Vai al contenuto

WWI:Isonzo - Italian Front


AngelDevil

Messaggi raccomandati

M2H e Blackmill Games hanno annunciato Isonzo, terzo capitolo della serie di sparatutto in soggettiva ambientati nella Prima Guerra Mondiale che rappresenta un vero e proprio sequel per Verdun. Il gioco è attualmente in sviluppo su PC, PS4, Xbox One e le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X/S: IGN vi mostra in anteprima il trailer d'annuncio ufficiale, che potete scoprire di seguito.

Isonzo sarà ambientato nella Grande Guerra e ci porterà sul fronte italiano per farci vivere gli orrori della Guerra Bianca, gli eventi militari avvenuti nei settori alpini. Gli sviluppatori descrivono così l'ambientazione dello shooter: "I combattimenti si svolgono tra le cime panoramiche, le valli aspre e le città idilliache dell'Italia settentrionale. La nuovissima modalità di gioco Offensiva metterà i giocatori proprio nel messo delle principali offensive storiche avvenute sul fronte italiano, dai combattimenti ad alta quota nel bel mezzo delle Alpi fino alle feroci battaglie per il controllo del fiume Isonzo"

Come Verdun e Tannenberg prima di lui, Isonzo mira a essere quanto più accurato possibile nel riproporre il contesto storico della Prima Guerra Mondiale. Armi, uniformi e ambientazioni specifiche sono state ricreate accuratamente, a detta degli sviluppatori, che descrivono tutti e tre i capitoli della saga basata sulla Grande Guerra come il frutto di una "costruzione meticolosa basata su una ricerca approfondita". Mentre Verdun si è concentrato sulla guerra di trincea, Isonzo si estenderà ben oltre portandoci sulle gelide vette alpine.

"Il fronte italiano era l'opportunità perfetta per noi di elevare la nostra serie di giochi basati sulla Prima Guerra Mondiale, sia in senso figurato che letterale", ha dichiarato Matt Hergaarden, co-fondatore di M2H. "Le Battaglie dell'Isonzo porteranno tantissime meccaniche di gioco inedite per la serie, in aggiunta al nuovissimo esercito italiano che affrontò le armate austro-ungariche".

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Il publisher M2H e lo sviluppatore Blackmill Games hanno recentemente rivelato la data d’uscita di Isonzo, titolo ambientato sul suolo italiano nel periodo della prima Guerra Mondiale. Secondo quanto annunciato da entrambe le compagnie, il titolo arriverà sugli scaffali dei negozi nella giornata del 13 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, al prezzo di €29,99.

Dai creatori di Verdun e Tannenberg… l’ultimo gioco della serie della Prima Guerra Mondiale cerca di ricreare le spietate battaglie della Grande Guerra come mai prima d’ora, con una guerra autentica sulle montagne del fronte italiano. Questo sparatutto in prima persona si estende al fronte meridionale, dove il Regno d’Italia e l’Impero austro-ungarico si scontrarono ad altezze micidiali.

Isonzo porta la serie a un livello superiore e immerge i giocatori come mai prima d’ora, offrendo un modo unico e storicamente accurato di vivere le battaglie ad alta quota con la modalità di gioco Offensiva. I giocatori partecipano a momenti storici chiave come le feroci battaglie per il fiume Isonzo, guidando la carica o preparando le difese attraverso i paesaggi italiani. Su questi campi di battaglia dinamici, la situazione può cambiare in qualsiasi momento: ogni sfida richiede una classe e una strategia diverse.

Il nuovissimo sistema di classi di Isonzo introduce ruoli distinti e numerose opzioni di equipaggiamento tra cui scegliere. Armi accuratamente modellate, dalle pistole ai fucili da cecchino, uniformi ed effetti sonori immergeranno i giocatori nei campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, tra le cime panoramiche, le valli aspre e le città idilliache dell’Italia settentrionale. Nel trailer è stata messa in evidenza la mappa Dolomiti: si tratta della quarta mappa rivelata delle sei che saranno presenti nel gioco al momento dell’uscita, che vede gli italiani impegnati in un audace assalto alla montagna del Sasso di Sesto. Riuscirete a conquistare la montagna?

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Oggi siamo felicissimi di constatare che gli sviluppatori di BlackMill Games stanno tenendo fede alla roadmap precedentemente presentata.

La prima grande espansione gratuita dell'FPS storico si baserà su una delle disfatte più terribili della storia dell'Esercito Italiano, ovvero la Battaglia di Caporetto. Questo massiccio update porterà ben 3 nuove mappe, una nuova fazione e opzione estetiche di customizzazione acquistabili a parte come DLC, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa possiamo aspettarci per il 5 dicembre su tutte le piattaforme su cui il titolo è disponibile.

L'aggiunta principale è sicuramente rappresentata dalla nuova fazione, ovvero l'Impero tedesco, anch'esso impegnato sul fronte italiano durante il Primo Conflitto Mondiale. Con uniformi, armi ed equipaggiamento basati su ricerche storiche per ricreare autenticamente l'esercito tedesco com'era sul fronte italiano, i ragazzi di BlackMill si confermano dei veri perfezionisti per quanto riguarda il riguardo verso l'accuratezza storica.

Questa nuova fazione prevederà la sua propria versione di ogni classe a partire, ad esempio, dallo Stoßtrupp e dal Fuciliere precedentemente rivelati nei relativi devblogs. Questi valorosi soldati sono pronti a combattere i difensori italiani del Monte Kolovrat, la prima delle tre mappe che verranno aggiunte come parte della Battaglia di Offensiva di Caporetto.

La modalità di gioco Offensiva di Isonzo, come ben sà chi conosce il gioco, vede i giocatori combattere attraverso più mappe diverse per determinare chi vince o perde l'offensiva complessiva. La prima mappa della nuova offensiva di Caporetto è un assalto in collina in un piovoso clima autunnale, in cui l'esercito tedesco deve avanzare attraverso le rovine di una città pesantemente bombardata, per poi catturare più linee di trincee scavate in ripidi pendii. Il loro obiettivo finale è la vetta della collina 1114 e non sarà una lotta facile per nessuna delle due parti!

La battaglia di Caporetto (nota anche come la dodicesima battaglia dell'Isonzo) fu storicamente una grande sconfitta per il Regno d'Italia, poiché i soldati tedeschi e austro-ungarici sfondarono le linee italiane e li costrinsero a ritirarsi. È stato un disastro abbastanza grande da far cadere il governo italiano e costringere a sostituire il massimo Generale Italiano Luigi Cadorna con il suo successore Armando Diaz!

Jos Hoebe, direttore creativo e co-fondatore della serie di giochi WW1, ha affermato: "Non vediamo l'ora di rilasciare l'espansione gratuita Caporetto per Isonzo questo 5 dicembre, il primo di numerosi aggiornamenti gratuiti che abbiamo pianificato. Espande l'esperienza di gioco di Isonzo per coprire più aspetti chiave della guerra sul fronte italiano, aggiungendo sia le truppe dell'Impero tedesco che la prima parte di una nuova offensiva tedesca."

Per i giocatori attenti anche all'estetica dei propri soldati sarà inoltre disponibile il Royal Units Pack, un DLC a pagamento (€ 9,99) che offrirà ai giocatori più opzioni di personalizzazione visiva per la fazione tedesca introducendo le uniformi distintive di 2 stati principali all'interno dell'Impero tedesco: i regni di Baviera e Württemberg. Il DLC include nuove uniformi per tutte le classi, oltre a un'uniforme speciale da ufficiale, per un totale di 13 oggetti estetici. Sia le truppe del Württemberg che quelle bavaresi sono dotate di copricapi distintivi e il pacchetto contiene anche 5 acconciature facciali e 4 oggetti facciali che possono essere utilizzati per qualsiasi fazione nel gioco.

In questo aggiornamento sarà inoltre presente un limite di livello XP di classe ampliato, nonché una modalità prestigio per i giocatori più elitari per mostrare la loro dedizione!

o1sfdg6jgi1a1.png?width=3840&format=png&

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...