di versioni superiori.

 

Ps

Quando generi le armi usa sempre subito labilità per aumentare la temperatura, mi pare 2 volte se non 3, così hai sicuro il colpo speciale.

Vedrai che le crei quasi sempre livello massimo.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Dq è obbligo grindare un po. Almeno 3 volte lo dovrai fare più una finale se vuoi millare

 

Io la prima lho fatta quasi subito nel deserto contro i vermoni

 

Detto questo il mio consiglio è:

gli oggetti li vendi e ci compri le migliori armi che hai nelle città

 

Io le perle le userei massicciamente dopo circa metà del gioco principalmente, quando inizi a intravedere i set definitivi

 

Piuttosto crea tutte le armi / armature che trovi come ricetta e genera le perle. Non venderle perché spesso sono basi di versioni superiori.

 

Ps

Quando generi le armi usa sempre subito labilità per aumentare la temperatura, mi pare 2 volte se non 3, così hai sicuro il colpo speciale.

Vedrai che le crei quasi sempre livello massimo.

ok grazie dei consigli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Neural changed the title to Dragon Quest XI S: Echi di un'Era Perduta - Definitive Edition

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...