Vai al contenuto

Per chi ha Alice 4mega per x360


aras76

Messaggi raccomandati

Ho fatto richiesta per l'attivazione di Alice 4 mega. Tra un po' di giorni dovrebbe arrivare il tecnico e il modem. Non ho nessun PC e vorrei collegarmi direttamente al Live. Che cosa devo fare? Scusate la domanda banale ma non so proprio come muovermi.

io avevo sentito (almeno per la x1, per la 360 non so) che serve il pc per alcune informazioni.........tipo l'ip e altre balle varie, poi non sono sicurissimo

cmq devi soltanto collegare il cavo ethernet dal modem alla 360 e basta............poi dovrai configurare le impostazioni di rete...............non so se hai bisogno del pc..........mah.........

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sentito (almeno per la x1, per la 360 non so) che serve il pc per alcune informazioni.........tipo l'ip e altre balle varie, poi non sono sicurissimo

cmq devi soltanto collegare il cavo ethernet dal modem alla 360 e basta............poi dovrai configurare le impostazioni di rete...............non so se hai bisogno del pc..........mah.........

cmq nn serve il pc, se hai il modem collegato direttamente alla 360, devi settare tutto da li, senza pc, l'ip lo scegli te dalla 360! ciao

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia almeno per la prima volta ti serve un pc......

Devi attivare la linea e scegliere nome utente e password...

Rimedia magari un portatile e fai l'attivazione, poi basterà mettere soltanto il modem e vai in live...

(personalmente però avere un'ADSL solo per giocare Live mi sembra uno spreco, rimedia un pc e via...)

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se sfrutto questo topic,io oggi devo comprare un modem,ho anche io alice 4 mega,che modem devo comprare??ho un michelangelo usb a ora ma non si connette con la 360,mi hanno detto che lo devo cambiare,mi dite un modem che sicuramente si connette con il live??oppure le caratteristiche che deve avere,cosi lo chiedo al negoziante,grazie

Modificato da antares87
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia almeno per la prima volta ti serve un pc......

Devi attivare la linea e scegliere nome utente e password...

Rimedia magari un portatile e fai l'attivazione, poi basterà mettere soltanto il modem e vai in live...

(personalmente però avere un'ADSL solo per giocare Live mi sembra uno spreco, rimedia un pc e via...)

Ma la linea non l'attiva la telecom direttamente? Mi potresti spiegare meglio i passaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alice 4 mega con il modem alice gate... ho collegato il cavo ethernet dietro al modem, ho settato in automatico le impostazioni di rete eccetto i parametri PPPoE, nei quali dovrai inserire:

Nome servizio : "aliceadsl"

username "aliceadsl"

password:"aliceadsl"

 

tutto aliceadsl :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho alice 4 mega con il modem alice gate... ho collegato il cavo ethernet dietro al modem, ho settato in automatico le impostazioni di rete eccetto i parametri PPPoE, nei quali dovrai inserire:

Nome servizio : "aliceadsl"

username "aliceadsl"

password:"aliceadsl"

 

tutto aliceadsl :D

Ma ti e' servito un PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se sfrutto questo topic,io oggi devo comprare un modem,ho anche io alice 4 mega,che modem devo comprare??ho un michelangelo usb a ora ma non si connette con la 360,mi hanno detto che lo devo cambiare,mi dite un modem che sicuramente si connette con il live??oppure le caratteristiche che deve avere,cosi lo chiedo al negoziante,grazie

 

Ti consiglio un router michelangelo wireless ma ci sono anche le entrate ethernet costa sulla 90ina di euro ma è ottimo.

P.s. da quello che sò i router non danno mai problemi con le connessioni al live.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene che con un qualsiasi PC vai a modificare la pw e l'email per accedere ad internet col tuo abbonamento,naturalmente questo si fa durante la prima connessione di Alice e poi quando colleghi la X360 al modem da impostazioni di rete fai configura automaticamente....credo che così non dovresti avere problemi!

 

Ciauzzz

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...