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Avowed


AngelDevil

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Subito dopo la presentazione in molti hanno fatto notare come Avowed sembra essere andato incontro ad un downgrade grafico rispetto a quanto mostrato del gioco in passato, che appariva più realistico rispetto a quanto visto durante l'ultimo evento Xbox. Le differenze sono state messe in evidenzia confrontando alcune immagini del precedente trailer con quello nuovo: forse più che di downgrade in senso stretto la sensazione è che Obsidian abbia sensibilmente cambiato stile visivo, con textures dallo stile dipinto a mano volto a richiamare l'impostazione visiva e le atmosfere di altre produzioni dello studio, come ad esempio i Pillars of Eternity.

Che sia un downgrade o, appunto, un cambio d'impostazione, in ogni caso più giocatori non sono rimasti soddisfatti dalle modifiche apportate ed hanno manifestato online il proprio malcontento. In ogni caso Obsidian, parlando ai microfoni di PC Gamer, Obsidian ha ammesso i cambiamenti effettuati su Avowed, una mossa decisa per fare in modo che il gioco seguisse lo stile di sviluppo da sempre adottato dallo studio per le proprie opere.

"Dove gli RPG di Obsidian brillano è nella caratterizzazione del loro world building, delle loro storie evocative e profonde, e nel quest design che sa ricompensare i giocatori che esplorano e sperimentano. Volevamo assicurarci che Avowed rispettasse davvero queste caratteristiche, volevano creare qualcosa che sembrasse un vero RPG di Obsidian", ha affermato la director Carrie Patel. E molto probabilmente per raggiungere questo scopo è stato utile anche cambiare la direzione artistica.

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l'Action/RPG di Obsidian Entertainment per PC e Xbox Series x/S trova spazio anche all'Xbox Showcase Extended del 13 giugno, dove vengono rivelati alcuni nuovi dettagli sull'opera, in particolare sulle sue dimensioni.

La game director Carrie Patel rivela che Avowed sarà grande in maniera simile a Star Wars Knights of the Old Republic II e The Outer Worlds, due delle opere Obsidian più apprezzate dai fan: il mondo di gioco sarà suddiviso in più macro-aree liberamente esplorabili, con i giocatori che potranno setacciarle da cima a fondo con i ritmi e le tempistiche che preferiscono, nel frattempo che affrontano le numerose insidie che popolano quegli scenari.

Patel aggiunge inoltre che, pur essendo ambientato nello stesso universo dei due Pillars of Eternity, non è necessario conoscere la serie per godersi la storia ed il mondo di gioco di Avowed, studiato per venire incontro anche alle esigenze dei nuovi giocatori. In ogni caso i fan di Pillars of Eternity noteranno vari richiami e riferimenti al brand, inclusa la presenza di alcuni personaggi visti in Pillars of Eternity II Deadfire. Anche il sistema di combattimento offre richiami a Pillars of Eternity, con gli autori che hanno adattato stile e meccaniche dei due titoli alla prima persona di Avowed.

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Uno sviluppatore di Obsidian si è gettato nel forum RPGCodex per parlare di Avowed, rispondendo a varie critiche sull'aspetto tecnico del gioco e riferendo che non si tratta ancora di una fase alpha, con tanti miglioramenti che sono previsti per il prossimo periodo.

Lo sviluppatore in questione ha riferito che Avowed "non è ancora in alpha e verrà rifinito sotto molti aspetti", in base a quanto scritto sul forum in questione. "L'illuminazione cambierà", tra le altre cose, oltre a modifiche previste anche sotto il piano artistico.

In base a quanto riferito, Avowed avrà la lavorazione più lunga vista in Obsidian da parecchio tempo a questa parte, per quanto riguarda il passaggio da alpha a beta, cosa che rappresenta "un'ottima notizia", secondo lo sviluppatore. Questo perché spesso in Obsidian le fasi di alpha durano poco, e in generale comunque più della beta, mentre per Avowed sembra che ci sia una maggiore attenzione all'ottimizzazione e all'arricchimento del gioco.

L'uomo di Obsidian, noto nel forum come "Briar Diem", ha inoltre riferito che per il trailer sono state fatte alcune scelte particolari, ma l'atmosfera non sarà sempre brillante e colorata come quella che emerge dal video di presentazione. Ci saranno poi molti personaggi, quest, conversazioni e meccaniche di gioco varie, una grande storia e altro.

Da questo punto di vista, lo sviluppatore preferirebbe poter pubblicare immagini e materiali senza dover sottostare a delle regole così stringenti, per far emergere meglio una visione più ampia di Avowed. Nel frattempo, restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni al riguardo.

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  • 7 mesi dopo...
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Avowed è stato il primo gioco ad essere presentato nel corso dell'Xbox Developer Direct, con un video che ha effettuato una approfondita panoramica sul gameplay spiegando meglio cosa sia questo interessante action RPG ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, con periodo d'uscita fissata per autunno 2024.

Gabriel Paramo, il gameplay director, ha mostrato più nel dettaglio il sistema di combattimento, che si presenta decisamente profondo: pur essendo un action RPG in prima persona, Avowed sembra portarsi dietro diverse caratteristiche strategiche dalla serie a cui si riferisce.

Il video mostra diversi momenti d'azione che portano a situazioni decisamente diverse.

La libertà di scelta, d'altra parte, sembra essere un elemento fondamentale di Avowed, come dimostrato anche dalla struttura delle quest, che spesso richiedono al giocatore di prendere delle decisioni che possono cambiare profondamente il corso della storia.

La storia ci vede interpretare un rappresentante dall'Impero Aedyr, inviato a investigare su una misteriosa piaga spirituale che si sta diffondendo nel mondo. In questo viaggio, ci troviamo a dover risolvere casi con una certa libertà di scelta, e affrontarne le conseguenze.

Il sistema di combattimento sembra piuttosto profondo, con la possibilità di passare velocemente da un'arma a un'altra e scegliendo da una notevole quantità di magie e abilità speciali con effetti diversi. Sul fronte narrativo, i dialoghi e le interazioni con gli NPC si presentano particolarmente complesse e profonde.

Per il resto, le ampie aree esplorabili si presentano molto variegate, caratterizzate da uno stile che non disdegna di valicare i confini del fantasy classico per esplorare territori più "strani". Avowed arriverà dunque nell'autunno 2024 su PC e Xbox Series X|S, al day one su Game Pass.

 

Modificato da AngelDevil

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Durante l'evento di giugno non mi aveva convinto per nulla. Imo è migliorato parecchio, e ora non vedo l'ora di giocarlo. Annata pazzesca e si preannuncia addirittura migliore di quella appena conclusa (che cmq contava di 2 pesi massimi del calibro di starfield e forza)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
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