Vai al contenuto

Lies of P


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Neowiz ha appena svelato Lies of P, un gioco che non poteva che incuriosirci. Si tratta, infatti, di un mix tra la storia di Pinocchio e il gameplay di Dark Souls. Il tutto confezionato all'interno di architetture e atmosfere della Belle Époque. Per mostrare le potenzialità del progetto lo sviluppatore ha pubblicato il trailer d'annuncio per PS5, PC, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Per il momento non abbiamo ancora una data di lancio, ma si tratta sicuramente di un progetto da tenere d'occhio, perlomeno per le sue peculiarità. Nel gioco, infatti, saremo chiamati a partire per un lungo viaggio alla ricerca di Geppetto, rapito da un misterioso personaggio. Lungo il viaggio visiteremo luoghi e incontreremo personaggi ispirati a quelli del libro di Collodi e combatteremo in stile Dark Souls.

"Vi sveglierete in una stazione dei treni abbandonata a Krat, una città sconvolta dalla follia e dalla voglia di sangue. Davanti a voi c'è solo una nota: "Trova Geppetto. E' in città." In questo modo viene presentato il progetto.

"In Lies of P giocherete nei panni di Pinocchio, un burattino meccanizzato, e combatterete accanitamente lungo il percorso che vi condurrà al misterioso rapitore di Geppetto. Ma non aspettatevi alcun aiuto lungo la strada e non fate l'errore di fidarvi di nessuno, soprattutto se sono un gatto e una volpe.

Al progetto di Lies of P stanno attualmente lavorando oltre 60 sviluppatori: l'intenzione dichiarata dei vertici di Neowiz è quella di ampliare al più presto il proprio organico per far spazio a tutti i designer, programmatori e autori di comprovata esperienza che desiderano contribuire alla realizzazione del titolo.

Anche per questo, il team di Neowiz precisa che i lavori sul gioco proseguiranno ancora a lungo: la finestra di lancio prevista per Lies of P dagli sviluppatori asiatici è infatti il 2023, con uscita in contemporanea su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e piattaforme cloud come Google Stadia.

ss_d2c0079c7bb9b503f7e8241a784659ed2bc18

ss_89f2304d169905bcdae28ebd2ce47568d5b6d

ss_d435d8394be7faab7d6b4a6f200934a5e0fac

ss_533520dc5846c7739d55fa8e8bea4de59716a

ss_f4fc44d53468560a0153f42d26d4587fe4edf

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Nel corso di un'intervista concessa da Ji-won Choi ai redattori di Kotaku, il produttore capo di Neowiz ha voluto rispondere ai dubbi sollevati da chi ritiene che Lies of P, il soulslike ispirato a Pinocchio, "somigli troppo" a Bloodborne.

L'esponente della software house sudcoreana coglie l'opportunità offertagli dai giornalisti di Kotaku per specificare che "i rimandi a Bloodborne non sono stati sicuramente intenzionali, anche se siamo onorati del fatto che molti giocatori abbiano visto una sorta di 'atmosfera alla Bloodborne' nel nostro reveal trailer di Lies of P. Il fatto che quasi tutti i membri del nostro team sono fan accaniti dei 'Souls e di conseguenza Bloodborne non può che essere una fonte di ispirazione per tutti noi, insieme agli altri esponenti del genere soulslike".

Per il produttore di Neowiz, l'atmosfera di Bloodborne che riecheggia negli scenari gotici di Lies of P non è che il risultato di quello che lo stesso Choi descrive come "la cura maniacale per i dettagli che contraddistingue da sempre le opere di FromSoftware e al quale guardiamo come fonte maggiore di ispirazione. Sono dei veri artigiani e i loro lavoro vantano un altissimo livello di raffinatezza, per questo vogliamo rifarci a loro come esempio di sviluppo basato sulla cura e sulla qualità, specie per quanto riguarda il perfezionamento di movimenti e combat system. Da questo punto di vista, Lies of P è più simile ai 'Souls in aspetti come il livello di difficoltà e l'approccio alla morte".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Neowiz, il publisher di Lies of P, l'intrigante souls-like con protagonista Pinocchio ha affermato che il gioco offrirà due modalità grafiche su PS5 e Xbox Series X e che gli sviluppatori stanno lavorando per garantire sia 4K che 60 fps su console.

Stando a quanto riportato sulle pagine di GamingBolt, Lies of P presenterà due modalità grafiche per PS5 e Xbox Series X, ovvero Quality Mode e Performance Mode. Come di consueto, la prima offrirà la risoluzione 4K nativa, con framerate bloccato a 30fps. La seconda, invece, sacrificherà la risoluzione, scendendo a 1440p, per garantire i 60fps e dunque un'esperienza di gioco più fluida.

Tuttavia al momento gli sviluppatori stanno lavorando con l'obiettivo di garantire sia il 4K nativo che framerate che punta ai 60 fps con il preset Quality, dunque informazioni precise al riguardo arriveranno solo a ridosso del lancio del gioco, che attualmente non ha ancora una data di uscita. Allo stesso modo, al momento il team di sviluppo non si è espresso sulle performance su Xbox Series S.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Lies of P sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one, ora è ufficiale: la notizia è stata confermata dal trailer che il team di sviluppo del gioco ha pubblicato in occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2022.

Nel video sono presenti svariate sequenze di gameplay che illustrano il sistema di combattimento, i tanti nemici che ci troveremo ad affrontare ma anche le numerose risorse a disposizione del protagonista.

Trovano inoltre posto alcune rivelazioni sul fronte narrativo, nella fattispecie il ruolo di determinati personaggi: anche questa un'ardita rivisitazione delle avventure di Pinocchio.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Lies of P, il promettente souls-like con protagonista Pinocchio che rivisita il romanzo di Collodi, offrirà una durata di circa 30 ore, che potrebbero praticamente raddoppiare per scoprire tutti i segreti e completare le attività secondarie. Il dato è stato condiviso da Choi Ji-Won, director di Round8 Studio nel corso di un'intervista.

Ji-Won afferma che lo studio ha trovato quella che ritiene la via di mezzo ideale sia per i giocatori alla ricerca di un'esperienza longeva sia per chi preferisce un'avventura più corta. In tal senso 30 ore non sono di certo poche, ma neppure così tante, se confrontiamo il dato con quello di altri esponenti del genere souls-like.

Detto questo, la stima si basa esclusivamente sul tempo necessario in media per arrivare ai titoli di coda. Coloro interessati a scoprire tutti i segreti e le sfide nascoste nel mondo di Lies of P impiegheranno circa 60 ore per completarlo, sempre secondo quanto detto da Ji-Won.

"Anche per il giocatore che vuole godersi un gioco più breve, può affrontarlo passo dopo passo", ha spiegato Ji-Won consigliando un approccio "mordi e fuggi" all'avventura. "Ogni fase richiederà circa 10 ore e ognuna ha caratteristiche diverse."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Lo sviluppo di Lies of P, il souls-like con Pinocchio, è nelle fasi conclusive, stando alle dichiarazioni del game director Choi Ji-Won in un'intervista concessa a 4Gamer. Di conseguenza possiamo dare per scontato che l'uscita del gioco rispetterà la finestra di lancio del 2023 precedentemente annunciata.

Ji-Won afferma che ad agosto lo sviluppo di Lies of P era intorno al 70% e che dunque c'era ancora molto lavoro da fare. Tuttavia negli ultimi mesi il team ha fatto molti progressi e al momento sta lavorando agli ultimi dettagli, ripulendo il codice di gioco da bug e appartando gli ultimi ritocchi.

"Ad agosto abbiamo annunciato che il gioco era completo al 70%, ma ora è in una stato molto più avanzato", ha detto Ji-Won. "La maggior parte dello sviluppo è stata completata e il resto è fase di assemblaggio, stiamo correggendo bug, perfezionando e apportando i ritocchi finali."

Con lo sviluppo nelle fasi finali non è da escludere che presto potremo ricevere dettagli precisi sulla data di uscita, con un possibile annuncio già durante i The Game Awards 2022 del 9 dicembre. Staremo a vedere.

Al momento il lancio di Lies of P è in programma per 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Lies of P, l'affascinante soulslike realizzato da Neowiz e liberamente ispirato a "Le Avventure di Pinocchio", ha finalmente un mese di uscita, annunciato con un nuovo trailer all'IGN Fan Fest 2023: il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation e Xbox nel mese di agosto 2023.

Protagonista del nuovo video non è infatti il "burattino" che avremo modo di controllare durante la campagna, pensì la sua nemesi e soprattutto le orribili creature a cui ha dato vita, che ci troveremo ad affrontare nell'ambito di un gameplay action RPG di stampo hardcore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fireshine Games ha annunciato tramite un comunicato ufficiale di aver stretto un accordo con NEOWIZ per la pubblicazione della versione fisica di Lies of P. Ora possiamo quindi confermare che il gioco sarà disponibile anche su disco, oltre che in versione digitale. Il formato fisico sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Lies of P sarà anche disponibile su computer in formato esclusivamente digitale. La data di uscita è agosto 2023.

"Siamo lieti di aver collaborato con NEOWIZ per pubblicare la versione fisica di Lies of P nei mercati occidentali entro la fine dell'anno," ha dichiarato Sarah Hoeksma, Marketing Director presso Fireshine Games. "Essendo uno dei giochi più attesi del 2023, non vediamo l'ora che i giocatori entrino in questa versione profondamente oscura di una storia classica e che vivano l'avventura che li attende."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Lies of P torna a mostrarsi in un nuovo video dietro le quinte in cui gli sviluppatori commentano alcuni elementi del gioco, tra combattimenti e ambientazioni illustrate nel trailer.

In particolare, il director Jiwon Choi, del team Round8 Studio, ha spiegato come diversi aspetti del gioco sono stati messi insieme nella progettazione di Lies of P, che si presenta come uno dei titoli più promettenti tra quelli in arrivo nel prossimo periodo.

La volontà era creare un gioco focalizzato in maniera equilibrata sia sui combattimenti che sulla storia, fondendo le caratteristiche di un souls-like a quelle di un'avventura dotata di una notevole base narrativa.

"Per poter lasciare una forte impressione sui nostri giocatori, abbiamo pensato di concentrarci anche sulla storia, in modo da catturare l'attenzione anche su quel fronte", ha spiegato Choi nel video. Per ottenere un risultato ancora migliore, l'idea è stata di basarsi su una storia già conosciuta e diffusa in tutto il mondo, modificandola in maniera sensibile.

"Ho deciso di scegliere Le Avventure di Pinocchio perché è un libro ricco di personaggi carismatici ed eventi coinvolgenti, ma per poter rendere il gioco unico, abbiamo completamente ricreato la storia dandogli una nuova connotazione oscura e misteriosa. La storia è basata su Krat, una città fittizia, piagata da una malattia che pietrifica le persone".

Questa rielaborazione riguarda molti personaggi tratti da Pinocchio, oltre ad alcuni elementi tipici della storia. Per il resto, vengono spiegati anche alcuni aspetti del sistema di combattimento e la costruzione della particolare tecnologia che ricorre nel mondo di Lies of P.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Lies of P, l'affascinante soulslike ispirato a Le Avventure di Pinocchio, ha finalmente una data di uscita ufficiale, annunciata da Neowiz con un nuovo trailer durante il Summer Game Fest 2023: il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation e Xbox a partire dal 19 settembre.

Non è tutto: gli utenti avranno modo di provare questa interessante esperienza action RPG grazie a una demo disponibile da oggi, che include i primi due capitoli della campagna di Lies of P e una serie di spettacolari boss fight, nonché la presentazione dei personaggi principali e di alcuni scenari unici che potremo esplorare.

"La demo offre svariate ore di gioco e darà la possibilità ai giocatori di esplorare liberamente la zona principale, l'Hotel Krat. Consente di dare un primo sguardo a Lies of P, ma è solo un assaggio dei contenuti che i fan vedranno al lancio del gioco completo", si legge nel comunicato stampa.

Si aprono inoltre i preorder delle due versioni di Lies of P disponibili per l'acquisto:

  • Standard Edition: chi la prenota potrà ottenere il vestito Mischievous Puppet's Set.
  • Deluxe Edition: chi la prenota potrà ottenere il vestito Great Venigni's Set e un accesso anticipato di tre giorni.

"L'edizione deluxe in copia fisica includerà, oltre al disco, anche un'esclusiva custodia in metallo, un libretto delle illustrazioni e la colonna sonora del gioco", si legge nel comunicato stampa.

"Siamo più che emozionati di annunciare che Lies of P sarà disponibile dal 19 settembre su console e PC e che tutti i fan avranno accesso alla demo", ha dichiarato Jiwon-Choi, il direttore del progetto.

"Speriamo che l'esperienza sia all'altezza del nostro approccio creativo al genere souls-like nonché all'interpretazione della storia di Pinocchio e non vediamo l'ora di scoprire cosa ne pensa la nostra fantastica comunità."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La demo di Lies of P è un successo straordinario. Stando a quanto riportato dagli sviluppatori di Neowiz, la versione di prova del souls-like ispirato a Pinocchio e calato in un’atmosfera alla Bloodborne è stata scaricata un milione di volte in tre giorni.

La scaricatissima demo gratis di Lies of P ha posto per la prima volta il souls-like ispirato a Bloodborne nelle mani del grande pubblico, che ha potuto così dare un feedback importante al team di sviluppo.

Jiwon Choi, game director del titolo di Neowiz, ha dunque deciso di "presentarsi" ai fan di tutto il mondo per spiegare quali cambiamenti saranno apportati al gioco in vista del day one. Tra questi spicca una revisione del sistema di schivata di Lies of P, con gli sviluppatori impegnati in una rivalutazione della finestra di invincibilità, della distanza percorribile e tanto altro.

Gli autori del souls-like hanno inoltre deciso di intervenire ulteriormente sul combat system, con l'obiettivo di perfezionare il sistema di lock-on, i movimenti del protagonista e la gestione della telecamera. Spazio anche a un potenziamento nella resa degli impatti, con un rinnovato focus su animazioni ed effetti sonori. Un lavoro che coinvolgerà anche i movimenti di boss e nemici, con l'obiettivo di rendere i movimenti e gli attacchi degli avversari più leggibili per il giocatore.

L'attenzione di Neowiz si muoverà anche in direzione di un perfezionamento dei tutorial proposti da Lies of P, così da rendere più agevole la fruizione dei contenuti del gioco. In questo senso, la software house afferma di voler cercare di andare incontro anche al pubblico di neofiti dei souls-like, offrendo loro spiegazioni che possano agevolarli nel primo approccio al genere.

Il director Jiwon Choi ha infine garantito che la versione finale dell'Action RPG mostrerà gli effetti di un ultimo perfezionamento grafico dell'esperienza, accanto a operazioni di ottimizzazione che mirano a ridurre i tempi di caricamento. Quest'ultimo intervento, conclude il team, dovrebbe andare incontro anche ai giocatori che chiedevano maggiore libertà per le operazioni di level-up. Per ragioni di trama, il potenziamento del personaggio potrà avvenire solo presso l'Hotel Krat - come visto nella demo -, ma raggiungere la location sarà più rapido.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...