Vai al contenuto

Star Wars Outlaws


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

Lucasfilm fa sul serio: dopo l'annuncio di Indiana Jones di Bethesda arriva ora la conferma che Ubisoft e Massive Games stanno lavorando ad un gioco Open World di Star Wars, realizzato in collaborazione con Lucasfilm Games.

Lo sviluppo del progetto è nelle primissime fasi e Massive Entertainment sta assumendo personale per completare lo staff, il gioco sarà basato sullo Snowdrop Engine e vedrà nelle vesti di direttore creative Julian Gerighty, già responsabile di The Crew e Tom Clancy's The Division 2.

Si tratta del primo grande gioco di Star Wars non sviluppato da Electronic Arts in otto anni, in ogni caso EA resta un partner fondamentale per il brand Star Wars, come confermato da Sean Shopaw, Vice Presidente Senior Global Games & Interactive Experiences di Disney.

Yves Guillemot, CEO e fondatore di Ubisoft, si è detto molto contento di questa opportunità e assicura che la compagnia lavorerà duramente per dare ai fan il gioco di Guerre Stellari che si aspettano. Anche Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm Games) ha piena fiducia nel publisher transalpino e in Massive Entertainment e ribadisce che il ritorno di Star Wars e Indiana Jones è solamente il primo passo di un luminoso futuro.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amministratore delegato di Massive Entertainment, David Polfeldt, sull'annuncio del gioco open world di Star Wars per affermare che il progetto non avrà alcuna influenza sullo sviluppo del kolossal Ubisoft di Avatar.

Dalle colonne del blog ufficiale di Ubisoft, Polfeldt spiega che la software house svedese "si è preparata per molto tempo per gestire tutti i propri progetti dedicando ad essi uguale attenzione e amore. Dal momento che tutti i nostri team interno lavorano con il motore grafico Snowdrop, tutti i progetti traggono vantaggio dai progressi e dai successi conseguiti da ciascun gruppo di lavoro. E ovviamente, con una raccolta così straordinaria di progetti tripla A che convivono sotto lo stesso tetto, stiamo reclutando da tutto il mondo dei nuovi talenti e degli sviluppatori esperti che desiderano entrare a far parte dei nostri team".

Tornando al reveal del gioco Ubisoft Massive di Star Wars, il massimo rappresentante della sussidiaria europea di Ubi sottolinea come "cerchiamo sempre di collaborare con altri creatori per offrire ai giocatori esperienze memorabili e mondi incredibili in cui immergersi. Siamo concentrati su progetti che spingono al limite i confini dei giochi open world e l'immersione videoludica, e questa visione si adatta perfettamente agli universi di Avatar e Star Wars".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io quando sento parlare di open world by Ubisoft parto con i piedi di piombo (dai tempi del primo Watch Dogs). Amo follemente Star Wars e spero sempre di vedere titoli degni di quel nome. Ma prima di gridare al miracolo aspetterò qualcosa di più dei soliti trailer Ubisoft. 

Detto ciò in me non morirà mai la speranza di vedere prima o poi KOTOR 3 e la conclusione della storia di Revan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Oggi, 11 giugno 2023, è andato in onda l'Xbox Games Showcase e abbiamo avuto modo di vedere il nuovo gioco di Star Wars sviluppato da Ubisoft. Si chiamerà Star Wars Outlaws, in arrivo nel 2024 su Xbox Series X|S. Supponiamo arriverà anche su PS5, ma al momento della scrittura non abbiamo ancora una conferma ufficiale. Non è invece stata citata la versione PC.

Massive Entertainment è il team di sviluppo principale, supportato ovviamente da Lucasfilm. Il trailer ci presenta la protagonista, mentre in un bar gioca d'azzardo e dei cacciatori di taglie cercano di catturarla. La donna, con l'aiuto di un animaletto, fugge con una moto. La voce narrante ci spiega che la donna sta cercando di essere libera.

Il trailer ci mostra vari elementi distintivi di Star Wars, come un rancor, varie navette e scontri spaziali. Non abbiamo avuto modo di vedere il gameplay, ma diamo per scontato che si tratti di un gioco d'azione in terza persona. Dovremo attendere nuovi dettagli da parte di Ubisoft: forse ci sarà spazio durante l'Ubisoft Forward di lunedì.

Scopri il primissimo gioco open world di Star Wars™, ambientato fra gli eventi de L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Esplora pianeti di ogni tipo in tutta la galassia, alcuni iconici e altri mai visti prima. Rischia tutto nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita, al fianco del suo compagno Nix. Combatti, ruba e gioca d'astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell'elenco dei più temuti ricercati della galassia.

La galassia è ricca di opportunità... per chi è disposto a rischiare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Star Wars Outlaws

In occasione dell'Ubisoft Forward, è stato mostrato il primo, lungo video di gameplay di Star Wars Outlaws, il gioco di Star Wars in sviluppo presso Ubisoft Massive. Si tratta del primo contatto diretto con il gioco, la sua storia e la sua ambientazione.

Fate attenzione, perché il video contiene delle anticipazioni. Se non volete averne, non guardatelo.

Il video inizia con una breve sequenza cinematografica che presenta la protagonista del gioco, quindi si passa in tempo reale al gameplay, con una sequenza furtiva in cui viene atterrata prima una guardia, quindi viene sfruttato il compagno per attivare un meccanismo.

Quando individuala inizia una sparatoria, con la nostra che cambia modalità dell'arma in tempo reale dopo aver abbattuto un nemico. La sparatoria si conclude con la fuga a bordo di un veicolo su di un sentiero sterrato. Il mondo aperto di Star Wars Outlaws sembra davvero ampio e variegato. L'inseguimento si conclude nella città di Jaunta's Hope, che appare ben costruita e nello stile classi di Star Wars.

La nostra entra in un bar e inizia a parlare con un personaggio, mostrandoci uno scampolo della storia del gioco. Il filmato si conclude a bordo di un'astronave che raggiunge l'orbita del pianeta Toshara, dove la nostra è costretta a combattere in mezzo a dei detriti spaziali. Quindi compie un balzo nell'iperspazio raggiungendo l'orbita del pianeta Akiva. Da qui parte un montaggio di sequenze che mostra altri momenti di gioco e altri personaggi, di cui immaginiamo scopriremo tutto in futuro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In occasione del Comic-Con 2023 di San Diego, Ubisoft ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte di Star Wars Outlaws, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Nel filmato gli sviluppatori di Massive Entertainment e LucasArt parlano di come hanno costruito l'universo di gioco, che in parte prende ispirazione dai film e in parte da idee originali.

Come spiegato dal team di sviluppo è stata LucasArt a suggerire a Ubisoft di ambientare Star Wars Rebels tra l'Episodio V - L'Impero Colpisce Ancora e l'Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi, in quanto è il periodo temporale dove la guerra civile tra l'impero e i ribelli è al suo apice, creando quindi uno scenario perfetto per l'avventura di Kay Vess in Star Wars Outlaws.

Nel filmato inoltre apprendiamo che nel gioco visiteremo location iconiche di Star Wars, come Tatooine, ma anche ambientazioni nuove di zecche, come il pianeta Toshara. I giocatori avranno molto da esplorare, dato che ogni pianeta di Star Wars Outlaws è grande quanto 2-3 zone di Assassin's Creed Odyssey.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

In queste ore Kotaku ha pubblicato una nuova anteprima di Star Wars Outlaws, rivelando tante informazioni inedite sul nuovo gioco di Guerre Stellari in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC nel corso dei prossimi mesi.

L’anteprima di Kotaku ha quindi precisato che il titolo è ambientato tra L’Impero colpisce ancora ed Il ritorno dello Jedi, con Ubisoft che ha lavorato duramente per consentire agli utenti di gustarsi un gameplay soddisfacente e contraddistinto da una buona dose di libertà. Proprio in tal senso sarà possibile passare senza problemi dall’esplorazione a piedi allo speeder, fino a salire sulla nave dove è possibile saltare facilmente da un pianeta all’altro.

Star Wars Outlaws include anche Jabba the Hut, iconico personaggio della serie che consente di ottenere tante nuove missioni. Kotaku ha aggiunto che il titolo offre tre esperienze di gioco principali: città dense e piene di attività, ambienti aperti, “vasti e meravigliosi” ed infine l’esplorazione dello spazio sulla nave di Kay, The Trailblazer. Proprio in tal senso viene precisato che Outlaws consente ai fan di entrare nella propria nave e volare nello spazio senza carico.

Il gioco contiene sia aree originali che luoghi famosi di Star Wars come Tatooine, Avika e Kimiji. L’anteprima ha aggiunto che il team di sviluppo, Ubisoft Massive, ha intenzione di ricompensare adeguatamente i giocatori che esplorano, senza però fornire ulteriori informazioni a riguardo.

Aggiungiamo che Star Wars Outlaws offre al suo interno un sistema di fazioni contraddistinto da reputazioni dedicate, che possono accrescere attraverso il completamento di nuove missioni. Tutto questo influisce sui lavori che offrono e sulla storia.

Il sistema di combattimento sembra ispirato a The Division, con Kay che non ha poteri Jedi. Anche per questo motivo bisogna fare affidamento sui propri amici: un compagno alieno di nome Nix ed un droide commando chiamato ND-5.

L’anteprima si è conclusa rivelando che Kay è una donna che non sia fa problemi a rubare, ad interagire con i criminali della malavita o ancora a truffare le persone. Insomma sì, una personalità decisamente lontana a quella di un Jedi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

L'Ubisoft Forward parte alla grande con un filmato di gameplay di più di dieci minuti dell'attesissimo Star Wars Outlaws, cui ha fatto seguito un altro video dello stesso gioco, in arrivo il 30 agosto 2024 su PC, Xbox Series X/S e PC. Il video inizia con una citazione a uno dei primissimi giochi di Star Wars in grafica wireframe, quindi vediamo la protagonista Kay Vess girare per un locale, quindi esce per andare verso la sua astronave e iniziare una missione di ricerca. La vediamo girare per un mercato, in cui può acquistare dei rifornimenti, quindi raggiungere il velivolo e andare a mettersi ai comandi.

Partita per lo spazio, si ritrova in un campo di asteroidi dove subisce un attacco da parte di alcuni criminali. Inizia lo scontro che ci permette di valutare il sistema di combattimento, con la voce narrante che ci spiega come la reputazione di Vess venga influenzata da queste imprese.

Dopo un salto nell'iperspazio, Kay si ritrova nell'orbita di Totooine. Vediamo quindi l'astronave volare verso il pianeta, attraversare l'atmosfera e arrivare a Mos Eisley, uno dei luoghi più iconici della saga. La città sembra essere stata ricreata in modo meraviglioso, come si può vedere dai luoghi che Kay visita nel filmato.

Quindi l'azione passa sul sistema di guida dei veicoli, con i viaggi che vengono definiti delle vere e proprie avventure. Kay arriva quindi di fronte a una fortezza pesantemente difesa, in cui inizia a infiltrarsi. Qui è possibile valutare il sistema stealth, con la nostra che procede carponi per non essere vista e usa il suo compagno per distrarre un nemico e atterrarlo senza fare rumore. Entrata dentro una casa, atterra un altro nemico e ne uccide un secondo con la pistola, dopo essere stata notata.

Ormai scoperta, Kay deve iniziare a sparare, affrontando i nemici presenti nella base per poi darsi alla fuga sul suo veicolo con cui torna in città. Da notare che quando arriva è notte. Qui parla con un personaggio non giocante, quindi inizia una carrellata di scene che mostrano altri pianeti e altri sistemi di gioco.

Il secondo video fa una panoramica più ampia del gameplay, mostrando diversi luoghi e spiegando cosa può fare Kay durante le sue avventure. Insomma, il primo open world a tema Star Wars sembra essere un sogno che si avvera per gli appassionati della serie.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È apparso in rete un nuovo video di gameplay di Star Wars Outlaws, pubblicato in questo caso da uno youtuber che ha chiarito di aver ricevuto i materiali in questione direttamente da Ubisoft, sotto forma di b-roll.

Il filmato, della durata di ben ventisette minuti, mostra Kay Vess impegnata in un'ampia gamma di attività: dapprima la vediamo esplorare uno scenario e cimentarsi con sessioni platform che ricordano da vicino quelle di Star Wars Jedi, poi impegnata in alcuni scontri a fuoco miscelati a elementi stealth.

A proposito di stealth, nelle sequenze successive troviamo la protagonista di Star Wars Outlaws che si aggira all'interno di un insediamento dell'Impero e mette fuori gioco degli Stormtrooper cogliendoli alle spalle. Anche in questo caso la situazione sfocia in uno spettacolare scontro a fuoco in cui la fuorilegge fa anche esplodere un bel po' di cose.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ubisoft ha pubblicato un trailer che presenta la galassia di Star Wars Outlaws e gli affascinanti scenari che avremo la possibilità di esplorare durante la campagna, nei panni della fuorilegge Kay Vess.

Dalle ampie foreste di Akiva, con i loro insediamenti e le antiche rovine, alle sconfinate valli di Toshara, da percorrere a tutta velocità a bordo di uno Speeder; dai paesaggi innevati di Kijimi alle aride distese desertiche di Tatooine, sempre pronte a sorprenderci con qualche insidia inaspettata.

Come anticipato da questo video, al tie-in di Massive Entertainment non mancherà di certo la varietà sul fronte dei paesaggi, ma le differenze fra le location non si limiteranno all'estetica e alle atmosfere, bensì andranno decisamente più in profondità.

Ogni pianeta e ogni luna presenteranno infatti personaggi e situazioni peculiari, sindacati del crimine con cui entrare in contatto per ottenere nuovi incarichi e avventure nascoste da sbloccare, per chi desidera godere al massimo dell'esperienza offerta da Star Wars Outlaws.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sappiamo già da tempo che Star Wars Outlaws avrà un Season Pass che raccoglierà al suo interno diversi contenuti aggiuntivi per il nuovo action adventure di Massive, tra espansioni e vari elementi che andranno ad arricchire il gioco, e questi sono ora protagonisti del nuovo trailer dedicato riportato qui sotto.

Il video effettua una panoramica sui contenuti annunciati finora per quanto riguarda il Season Pass di Star Wars Outlaws, tra aggiunte alla storia, oggetti esclusivi, elementi cosmetici e altro, disponibili dal giorno di lancio al periodo successivo all'uscita.

I bonus del Season Pass comprendono un buon assortimento di contenuti destinati ad ampliare le caratteristiche del titolo open world costruito sulla celebre licenza della serie cinematografica di George Lucas.

In particolare, si tratta di due espansioni della storia, una missione esclusiva disponibile già al lancio e alcuni elementi cosmetici e dedicati alla personalizzazione.

Nel trailer possiamo vedere questi elementi aggiuntivi più nel dettaglio.

Questa riportata qui sotto è dunque la lista dei contenuti del Season Pass annunciati finora:

Star Wars Outlaws: Wild Card, espansione della storia

Star Wars Outlaws: A Pirate's Fortune, espansione della storia

Jabba's Gambit, missione esclusiva disponibile al day one

The Kessel Runner, pacchetto personaggio

The Hunter's Legacy bundle

The Cartel Ronin bundle

Da notare che gli ultimi due elementi saranno disponibili una volta uscito il primo pacchetto di espansione della storia.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il problema delle missioni stealth di Star Wars Outlaws è solo una delle criticità risolte da Ubisoft Massive con il primo Major Update dell'open world di Guerre Stellari, un aggiornamento che introduce tante migliorie e novità su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Il Title Update che porta l'odissea spaziale della fuorilegge Kay alla versione 1.1.2 su tutte le piattaforme current-gen interviene sulle principali problematiche segnalate dagli acquirenti di lancio di Star Wars Outlaws, a cominciare proprio dalla criticità legata alla necessità di ricominciare le missioni stealth già al primo errore commesso.

L'aggiornamento sblocca anche l'accesso alle funzionalità di cross-progression e cross-save tramite Ubisoft Connect, oltre a portare in dote numerosi miglioramenti e ottimizzazioni per la stabilità e le prestazioni. Viene poi risolto l'errore che non consentiva ai giocatori PS5 di sbloccare il Trofeo 'Old School Cool' che precludeva l'accesso al Platino, con tantissimi altri bug, glitch e crash risolti da Massive Entertainment come quello che non permetteva ai giocatori di decollare nello spazio durante la missione 'Hyperspace'.

Il rollout della Patch 1.1.2 dovrebbe essere già attivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, con un aggiornamento che dovrebbe richiedere il download di 'soli' 2 GB circa di dati. 

https://t.co/NmXxKYpYJk

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ubisoft ha pubblicato un aggiornamento di ordine finanziario nel quale ammette che i risultati di Star Wars Outlaws sono stati al di sotto delle aspettative, cosa che ha spinto il publisher a correre ai ripari con diverse iniziative nelle quali rientra anche il rinvio di Assassin's Creed Shadows.

Come abbiamo visto, Assassin's Creed Shadows è stato posticipato a febbraio 2025, e l'iniziativa sembra sia stata presa anche per non incappare nei medesimi problemi che Star Wars Outlaws ha affrontato al lancio e che dovranno essere risolti con alcuni update in arrivo.

Tra le soluzioni proposte da Ubisoft per risollevare la situazione c'è dunque la pubblicazione di vari aggiornamenti per Star Wars Outlaws, che puntano a migliorare l'esperienza del gioco anche in base ai feedback raccolti dagli utenti e che torneranno utili anche in questa fase di aggiustamento finale che Assassin's Creed Shadows attraverserà da qui alla nuova uscita fissata per febbraio 2025.

Nonostante una risposta non certo negativa da parte della critica, sembra dunque che i risultati sul mercato di Star Wars Outlaws siano piuttosto lontani da quanto sperato da Ubisoft.

In risposta a questo, tutti i team della compagnia sono "completamente mobilitati per implementare rapidamente una serie di aggiornamenti volti a perfezionare e migliorare l'esperienza dei giocatori, al fine di coinvolgere un vasto pubblico durante le festività natalizie e posizionare Star Wars Outlaws come una forte performance a lungo termine".

Tra le altre iniziative annunciate da Ubisoft per contribuire a risolvere la situazione attuale ed evitare ulteriori delusioni al lancio dei nuovi giochi c'è anche il fatto di far uscire i prossimi giochi su PC direttamente su Steam già al day one, senza imporre ritardi alla piattaforma di Valve.

Come riferito da Ubisoft nella comunicazione odierna, in fatti, proprio la nuova data di uscita di Assassin's Creed Shadows "segnerà il ritorno dei nostri lanci al day one su Steam", cosa che dovrebbe dunque essere presa come una sorta di regola per i prossimi giochi di Ubisoft.

GYVwj_gXsAA3YNK?format=jpg&name=medium

GYVwkKMWgAEFtPD?format=jpg&name=medium

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft e Massive Entertainment hanno deciso di rompere gli indugi, annunciando la roadmap ufficiale degli aggiornamenti di Star Wars Outlaws che verranno rilasciati entro il 21 novembre 2024, quando verrà pubblicata la prima espansione del gioco.

Appena poche ore dopo il rinvio improvviso di Assassin’s Creed Shadows, il publisher francese ha cercato di rassicurare i fan in merito al supporto post lancio del nuovo titolo di Guerre Stellari, promettendo il rilascio di tutta una serie di update che avranno l’obiettivo di migliorare il gioco.

Ubisoft ha quindi rivelato che nella giornata del 3 ottobre 2024 verrà rilasciato il Title Update 2, incentrato su miglioramenti e risoluzione di bug, mentre appena 20 giorni dopo, precisamente il 24 ottobre 2024, Massive Entertainment rilascerà il Title Update 3 focalizzato sui miglioramenti alla quality of life di Star Wars Outlaws.

Come se non bastassero queste novità, la società francese ha aggiunto che il 21 Novembre 2024 verrà pubblicato il Title Update 4 di Outlaws, affiancandosi in questo modo al lancio dell’espansione Wild Card, migliorando tutta una serie di elementi del gioco tra i quali troviamo i criticati sistemi di combattimento e stealth. Inoltre come se non bastasse tutto ciò, con questo aggiornamento verranno anche inseriti nuovi contratti per Kay Vess.

Leggiamo quanto affermato da Massive Entertainment:

“Il nostro team sta lavorando duramente per occuparsi dei problemi che avete segnalato e per introdurre nuovi contenuti. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime settimane e il 21 novembre verrà pubblicata la nostra prima espansione.”

GYfqTsQXAAAC9gL?format=jpg&name=900x900

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Wars Outlaws ha venduto poco più di un milione di copie nel primo mese: sebbene numeri simili potrebbero essere accolti con entusiasmo, nel caso del titolo Ubisoft si tratta di risultati ben al di sotto delle aspettative.

A pesare sono ovviamente gli enormi investimenti che la casa francese ha fatto per la realizzazione di questo ambizioso tie-in, che puntava probabilmente a raggiungere obiettivi molto più importanti considerando anche la licenza di Star Wars.

Probabilmente le vendite deludenti di Star Wars Outlaws hanno contribuito in maniera concreta a fare in modo che Ubisoft decidesse di rinviare Assassin's Creed Shadows, nel tentativo di rifinire al massimo l'esperienza onde evitare qualsiasi polemica all'uscita.

A proposito di Assassin's Creed, per fare un confronto con i numeri di Outlaws vi basti sapere che l'avventura ambientata a Baghdad ha venduto circa cinque milioni di copie nei primi tre mesi, pur puntando a offrire una struttura decisamente più asciutta rispetto ai precedenti capitoli.

Può darsi che i voti assegnati a Star Wars Outlaws dalla stampa internazionale, spesso contrastanti, abbiano influenzato le vendite del gioco, che a questo punto si trova nella difficile situazione di dover tentare un'improbabile rimonta.

Vedremo come Ubisoft deciderà di muoversi per favorire questo obiettivo: probabilmente l'azienda ricorrerà a delle promozioni, cercando anche di valorizzare il percorso di supporto post-lancio costituito da due interessanti espansioni: la prima uscirà il 21 novembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...