Vai al contenuto

Avowed


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Avowed è il nuovo titolo di Obsidian Entertainment in sviluppo per Xbox Series X e PC. Si tratta di un gioco di ruolo in prima persona ambientato nel mondo di Eura. È stato costruito da zero per sfruttare al massimo le potenzialità della nuova console di Microsoft, che considera Avowed "Obsidian all'ennesima potenza."

 

Era da tempo che Obsidian non poteva lavorare a un gioco di ruolo ad alto budget come Avowed. Per ora del titolo si è visto gran poco, ma conoscendo le capacità dello studio americano c'è da credere che sia un potenziale capolavoro.

 

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, se escludiamo Halo, io non vedo note negative.

Ce ne sono fin troppe e la cosa peggiore è la mancanza di gameplay, se mi presenti dei giochi mi devi presentare anche il gameplay visto che usciranno a breve

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono fin troppe e la cosa peggiore è la mancanza di gameplay, se mi presenti dei giochi mi devi presentare anche il gameplay visto che usciranno a breve

Non so esattamente cosa intendi per "visto che usciranno a breve" siamo nel topic di Avowed e, come avrai notato, non esce esattamente domani.

Comunque eviterei questo tipo di discorsi, non entro nel topic di Avowed per sentire l ennesimo che si lamenta della conferenza microsoft, ne ho le palle piene, parliamo del gioco per favore. Detto questo ci sono dei rumor interessanti

 

https://mobile.twitter.com/hashtag/GrainOfSalt

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so esattamente cosa intendi per "visto che usciranno a breve" siamo nel topic di Avowed e, come avrai notato, non esce esattamente domani.

Comunque eviterei questo tipo di discorsi, non entro nel topic di Avowed per sentire l ennesimo che si lamenta della conferenza microsoft, ne ho le palle piene, parliamo del gioco per favore. Detto questo ci sono dei rumor interessanti

 

https://mobile.twitter.com/hashtag/GrainOfSalt

Parlano e io rispondo se ne hai le palle piene dai la colpa a Microsoft non a me grazie

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oltre al breve video di debutto non sono stati diffusi ulteriori dettagli ma un leak svela ora tante informazioni sul progetto.

 

Sebbene non ci siano certezze, quanto emerso sembra essere "assolutamente attendibile" per l'insider Klobrille, il quale concorda con il contenuto del leak, almeno stando alle fonti da lui interpellate. Avowed presenterà un mondo Open World molto più vasto e denso di quello di Skyrim, Eora non sarà l'unica zona esplorabile e la mappa sarà come detto molto ampia.

 

Gli sviluppatori stanno puntando molto sull'aspetto tecnico con un sistema meteo in tempo reale, illuminazione e fisica next-gen oltre ad una IA particolarmente avanzata. Confermata la presenza di un editor del personaggio e il supporto per le mod su PC.

 

La storia di Avowed parlerà della battaglia contro una minaccia incombente, saranno presenti boss anche molto grandi, due enormi città e altre più piccole sparse all'interno dell'ambientazione, ma una grande attenzione nei confronti dei paesaggi e delle zone selvagge

 

Il progetto prevede una roadmap articolata in due anni e sette mesi, i primi sette mesi di pre produzione e i restanti 24 di sviluppo vero e proprio. Attualmente il team è composto da cento elementi ma Obsidian sta continuando ad assumere per espandere la squadra, l'obiettivo è quello di lanciare Avowed tra la fine del 2022 o i primi mesi del 2023, in esclusiva su Xbox Series X e PC.

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel futuro di Obsidian non ci sarà solo Avowed. Il Direttore di Fallout New Vegas, Josh Sawyer, conferma di essere al lavoro su di un nuovo progetto, presumibilmente nextgen e destinato ad approdare su PC e in esclusiva console su Xbox Series X.

 

Lo sviluppo di questo misterioso titolo correrà parallelamente a quello del kolossal GDR Avowed presentato all'evento Xbox del 23 luglio scorso. Discutendo delle prossime attività che coinvolgeranno la sussidiaria degli Xbox Game Studios, Sawyer ha offerto dei chiarimenti sugli ultimi rumor legati a Pillars of Eternity 3 e riferito di essere attualmente impegnato su di un nuovo videogioco.

 

"Adesso sto dirigendo il mio nuovo progetto, e non si tratta di Avowed", specifica infatti il Director di Obsidian Entertainment in uno scambio di messaggi avuto di recente con un programmatore indipendente su Twitter incuriosito dalle recenti "attività" della software house californiana.

 

A chi ci segue, ricordiamo infatti che Obsidian si trova attualmente impegnata su più fronti. Il primo coinvolge gli autori di The Outer Worlds al lavoro sull'espansione Pericolo su Gorgone e sull'upgrade grafico della versione Xbox Series X. Il secondo riguarda invece Grounded e il supporto post-lancio promesso dal team interno a Obsidian che ha dato forma a questo promettente sandbox. Il terzo, probabilmente il più importante (in termini di budget e di forza lavoro impegnata), si ricollega al progetto tripla A di Avowed.

 

Con l'annuncio di Sawyer, quindi, si apre ufficialmente un "quarto fronte interno" che conferma l'assoluta centralità di Obsidian nella strategia di Microsoft per la crescita degli Xbox Game Studios.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Avowed starebbe attraversando uno sviluppo problematico, secondo quanto riferito da Chris Avellone, ex-fondatore di Obsidian e autore di alcuni dei più grandi RPG della storia videoludica, il quale sostiene come il progetto in sviluppo per Xbox Series X|S e PC abbia subito numerosi cambi di gestione.

Non sappiamo precisamente come Avellone sia a conoscenza delle dinamiche interne di Obsidian, essendo uscito dalla compagnia ormai da diversi anni, ma è probabile che sia rimasto in contatto con alcuni ex-colleghi, dunque potrebbe essere persona informata dei fatti.

Rispondendo all'utente "FaZe Tu Sais" su Twitter, che gli consigliava di tornare in Obsidian per lavorare ad Avowed, Avellone ha risposto che "continuano a perdere figure chiave su quel progetto, non è un buon segno".

Successivamente, ha aggiunto che il lead designer è stato spostato verso Grounded, così come l'art lead (o almeno Avellone "pensa" che sia così), mentre il direttore originale del progetto è stato sostituito da tempo. Insomma, secondo quanto riferito da Avellone il progetto starebbe attraversando una genesi quantomeno complessa, come spesso accade quando vengono sostituiti elementi chiave nello staff. A rimarcare la cosa, secondo il noto autore di videogiochi, ci sarebbe anche il fatto che Josh Sawyer avrebbe "scelto di non lavorare al progetto", anche se questa è una sua supposizione.

Tuttavia, c'è anche da dire che non sono emerse notizie di abbandoni da parte di membri di Obsidian, dunque non è chiaro se questi cambiamenti possano riguardare una rotazione di compiti all'interno della compagnia, che sappiamo impegnata su diversi progetti contemporaneamente tra Grounded, Avowed, The Outer Worlds 2 e almeno un altro misterioso RPG non ancora annunciato sotto la direzione di Josh Sawyer.

Per onor di cronaca, bisogna anche aggiungere che Chris Avellone ha una certa storia di commenti un po' al vetriolo nei confronti di Obsidian, con cui sembra non essere rimasto in rapporti proprio idilliaci, dunque tutta la questione va messa un po' in prospettiva, in attesa di saperne di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'insider  Klobrille, Avowed potrebbe diventare lo Psychonauts 2 di Obsidian Entertainemnt, ossia il suo miglior titolo, capace di mostrare le vere capacità dello studio con un budget da tripla A.

Per rendersene conto, basta guardare ai grandi giochi di Obsidian del passato, realizzati in condizioni economiche decisamente peggiori, con molti meno soldi e con dei tempi di sviluppo più risicati. Microsoft non garantisce finanziamenti infiniti, ma sicuramente sta fornendo allo studio delle risorse che non ha mai avuto.

Inoltre Avowed sarà il primo tripla A di Obsidian in cui gli sviluppatori si potranno concentrare solo sul gioco. Un buon banco di prova di queste nuove possibilità è stato sicuramente Grounded, che sta venendo molto bene nonostante sia un titolo molto piccolo, affidato a un team di sole quindici persone.

Per Klobrille Avowed non sarà il gioco tecnicamente più impressionante di sempre, proprio come Psychonauts 2. Sarà bello, ma manterrà la tradizione dello studio di eccellere in altre aree: ambientazione, narrazione, design delle quest, sceneggiatura e combattimenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Nel corso della giornata di ieri è andato in scena il nuovo Xbox & Bethesda Game Showcase, show che ha riservato non poche sorprese a tutti i fan di Xbox, ma che nonostante questo non ha visto presente in alcun modo Avowed, gioco di ruolo attualmente in sviluppo presso Obsidian e che ricordiamo essere in arrivo nei prossimi anni in esclusiva su console Xbox Series X|S e PC.

E questa è una notizia che ha scontentato e non poco una specifica fetta di utenza, desiderosa di scoprire delle nuove informazioni sul titolo visto che sono passati ormai quasi due anni dall’annuncio ufficiale, avvenuto con un trailer in CGI che ha lasciato intendere ai fan che si trattasse di una sorta di gioco di ruolo alla Skyrim, con un mondo di gioco enorme da esplorare e con un sistema di combattimento capace di offrire il doppio uso di armi ed incantesimi.

Un nuovo report potrebbe aver fatto chiarezza sullo stato dello sviluppo di Avowed

Avowed quindi sembra essere letteralmente scomparso dai radar, e stando a quanto riferito da Jason Schreier di Bloomberg, il gioco non sta affrontando uno sviluppo problematico ma nonostante questo ha ricevuto una sorta di reboot tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, con Obsidian che inoltre si è vista costretta a cambiare alcuni direttori di gioco nei mesi scorsi.

E stando a quanto riportato da Jason Screier, e poi anche dal noto portale online Windows Central, nonostante il titolo non stia godendo di uno sviluppo infernale, questi intoppi fanno allontanare inesorabilmente l’uscita del progetto molto più in là di quanto ci si potrebbe attendere.

E queste informazioni spiegano con efficacia i motivi dell’assenza di Avowed dall’Xbox + Bethesda Game Showcase, con il rilascio del gioco che di conseguenza non avverrà nei prossimi dodici mesi, dal momento che Microsoft ha svelato l’intera line-up di giochi in uscita durante questo periodo nel corso dell’evento digitale di ieri.

Tuttavia, è possibile che il progetto possa essere lanciato alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Jez Corden, giornalista di Windows Central, afferma che le persone rimarranno impressionate da Avowed, il gioco di ruolo d'azione in prima persona di Obsidian in sviluppo per PC e Xbox Series X|S. Inoltre, afferma che il cambio di dipendenti al lavoro sul progetto è stata una cosa buona.

Precisamente, Corden scrive su Twitter: "Hanno cambiato una parte del team e i creative director, ma il risultato è stato un miglior ritmo di lavoro e una visione migliore. La prima versione di presentazione sotto la nuova direzione è stata realizzata molto più velocemente. La direzione del gioco è cambiata in un buon modo, a mio parere, ne parlerà un giorno".

Corden per il momento non condividerà altre informazioni, probabilmente perché sono troppo recenti e potrebbero anche mettere a rischio le sue fonti. In futuro, pare, parlerà di quanto è successo nel team di Avowed in modo più approfondito e in che modo questo ha permesso al team di avere una visione più chiara dello sviluppo del gioco.

Di norma, un cambio dei game director e di almeno una parte del team di sviluppo non è una cosa positiva, visto che sott'intende che i lavoro del gioco non stiano proseguendo nel modo corretto. Nel caso di Avowed, però, pare che i cambiamenti siano stati positivi. Ovviamente per ora sono solo rumor, non informazioni ufficiali.

Lo sviluppo del gioco è sicuramente ancora lungo e non possiamo aspettarci un'uscita a breve termine. Anche per questo, è possibile che quanto di buon realizzato dopo il cambio di team non abbia in realtà risultati, oppure che al contrario tutto vada ancora meglio del previsto e che Avowed sia il più grande gioco di sempre. In ogni caso, possiamo solo attendere.

 

Jez Corden ha pubblicato, probabilmente per errore, quella che dovrebbe essere in assoluto la prima immagine di gioco effettiva di Avowed, il nuovo gioco di ruolo fantasy in prima persona in sviluppo presso Obsidian Entertainment. Vediamola:

38ITvME.png

Corden ha in realtà messo su Twitter una versione molto piccola dell'immagine, cancellandola subito. Comunque sia, come accade praticamente sempre in questi casi, la rete non perdona e qualcuno ha preso l'immagine e l'ha allargata, per mostrarla meglio. Rimane poco definita in generale, ma è comunque comprensibile e mostra il protagonista mentre esegue un incantesimo.

Ovviamente non prendetela per uno specchio fedele della qualità finale del gioco, anche perché è uno screenshot in bassa definizione allargato, ma solo come un primo assaggio del gioco, in attesa di vedere qualcosa di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jez Corden, noto giornalista, ha parlato nuovamente di Avowed, il gioco di ruolo d'azione di Obsidian. Corden ha svelato alcuni dettagli sullo sviluppo del gioco e su quali sono le speranze del team al lavoro sull'opera.

Le informazioni sono state condivise tramite il podcast Xbox Two e poi trascritte su Twitter dall'utente Souls Ninja, come potete vedere poco sotto. Secondo quanto riportato, Obsidian aveva cambiato la direzione del gioco in quanto si era fatta più ambiziosa. Il team aveva sentito la necessità di puntare più in alto con Avowed dopo essere diventata parte degli Xbox Game Studios. Il team aveva previsto molteplici funzioni per il gioco e volevano dimostrare di essere un team AAA.

Purtroppo, pare che Obsidian non sia riuscita a far funzionare tutto quello che voleva inserire nel gioco e quindi ha deciso di ritornare sui propri passi, con Avowed, e focalizzarsi sulle parti del gioco che hanno più importanza.

Pare che il team di Avowed abbia deciso di "creare un gioco alla Obsidian", partendo da quanto fatto con The Outer Worlds e creando un gioco di ruolo più grande e più bello. La conclusione alla quale sono arrivati è che il team - anche con il supporto di Microsoft - è comunque un piccolo team rispetto a una compagnia come Bethesda, la quale può mettere centinaia di persone su un solo progetto. Obsidian non ha questa possibilità.

Come riportato, Jez Corden ha anche affermato che Avowed è già ora visivamente molto bello: precisa anche che quanto da lui visto era una vecchia versione del gioco, di conseguenza la versione finale dovrebbe essere ancora migliore. Infine, secondo Corden, quanto accaduto durante lo sviluppo di Avowed non può essere definito un "reboot" del gioco: il termine era stato usato da Schreier in un suo report sul videogame, ma per il giornalista non è il temine migliore perché lo sviluppo non è ricominciato da capo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Zoe Franznick, la narrative designer di Pentiment, si è unita al team di sviluppo di Avowed per lavorare al gioco. La conferma è arrivata dalla sviluppatrice stessa tramite la sua pagina LinkedIn.

La Franznick è sceneggiatrice e medievalista, nonché presentatrice del podcast "Maniculum". Poche ore fa ha annunciato di essere stata promossa ad Associate II Narrative Designer in Obsidian Entertainment. Visto l'ottimo lavoro che ha svolto con Pentiment è sicuramente un'ottima notizia.

Come sottolineato da Idle Sloth su Twitter, attualmente Avowed ha più di dieci narrative designer, provenienti oltretutto da studi prestigiosi come Bioware, Ubisoft, Avalanche e Riot Games.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sono ormai passati quasi tre anni dall’annuncio di Avowed, e il gioco purtroppo non si è più mostrato al pubblico.

Seppur in sede d’annuncio era stato chiarito che i tempi sarebbero stati lunghi per via di uno sviluppo cominciato da poco tempo, in molti si chiedono se ora i tempi sono maturi per scoprire novità riguardanti il titolo targato Obsidian. A lasciare una piccola speranza ci ha pensato Phil Spencer, il quale si è lasciato scappare un dettaglio molto interessante durante una recente intervista. Il boss di di Xbox ha dichiarato che l’obiettivo futuro della compagnia è quello di pubblicare un grande titolo ogni trimestre, e inevitabilmente la domanda successiva è stata proprio sul futuro Avowed. Spencer non ha svelato date precise o altri dettagli più particolari, ma ha dichiarato che ha provato alcune build di gioco e sono molto buone. Questa frase è sicuramente un buon segnale sullo stato di sviluppo del gioco, e secondo alcuni addetti ai lavori si potrebbe scoprire di più in occasione dell’evento che si terrà il prossimo mese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avowed è stato finalmente mostrato con un gameplay trailer che ha mostrato qualcosa di effettivo sul gioco in questione, che si presenta come un RPG in prima persona in piena regola, caratterizzato dalla tipica ambientazione fantasy del mondo creato da Obsidian.

Arriva anche un periodo d'uscita, anche se ancora molto vago: Avowed è previsto per il 2024 su PC e Xbox Series X|S nel 2024.

Rimaniamo dunque in attesa di informazioni più precise sulla data d'uscita, ma intanto abbiamo avuto modo di avere un'idea più precisa sull'aspetto e alcune meccaniche del gioco

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo visto il primo trailer gameplay di Avowed nel corso della conferenza Xbox di ieri sera, ma altre informazioni sono state riferite da Feargus Urquhart capo di Obsidian a spiegare meglio quanto mostrato.

L'intenzione alla base del gioco è consentire un'ulteriore esplorazione del mondo di Pillars of Eternity ma con una nuova prospettiva, un nuovo modo di combattere e una nuova terra da esplorare nel mondo di Eora.

In Avowed si esplorano le Living Lands, terre particolarmente ricche di misteri e segreti, pericoli e avventure, come riferito da Obsidian, oltre a scelte e conseguenze. Si tratta di un'area geografica particolarmente vivace e ricca di vita, che ospita numerose città, porti e zone più selvagge coperte da flora e fauna molto particolari.

Ogni parte delle Living Lands ha un proprio ecosistema, con creature diverse e scenari molto differenti. Anche in Avowed, i compagni di viaggio occupano un ruolo molto importante: il primo di questi è Kai, un Coastal Auamaua che vive nelle Living Lands e decide di aiutare il protagonista, con il supporto del suo carattere pragmatico ma anche guidato da grandi ideali. È sua la voce che sentiamo nel nuovo trailer di Avowed, a raccontare vari aspetti del mondo di gioco.

Il sistema di combattimento in prima persona è stato particolarmente studiato a fondo da Obsidian, offrendo numerose possibilità diverse tra armi bianche, armi da fuoco, magie, possibilità di impugnare due armi contemporaneamente e altre combinazioni, dando dunque numerose scelte al giocatore nel combattere contro non-morti, flora e fauna minacciose e tanti nemici unici.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo Finalmente Avowed a primo impatto in preda al hype del momento ero super felice di vedere il suo gameplay! rivedendo questa mattina mi sono accorto che il gioco presentato anni fa era totalmente differente da quello mostrato ieri(graficone e ambientazione Dark) e mostrava un evidente downgrade,gamplay che è parso datato e il mondo da dark è passato a tutto colorato e "fatato"....essendo un giovo Obsidian Entertainment la fiducia è altissima e spero non deluda le mie aspettative.

Ps.la sua uscita prevista per 2024 causa un altro effetto "gia visto" by Immortal di EA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 158 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...