Vai al contenuto

Evil West


AngelDevil

Messaggi raccomandati

no assolutamente, ma noto che ormai di giochi veramente nuovi ed unici sono ben pochi, sono tutte copie di qualcosa di già visto

 

Aimé hai ragionissima. Idee davvero innovative se ne vedono sempre meno, e arrivano quasi tutte da titoli indie o comunque da produzioni minori. Comunque per me il west horror resterà sempre Undead Nightmare del primo RDR.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Focus Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer di Evil West, per annunciarne la data d'uscita ufficiale: 20 settembre 2022. Per chi non lo conoscesse si tratta di un action in terza persona sviluppato da Flying Wild Hog, gli stessi degli Shadow Warrior, ambientato in una versione alternativa del far west, piena di demoni e zombi.

Dopo un'introduzione decisamente virile, il trailer ci mostra un po' di robusta azione, tra sequenze di combattimento corpo a corpo e altre in cui il personaggio principale utilizza delle armi decisamente esagerate. Forse è proprio per questo che ci piace.

Preordina Evil West per ottenere il pacchetto Selvaggio Est! Fai il mazzo ai non morti, ma sempre con stile, con un nuovo completo e cinque skin per le armi.

Il male non dorme mai... ma sanguina.

Una minaccia oscura incombe sulla frontiera americana. Nei panni di uno degli ultimi agenti di un'organizzazione segreta dedita all'eliminazione dei vampiri, sei l'ultima linea tra l'umanità e un terrore ancestrale che sta emergendo dalle tenebre. Diventa un supereroe del Far West, elimina la minaccia dei vampiri e salva gli Stati Uniti!

Scatena l'inferno in alcuni combattimenti viscerali ed esplosivi con le tue armi, un guanto fulminante e alcuni gadget. Uccidi con stile alcune mostruosità assetate di sangue nei panni di un cacciatore solitario o in cooperativa con un amico. Esplora e combatti in una campagna narrativa mentre potenzi le tue armi e i tuoi strumenti di caccia. Sblocca nuovi vantaggi per evolvere le tue capacità di ammazzamostri, plasmando il tuo stile di gioco per sconfiggere le orde di esseri soprannaturali.

  • Combatti da solo o con un amico in battaglie avvincenti e cruente.
  • Scopri miti e leggende di una strana e stilizzata versione del Far West.
  • Sviluppa il tuo personaggio con vantaggi, armi potenziabili e strumenti.
  • Esplora e combatti in una campagna narrativa per salvare l'America.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver annunciato la data d'uscita di Evil West, Focus Entertainment e Flying Wild Hog ci rituffano nelle atmosfere horror steampunk del loro prossimo sparatutto a tinte oscure per darci modo di familiarizzare con l'esperienza di gioco da vivere in questa versione alternativa del Far West.

Il nuovo progetto sviluppato dagli autori della serie di Shadow Warrior ci metterà negli scomodi panni di uno sceriffo incaricato di abbattere tutti i vampiri e le creature della notte che infestano la frontiera americana attingendo alla forza esoterica di un'organizzazione segreta che punta alla conquista del mondo.

Il compito affidato al nostro alter-ego, di conseguenza, non sarà solamente quello di "pacificare a suon di pallottole" gli abomini che seminano il terrore tra i villaggi della sua contea ma anche, e soprattutto, quello di fermare le trame ordite dalla setta misteriosa che ha osato aprire i cancelli dell'Inferno per attingere al potere ancestrale del Male e servirsene per il proprio tornaconto.

Sul fronte del gameplay, Evil West trae spunto dai lati più dark del canovaccio narrativo per spronare gli utenti a potenziare ed evolvere costantemente il proprio arsenale nella speranza, così facendo, di esorcizzare quanti più demoni possibile ed evitare che il Male divori l'anima dei suoi concittadini.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'editore Focus Entertainment e lo sviluppatore Flying Wild Hog hanno annunciato che lo sparatutto in terza persona Evil West è stato rinviato di qualche mese. La nuova data d'uscita è il 22 novembre 2022. Quindi non potremo più giocarci a settembre, come precedentemente pianificato.

L'annuncio è stato dato con il classico messaggio in cui vengono spiegati i motivi della scelta fatta, riassumibili nella volontà di lanciare il gioco con la massima qualità possibile: "Rifinire il nostro gioco è cruciale per dare ai nostri giocatori dei ricordi che non siano solo buoni, ma anche durevoli."

Naturalmente il team di sviluppo è cosciente che in rinvio dispiacerà a più di qualcuno, anche perché Evil West pare davvero esplosivo, ma ha comunque scelto questa strada per non compromettere la qualità del titolo e probabilmente per non fare troppo affidamento sul crunch.

Il messaggio si chiude con i classici ringraziamenti ai giocatori per la pazienza dimostrata.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Evil West offrirà principalmente un'esperienza single player, ma includerà anche una modalità cooperativa, che gli sviluppatori di Flying Wild Hog hanno presentato con questo nuovo trailer del gameplay.

Entrato in fase gold il mese scorso, Evil West ci metterà al comando di un cacciatore di mostri sullo sfondo del selvaggio West, ma a quanto pare la gilda presso cui presteremo servizio dispone di altri validi combattenti.

La co-op consentirà a entrambi i partecipanti di portare avanti la progressione nella campagna, ma l'azione cambierà di conseguenza, aumentando ad esempio i nemici presenti nello scenario o la difficoltà degli scontri.

Fra abilità speciali e armi devastanti, l'azione di Evil West sembra davvero divertente e immaginiamo che insieme a un amico possa esserlo ancora di più, a giudicare dalle meccaniche mostrate dal team di sviluppo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Evil West hanno rivelato quale sarà la durata della campagna del gioco: l'avventura ci terrà occupati fra le dieci e le quindici ore, ma ci saranno comunque altri contenuti ad arricchire l'esperienza.

"La durata del gioco sarà fra le dieci e le quindici ore per la campagna principale, senza considerare le feature aggiuntive come la modalità cooperativa e il New Game +, i nostri quattro livelli di difficoltà, la morte permanente e la possibilità di ripetere le missioni", hanno detto gli autori.

Focus Entertainment ha pubblicato le specifiche di risoluzione e framerate di Evil West su console. Vediamo come girerà questo promettente sparatutto in terza persona di Flying Wild Hog sulle diverse piattaforme:

Xbox One/OneS: 1080p @ 30fps

XboxOneX: 2160p @ 30fps

PS4: 1080p @ 30fps

PS4 Pro: 1080p @ 30fps (con qualità grafica migliore della versione PS4)

XSS: 1080p @ 30fps

XSX: 2160p @ 30fps (qualità) / 1080p @ 60fps (performance)

PS5: 2160p @ 30fps (qualità) / 1080p @ 60fps (performance)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lead producer dell'imminente Evil West, Tomek Gop, ha speso delle parole molto buone per Xbox Series S, a differenza di quanto fatto da molti altri sviluppatori negli scorsi mesi, affermando che non ha limitato lo sviluppo del gioco e che è un ottimo prodotto per il mercato attuale.

Lo sviluppatore ne ha parlato in un'intervista con il sito XboxDynasty.de, incentrata sulle caratteristiche tecniche di Evil West e sulle differenze tra le versioni per le Xbox Series. Una delle domande è stata molto esplicita nel chiedere se Xbox Series S sia un limite per l'intera generazione. La risposta è stata altrettanto chiara:

"No, perché dovrebbe? Non siamo obbligati a rendere identica la versione per Series X a quella per Series S, quindi non siamo stati limitati nello sviluppo. Allo stesso tempo, Xbox Series S è un prodotto eccellente per il mercato: conoscono molte persone che la usano come dispositivo all-in-one per l'intrattenimento di tutta la famiglia."

Per il resto, come già accennato Gop ha parlato delle differenze tecniche tra le due versioni, ribadendo ciò che è stato comunicato ufficialmente, ossia che su Xbox Series S il gioco girerà a 1080p e 30Fps, mentre su Series X avrà due modalità: Performance (1080p per 60Fps) e Qualità (4K per 30Fps).

Della versione Xbox Series S ha spiegato che si è deciso di optare per i 30Fps per un motivo molto semplice: non c'è stato verso di far girare il gioco in modo stabile a 60Fps. Quindi è stato deciso di ridurre le pretese, ma di avere un framerate più stabile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Everyeye 7

Evil West non è un caposaldo del genere action, ma si tratta di un prodotto sorretto da un sistema di combattimento solido e divertente. Affrontare orde di mostruose creature con un arsenale vasto e personalizzabile tramite numerosi potenziamenti è sufficientemente gratificante da far passare in secondo piano la realizzazione tecnica non eccelsa, come pure una narrazione non esente da difetti. A non essere trascurabile è anche l'inclusione nel pacchetto di una modalità cooperativa online che potrebbe essere la scusa perfetta per rivivere l'epopea di Jesse Reinter al fianco di un amico, magari per sbloccare ogni singolo segreto e rendere ancor più divertenti le mattanze di mostri.

Multiplayer 7

Evil West è un action dotato di combattimenti spettacolari, frenetici, divertenti e impegnativi, in cui potremo sfruttare un ampissimo repertorio di mosse e armi per far fuori nella maniera più dolorosa possibile orde di mostri, vampiri, licantropi e non-morti provenienti da un bestiario sorprendentemente ricco. Purtroppo tutto il resto lascia a desiderare: dalla scrittura al level design, passando per il comparto tecnico estremamente datato, il titolo di Flying Wild Hog avrebbe avuto bisogno di più cura e di maggiori risorse.

Pro

  • Combattimenti solidi e spettacolari
  • Nemici numerosi e ben caratterizzati
  • Durata discreta e qualche stimolo alla rigiocabilità
Contro
  • Tecnicamente è davvero mediocre
  • Level design obsoleto, esplorazione legnosa
  • Modalità cooperativa solo su invito

Spaziogames 7

Evil West è un progetto dalla duplice natura. Da una parte si presenta come un videogioco fresco, coinvolgente e coraggioso considerando le capacità del team di sviluppo, ma dall’altra rimane piuttosto conservativo. La sensazione è che per quanto riguarda il gameplay la software house non si sia riuscita a creare un perfetto equilibrio tra le varie meccaniche proposte. Rimane un titolo piacevole da giocare e, nonostante i compromessi, in grado di dar filo da torcere a tutti gli appassionati del genere action shooter.

Pro

  • Campagna ricca di fascino e ben strutturata
  • Scontri violenti e dall’elevato tasso di spettacolarità…
  • Tante opzioni per potenziare il proprio arsenale

Contro

  • … ma nonostante le potenzialità del guanto gli scontri corpo a corpo risultano caotici e macchinosi
  • Non mancano bug e singhiozzi tecnici

Gamesvillage 8

Evil West è un titolo divertente, un action-TPS old-school che difficilmente passerà inosservato nel panorama ludico attuale. I ragazzi di Flying Wild Hog hanno svolto un ottimo lavoro nel confezionare un prodotto tanto sopra le righe quanto profondo, su cui pesano alcuni limiti tecnici e di game design dovuti principalmente alla natura cross-generazione del prodotto e alla “potenza” del progetto in sé che, dal nostro punto di vista, ha superato in pieno le ottime aspettative della vigilia. Se siete alla ricerca di un titolo divertente e appagante e se i vampiri sono la vostra passione, insomma, non potete assolutamente perdervi questa esperienza, che al netto dei suoi limiti è una delle migliori, almeno sul piano ludico, che abbiamo vissuto in questo roboante 2022.

Pro

Gameplay divertene e assuiefacente

Tante armi, tutte molto "fighe" da usare

Ottima longevità con una storia che si mantiene interessante fino alla fine

Un ritorno ai "giochi di una volta" che ci piace

Contro

Graficamente non al top

Alcune fasi del gioco presentano un bilanciamento della difficoltà discutibile

Alcuni comandi di gioco risultano scomodi

Player

Evil West è senza dubbio uno dei migliori titoli di Flying Wild Hog. Come spesso accade nelle loro produzioni, ci sono cose poco rifinite, meno accurate di altre, ma nel complesso le esperienze da loro create sono divertenti. Evil West non fa eccezione. Il combat system può vantare una buona varietà di armi e abilità, con annessi potenziamenti, e di un corposo numero di nemici da sterminare. La struttura ancora un po’ troppo schematica e legata alle orde tradisce lo spirito arcade da cui il team polacco non riesce a distaccarsi. La narrativa è di buon livello (segnaliamo che sono disponibili i sottotitoli in italiano), pur non avendo guizzi particolari, ma soprattutto è la rappresentazione del West alternativo vampiresco e tecnologicamente avanzato a lasciare gratificati.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...