Vai al contenuto

Contraband


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Contraband è il nuovo titolo di Avalanche Software, annunciato all'E3 2021 nel corso della conferenza Microsoft: sarà disponibile in esclusiva su PC e Xbox Series X, dal day one su Xbox Game Pass.

Si parlava lo scorso anno del nuovo gioco di Avalanche Studios con il multiplayer, e potrebbe trattarsi proprio di Contraband, presentato come un'esperienza a base cooperativa.

Ambientato in un 1970 fittizio, il gioco vanterà una struttura open world e sarà una sintesi di ciò che Avalanche Studios ha imparato nel corso della sua intera carriera con questo genere di produzioni.

Mosso dal potente Apex Engine, Contraband promette di sfruttare al massimo le piattaforme di nuova generazione, ed è per questo che verrà pubblicato in esclusiva su PC e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si giudica mai un libro dalla copertina però se la lezione imparata da Avalanche negli ultimi anni è quella di Just Cause 4 o di quell'altro open world ambientato negli anni 80 e con i robot impazziti, stiamo freschi. E non parlo per sentito dire, ma come persona che aimé i suoi open world se li è giocati tutti. Io spero davvero che qualcosa sia cambiata e che non facciano mondi di gioco che, togliendo la distribuzione ambientale, hanno un'interazione nparagonabile agli OW dei tempi della PS2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uno degli annunci più inaspettati dell'E3 2021 di Microsoft è sicuramente stato quello di Contraband, la nuova IP multiplayer di Avalanche Studios, compagnia di sviluppo svedese nota per la serie di Just Cause ma anche per Mad Max (2015) e RAGE 2.

Nel corso di un'intervista concessa a GamesIndustry.biz, Avalanche ha spiegato il motivo per cui ha deciso di stringere una partnership con Microsoft e lanciare il suo nuovo titolo non solo in esclusiva per le sue piattaforme, ma anche al day one su Xbox Game Pass.

Descritto come "Un paradiso di contrabbandieri in modalità cooperativa ambientato nel mondo immaginario di Bayan negli anni '70 del secolo scorso", Contraband non è un progetto che Avalanche avrebbe presentato a chiunque. Si tratta di un titolo ambizioso, e gli sviluppatori erano in cerca di un accordo importante, accostabile in tutto e per tutto ad una collaborazione first party. Nella decisione, Xbox Game Pass ha giocato un ruolo fondamentale:

"Il nostro obiettivo principale è far crescere la nostra base di utenti... anche se non è direttamente nostra, in questo caso sarà di Xbox", ha spiegato il CEO Pim Holfve. "Ma sappiamo che se facciamo crescere la base di utenti, i soldi e le entrate arriveranno. La motivazione principale per noi come azienda non è il denaro, è l'intrattenimento: potremo intrattenere un gran numero di persone".

Pur non sbilanciandosi, Holfve ha poi fornito qualche anticipazione sull'aspetto tecnico del titolo. Non ne conosciamo ancora la natura, ma Contraband sfrutterà al massimo le potenzialità messe a disposizione di Xbox Series X|S, che potranno essere analizzate ancora più a fondo dagli sviluppatori svedesi in questo caso specifico. Il titolo, inoltre, girerà sull'ultima versione del motore grafico Apex Engine, che per l'occasione sarà condito con delle "aggiunte speciali".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Contraband non sarà all'Xbox Game Showcase. A dirlo è stato l'insider Colteastwood ne corso del podcast GameOnDaily, le cui soffiate sono di solito molto attendibili. Avalanche Studios lo avrebbe rinviato internamente, perché lo sviluppo richiederebbe più tempo di quanto inizialmente previsto.

Per essere più precisi, Contraband sarebbe stato posticipato di un anno. Il che significa che rischiamo di vederlo uscire nel 2025 o, addirittura, nel 2026.

Colteastwood non ha fornito molti dettagli in merito a quanto riportato e per ora non c'è niente di ufficiale sulla faccenda. Del resto Contraband è stato annunciato nel 2021, ma Microsoft non ne ha mai svelato la data d'uscita, quindi non crediamo che comunicherebbe un eventuale rinvio interno.

C'è da dire che dall'epoca dell'annuncio di Contraband non si è saputo più praticamente nulla di ufficiale e le uniche informazioni trapelate sono voci di corridoio, mai confermate dall'editore o dallo studio di sviluppo.

Se la voce riportata da Colteastwood fosse vera, difficilmente Contraband sarebbe tra i titoli dell'Xbox Game Showcase dell'11 giugno 2023.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...