AngelDevil Inviato Febbraio 19 Autore Condividi Inviato Febbraio 19 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Febbraio 23 Autore Condividi Inviato Febbraio 23 A poche ore dalla grossa patch 1.2.2., Avowed ha già ricevuto un nuovo aggiornamento e Obsidian Entertainment ha pubblicato il relativo changelog, composto in prevalenza da fix mirati alla risoluzione di problemi specifici. L'update 1.2.3 sistema una serie di crash e bug che si verificano all'interno di determinate missioni della campagna, alcuni anche discretamente gravi visto che implicano la scomparsa di oggetti anche importanti ai fini del completamento delle quest. Sono stati effettuati degli interventi anche rispetto alla gestione dei personaggi e del gameplay, ad esempio i nemici generati durante i combattimenti ora rilevano correttamente il giocatore e sono state apportate delle modifiche al bilanciamento della difficoltà. Ulteriori novità riguardano la telecamera, la resa dell'audio e dei livelli di volume, alcuni artefatti grafici e l'interfaccia: è possibile consultare l'elenco completo dei miglioramenti Patch 1.2.3 Notes Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato Febbraio 25 Condividi Inviato Febbraio 25 Volevo proseguire con la storia principale ma alcune secondarie sono talmente belle che mi sto perdendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torrisone Inviato Febbraio 25 Condividi Inviato Febbraio 25 Il 25/02/2025 at 06:54, turellone78 ha scritto: Volevo proseguire con la storia principale ma alcune secondarie sono talmente belle che mi sto perdendo.Idem. Una volta sbarcato nella prima zona ho deciso di esplorare in lungo e in largo. Primissimo impatto così così ma mi sono ricreduto. Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Febbraio 27 Autore Condividi Inviato Febbraio 27 La magia dell'ottimizzazione con le Patch di Avowed prosegue nel segno delle migliorie al gameplay: gli esploratori delle Terre Viventi saranno felici di sapere che l'aggiornamento gratuito di giovedì 27 febbraio porta in dote tante ottimizzazioni e bilanciamenti per il GDR fantasy. In rollout su PC e Xbox Series X|S, l'update che porta Avowed alla versione 1.2.4 s'accompagna a una lunga lenzuolata di interventi compiuti da Obsidian Entertainment per risolvere bug, glitch e problemi di bilanciamento, specie per quanto concerne il sistema di combattimento, la progressione ruolistica e l'intelligenza artificiale dei companion. Scorrendo il lungo elenco delle modifiche apportate dalla sussidiaria degli Xbox Game Studios spiccano infatti i miglioramenti nel combat system e nel comportamento dei compagni di squadra, con questi ultimi che risulteranno essere più 'affidabili' e in grado di reagire dinamicamente agli eventi, modificando velocemente il proprio atteggiamento in funzione dell'andamento delle battaglie. Di particolare interesse è poi l'aumento delle opzioni di accessibilità, con l'aggiunta di nuove funzioni per associare ogni azione ai singoli pulsanti, trigger, analogici e tasti funzione del controller. Patch 1.2.4 Notes Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johanxp Inviato Febbraio 28 Condividi Inviato Febbraio 28 Il 25/02/2025 at 09:10, torrisone ha scritto: Idem. Una volta sbarcato nella prima zona ho deciso di esplorare in lungo e in largo. Primissimo impatto così così ma mi sono ricreduto. Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk Expand Il gioco è ricchissimo di segreti, in ogni angolo c'è potenzialmente qualcosa da scoprire e raccogliere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 14 Autore Condividi Inviato Marzo 14 Obsidian Entertainment continua a migliorare Avowed con il rilascio della patch 1.3.0, un aggiornamento corposo che migliora l’esperienza di gioco sotto diversi aspetti. La novità più interessante è l’aggiunta di un Punto Abilità extra ogni cinque livelli, a partire dal livello 5 fino al 30. Chi ha già superato il livello 5 riceverà retroattivamente i punti corrispondenti, offrendo così nuove possibilità di personalizzazione del proprio personaggio. La patch introduce anche diverse migliorie nell’accessibilità, tra cui l’opzione per ingrandire i caratteri di documenti, tutorial, pop-up e dialoghi, oltre a un sistema ampliato di personalizzazione dell’HUD. Ora è possibile regolare dimensioni, trasparenza e posizione di vari elementi, come la bussola e le icone delle abilità, insieme a nuove opzioni per la personalizzazione dei tasti. Inoltre su suggerimento della community, Obsidian Entertainment ha deciso di correggere diversi problemi relativi al bilanciamento di armi e magie, migliorato l’intelligenza artificiale di nemici e compagni, e risolto vari bug e glitch che potevano compromettere l’esperienza di gioco. Anche l’ottimizzazione generale è stata affinata, garantendo prestazioni più stabili su PC e Xbox. Ma le novità non finiscono qui: lo studio di Microsoft ha confermato che a breve verrà rilasciata una roadmap ufficiale, con dettagli sui futuri aggiornamenti e contenuti in arrivo per Avowed. Lo studio ha ribadito il proprio impegno a supportare il titolo nel lungo termine, invitando i giocatori a continuare a fornire feedback per contribuire al miglioramento costante del gioco. Di conseguenza il consiglio è di restare sintonizzati per scoprire quali sorprese riserverà il futuro dell’epica avventura GDR targata Obsidian. Patch 1.3.0 Notes Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato Sabato alle 08:41 Condividi Inviato Sabato alle 08:41 (modificato) Ma perché non hanno fatto una versione fisica ? Magari un edizione speciale...peccato In realtà ho visto che esiste un edizione fisica ,una bella steelbook ma senza disco ma con il codice per riscattare il gioco 😒 Modificato Sabato alle 12:42 da turellone78 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johanxp Inviato ieri alle 11:36 Condividi Inviato ieri alle 11:36 Sono ormai in prossimità dell'end game (sono ad una quarantina di ore, buona parte delle secondarie fatte ma non tutte, direi un 70%) Narrativamente parlando è un crescendo con scelte piuttosto difficili da fare ed impattanti sulla trama, in pieno stile Obsidian. Molto coinvolgente e tecnicamente eccelso, ci sono scorci e panorami davvero coloratissimi ed ispirati. Mi mancherà una volta finito! Ps sì anche io sono dispiaciuto per la mancanza di una edizione fisica vera e propria. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato ieri alle 17:22 Condividi Inviato ieri alle 17:22 Il 25/03/2025 at 11:36, Johanxp ha scritto: Sono ormai in prossimità dell'end game (sono ad una quarantina di ore, buona parte delle secondarie fatte ma non tutte, direi un 70%) Narrativamente parlando è un crescendo con scelte piuttosto difficili da fare ed impattanti sulla trama, in pieno stile Obsidian. Molto coinvolgente e tecnicamente eccelso, ci sono scorci e panorami davvero coloratissimi ed ispirati. Mi mancherà una volta finito! Ps sì anche io sono dispiaciuto per la mancanza di una edizione fisica vera e propria. Expand Mancherà anche a me.. un open world (ma molto meno dispersivo di tanti altri grazie a Dio ) che ti invoglia ad esplorare ogni angolo...a fare nuove scoperte e nuovi incontri..nel finale diventa anche bello tosto e le decisioni da prendere mi hanno indotto a fare più salvataggi...perché avevo paura di scegliere 😅 Per quanto mi riguarda un capolavoro . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johanxp Inviato 4 ore fa Condividi Inviato 4 ore fa Finto! Che bel viaggio che è stato. Ho apprezzato molto il fatto di essere molto meno dispersivo di Skyrim. Mi piacerebbe vedere come si sviluppa il gioco facendo scelte diffrenti ma non so se ho il tempo e la forza per una seconda run. Intanto riprendo il primo Pillars of Eternity tanto per rimanere su Eora! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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